Ragazzi, ho un problema con link2sd, non mi vede la seconda partizione, è noto questo problema su questo telefono?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ho un problema con link2sd, non mi vede la seconda partizione, è noto questo problema su questo telefono?
[quote name="megthebest" post=7060976]Se funziona come pensi di riavere i soldi? Che poi per riaverli devi spedirlo in Cina a tue spese... Il rivenditore italiano te lo da a 130€ con Android 5.0 e gli stessi difetti, ma con ovviamente la garanzia...
Mettici Android 4.4.2 e se tutto funziona goditelo, che per 63€ non trovi di meglio (finché funziona).
Ciao.[/QUOTE]
In fondo credo che troverei gli stessi difetti spendendo anche più soldi. I cinafonini sono solo spazzatura, soprattutto di queste tipo di marche di cui c'è poco e niente da fidarsi. Ora dovrò tenermi questa roba finché non ne prenderò uno più decente.
Scommetto che sto tell durerà ancora per poco fino a non accendersi più...
Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani
Alex2002ita flasha la rom stock 4.4.2 che funziona benissimo, mettici anche gli EBR modificati così hai anche più spazio per le app. Il DG280 è un telefono che per 60 euro va che è una meraviglia, ne abbiamo uno in famiglia da un pò di tempo e sò di cosa parlo... l'ho rootato e ci ho installato di tutto compreso il modulo xposed e la CWM e non ha mai dato problemi, il touch avrà anche un minimo di lag ma ti ripeto che per 60 euro è normale così. Se non ti si ricarica bene prova a cambiare cavetto, vedrai che risolvi.
Ciao
Appena avrò un PC con cui moddare, mi metterò subito all'opera (in quanto è ancora in assistenza e non se ne parla di riportarlo:bd:).
Grazie della tua piccola opinione, quello che mi chiedo e che se anche ad altri succede il mio stesso problema del tell che non si carica o il caricatore e/o cavetto che non vanno.
Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani
[quote name="gughy" post=6906609]Ho ricevuto da pochi giorni il DG280 e lo sto settando al meglio, intanto vi dico che sono riuscito a fare il root con Kingoroot da pc ed ho la versione R13 del firmware. Poi ho aumentato la partizione app dai miseri 1.44GB a 3GB con la classica guida https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html , basta avere il file "scatter" della rom originale (io la R13 l'ho trovata su needrom) e gli EBR modificati, poi con flashtool si fa la modifica in un attimo..
Ho usato una versione v5.1352.01 di flashtool che avevo già sul pc e non ho avuto problemi, anche per i driver non ho dovuto fare nulla perchè probabilmente avendo già degli altri terminali MTK non c'era bisogno di ulteriori driver.[/QUOTE]
Ho cercato la R13, sia su needrom che sul sito doogee ma non c'è, dove Si può reperire?
Inviato dal mio LE0_DG280 usando Androidiani App
se quanto hai scritto corrisponde a verita', questa e' la ROM che hai su adesso:
See Attachment
procedendo per passi:
1- scarichi la ROM stessa versione che hai sul cell
2- scompatti l'archivio dove ti pare sul tuo PC
3- scaricati il mio tool per modificare lo userdata (io non consiglio mai gli EBR preconfezionati, perché i telefoni non sono tutti uguali)
4- esegui il tool e scrivi la grandezza che vuoi per lo userdata (ovviamente un numero congruo alla memoria disponibile sul tuo telefono), salva ed esci.
5- usi SPFlashTool per caricare sul tuo telefono _SOLO_ i blocchi EBR1 e EBR2. Lo scatter da usare e' quello della ROM che hai scaricato prima.
6- accendi il cell in recovery (devi necessariamente avere una recovery evoluta)
7- esegui format data e format internal SD
8- riavvi in modo normale
ovviamente cosi' facendo hai perso tutto, sia i dati e le app installate, sia foto musica e quant'altro memorizzato sulla memoria interna.
/QUOTE
Hi together,
i hope some one of you could help me, i have tried the way becar have posted and have some trouble with it.
That goal:
- Have a DG280 with more then 1,4GB internal storage with a andriod 5.0 image
The Problem(s):
- The ROM Boots one Time fine, but after a reboot it hangs in the Bootloader before the animation of the Logo
- (First Boot)At one try the phone showed me the encryption of Andriod started at ~300% and ends with ~1000%
- (First Boot)At some tries after Bootlogo Animation it showed me encryption failed with a button for factory reset (witch is without a function)
The Software:
- R15 Image posted above
- SP-Flash-Tool-v5.1528.00
- Driver_Auto_Installer_v1.1208.00
- Windows 8.1
The tries:
- Installing R15 without custom settings. everything is fine
- Installing R15 without custom settings and restore backup. everything is fine
- Installing R15 with modified EBR (size between 2 and 4 GB). stuck in bootloader like written above
- Installing R15 with modified EBR and restore. stuck with in bootloader like written aboveAllegato 150620Allegato 150621
Ho cercato la R13, sia su needrom che sul sito doogee ma non c'è, dove Si può reperire?
Inviato dal mio LE0_DG280 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao scusa il ritardo, flasha la R10 che trovi su needrom e poi fai l'aggiornamento firmware alla R13 direttamente dal telefono.
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
Ciao scusa il ritardo, flasha la R10 che trovi su needrom e poi fai l'aggiornamento firmware alla R13 direttamente dal telefono.
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il telefono va rootato dopo l'aggiornamento a R13?
Il root lo fai se vuoi tu, a tua scelta..
Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App
Finalmente mi è tornato il PC, adesso sono pronto a tutto. Allora:
Cosa devo scaricare e da dove?
Come devo fare?
Ovviamente con i link perfavore, scusate se non riguardo i post ma non saprei da dove iniziare.
Grazie :).
P.S: Il PC ha Windows 8.1 64-Bit
inizia da qui:
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
i driver vanno installati disabilitando prima la firma digitale di win 8.1:
Come disattivare l'opzione verifica della firma drivers in Windows 8 | guideitech
perchè 2.4.7 se nel link c'è l'ultima 2.5.3?
i driver usa questi:
http://androidxda.com/download-universal-adb-driver
o
ROM MTK Driver Auto Installer v5.1453.03 | [Official] add the 08/19/2015 on Needrom
i driver metti questi auto installer:
Download Universal ADB Driver
MT6582 è più recende di Mt6589, quindi consiglio cmq la 2.5.3 .. poi bisogna vedere se riconoscerà o meno il doogee con android 5 sopra (questo è un altro paio di maniche.. e dipende dalla rom)
Ok sto scaricano questo file che mi hai appena linkato. Adesso non scarico più quelli che mi hai linkato su?
Approposito dopo mi serve anche MTK SP Flash Tool o è una cosa apparte?
P.S: La ROM che è montata adesso sul mio Leo è Android 5.0 con Revision 15, se poi sarà necessario scaricare una ROM per mettermi i 6.5 GB (quello voglio fare), scarico la 4.4.2 KitKat con l'ultima Revision (quale sarebbe di preciso)?
calma e sangue freddo!
hai riletto i post precedenti alcune pagine fa?
vuoi restare con andorid 5 sul tuo DG280?
vuoi tornare alla 4.4.2 e effettuare il resize delle partizioni?
deciditi..
Flashtool serve comunque a prescindere.. come servono i driver preloader/vcom mediatek..
ho paura che non essendo avvezzo a questi termini, tu faccia un disastro.. quindi ti prego di leggere le guide e agire di conseguenza.
se sopra i tuoi mezzi, non provare nemmeno.. a meno che tu non usi il dg280 come muletto e lo possa eventualmente lasciare come soprammobile se qualcosa va storto:noword::angry:
E' più che normale che leverò Android 5 per mettere Android 4.4.2 e fare il resize delle partizioni.
Ora scarico l'ultima versione di MTKDroid Tool e dopo scarico MTK SP Flash Tool, poi mi fermo qua per ora che non ho tempo. Quando torno poi vediamo meglio.
Sinceramente non so se il Leo lo sto usando come muletto, per chiamare e inviare mex, uso un vecchio L3, invece, il DG280 lo uso per andare su Internet, giocare a vari giochi ecc., anche se succederebbe un guaio se lo rendessi un soprammobileroftl.
Ho scaricato MTKDroid, MTK SP Flash Tool e i driver che mi hai linkato prima. C'è qualcos'altro che devo scaricare prima che io vada? Almeno quanto torno mi ritrovo tutto scaricato.
Preferisco installare il tutto quando avrò scaricato tutto il necessario.
Credo che neanche pregare in aramaico antico aiuteràroftl. Ho brutti presentimenti...
E' normale che l'antivir mi conta MTKDroid come Trojan??? Devo scaricare una sola ROM o tutte e due?
---UP---
Non riesco a trovare il download della ROM sul sito doogee.cc.
Non avevo notato che la r15 fosse una 5.0. Provvedo a flashare la r10, per poi aggiornare alla r13.
Il mio dg280 sembra non digerire kingo root, quando faccio il root dopo un pò il touch pad si inchioda. Qualcuno ha ottenuto i permessi di root in altro modo?
Io ho usato iroot. Ha funzionato con 4.4 e con 5.
Inviato dal mio Lenovo P70-A usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema, istallato tutti i driver e il telefono viene riconosciuto da windows xp, mtk droid funziona, così come flashtool, ma non riesco ad usare il telefono come modem perché non me lo fa vedere come tale, avete qualche dritta?
Inviato dal mio LG-E720 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho bisogno di un grande aiuto per il mio doogee dg280 leo. Volevo chiedervi se qualcuno potesse spiegarmi come mettere android 4.4.2 kitkat al posto del mio 5.0 lollipop, e spero di non chiedere troppo di aumentare magari la memoria, sperando si possa fare qualcosa, perchè dovrebbe essere un 8gb invece la memoria è di 1,44gb e gli altri gb rimanenti sono inutilizzabili da quel che ho visto.Ho letto su questo thread anche di una persona simile che aveva il mio stesso bisogno, soltanto che non ho capito tanto siccome si saltava da un punto ad un altro e vi soffermavate su altri punti più inutili, grazie per la disponibilità!
Per poter cambiare le dimensioni della ram, in genere bisogna reinstallare tutta la rom con flashtools. Esistono alcune app specifiche per alcuni telefoni, ma sono poche. Tra l'altro ho una applicazione Windows che permette di cambiare le dimensioni a piacimento. Guardando sui post precedenti, ci sono istruzioni per la corretta procedura, sia dovendo installare una kk che una lp.
Inviato dal mio Lenovo P1c72 usando Androidiani App
In primis la rigrazio davvero per la risposta,in secondo volevo dirle che alla fine ho letto un po' qui e un po' la ma non ho capito tanto bene è questo il problema!Ho visto che tramite lollipop il processo è un po' più complesso in quanto bisognava crearsi la recovery,invece,tramite kitkat risulta essere più semplice,l'unico problema e che dovrei passare da lollipop a kitkat,che da quanto ho letto sembrerebbe essere più completo rispetto a lollipop che è ancora in beta.Quindi quello che ho chiesto appunto è se qualcuno come lei o qualcun'altro potrebbe rifarmi una guida del tipo il primo punto come passare da lollipop a kitkat e in secondo come aumentare la rom,so che ci sono svariate informazioni ma siccome non sono molto pratico se magari qualcuno mi ricapitolasse in vari punti magari riuscirei ad avere il quadro della situazione.Grazie come sempre in anticipo! :)
Nei forum, in genere bisogna dare del tu. Non cosa puoi aver letto, ma android 5 o 4, non hanno problemi per essere installate. Entrambe non hanno bisogno di recovery. Devono solo essere installate tramite flashtools. Le rom da installare hanno tutte le partizioni settate a 1gb per /dati, decisamente pochi. Bisogna quindi intervenire per aumentare fino al max, circa 3,5gb. Ma già 2 sono sufficienti.
Non uso quel telefono (lo ho preparato per un amico), ma di fatto basta scaricare rom da siti ufficiali, quindi doogee oppure needrom, e seguire le istruzioni x usare flashtools. Unica accortezza, fai una copia degli imei, oppure annotateli... Potrebbero scomparire.
Sono andato su needrom e ho trovato una rom con 4.4 kitkat per il doogee con già la partizione da 6gb, ho flashato con spflash tool secondo le indicazioni ed installato ovviamente tutti i driver per mtk, ma il telefono al momento dell'accensione mi ha dato uno schermo tutto nero tendente al grigio.Credevo all'inizio si era rotto il display ma in teoria quando l'accendevo andava nel menu normale del telefono con la 4.4 kitkat, l'unico problema appunto è che non si vedeva lo schermo.Per risolvere il problema ho riflashato la rom 5.0 lollipop originale trovata sempre su needrom e il problema sembrava essersi risolto,ma nel momento che ho provato a riflashare la 4.4 kitkat, senza partizione da 6gb ma l'originale, ha dato lo stesso identico problema!Ho provato a mettere sui file della lollipop 5.0 stock i file ebr per mtk 6582 da 6gb per i telefoni 8gb che ho trovato sui post "aumentare partizione primaria mtkxxxx" come dice da guida, ho riflashato tutto con spflash e avviato direttamente da recovery facendo il wipe data/cache e facendo reeboot. Da li telefono non ha mostrato più segni di vita. Ho provato ad attaccarlo al computer e sono riuscito a riflashare la 5.0 lollipop già con i file ebr perchè ho pensato che dovevo fargli fare il primo avvio e poi andare in recovery,
quindi ho fatto ciò ma nulla stavolta il telefono rimane sulla prima schermata doogee senza arrivare alla boot animation, ho levato la batteria e ho riavviato in recovery di nuovo facendo il wipe data/cache ma niente il telefono e morto di nuovo.Ora ho riflashato la 5.0 originale e sembri vada...Qualcuno può dirmi dove ho sbagliato?:smoke:
Ricordo che avevo flashato la 5, ma non mi piaceva e quindi tornai alla 4.4. Mi pare di aver avuto problemi con partizioni troppo estreme e di essere riuscito a farla partire solo con ebr a 3.5gb. Oltre, si bloccava.... Tra l'altro, non so perché lp funzioni, ma in ambiente 32 bit, mi sembra che 3.5gb sia il calore massimo. Per avere oltre, bisogna aspettare 64bit. Ma non sono certo.
Grazie per la risposta!Anche io ci ho pensato però su needroom sta appunto quella rom 4.4 e la recovery da 6gb dove gli screen fano vedere appunto a lui che funziona,cosa strana...Comunque provo su lp a fare la partizione a 3,5gb può darsi funge!Ma per quanto riguarda la rom 4.4,come mai si fa lo schermo nero?
Ho provato tutte e tre le partizioni, quella da 3, da 4 e da 6 GB (Quella da 3GB era MTK6582 per 4GB siccome non l'ho trovata per 8), non ne va nessuna, in quanto, dopo il flash andato a buon fine, il telefono si blocca alla schermata iniziale. Dove sto sbagliando?
Non saprei. Il telefono è nelle mani di un amico che lo sta usando bene e senza problemi con 4.4 e dati a 3.5. Xposed installato e un po' di gadget vari. Se ti interessa, dovrei avere la rom già partizionata.
Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App
Inviami in privato una tua mail, e ti invito la rom con wetransfer
Inviato dal mio Lenovo P1 usando Androidiani App