Visualizzazione stampabile
-
ho riprovato sempre con la stessa ROM ed ha tirato fuori questo errore...
https://s25.postimg.org/fl4z749zv/tfyguhijokp.png
La batteria gia l'avevo levata e rimessa non era cambiato nulla
Si ora provo con un'altra ROM e poi se non funziona aspetto il capo che risponde se non hai altre idee..
tempo di scaricarla e provare e rispondo !!
-
Niente neanche con un'altra ROM
ora mi ha rilasciato questo errore !!!
https://s25.postimg.org/3xfiqba8r/Immagine2.png
-
lista errori flashtool
https://forum.hovatek.com/thread-439.html
a volte dipende dalla versione del flashtool, altre dallo scatter sbagliato,
comunque si risolve sempre.
-
OKOK OTTIMO A SAPERSI !!!
quindi mi tocca provare con un flashtool differente
vado nella home di flashtool ? oppure ne hai uno sicuro che funzioni ?
-
OTTIMO
Ho cercato i vari errori che mi hai consigliato su quel sito "" che non ricorodo""
tutti dicevano quasi la stessa cosa...
Sostituire il cavo, batteria, cambiare PC
Ho sostituito il cavetto con uno della samsung ORIGINALE e alla prima botta si e' acceso !!!
OTTIMO
un MEGA GRAZIE E' D'OBBLIGO !!! TOMCRUZ
Adesso mi trovo una Rom vecchia
che faccio la posso aggiornare da telefono come me la vede ??
o riflescho nuovamente l'ultima versione ??
DA adsso aspetto le risposte MI FERMO QUI !
-
Aggiorna dal telefono col wifi, nell'apposito menù, uno per volta ci impieghera un bel po', poi metti il root, se vuoi.
Poi quando avrai installato tutte le app fai un backup con il tool presente nel telefono così la prossima volta le hai già.
-
Ho fatto un solo aggiornamento
https://s25.postimg.org/6g17qzvyz/Sc...5_18_25_16.png
ho riprovato ma mi dice che cè solo questo da fare...
come mai ??
Ho downgradato alla ROM1
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tomcruz
Aggiorna dal telefono col wifi, nell'apposito menù, uno per volta ci impieghera un bel po', poi metti il root, se vuoi.
Poi quando avrai installato tutte le app fai un backup con il tool presente nel telefono così la prossima volta le hai già.
Ps: ma per abilitare le ORIGINI SCONOSCIUTE che non lo trovo piu ??
-
Quote:
AngelOfEviL75
ho riprovato ma mi dice che cè solo questo da fare...
come mai ??
Ho downgradato alla ROM1
Li dà uno per volta, installa quello e poi vedi il successivo,
l'ultimo è R08-20160309
impostazioni - sicurezza - origini sconosciute.
-
Buonasera,
ho flashato la rom nexus v2 per Y100 Pro, solo che le gapps non erano comprese e quindi ho scaricato da opengapps le Gapps per ARM versione android 5.1, e le ho flashate tramite recovery twrp.
Il problema è che ho prpblemi ad aggiungere l'account google, mi da arresto anomalo google play services e quindi non riesco a utilizzare google play e nè a sincronizzare i contatti salvati su google.
Ho anche provato a svuotare la cache e i dati di google play e google services ma è uguale peró mi da errore diverso, i server di google non sono disponibili o una cosa del genere.
Come devo fare? @megthebest
-
Quote:
gatsuu
Buonasera,
ho flashato la rom nexus v2 per Y100 Pro, solo che le gapps non erano comprese e quindi ho scaricato da opengapps le Gapps per ARM versione android 5.1, e le ho flashate tramite recovery twrp.
Il problema è che ho prpblemi ad aggiungere l'account google, mi da arresto anomalo google play services e quindi non riesco a utilizzare google play e nè a sincronizzare i contatti salvati su google.
Ho anche provato a svuotare la cache e i dati di google play e google services ma è uguale peró mi da errore diverso, i server di google non sono disponibili o una cosa del genere.
Come devo fare? @
megthebest
sembra che altri abbiano avuto lo stesso problema:
ROM NEXUS | [Official]-[Updated] add the 08/23/2016 on Needrom
ci deve essere qualcosa di anomalo ..
-
Quote:
megthebest
Quindi devo per forza cambiare ROM.
Tu meg usavi qualcuna buona in particolare? Magari da flashare in recovery e non flashtool, grazie.
-
Quote:
gatsuu
Quindi devo per forza cambiare ROM.
Tu meg usavi qualcuna buona in particolare? Magari da flashare in recovery e non flashtool, grazie.
la stock con xposed e altri moduli utili, credo sia a questo punto la migliore..
-
Quote:
megthebest
la stock con xposed e altri moduli utili, credo sia a questo punto la migliore..
Grazie, ma esiste una versione da flashare tramite recovery? Perchè ho problemi con i driver per flashtool
-
Quote:
gatsuu
Grazie, ma esiste una versione da flashare tramite recovery? Perchè ho problemi con i driver per flashtool
purtroppo no, devi verificare se su un pc con windows 7 hai maggiore succesos con i driver preloader mediatek che sono sempre ostici
-
io con altri telefoni risolvevo cancellando la chache TUTTO da recovery
e resettavo il telefono
tornava a funzionare tutto.
se seiancora in tempo prova al limite cambi.
Su qualche guida dicevano anche solo di eliminare l'accaunt gmail riavviare e poi poi resettare il telefono
in fine eliminare le cache di sistema.
Io ho fatto tutto :-) e funzionava ""parlo di un samsung i9000"" ho avuto tutti i problemi del mondo era un telefono per esperimenti !!
-
Quote:
gatsuu
@gatsuu
Che versione windows hai relativamente ai drivers per flashtool ?
-
Quote:
Stahl
@
gatsuu
Che versione windows hai relativamente ai drivers per flashtool ?
Ho windows 10 pro 64 bit.
-
Quote:
gatsuu
Ho windows 10 pro 64 bit.
@gatsuu
Win10 è rognoso per i drivers mediatek.
Segui questa eccellente guida per l'installazione. Seguendola non ho avuto alcun problema ad installare sul mio Chuwi Hi12 che monta win10 drivers per il riconoscimento del telefono e per Flashtool :
Windows 10 MTK VCOM USB Drivers for 32 &… | Elephone M2
-
Quote:
Stahl
Grazie Stahl, domani provo e vi faccio sapere!
-
Grazie stahl per il link, ha funzionato subito.....
ma ho commesso un errore, in sp flash tool ho selezionato "format all+download", non pensavo che cancellasse tutto il sistema e quanto pare anche imei e tutto il resto, ora non si accende proprio.
Mi sa di enorme brick, c'è un modo per metterlo in sesto? @megthebest @Stahl
-
Quote:
gatsuu
Grazie stahl per il link, ha funzionato subito.....
ma ho commesso un errore, in sp flash tool ho selezionato "format all+download", non pensavo che cancellasse tutto il sistema e quanto pare anche imei e tutto il resto, ora non si accende proprio.
Mi sa di enorme brick, c'è un modo per metterlo in sesto? @
megthebest @
Stahl
Confermo che con format all+download cancella tutto e reinstalla il firmware da zero e cancella anche gli imei ma quello sarebbe il minimo. Il problema è che dovrebbe partirti normalmente....Se il download è andato a buon fine ( check mark verde ) allora dovrebbe ripartire.
-
Quote:
Stahl
Confermo che con format all+download cancella tutto e reinstalla il firmware da zero e cancella anche gli imei ma quello sarebbe il minimo. Il problema è che dovrebbe partirti normalmente....Se il download è andato a buon fine ( check mark verde ) allora dovrebbe ripartire.
E invece non si accende, nemmeno in recovery posso mandarlo.
-
Quote:
gatsuu
E invece non si accende, nemmeno in recovery posso mandarlo.
Mhhhh...hai fatto il flash della recovery stock ?
-
Quote:
Stahl
Mhhhh...hai fatto il flash della recovery stock ?
Cioè intendi selezionare solo recovery in SP Flash tool?
Se così no.
-
Quote:
gatsuu
Cioè intendi selezionare solo recovery in SP Flash tool?
Se così no.
No scusa ho sbagliato io a scrivere , ho scritto recovery anzichè firmware... intendo quale firmware hai installato ? quello Doogee o quello modificato. Per capire perchè non ti parte e per vedere possibili soluzioni....
-
Quote:
Stahl
No scusa ho sbagliato io a scrivere , ho scritto recovery anzichè firmware... intendo quale firmware hai installato ? quello Doogee o quello modificato. Per capire perchè non ti parte e per vedere possibili soluzioni....
Ho installato quello stock del 30 luglio in prima pagina, ho selezionato lo scatter e ho impostato "format all+download", una volta completato ho staccato lo smartphone e ho tentato di accenderlo ma non da segni di vita.
Allora ho riprovato a flashare di nuovo il firmware con SP ma dopp un pó mi da errore sdram e non ca avanti.
-
Quote:
gatsuu
Ho installato quello stock del 30 luglio in prima pagina, ho selezionato lo scatter e ho impostato "format all+download", una volta completato ho staccato lo smartphone e ho tentato di accenderlo ma non da segni di vita.
Allora ho riprovato a flashare di nuovo il firmware con SP ma dopp un pó mi da errore sdram e non ca avanti.
Pls riporta esattamente l'errore che ti rileva Flashtool.
EDIT
Tipicamente un errore SDRAM in FT significa che il tuo telefono è incompatibile con il firmware installato. Controlla che la rom stock sia quella giusta per il tuo modello. Il link in needrom riporta ben sei rom differenti con avvisi di possibili incompatibilità. Molto probabilmente hai fatto il flash di un firmware non compatibile.
Prova a cercare il firmware nel sito ufficiale Doogee per il tuo modello quì :
http://www.doogee.cc/support.php
A questo punto il flash deve necessariamente essere fatto con FT in modalità Format all+download.
Controlla bene tutto prima
-
Quote:
Stahl
Pls riporta esattamente l'errore che ti rileva Flashtool.
EDIT
Tipicamente un errore SDRAM in FT significa che il tuo telefono è incompatibile con il firmware installato. Controlla che la rom stock sia quella giusta per il tuo modello. Il link in needrom riporta ben sei rom differenti con avvisi di possibili incompatibilità. Molto probabilmente hai fatto il flash di un firmware non compatibile.
Prova a cercare il firmware nel sito ufficiale Doogee per il tuo modello quì :
DOOGEE
A questo punto il flash deve necessariamente essere fatto con FT in modalità Format all+download.
Controlla bene tutto prima
Ecco l'errore
http://imgur.com/a/IcQSj
la rom che ho scaricato è quella in prima pagina, ora provo con qualcun altra ma mi sa che sarà uguale.
-
Quote:
gatsuu
Cerca in google scrivendo l'errore : " fail to download DA to baseband chip's internal SRAM!The internal SRAM has the problem that leads to 16 bits checksum "
Ho visto che ci sono molte risposte e soluzioni
Con telefoni con batteria estraibile i problemi di errore di SDRAM si risolvevano semplicemente resettando la ram togliendo e rimettendo la batteria. Questo telefono però ha , purtroppo come molti altri , la batteria non estraibile...
-
Quote:
Stahl
Cerca in google scrivendo l'errore : " fail to download DA to baseband chip's internal SRAM!The internal SRAM has the problem that leads to 16 bits checksum "
Ho visto che ci sono molte risposte e soluzioni
Con telefoni con batteria estraibile i problemi di errore di SDRAM si risolvevano semplicemente resettando la ram togliendo e rimettendo la batteria. Questo telefono però ha , purtroppo come molti altri , la batteria non estraibile...
Ho cercato delle soluzioni ma nulla, si dice che quest'errore si ha quando la scheda madre dello smartphone è bruciata, come temevo.
Intanto ho già avviato il reso su Amazon, prenderò un altro smartphone, penso un Meizu M3S.
Grazie mille @Stahl per l'aiuto!
-
Quote:
gatsuu
Ho cercato delle soluzioni ma nulla, si dice che quest'errore si ha quando la scheda madre dello smartphone è bruciata, come temevo.
Intanto ho già avviato il reso su Amazon, prenderò un altro smartphone, penso un Meizu M3S.
Grazie mille @
Stahl per l'aiuto!
Di nulla per quel poco che ho potuto fare. Mi spiace soltanto per il tuo telefono...
-
Ciao
il mio Doogee Valencia2 Y100 Pro ha come ultimo aggiornamento OTA quello con numero build: r08-20160309.
E' Normale o ci sono altri aggiornamenti da scaricare?
-
Quote:
wnocella
Ciao
il mio Doogee Valencia2 Y100 Pro ha come ultimo aggiornamento OTA quello con numero build: r08-20160309.
E' Normale o ci sono altri aggiornamenti da scaricare?
E' quella del 3 settembre . Dovrebbe essere l'ultima...
-
Se il telefono è rootato da dove si può scaricare l'update ? Come si installa? Come si fa l'unroot?
-
Quote:
wnocella
Se il telefono è rootato da dove si può scaricare l'update ? Come si installa? Come si fa l'unroot?
Una cosa per volta :
1) L'update normalmente avviene via OTA ( cioè attraverso avviso sul telefono che , dando il consenso ) lo scarica e installa direttamente.
2) Ci possono essere update completi di tutto il firmware installabili con flashtool e normalmente si trovano sul sito del produttore ( o su needrom )
3) Se il telefono ha il root conviene reinstallare il firmware del system e , se ha la recovery modificata , anche la recovery stock in modalità download only ( per prudenza sarebbe meglio reinstallare l'intero firmware con flashtool in modalità firmware upgrade ).
4) L'unroot dipende da come e con che cosa è stato fatto il root. Normalmente le app per il root ( kingoroot o SuperSu o altre ) hanno un uninstall nelle opzioni. Ma non mi fiderei lo stesso molte volte l'unroot non funziona . La maniera migliore ripeto è fare una installazione completa ex novo del firmware e poi installare gli aggiornamenti.
-
Allora.. pare che il telefono non sia rootato xkè dopo che ho installato supersu mi dice che non c'è un SU installato.
Quindi non capisco xkè non mi trova + aggiornamenti da marzo 2016.
-
Quote:
Stahl
E' quella del 3 settembre . Dovrebbe essere l'ultima...
9 marzo, qui la data ha formattazione AA/MM/GG
Quote:
wnocella
Allora.. pare che il telefono non sia rootato xkè dopo che ho installato supersu mi dice che non c'è un SU installato.
Quindi non capisco xkè non mi trova + aggiornamenti da marzo 2016.
Non ci sono aggiornamenti ufficiali a quanto pare
Sent by Mi5 64Gb
-
a me c'è scritto r08-20160309. -> AAAA/MM/GG ?
-
Quote:
wnocella
a me c'è scritto r08-20160309. -> AAAA/MM/GG ?
Si, ho omesso due AA [emoji25].
Se non trova aggiornamenti, non puoi fare nulla.
Sent by Mi5 64Gb