Hai ragione @bovirus, domani mattina aggiorno il post in prima pagina..
Edit:
Aggiornato post in prima pagina
Inviato dal mio F3_Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Hai ragione @bovirus, domani mattina aggiorno il post in prima pagina..
Edit:
Aggiornato post in prima pagina
Inviato dal mio F3_Pro usando Androidiani App
risolto problema delle app in background, bisogna fare il root e installare link2sd(dal playstore), successivamente farle diventare app di sistema.
testato con watsapp, Line, Nsreminder e funziona.
queste per me sono le app più importanti.
metto in prima pagina
Ciao a tutti, scusate la domanda da profano per gli MTK, ma per flashare la recovery devo sempre procurarmi lo scatter?senza il download non va a buon fine?Lo scatter è relativo alla versione specifica della rom mi pare, dunque se ho una versione 19 non mi devo sognare di mettere quello della 17?
Esiste un link per il download di rom ufficiali o rom moddate?
Lo scatter di solito è sempre quello, anche se cambiano le versioni della rom stock, indica le partizioni e le loro locazioni di memoria, in questo caso la recovery custom che sostituirà la stock, deve trovare posto nella stessa locazione di memoria della stock. Alcune volte negli update ufficiali, cambiano boot, kernel e recovery stock, in questo caso la recovery custom, potrebbe non essere compatibile con la nuova rom stock (quindi ad esempio non avviarsi in recovery con l'apposita combinazione di tasti).
@zeitdroid
Se vuoi conoscere meglio i driver e i tool per Mediatek esiste uno specifico thread "Driver e tool mediatek" in firma.
ho fatto tutto grazie.
In particolare volevo fare root e installazione di xposed per poter installare un modulo (almeno una volta c'era) che ti permette di bloccare la connessione dati su una tipologia di rete. Questo perchè mi sono accorto dagli estratti conto della tre che il telefono va spesso in roaming dati nonostante sia disabilitato. e in giro ho letto che questo problema è reale. a voi risulta?come avete risolto?
tra i moduli di xposed non ho trovato più quello che cercavo..
EDIT: ho risolto il problema del roaming dati installando il modulo intelli3g da playstore, che funziona sotto xposed, e settato le modalità rete a bassa e alta velocità entrambre su wcdma(3g preferred).
Futuri sviluppi vi tengo informati.
Aggiunto in prima pagina link alla nuovissima recovery twrp v 3.0.0.0 che se siete già root, potete aggiornare con flashify e rashr
@jagger1976
Nella TWRP manca la lingua Italiana. Questo è il file it.xml della lingua Italiana.
https://mega.nz/#!yJhGjYAI!JcB1dKh9C...O4ubZ-oqqD5Oh8
Puoi per favore fare il rebuild della recovery e aggiunegere la lingua Italiana? Grazie.
Una volta fatto ti propongo di caricarla su needrom a beneficio di tutti.
Esiste una guida da qualche parte per sapere come aggiornare una TWRP con i file della nuova versione 3.0.0?
@bovirus
Non ho fatto io la recovery, l'ha fatta il solito tozzyfan su xda quindi non so come fare la rebuild..posso chiedere a lui.. È già su needrom questa versione..non ho più nemmeno il cellulare quindi nemmeno i test posso fare.
Inviato dal mio P6000 cyanogenmod 12.1 usando Androidiani App