CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
Discussione:

[Modding] Doogee X5 Max Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    [Modding] Doogee X5 Max Pro

    IO E IL FORUM ANDROIDIANI NON CI ASSUMIAMO LA RESPOSABILITA' DI EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO
    LA GARANZIA VERRA' INVALIDATA!


    Ciao a tutti, dopo una pausa dai cinafonini (avevo un Elephone P6000 che mi hanno rubato), ho acquistato il Doogee X5 Max Pro. Nella ricerca disperata di un minimo di modding, sono riuscito a trovare la recovery TWRP 3.0.2 con la quale ho installato SuperSu.

    L'installazione, deve essere fatta con SP Flash Tool (penso che ormai lo conosciate) v5.1628 (comunque sotto vi posto tutti i link del caso).

    SEGUIRE BENE LA GUIDA!

    Scompattare in una cartella, il pacchetto zip TWRP-Doogee-X5-MAX-PRO.zip
    Scompattare il pacchetto zip SP_Flash_Tool_v5.1628_Win.zip

    Aprire Flash Tool con i diritti d'amministratore.
    Caricare il file MT6737M_Android_scatter (incluso nel pacchetto TWRP-Doogee-X5-MAX-PRO.zip precedentemente scompattato)
    Lasciare tutto come vedete. L'unica voce selezionata, è per l'appunto Recovery, con il percorso della cartella dove è ubicata.
    Spegnere il telefono, cliccare su Download in Flash Tool e collegare il telefono (sempre da spento) con il cavetto MicroUSB.

    Se la procedura è andata a buon fine, troverete la conferma del flash.

    Scollegare il telefono e..NON ACCENDERLO normalmente. Il primo avvio, DEVE essere tassativamente in avvio Recovery (Premere Volume Su + Power...poi con Volume Su, spostarsi alla voce Recovery e con Volume Giù, confermare). Attendete qualche secondo e, se tutto è andato bene, avete la vostra TWRP pronta all'uso.. Riavviate normalmente il telefono, caricate il file zip di SuperSu ufficiale, tornate in recovery (con la procedura indicata qualche riga più sopra) e lo flashate. Riavviate e avete SuperSu installato.


    Voglio avvisarvi che, Doogee X5 Max Pro e' INCOMPATIBILE allo stato attuale, con Xposed, visto che la ROM non è pure stock, ma presenta personalizzazioni (anche se pur leggere) in diverse schermate (App telefono, impostazioni, contatto ecc ecc)



    Se avete problemi con i driver, scaricare questo pacchetto Driver MT65x3 USB VCOM e seguire le istruzioni su come installare i driver disabilitando il controllo delle firme su Windows (anche se non ci sta scritto Windows 10 o Windows 8.x installate quelle di Win7 relativamente alla vostra versione, 32 o 64 bit) GUIDA su YouTube


    Link per i download:
    Sp Flash Tool
    TWRP + MT6737M Scatter
    SuperSu Stable (thread XDA)


    Spero di poter aggiornare questo post in futuro, appena ci saranno custom rom per questo device.
    Et pluribus Unum

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Spero di poter aggiornare questo post in futuro, appena ci saranno custom rom per questo device.[/CENTER][/QUOTE]

    seguo interessato

    per chi fosse interessasato ad aggiornamenti formware:

    in rete ho trovato Update Official ROM Doogee X5 Max Pro version: DOOGEE-X5max_PRO-Android6.0-20160829 –full_n370b-user 6.0 MRA58K

    correntemente installata.

    se faccio il root se mettero un nuovo firmware potro fare normale procedura con sp ed il format cancellera il root oppure no?
    grazie
    Ultima modifica di piki; 11-10-16 alle 13:29

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piki Visualizza il messaggio
    Spero di poter aggiornare questo post in futuro, appena ci saranno custom rom per questo device.[/CENTER]
    seguo interessato

    per chi fosse interessasato ad aggiornamenti formware:

    in rete ho trovato Update Official ROM Doogee X5 Max Pro version: DOOGEE-X5max_PRO-Android6.0-20160829 –full_n370b-user 6.0 MRA58K

    correntemente installata.

    se faccio il root se mettero un nuovo firmware potro fare normale procedura con sp ed il format cancellera il root oppure no?
    grazie[/QUOTE]

    Scusa Il ritardo :/ comunque si
    Et pluribus Unum

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dige90 Visualizza il messaggio
    seguo interessato

    per chi fosse interessasato ad aggiornamenti formware:

    in rete ho trovato Update Official ROM Doogee X5 Max Pro version: DOOGEE-X5max_PRO-Android6.0-20160829 –full_n370b-user 6.0 MRA58K

    correntemente installata.

    se faccio il root se mettero un nuovo firmware potro fare normale procedura con sp ed il format cancellera il root oppure no?
    grazie
    Scusa Il ritardo :/ comunque si[/QUOTE]

    tranquillo
    ad ora solo update ma ancora nessuna rom(se non la clean rom non piu aggiornata)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Mia madre ha inizato ad avere degli strani pop-up nonostante l'app antivirus sull'X5 MAX Pro, quindi ho insitallato antimalware e avast ed ho scoperto che ci sono dei virus all'interno del sistema.

