CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 75
Discussione:

[Modding] Doogee X5 Max Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    Ciao, figurati, è interesse di tutti capire potenziali problemi. Rileggendo un po di guide di utilizzo flashtool non ho mai visto che sia necessario impostare il debug usb. Parli di errore periferica sconosciuta ma non mi pare di ricordare sia uno dei messaggi che può dare SP Flashtool. Che errore ti da esattamente SP Flashtool? riesci ad inviare una schermata? Hai provato ad ignorare qualunque messaggio, impostare il flash di una rom intera con SP Flash tool e una volta dato il via, collegare il cell con l'usb senza batteria?
    Io ho pensato che fosse il debug USB.
    Allora....ho provato su più PC.
    Il PC che aveva flashato la ultima rom (forse sbagliata come dici tu) lo ha sempre visto.
    Adesso anche cambiando cavo più nulla.
    Flashtool non vede nulla e su qualunque PC lo metti compare errore e dice periferica sconosciuta.
    Ho persino smontato il telefono e ripassato le saldature del connettore ma senza risultato.
    Che faccio?

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Io ho pensato che fosse il debug USB.
    Allora....ho provato su più PC.
    Il PC che aveva flashato la ultima rom (forse sbagliata come dici tu) lo ha sempre visto.
    Adesso anche cambiando cavo più nulla.
    Flashtool non vede nulla e su qualunque PC lo metti compare errore e dice periferica sconosciuta.
    Ho persino smontato il telefono e ripassato le saldature del connettore ma senza risultato.
    Che faccio?
    mhmmmm....non saprei....quando dici che SP non vede nulla intendi che una volta predisposto il programma con la ROM desiderata (con smartphone non connesso), cliccato su download e SOLO A QUESTO PUNTO attaccato il cell ma senza batteria, il programma rimane immobile senza segni di avanzamento?
    Se hai proceduto così, allora non so davvero come aiutarti, anche se il fatto che tu mi dica che il telefono funzioni mi fa fortemente pensare che dovresti poter usare SP e flashare la ROM.
    Se ti dice periferica sconosciuta/non riconosciuta quello che dovresti fare è re-installare sul PC i preloader driver....li trovi in varie guide e credo che se hai usato con successo SP almeno una volta l'hai già fatto anche tu....RIcordati però che comunque SP funziona a cell spento, meglio se senza batteria inserita
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    mhmmmm....non saprei....quando dici che SP non vede nulla intendi che una volta predisposto il programma con la ROM desiderata (con smartphone non connesso), cliccato su download e SOLO A QUESTO PUNTO attaccato il cell ma senza batteria, il programma rimane immobile senza segni di avanzamento?
    Se hai proceduto così, allora non so davvero come aiutarti, anche se il fatto che tu mi dica che il telefono funzioni mi fa fortemente pensare che dovresti poter usare SP e flashare la ROM.
    Se ti dice periferica sconosciuta/non riconosciuta quello che dovresti fare è re-installare sul PC i preloader driver....li trovi in varie guide e credo che se hai usato con successo SP almeno una volta l'hai già fatto anche tu....RIcordati però che comunque SP funziona a cell spento, meglio se senza batteria inserita
    Provo stasera o domani su altro PC poi ti faccio lo screenshot.
    Comunque è senza speranza.....

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Provo stasera o domani su altro PC poi ti faccio lo screenshot.
    Comunque è senza speranza.....
    E' sempre l'ultima a morire! ;-) Se ti risponde 'periferica sconosciuta è già un buon segno, significa che la legge, solo non ha i driver necessari a riconoscerla.
    assicurati di (re-)installare i driver USB indicati nelle varie guide in base alla versione del sistema operativo
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattagazzu Visualizza il messaggio
    E' sempre l'ultima a morire! ;-) Se ti risponde 'periferica sconosciuta è già un buon segno, significa che la legge, solo non ha i driver necessari a riconoscerla.
    assicurati di (re-)installare i driver USB indicati nelle varie guide in base alla versione del sistema operativo
    Reinstallato i driver.
    Provato con telefono di mia figlia che ha un mtk e flashtool lo vede.
    Ho provato con il doogee e mi da periferica sconosciuta con 3 cavetti diversi.
    Ho acceso il telefono (anche se non si vede una mazza il telefono si accende e funziona) ed ho provato ad attaccarlo al PC.
    Risultato non lo sente x niente...

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Reinstallato i driver.
    Provato con telefono di mia figlia che ha un mtk e flashtool lo vede.
    Ho provato con il doogee e mi da periferica sconosciuta con 3 cavetti diversi.
    Ho acceso il telefono (anche se non si vede una mazza il telefono si accende e funziona) ed ho provato ad attaccarlo al PC.
    Risultato non lo sente x niente...
    A questo punto mi arrendo...evidentemente c'è davvero un problema hardware nella porta usb....
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sto rilevando un problema con il mio X5maxPro, praticamente se lo tengo in tasca il sensore di impronte digitali riattiva di continuo il display (ovviamente non sbloccando il tel), ma ciò comporta un inutile spreco di batteria, ed un riscaldamento della parte posteriore del telefono, nella zona adiacente il sensore impronte.
    Per di più a volte comincia da solo a fare foto tutte nere all'interno della tasca (quando riattiva il display, anche senza immettere la sequenza è possibile attivare la fotocamera e microfono).

    Mi date una mano a configuraro al meglio?

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ho letto tutto il thread, per il built-in malware proverò prima con no root firewall, e successivamente con qualche custom rom... solo ho alcuni dubbi:
    1-parlate di una patch per pulire le rom dal malware ma non ho capito quale sarebbe e dove scaricarla
    2-da needrom cosa conviene usare allo stato attuale?
    https://www.needrom.com/category/doo...ee/x5-max-pro/
    Ultima modifica di Actze; 24-07-17 alle 12:33

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, forse non è propio la discussione giusta, ma mi sembrate preparati.. da ieri il doogee x5pro di mio padre, sia riavvia prima di completare l'accensione... se provo a entrare in recovery mode, vedo il robottino con la pancia aperta e scritto nessun comando per un po' e poi si riavvia... non avevo mai fatto nessuna modifica, ne twrp ne flash... secondo voi lo posso recuperare? come procedo?
    vorrei mettere una rom senza pubblicità se lo posso recuperare... sarebbe un peccato perchè pubblicità a parte si trovava bene...

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    So che i doppi messaggi sono vietati ma mi è arrivata tramite mail la notifica di qualcuno che mi rispondeva passandomi dei link di una ROM presa da needrom.

    Qui il messaggio non c'è, quindi ho il vago sospetto che sia stato cancellato dalla moderazione, qualcuno mi può dare conferma? Ed eventualmente spiegarmi come mai? xD
    <per favore inviami il link di questa ROM o postalo. Ci aiutiamo l'un l'altro. abbiamo bisogno di notizie aggiornate.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy