Ciao a tutti, spero di aver postato correttamente.
Avrei intenzione di acquistare un Doogee Leo GD280, monta un MTK 6582 Cortex A7 Quad Core, vorrei sapere se esiste una maniera per ottenere i permessi di Root, grazie in anticipo :p
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, spero di aver postato correttamente.
Avrei intenzione di acquistare un Doogee Leo GD280, monta un MTK 6582 Cortex A7 Quad Core, vorrei sapere se esiste una maniera per ottenere i permessi di Root, grazie in anticipo :p
...Girando in qua e in là pare che per ottenere i permessi di root bisogna installare Revision04 (immagino sia il firmware giusto?) perchè con la 07 e la 10 non si riesce. Disponibile direttamente dal sito della Doogee insieme ad altri tools qui:
www. doogee.cc/servicexiazai_detail/newsId=185. html
Poi ho trovato questa guida: www. playfuldroid.com/how-to-root-doogee-leo-dg280-using-iroot/
con iRoot ma sembra si possa fare anche con Root Genius 1.8.7
Voi che ne dite?
spostata nella nuova sezione.
Ho ricevuto da pochi giorni il DG280 e lo sto settando al meglio, intanto vi dico che sono riuscito a fare il root con Kingoroot da pc ed ho la versione R13 del firmware. Poi ho aumentato la partizione app dai miseri 1.44GB a 3GB con la classica guida https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html , basta avere il file "scatter" della rom originale (io la R13 l'ho trovata su needrom) e gli EBR modificati, poi con flashtool si fa la modifica in un attimo..
Ho usato una versione v5.1352.01 di flashtool che avevo già sul pc e non ho avuto problemi, anche per i driver non ho dovuto fare nulla perchè probabilmente avendo già degli altri terminali MTK non c'era bisogno di ulteriori driver.
TD reso ufficiale ;)
Ciao, ho questo bello smartphone di cui ho eseguito il ROOT tramite KingROOT App, avendo Lollipop 5.0 (pre-installato) con la Revision 15. Vi chiedo 2 domande:
1) Nel tentativo di installare da Xposed, il framework, mi risulta che non è compatibile con l'SDK Android 15 e sotto scritto in inglese che non trova un certo file (di cui non ricordo il nome). Come posso fare per risolvere il problema?
2) Vorrei rendere la partizione "Memoria telefono " da 4.64 GB (Quella inutilizzabile), come Archivio interno, ovvero quella principale da 1.43 GB (che voglio mettere da parte). Ho trovato il metodo per questo MTK6582 nel forum, però, dato che è un pò complicata e mi è appena arrivato il tell, non vorrei combinare casini e quindi chiederei gentilmente (per chi tiene la pazienza) di scriverlo in modo un pò più semplificato.
Grazie in anticipo! ;)
Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani App
Ciao, potrei provare a modificare le partizioni, intanto tu metti la recovery mod che trovi su Needrom come detto la, tramite rashr, fai un bel backup, poi vediamo con le partizioni se riusciamo ad averne una singola da 6gb
Ok adesso scarico la recovery e provo a flasharla tramite rashr. Quando arriverò al momento di creare un'unica partizione, posso crearla da 8 o per forza da 6 GB?
Degli 8gb di rom del leo (come di altri) circa 1, 5 sono riservati al systen e cache, quindi te ne restano 6 utilizzabili..
Una volta messa la recovery, fai un bel. Backup, poi proverei la modifica, secondo me ci sono buone possibilità che funzioni quella che ho fatto per il dg700 che ha lo stesso hardware :
http://www.needrom.com/download/ebr-...p-partition-2/
Quella cwm su Needrom per il dg280 non va bene, ne serve un'altra che vada con lollipop..
Mi hai salvato la pelle, stavo per flashare quella recovery tramite rashr. Come faccio adesso senza recovery?
Ne crei una tu, se mastichi un minimo di inglese, vai di xda e del tool per Windows easy magic twrp installer 2.8.20.
In alternativa, visto che hai cmq il root, proverei a creare la cwm con mtkdroidtool 2.5.3 che trovi nel link di Bovirus nella sezione mediatek.
Per ora non posso fare niente tramite PC essendo in assistenza.
Mi potresti dare il link per favore, dato che è difficile trovare il link in tutte quelle pagine.
È un app per PC che per ora non posso usare.
Ho un problema, pare non si possa più accedere alla Recovery se si esegue il ROOT. Quando lo avvio in recovery, mi compare il robottino verde con la pancia in su aperta con un punto esclamativo rosso e infine, sotto di esso ci stanno tre ideogrammi cinesi, poi se provo a riavviare col tasto di accensione non va... Ho capito che il ROOT non faccia più accedere alla Recovery perché dopo aver riacceso il tell, il ROOT era mancante, ma fortunatamente KingROOT App, me lo ha rimesso (not bad).
[quote name="megthebest" post=7023903][quote name="Alex2002ita" post=7023532]Ho un problema, pare non si possa più accedere alla Recovery se si esegue il ROOT. Quando lo avvio in recovery, mi compare il robottino verde con la pancia in su aperta con un punto esclamativo rosso e infine, sotto di esso ci stanno tre ideogrammi cinesi, poi se provo a riavviare col tasto di accensione non va... Ho capito che il ROOT non faccia più accedere alla Recovery perché dopo aver riacceso il tell, il ROOT era mancante, ma fortunatamente KingROOT App, me lo ha rimesso (not bad).
Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani App[/QUOTE]
È la recovery stock, per far apparire il menu, devi premere in quella fase vol + e power alcune volte[/QUOTE]
Infatti errore mio, l'ho scoperto poco fa cliccando tasti a caso mentre ero in Recovery :). Devo dire che si allontana da quella originale. Font troppo grandi, sfondo dietro totalmente nero e con qualche funzionalità in più, soprattutto una in particolare che ti dice lo stato dei file di sistema (quanti errori che ho).
OT: Giusto una curiosità, se clicco power + vol. - (invece di vol. +), cosa succede?
P.S: Se nella Recovery si clicca su "Reboot in Bootloader", ti manda nella Fastboot mode invece che nella boot menu, senza un motivo preciso.
Vorrei chiedere una cosa, come di consueto, su ogni scatola del DOOGEE Leo, c'è un bollino da grattare che ti dice se il telefono è originale o falso. Io ho grattato e sono usciti dei numeri. Come faccio a capire se il telefono e orig. o falso?
Allora? Risposte?
Calma, calma...
Sul sito doogee c'è una sezione per l'autenticità :
http://www.doogee.cc/fwcx.html
Peccato sia tutto in cinese..
No vabbé sto calmo ;).
Tornando alla discussione, anche se è in cinese quella sezione, ci proverò ugualmente.
Per verificare l'autenticità devo immettere quel codice sul bollino sulla scatola?
[quote name="megthebest" post=7025533]Calma, calma...
Sul sito doogee c'è una sezione per l'autenticità :
http://www.doogee.cc/fwcx.html
Peccato sia tutto in cinese..[/QUOTE]
È impossibile, se provo a tradurre con Chrome non mi traduce quelle scritte. C'è un altro modo?
Sono riuscito a tradurre e pare che dica che sta cosa non si può più fare.
Ragazzi ho un problema, ho un Leo con Revision 10; ho installato i driver, fatto il root con kingoroot ed ora volevo ripartizionare la memoria, ma prima di farlo volevo fare un bel backup, ho 2 problemi:
1) MTKdroid non mi vede il telefono
2) C'è una guida che spiega come inserire i file ebr?
Grazie in anticipo.
Raga ma è normale che sul mio Leo, premendo il tasto power + vol.- esca quella Recovery cinese tipica dei tell cloni cinesi? Cioè tutti i DOOGEE Leo hanno questa Recovery o cosa?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Pcs16.jpg
Si quello è il service menu per test hardware.. C'è su moltissimi cinafonini (non necessariamente cloni).
Ciao
Ok grazie della tua risposta:).
Ma qualcuno che ha il Leo mica ha riscontrato dei difetti? Ad esempio che certe volte il cell non si carica o che il caricatore non funzioni e poi il cavetto difettato. Fino ad ora ho riscontrato questi problemi più il touchscreen che pare avere un leggero ritardo che però da fastidio... ci dovrebbe essere un modo per capire se questo dispositivo che ho sia originale o meno, in quanto in varie recensioni non ho sentito parlare di nessun difetto apparte la 3G.
Aiuto ho un problema serio...
Prima avevo spento il Leo e messo in carica, poi vado ad accenderlo e va in loop, in senso che alla prima schermata (quella prima della bootanimation), rimane fisso lì per tipo 10 s e poi si riavvia in continuazione! Posso accedere ovunque (Boot menu, recovery Android, recovery cinese, fastboot e schermata di caricamento batteria), apparte all'O.S. Ultima cosa, quando avevo levato la batteria per far smettere il bootloop e rimessa in carica, da 51% (circa) è passato a 17.
Guarda caso oggi ero pure intenzionato a formattarlo...
Inviato dal mio vecchio LG L3 usando Androidiani
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Help
Allora è arrivato il momento, da recovery vai di factory reset, poi cambia caricabatterie e cavo usb, quelli in dotazione fanno letteralmente schifo
Quote:
Infatti gia feci ogni reset disponibile ma niente. Sono riuscito a risolvere andando nella recovery cinese e a cliccare tasti a caso. Infatti dopo è ripartito :s.
Davvero i difetti che ho io si potrebbero incontrare con altri Leo, pure se li acquisti dall'importatore ufficiale per l'Italia (T.im.ex)?
Quote:
(Scusa per il doppio post ma la versione di Androdiani App per 2.3.x è molto limitata)
Riflettendo un attimo i reset non servivano a niente in quanto non arrivava neanche alla bootanimation per poi riavviarsi, doveva essere un problema del bootloader.
In realtà non è solo il caricatore a dare i problemi, pure con altri caricatori perfettamente funzionanti il telefono certe volte non caricava...
(Terzo post consecutivo...quelli dall'alto si arrabbieranno, chiedo umilmente scusa :'()
Uff... mai più cinafonini, il play store non c'è più, provandolo a scaricare da internet inizia ma poi va misteriosamente in coda, stessa cosa con altri APK.:bd:
P.S: Era meglio comprarsi il Galaxy Ace Style (anche se fa più schifo è più funzionante e si modda facilmente);)
ma rimetti la rom kit kat 4.4.2 che andava benone!
Il telefono che ho comprato su dx, l'ho pagato 62€ ed era la versione 5.0, rispetto alla versione 4.4 che costava tipo 68€ (e solo ora capisco il perché...).
Comunque, dopo vari tentativi e riavvii, sono ripartiti i download.
Inviato dal mio DOOGEE Leo DG280 usando Androidiani
Varrebbe la pena flashare dalla recovery stock il file xposed-v73-sdk21-arm.zip per Xposed Framework? Dico se è il file per il tell giusto oppure è quello sbagliato?
Se va in loop, posso ripristinare con i backup che fa fare la recovery stock oppure non aiutano?
la recovery stock non flasherà mai quel file.. perchè flasha solo i file update ufficiali con firma e solo quelli..
per flashare quello zip serve per forza una custom recovery..
Te lo ripeto, cerca la rom 4.4.2 ultima revisione sul sito doogee.cc , sicuramente va meglio quella della 5.0 che è stata rilasciata solo per farsi vedere e anzi porta peggioramenti nella compatibilità app e consumi!
Inoltre con la 4.4.2 puoi fare tutto il modding che vuoi con recovery mod, partizioni allargate, xposed e moduli vari! tanto la cpu e il sistema è nato per kit kat, non ha di certo benefici da Andorid 5 che è pensato per i 64 Bit e per specifiche hardware aggiornate!
la recovery stock non flasherà mai quel file.. perchè flasha solo i file update ufficiali con firma e solo quelli..
per flashare quello zip serve per forza una custom recovery..
Te lo ripeto, cerca la rom 4.4.2 ultima revisione sul sito doogee.cc , sicuramente va meglio quella della 5.0 che è stata rilasciata solo per farsi vedere e anzi porta peggioramenti nella compatibilità app e consumi!
Inoltre con la 4.4.2 puoi fare tutto il modding che vuoi con recovery mod, partizioni allargate, xposed e moduli vari! tanto la cpu e il sistema è nato per kit kat, non ha di certo benefici da Andorid 5 che è pensato per i 64 Bit e per specifiche hardware aggiornate![/QUOTE]
Mi hai aperto occhi che avevo già aperto ;).
Cercherò di farmi ridare i soldi da DX, cosicché ne compri uno nuovo ma sta volta da un rivenditore T.im.ex (giusto per essere sicuri), con una vera garanzia, Android 4.4 e copribatteria azzurro :D!
Se funziona come pensi di riavere i soldi? Che poi per riaverli devi spedirlo in cina a tye spese... Il rivenditore italiano te lo dava 130€ con android 5 e gli stessi difetti, ma con ovviamente la garanzia..
Mettici android 4.4.2 e se tutto funziona goditelo, che per 63€ non trovi di. Meglio (finché funziona) ciao