    Pare che sia un problema comune a certi cinafonini, e che non sia proprio semplicissimo levarli se non aggiornando il sistema ad una versione senza malware o effettuando un cambio di ROM tramite root.

    Poiché ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla che non sia "infetto" - compreso il forum della Doogee e gli aggiornamenti postati da loro ( [Firmware Download]X Series - X3/X5/X5 Pro/X5 Max/X5 Max Pro/X6/X6 PRO/X7/X7 Pro/X9/X9 PRO/X9 Mini - Page 6 - DOOGEE Smartphone Communiy ) mi chiedevo se quello postato da voi fosse utile per risolvere il mio problema; aggiungo che cerco qualcosa con la lingua in italiano perché il telefono è - come scritto prima - per mia madre che di inglese non capisce un'acca. xD

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà, sono proprio bisognosa d'aiuto, anche perché non ho mai messo mano al root prima d'ora :P

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa il mio cattivo italiano!

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    ho insitallato antimalware e avast ed ho scoperto che ci sono dei virus all'interno del sistema.
    Ci sono malware in tutti ROM ufficiali... (

    Quote Originariamente inviato da Shinna90 Visualizza il messaggio
    Pare che sia un problema comune a certi cinafonini, e che non sia proprio semplicissimo levarli se non aggiornando il sistema ad una versione senza malware o effettuando un cambio di ROM tramite root.

    Poiché ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla che non sia "infetto" - compreso il forum della Doogee e gli aggiornamenti postati da loro ( ... ) mi chiedevo se quello postato da voi fosse utile per risolvere il mio problema; aggiungo che cerco qualcosa con la lingua in italiano perché il telefono è - come scritto prima - per mia madre che di inglese non capisce un'acca. xD

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà, sono proprio bisognosa d'aiuto, anche perché non ho mai messo mano al root prima d'ora :P
    Ho trovato un ROM perfetto, per te, puoi scaricare qui:

    needrom . com/download/cyanogemos-13-0-2-64bit/

    Flash con TWRP. (
    32 bit:
    needrom . com / download/for-1020-1102-rom-twrp-3-0-2-x32/

    64 bit:
    needrom . com / download/twrp-15/

    E con la lingua italiana, e senza malware.

    I nuovi ROM ufficiali (dopo novembre) contengono meno malware, ma fanno cose strane, per esempio system.ui prova contattare tre diversi ip cinesi. Per questo ho gia mandato il sytem.ui al Kaspersky.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zzzn per il post:

    Shinna90 (06-02-17)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    So che i doppi messaggi sono vietati ma mi è arrivata tramite mail la notifica di qualcuno che mi rispondeva passandomi dei link di una ROM presa da needrom.

    Qui il messaggio non c'è, quindi ho il vago sospetto che sia stato cancellato dalla moderazione, qualcuno mi può dare conferma? Ed eventualmente spiegarmi come mai? xD

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prima di avere letto i regoli non ho avuto idea perche manca il mio risposto...
    La risposta in breve: CyanogenOS 13.0.2 64bit.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zzzn per il post:

    Kentuchy (25-03-17),Shinna90 (06-02-17)

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzzn Visualizza il messaggio
    Scusa il mio cattivo italiano!



    Ci sono malware in tutti ROM ufficiali... (



    Ho trovato un ROM perfetto, per te, puoi scaricare qui:

    needrom . com/download/cyanogemos-13-0-2-64bit/

    Flash con TWRP. (
    32 bit:
    needrom . com / download/for-1020-1102-rom-twrp-3-0-2-x32/

    64 bit:
    needrom . com / download/twrp-15/

    E con la lingua italiana, e senza malware.

    I nuovi ROM ufficiali (dopo novembre) contengono meno malware, ma fanno cose strane, per esempio system.ui prova contattare tre diversi ip cinesi. Per questo ho gia mandato il sytem.ui al Kaspersky.
    Messaggio approvato...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Shinna90 (06-02-17)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Dopo ore di smanettamenti tra driver, flash tool e TWRP sono riuscita ad installare la ROM consigliata, e per il momento va una bomba niente virus, niente popup, non va scattosa, non è lenta... per ora sembra essere un telefono nuovo, rinato! E per essere la mia prima volta ho battagliato tra guide, sottoguide, video, manuali, e ora che ho finito mi sento una specie di super genio dell'informatica... :P sicuramente la fortuna della principiante hahahaha grazie ancora a tutti!

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy