Mistero della fede....solo i cinesini possono saperlo. Se lo chiedono un po' tutti ma risposte vere non ce ne sono. Forse avevano qualche app da includere che girava solo su 32 bit, chissà, uno dei loro malware forse... :-)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
microSDHC: MemoryStar 32 GB
Firmware Stock: Android 4.4.2
In realtà questo è il cellulare che usa mi figlio quindi non lo uso io direttamente. A livello di durata della batteria va bene, supera tranquillamente la giornata giocandoci, youtube funziona.
Ho provato a fare un video e la qualità non è il massimo ma secondo me è la stessa qualità del firmware stock. La parte telefonica funziona correttamente, la qualità delle telefonate è ottima ed anche la connessione in 4g va bene.
Ho provato a collegare delle cuffie bluetooth per vedere se funzionava ma sono sorti i primi problemi. L'audio si blocca, i video di youtube anche...
Quindi riassumendo l'unico problema per il momento sembra essere il bluetooth.
Oggi su needrom è apparsa una AOSP!
cellulare arrivato, con firmware 32bit 23.11.16.. ora vorrei installare una Mokee 7.1.1 x64 usando il Trwp x64 entrambi trovati su needrom. Domanda: prima trasferisco sulla memoria del telefono la rom della Mokee (ma come, via windows?), poi flasho la trwp x64 con SPFlash, poi installo la Mokee da trwp? E' giusto?
Sto avendo anche io dei problemi ad installare i driver pre-loader su windows8... cerco di risolvere nel frattempo
PS: ah, su needrom la trwp e' segnalata come android 6.0 -> posso usarla per installare la Mokee 7.1??
Grazie
dopo ore di tentativi di installare i driver pre-loader, ho trovato un video su youtube che ha risolto i problemi: usare il cavo usb in dotazione (ne stavo usando uno della WD).
Ora ho installato la TRWP x32 e Lineage x32. Non c'e' stato verso di installare x64, usando l'unica TRWP su needrom: il cell va in un loop di reboot continuo, pur avendo Mokee x64 installato. suggerimenti?
PS: questa Lineage ha tanti piccoli bug e non e' molto fluida..
PS2: a quanto pare durante l'installazione di Lineage ho perso IMEI, ora nessuna SIM funziona.. grrrr
Ultima modifica di ape75; 09-04-17 alle 10:58
Ciao.
Allora,
cominciamo da capo. Per installare una ROM 64 bit partendo da una a 32 bit dovevi installare una rom stock pulita a 64 bit da SP Flash Tool, magari come ho fatto io prendendo l'ultima disponibile stock a 64bit da Needrom. E poi mettere la TWRP a 64 bit. Tutto deve essere coerente.
Io ti consiglio di installare nuovamente questa 64 bit stock tramite SP Flash Tool come prima cosa.
Una volta fatto, accedi e vedi se per qualche miracolo il problema dell'iIMEI è rientrato, se si, ok, se no, c'è una guida per recuperare l'IMEI.
Fammi sapere e continuiamo
PS:importantissimo! ricordasempre di togliere la spunta da "preloader" su SP FlashTool per non fare danni irreparabili
ape75 (10-04-17)
Ciao e grazie!
Allora, ieri alla fine dopo almeno 7 ore passate a provare ogni tutorial di internet (reinstallare una stock non basta, ma non vanno bene neanche le varie guide con UncleTom, MTK Engineer Mode, Miracle Box etc), sono riuscito a sistemare l'IMEI. Lascio qui sotto il link nel caso qualcuno si dovesse trovare in una situazione simile. E' un post per HomTom, ma la procedura e' uguale per Doogee. Bisogna solo far attenzione ai driver. In teoria sono gli stessi di SP Flash Tool, ma Maui Meta non riconosceva il telefono. In questo caso conviene disinstallare i driver e reinstallarli (su windows 8, SOLO con procedura manuale). La procedura prevede la formattazione totale e il flash successivo della Stock - quindi anche lasciando la spunta Preloader: trattenere il respiro e via.
www. china-devices .com/forum/index.php?threads/homtom-ht17-pro-mt6737-twrp-and-custom-roms.20040/page-3
Ora penso funzioni tutto, ma ho una Mokee 32bit. Stavo pensando se valga la pena installare la 64bit: il sistema non e' proprio velocissimo e non vorrei che la cache soffrisse un po' con 64bit peggiorando le cose. Oggi decido![]()
Ciao
Ieri ti ho risposto, ma probabilmento il messaggio e' andato in moderazione perche' conteneva un link esterno e non e' stato approvato. Riassunto: ho risolto il problema con IMEI tramite il software Maiu Meta. Ora ho installato la Mokee 32bit e tutto funziona abbastanza bene. Aspettero' qualche giorno prima di installare la x64, anche perche' sto per partire per le ferie
Una domanda: queste release di Android sono sicure? Ho appena ricevuto un messaggio dalla Deutsche Telekom dicendo che il servizio MMS e' stato attivato..ma io non ho mai chiesto nulla!! Coincidenza strana a dir la verita'...
..purtroppo li supportavaOk, terro' sott'occhio la situazione.
Ho anche scoperto leggendo su vari forum che non bisogna assolutamente caricare il cell con un caricatore superiore a 1A. A quanto pare non e' capace di gestire la corrente e tira sempre il massimo, rischiando di morire.![]()
Visto che sto smanettando anche io con questo telefono vi tengo aggiornati.
Ieri il cellulare si è piantato sull'animazione di avvio, sono riuscito a farlo ripartire solo rimettendo su la LineageOs da recovery senza fare nessun wipe. Quando è ripartito non rilevava più la SIM....
Ho recuperato quello che serviva ed ho installato la MoKee a 64 bit. Inizialmente non rilevava la sim, ma dopo un po' e qualche riavvio si è risolto il problema da solo.
Sembra più stabile, l'unica bug emerso è che si è piantata qualche volta la fotocamera ed ho dovuto riavviare ma sembra che ora sia a posto, forse stava indicizzando la cartella delle foto.