CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Custom Recovery Doogee DG310 Andorid 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che dici provo a flashare la rom? se tutto va per il meglio il root lo rimetto, e anche la twrp (se dovesse sparire).
    Resto però perplesso sugli IMEI...temo che al riavvio avrò gli stessi problemi e non so come uscirne
    Ultima modifica di iomelui; 16-10-16 alle 13:16

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    strano, ho aperto la twrp, ora per uscire mi chiede se sono sicuro in quanto "nessun sistema operativo installato"....ma se ha funzionato fino adesso (a parte gli imei ovviamente)

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per fortuna la twrp "mentiva", ha riavviato come prima, coi problemi di prima....

  5. #24
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Non fare post consecutivi, edita il precedente per aggiungere info. Se la twrp parte e funziona il touch, sei apposto, metti nella memoria interna o sd il supersu.zip che trovi :
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7681379
    Da twrp lo installi, riavvii, scarichi su playstore il chamelephon (con connessione wifi ovviamente) rimetti gli imei, verifichi se la sim è ok e non devi fare altro.

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok chiedo scusa ora oprovo e inizio la procedura.
    Già, dimenticavo che:
    1-è scomparso il file manager (come gestisco i file che vado a mettere in sd?)
    2- non è possibile attivare connex dati e al momento non dispongo di wi fy.
    In più devo fare nuovamente root anche ora c' è ancora il kingroot?
    ---Non che voglia insistere (mi arrendo) ma se riuscissi a flashare la rom risolverei almeno il problema del file manager (credo), quando non gli IMEI.
    Potrei magari continuare la procedura con maggior possibilità di muovermi?
    Ultima modifica di iomelui; 16-10-16 alle 13:48

  7. #26
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iomelui Visualizza il messaggio
    ok chiedo scusa ora oprovo e inizio la procedura.
    Già, dimenticavo che:
    1-è scomparso il file manager (come gestisco i file che vado a mettere in sd?)
    2- non è possibile attivare connex dati e al momento non dispongo di wi fy.
    In più devo fare nuovamente root anche ora c' è ancora il kingroot?
    ---Non che voglia insistere (mi arrendo) ma se riuscissi a flashare la rom risolverei almeno il problema del file manager (credo), quando non gli IMEI.
    Potrei magari continuare la procedura con maggior possibilità di muovermi?
    1) mi sembra strano non ci sia nelle app gestione file o altro, comunque non ti serve, il file supersu.zip scaricato al link prima, lo metti con cavo tramite pc.
    2)se non hai connessione wifi, a questo punto devi scaricare tramite il pc attuale o altro che sia connesso (con cosa stai scrivendo ora sul forum) l'apk di chamelephon :
    http://apk-dl.com/files/56320103e2e168832387522c
    Poi con il file manager da Android installi chamelephon abilitando in sicurezza, origini sconosciute, altrimenti non ti installa app se non su playstore.
    In generale ti consiglio qualche guida, anche per installare app tramite pc e modalità debug usb direttamente da pc. Googla un pochino e non perderti d'animo

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, sto provando installare la busybox tramite twrp, ma dopo che parte compaiono una serie di strighe rosse : "impossibile montare / system/ invalid argument.."
    sto facendo 3 o 4 volte. ora passo al SU...anche qui stessa musica : impossibile montare ecc. ora riavvio e vediamo che succede.
    Nulla, tutto come prima, Kingroot compreso. (forse dovevo prima disinstallarlo?, ma lo scopo era avere il root, c'era già Kingroot
    Se mettessi chamelphon dentro arch. zip , la twrp potrebbe montarlo? sempre che funzioni meglio di prima naturalmente.
    Ultima modifica di iomelui; 16-10-16 alle 14:16

  9. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iomelui Visualizza il messaggio
    si, sto provando installare la busybox tramite twrp, ma dopo che parte compaiono una serie di strighe rosse : "impossibile montare / system/ invalid argument.."
    sto facendo 3 o 4 volte. ora passo al SU...anche qui stessa musica : impossibile montare ecc. ora riavvio e vediamo che succede.
    Nulla, tutto come prima, Kingroot compreso. (forse dovevo prima disinstallarlo?, ma lo scopo era avere il root, c'era già Kingroot
    Se mettessi chamelphon dentro arch. zip , la twrp potrebbe montarlo? sempre che funzioni meglio di prima naturalmente.
    Se hai degli errori, la Twrp di prova non va bene, non monta correttamente le partizioni.. Non avendo il dispositivo, non posso fare il debug

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    iomelui (16-10-16)

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stavo tentando da circa 1 ora di scaricare un programma (iapk) che sembrava fatto per me, sembra una maledizione: siti chiusi, fregature downolader, siti in costruzione..., forum che ne parlano (bene) solamente ecc.
    Insomma, vado a flashare la rom. se tutto andrà bene (spero) avrò bisogno per rimettere sti IMEI, se mi rassicuri che sia operazione fattibile anche da user.
    intanto grazie. anche con la "manina"..




    Bene, direi che ho "risolto" !
    ho flashato la rom, ho riavviato e il device è rimasto piantato sul logo doogee ! Grande!



    Risolto! Non so come però, ho tolto la batteria, rimesso, riavviato ed è partito. Non capisco perchè si fosse piantato la prima volta. Speriamo non lo rifaccia.
    Per la cronaca, è tornato tutto normale, file manager e IMEI compresi, ora funziona tutto.
    Certo mi spiace aver perso tutti i dati (mi ha concesso il ripristino solo dei contatti: non capisco neanche da dove ) e non avere una recovery degna di questo nome, a proposito è ricomparsa la recovery originale, che prima non partiva più.
    Per il root non so: rifare kingroot o SU. O forse meglio partire con King ("spiana" la strada ) e poi SU.
    I consigli sono sempre graditi. E' stata un' avventura al cardiopalma. Grazie di cuore per l' assistenza ma anche per la pazienza.
    A presto e alla prox.
    Ultima modifica di iomelui; 16-10-16 alle 16:03

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy