CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Custom Recovery Doogee DG310 Andorid 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Custom Recovery Doogee DG310 Andorid 5

    non sono ancora riuscito ad instalalre una recovery come nel titolo per il mio doogee dg310, nonostante diversi tentativi
    rom manager non supporta il mio modello
    dispongo già perm. di root
    mtkdroid non riconosce lo smartphone, nonostante i driver adb compresi risultino installati, e il pc regolarmente lo riconosca come periferica.
    riesco a fatica ad aprire la consolle adb e solo forzando con il comando adb shell.
    Lo scopo è anche quello di poter fare un backup della rom attuale.
    Esiste una procedura magari specifica per poterlo fare? qualcuno certamente deve averlo già almeno fatto.
    grazie
    Ultima modifica di iomelui; 14-10-16 alle 20:02

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Doogee Modding...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    @iomelui: visto che hai il root, usa le app rashr o flashify per mettere la twrp

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ci avevo già provato ma ho voluto (inutilmente) ritentare . i programmi partono ma non restituiscono alcun rilsultato. per di più non danno alcun messaggio di errore. Semplicemente nulla.
    Mi viene il dubbio di avere il bootloader bloccato , ma è possibile anche avendo acquisito il root?
    Altra singolarità: dal tastierino numerico la sequenza per interrogarlo (*#*#7378423#*#*) non funziona: anche qui nessun risultato, semplicemente nulla.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sa che in realtà non esistono (ancora) custom recovery compatibili per questo dispositivo, come infatti sia twrp che cvm non listano nemmeno il brand doogee...
    forse è perfino una fortuna che non carichi delle recovery "a casaccio": il rischio di brik è sempre dietro l' angolo!

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iomelui Visualizza il messaggio
    mi sa che in realtà non esistono (ancora) custom recovery compatibili per questo dispositivo, come infatti sia twrp che cvm non listano nemmeno il brand doogee...
    forse è perfino una fortuna che non carichi delle recovery "a casaccio": il rischio di brik è sempre dietro l' angolo!
    Le recovery non fanno danni alla struttura del sistema, in generale la partizione di recovery è separata, non è insieme al system di Andorid.
    Al momento che rom hai, versione build nelle informazioni telefono?

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la rom è quella di stock e aggiornata (ufficialmente ) a lollipop.
    purtroppo temo sia un circolo vizioso; per installare qualsiasi rom o altro è necessario avere una custom. Per installare una custom ci vuole il bootloader sbloccato. Credevo di averlo, dato che ho acquisito il root (con king root) ma non riesco a verificarlo: la sequenza sul tastierino a me non funziona.
    Ho scaricato un sacco di custom di vario genere (Consigliate per il dg 310 ma non listate sui siti che rilasciano le custom...), ho usato un sacco di programmi: flashify, rashr, rom manager, recovery flash, ed altri (che ora nemmeno ricordo) da telefonino, e altri da pc : mtkdroid, flash tool, la consolle di adb shell.....niente da fare: non carica un ciufolo!!!
    Ora per giunta all' ennesima riaccensione il telefonino non attiva più la sim, per ragioni imperscrutabili. Quindi, morale, un bel danno.

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Il boot non serve averlo sbloccato, sui mediatek e doogee in particolare, non c'è bisogno.
    Ora non riattiva le sim perché nelle operazioni di flash hai perso gli Imei e con semplici passi da engineering mode mtk, li rimetti (in engineering mode entri con l'app mtk shortcut sul playstore) . Ho eliminato l'ultimo post per linguaggio inappropriato, ti prego di contenere gli istinti.
    Se mi dai il link della rom Andorid 5, provo a preparare una twrp specifica per il tuo terminale. Ciao

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    iomelui (15-10-16)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, sono spiacente ma comprendarai il mio stato d' animo oltre il tempo (settimane) perso.
    il link ufficiale sarebbe questo:
    DOOGEE
    dico sarebbe perchè in rete pare che molti abbiano avuto problemi...sembra consigliato quello di need rom.: ROM Doogee Voyage2 DG310 | [Official]-[Updated] add the 07/31/2016 on Needrom
    Comunque tieni presente che engineering mode mi sembra come accennato prima un tantino precluso dal mio tastierino...comunque se mi spieghi bene i passaggi posso almeno fare un tentativo. intanto grazie

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Per entrare nel menu engineering mediatek se il codice da tastierino non v, scarica e usa:
    https://play.google.com/store/apps/d...odeMtkShortcut
    Qui la guida per reinserire gli IMEI (comune ad altri smartphone):
    https://www.androidiani.com/forum/zo...foni-zopo.html

    Sto scaricando il firmware, poi faccio una TWRP di prova che potrai flashare tramite flashtool e lo scatter che ti includo nell'archivio.
    Poi mi farai sapere e avrai successo o meno.
    Ovviamente con la TWRP non potrai applicare aggiornamenti ufficiali, quindi meglio se prima fai gli aggiornamenti del firmware e solo alla fine metti TWRP e fai il root.


    EDIT:
    TWRP 3.0.2-1 per DG310 Con Android 5.0 (Test Version) Archivio RAR che contiene anche scatter da caricare su flashtool dopo aver scompattato il contenuto in cartella apposita.

    https://mega.nz/#!aRkTXQwC!eOVkUXYZp...yn1m5OBWp-UK68

    La procedura per il root:

    PROCEDURA PER ROOT (comune per tutti gli smartphone):
    1. Rom Stock al primo link sopra (o la rom stock attuale)
    2. Recovery TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso (o lo scatter della rom, sostituendo l'img della recovery nella cartella)
    3. SuperSU ZIP (via recovery TWP)
    4. Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)


    Per ringraziare hai anche l'apposta funzione con manina e grazie in basso a sz sul mio post.
    Ultima modifica di megthebest; 15-10-16 alle 20:46
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    iomelui (15-10-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy