A me sembra una plastica, ma sottile e rigidina,sembra policarbonato... Quindi credo fragile.. meglio non approfondire con una caduta, che è meglio..
Visualizzazione stampabile
A me sembra una plastica, ma sottile e rigidina,sembra policarbonato... Quindi credo fragile.. meglio non approfondire con una caduta, che è meglio..
Un saluto a tutti,
ho appena preso questo smartphone dall'Amazzonia, e volevo anche prendere una pellicola di vetro temprato.
Di quelle che propone l'amazzone alcune sembrano essere di pessima qualità, benchè non ci siano recensioni specifiche per questo nostro modello.
Pertanto chiederei in merito qualche consiglio ai possessori dell'X16. Grazie
Io lo uso da novembre senza cover ne pellicola...anche perchè con quelle in vetro andresti a vanificare questa stupenda "sottiletta" :laughing:
Premetto che nella mia confezione c'era già la pellicola standard e la cover posteriore rigida (il cubot era pure già attaccato alla cover, ed ho dovuto faticare per toglierla!)...
Devo comunque constatare che a livello di resistenza, il display, fa la sua porca figura!
Anche il retro è resistente, mi è caduto di mano solo una volta (e da altezza considerevole, circa 1 metro) ed è ancora tutto intero..nemmeno un graffio! (forse perchè è caduto piatto piatto senza prendere spigoli o altro)
sadmin,
grazie della risposta,
mi fa piacere sentire che è meno delicato di quel che sembra, una custodia comunque vorrei prenderla, solo che mi perdo nel mare di offerte proposte, è difficile capire quali sono quelle valide.
Comunque sotto l'aspetto estetico questo smartphone sembra essere molto elegante, non vedo l’ora che arrivi.
A proposito una volta arrivato c’è qualche app schifezza-cinese che deve essere subito disinstallata?
arrivato oggi...
che dire, sottile, leggero, bianco poi è a mio avviso molto elegante, veramente molto bello.
ho cominciato a smanettarci un po sopra e effettivamente sembra android stock con nulla installato,
ho visto che è disponibile pure un aggiornamento firmware di dicembre 2015,
che faccio procedo con l'aggiornamento?
salve ragazzi vorrei comprare questo telefono ma avrei bisogna di capire se la fotocamera ne vale veramente la pena, io lo uso soprattutto per fotografare pagine a4 di testo (scattate all'interno dell'abitazione) e ho bisogno di visualizzare a video tali pagine di modo che anche zommando molto, il testo rimanga comunque nitido e leggibile, con nil mio vecchio doogee dg800 13MPX riuscivo a farlo senza problemi ma purtroppo è morto il touch e devo cambiarlo .
attendo suggerimenti
La fotocamera è una buona omnivision ov13850 f/2.2 dalle prove che avevo fatto al tempo, non c'erano problemi di qualità o messa a fuoco, ovviamente devi considerare che serve un po' di luce per avere risultati migliori nella foto di pagine di testo, visto che con tempi lenti, lo sfocato è dietro l'angolo
per un po' di luce intendi l'illuminazione interna anche se scarsa dentro l'appartamento e/o luce paragonabile ad ambienti aperti ? e dire che il mio doogee dg800 non so' che cavolo avesse ma riusciva a fare foto perfetta ai testi in qualsiasi condizione di luce buona e/o scarsa che fosse ovviamente non al buio.
non si riescono a rimediare delle foto dimostrative fatte a fogli a4 interi di testo ? sapete se esiste qualcosa in rete ?
Confermo che per l’uso di cui chiedi, l’x16 è più che adatto, ha il flash che torna utile in queste situazioni, basta solo inclinare leggermente lo smartphone per non essere perpendicolari al piano del foglio cosi da non bruciare lo scatto.
edit: ho fatto uno scatto di prova ma non so come metterlo sul forum o condividerlo
Ora ha un ottimo prezzo su amazon (anche perché ora con il capodanno cinese meglio evitare spedizioni dalla Cina):
Cubot X16 Amazon
Salve ragazzi.
Anche io ho acquistato lunedì scorso un x16 da amazon approfittando delle offerte lampo. Purtroppo ho riscontrato qualche problema, forse più software che hardware, e prima di renderlo visto che non credo riuscirei a trovarlo allo stesso prezzo pagato, vorrei sapere se c'è modo di risolverli.
In pratica il primo e più significativo bug è che le chiamate in uscita vengono salvate nel registro come Sconosciuto. Qualsiasi numero componga, sia manualmente o dalla rubrica, nel registro troverò una chiamata verso "Sconosciuto".
Secondo : WhatsApp non riesce ad accedere a Google drive per recuperare o salvare i backup, operazione che devo fare manualmente.
Terzo : cliccando sull'icona dell'utente (il pallino azzurro con la sagoma di un omino in alto a destra per intenderci) mi dice "contatto non esistente".
Qualcuno può aiutarmi a capire se è il caso di farmi rimborsare o sono bug risolvibili?
Grazie mille a tutti
1) è un problema circoscritto all'uso con operatore H3G (anche fastweb se non sbaglio), comune a molti smartphone cinesi mediatek con android 5.1, quindi un una incompatibilità con gestore non be identificata, non succede con nessun altro operatore italiano
2)hai provato con connessione dati sim o anche con wifi? Hai la sincronizzazione attiva?
3) è la modalità ospite, multi utente, non implementata nella rom, ma risolvibile tramite delle guide che trovi online e che necessita di root:
https://www.androidpit.it/modalita-o...lsiasi-android
Non mi sembra abbia problemi insormontabili tali da doverlo restituire, a meno che per te non siano di fondamentale importanza.
Comunque bisogna sempre dare il giusto peso alle attese per un terminale che a dispetto del costo, fornisce un esperiwnza d'uso almeno pari a quella che danno i blasonati che costano almeno il doppio e che non credere siano esenti da bug anche più gravi...
Ciao
Ciao e grazie per la risposta.
Che dire, ci hai preso in tutto :)
In effetti ho una sim h3g, quindi l'unica soluzione è cambiare operatore o posso sperare in una soluzione?
Per quanto riguarda WhatsApp in effetti la sincronizzazione dei backup su drive non avviene solo quando sono in WiFi su rete della sim invece va tutto bene. La cosa strana è che sul mio vecchio Samsung tutto funzionava.
So bene che il rapporto qualità /prezzo di questo smartphone è davvero ottimo, fosse per me non mi sarei neanche preoccupato pee questi problemi, ma è lo smartphone di mia moglie e per lei da ignorante in materia esiste solo Samsung .
Fagli cambiare idea, anzi direi che la cambierà appena lo mostrerà alle sue amiche, che con i loro samsung saranno in preda a lag durnate l'uso di Facebook e simili, mentre in cubot a 115€ va come un treno.
Per il problema con la 3, purtroppo per ora la soluzione è cambiare operatore, o sperqre che nel prossimo aggiornamento ota, cubot sistemi.
Ciao
Ho letto che il problema della 3 è in qualche modo legato all IMEI del telefono, e che esiste un modo per cambiarlo, o meglio che utilizzando un app la sim legga L'IMEI di un altro smartphone.
Voi ne sapete qualcosa? Io uno smartphone da buttare da cui posso clonare L'IMEI c'è l'ho (il suddetto Samsung 😀). Magari poi vi faccio sapere.
Dopo qualche giorno di utilizzo non che confermare l’ottima impressione iniziale avuta per questo smartphone:
bellissimo (ma questo è soggettivo), veloce e reattivo con lo schermo ottimo, il doppio tap le gesture e il led ne rendono piacevole l’esperienza d’uso.
Anche la batteria che leggendo le recensioni un po’ mi preoccupava, è in realta molto buona, e per come l’utilizzo io riesco a farci tranquillamente anche due giorni prima di ricaricare (trequarti di traffico voce al giorno, accendo il wifi o rete dati e gps solo all’occorrenza, non uso né uozzapp né feisboc).
L’unica pecca grave, come già indicato sopra, è che con la scheda tre nel registro chiamate talvolta trovo numeri sconosciuti che invece sono presenti in rubrica.
Poi talvolta mi capita quando termino una chiamata e allontano il telefono dall’orecchio lo schermo rimane scuro è come se il sensore di prossimità si incantasse, però lo fa casualmente.
Comunque per le mie esigenze è un validissimo smartphone e sono molto soddisfatto dell’acquisto.
arrivato oggi anche a me, ottimo terminale, fotocamera buona, ho riscontrato solo qualche problema con il launcher di base che nel mio caso presenta problemi con l'inserimento delle icone e widget nel dekstop, installato launcher alternativo problemi risolti e tutto ok.
qualcuno è riuscito a fare il root ?
Androdiani, buonasera a tutti, anzi, visto l'orario, buonanotte!
Scrivo qui per la prima volta per sottoporvi un quesito relativo alla connettività del CUBOTX X16, cellulare che ho ricevuto da soli due giorni.
Il telefono - nonostante la zona dove vivo sia coperta dalla rete HSPA+ - si collega (al massimo) solo con 3G, mai con HSPA oppure HSPA+.
Vi rendete conto che è un gran bel problema, vista la lentezza di quella connessione.
Come posso risolvere? Ho letto nelle specifiche del telefono e sembra che supporti l'HSPA? E allora perché non funziona?
La causa potrebbe essere che la mia scheda (essendo microSIM e non nano) l'ho inserita nel secondo slot e non nel primo?
Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi!
Grazie
Mauro
ciao e benvenuto,
credo ti sfugga un piccolo dettaglio.
Android 5.1 nella sua implementazione sui cellulari mediatek fa vedere una 3G grande più 3g piccola se i dati sono attivati e ad esempio 4G grande e 4g piccola se la rete è 4G.
Nella rete 3G indicata sono accorpate tutte le varie velocità da 3G appunto ad H e H+.
Quindi è normale e non c'è da preoccuparsi!
Uno speedtest di chiarirà i dubb oppure una app tipo open signal o simili ti farà vedere l'esatta velocità di aggancio alla rete dati mobile.
ciao
Buonasera a tutti,
Ho appena ricevuto il Cubot X16 da Amazon con un offerta lampo.
Lo smartphone per un prezzo di 108 euro mi sembra abbastanza buono, ma purtroppo ha un difetto che non riesco
bene ad inquadrare, infatti se vado sul playstore e premo sulla lente per fare una ricerca mi si apre la tastiera normalmente,
ma se premo per esempio cl (per cercare Clash of clan) la tastiera sparisce e vado fuori dal playstore.
Con alcune lettere la ricerca funziona, con altre riappare il problema.
Ho provato a fare l'aggiornamento del firmware (15 Dicembre 2015) ma non ho risolto.
Ho provato ad installare un'altra app per tastiera dal playstore senza esito.
Tutto ciò è molto strano, potete aiutarmi ? o secondo voi è meglio restituire il telefono ad Amazon ?
grazie
è una questione di playstore.. ci fa su tutti o quasi i cinafonini che hanno playstore 6.0 ..vai nelle impostazioni, tappa sulla versione e poco dopo riceverai playstore aggiornato, senza il noioso bug delle ricerche che vi buttano fuori.. la versione 6.05 è quella risolutiva
Via OTA non pare esserci nulla,
c’è qualcuno che ne sa’ di più?
Ciao a tutti, ciao @megthebest , a distanza di qualche giorno di utilizzo si comporta bene? Sono indeciso tra questo e l's500 sempre di Cubot, ma è anche vero che non è che abbia segreti di stato da proteggere e forse il tasto fingerprint è giustificabile per l'acquisto più per curiosità che altro. Forse è meglio il pannello full hd???? Tanto come prezzo siamo lì.grazie ciao
è disponibile l'aggiornamento via OTA alla versione V15!
@megthebest
Creato thread modding x16.
Puoi per favore aggiungere il link al tuo primo post
Cubot X16 (Modding)
Ho fatto l'aggiornamento ed al momento non noto apparenti differenze rispetto a prima... segnalo però che dopo l'aggiornamento NON sono più installate sul cellulare e per di più NON mi risultano più installabili l'app My Vodafone e quella di Esselunga (sia normale che HD)!
Speriamo che con qualche futuro aggiornamento di queste app il problema si possa risolvere ;)
Saluto tutti gli utenti del forum,
ho da poco il Cubot X16 e ho fatto l'aggiornamento alla V15 e ho come l'impressione che il cell non vada piu' come prima.
Sembra piu' "addormentato" in fatto di notifiche,
con la versione precedente era diverso, sembrava piu' "sveglio" ;-)
che mi dite riguardo al programma Battery Master ?
chi lo conosce ?
vedo che mette in ibernazione programmi in modo "intelligente"....
Appunto è il Battery Master (opzione che tralaltro era disponbile con l'update di Dicembre 2015...
Basta inserire l'app che non fa le notifiche (nel mio caso wapp) e tutto funziona!
Impressione mia, ma dopo qualche giorno 2-3 ore in più di autonomia in scioltezza.
alla fine ho fatto il factory reset ma niente, dormiva abbastanza spesso e quindi, dalla gestione delle app, ho disattivato il Battery Master e la cosa sembra che si sia risolta e sinceramente non noto tutta 'sta differenza sulla durata della batteria..... anzi
Solo per avere conferma che sia un problema generale e non solo del mio terminale, sadmin e pietro17 potete verificare cortesemente se l'app My Vodafone e quella di Esselunga (sia normale che HD) vi risultano sul google playstore incompatibili con la nuova Versione V15?
Grazie in anticipo