CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 76 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 757
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee dg 2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vildor Visualizza il messaggio
    per la prossima volta ne terrò conto, grazie
    Magari lo sai già, comunque con le varie spedizioni postali, che sia china post, Singapore post, deush post ecc. Sono tracciabili nei rispettivi siti finché non arrivano in Italia, una volta arrivati in Italia li puoi tracciare come raccomandata nelle poste italiane (consiglio l'applicazione mytraker lite gratis su playstore). Io ho fatto diversi acquisti dalla china con le poste e la media è sempre 30 giorni, ma i più bastardi sono in italia la maggior parte delle volte i pacchi sono rimasti fermi 10/15 giorni nel csi di Milano prima di essere inviati ai propri centri postali... Una volta comunque con un acquisto di più cose su lightinthebox ho pagato 30€ di dogana al postino, su un valore di 25€ di mercie, sono stato sfigato... Comunque con piccole quantità oer posta difficilmente si paga il dazio...

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    184
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Magari lo sai già, comunque con le varie spedizioni postali, che sia china post, Singapore post, deush post ecc. Sono tracciabili nei rispettivi siti finché non arrivano in Italia, una volta arrivati in Italia li puoi tracciare come raccomandata nelle poste italiane (consiglio l'applicazione mytraker lite gratis su playstore). Io ho fatto diversi acquisti dalla china con le poste e la media è sempre 30 giorni, ma i più bastardi sono in italia la maggior parte delle volte i pacchi sono rimasti fermi 10/15 giorni nel csi di Milano prima di essere inviati ai propri centri postali... Una volta comunque con un acquisto di più cose su lightinthebox ho pagato 30€ di dogana al postino, su un valore di 25€ di mercie, sono stato sfigato... Comunque con piccole quantità oer posta difficilmente si paga il dazio...
    Concordo. Però mi è anche capitato, proprio con la spedizione di questo cell, che da CSI Milano Linate a casa mia (Venezia) ha impiegato 2 soli giorni
    Mi ritengo fortunato
    An, anche 17track è un buon sito per la tracciabilità..

  4. #223
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardon94 Visualizza il messaggio
    Concordo. Però mi è anche capitato, proprio con la spedizione di questo cell, che da CSI Milano Linate a casa mia (Venezia) ha impiegato 2 soli giorni
    Mi ritengo fortunato
    An, anche 17track è un buon sito per la tracciabilità..
    A me da Milano in tanti acquisti solo una volta hanno rispedito il pacco il giorno seguente è questione di fortuna ( Io son di Vicenza) si 17track l'ho conosciuto con questo acquisto da tinydeal ma sinceramente non mi sono trovato bene, questione di gusti

  5. #224
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    con un acquisto di più cose su lightinthebox ho pagato 30€ di dogana al postino, su un valore di 25€ di mercie, sono stato sfigato...
    credo che presentando la fattura avresti potuto chiedere l'applicazione dell'iva corretta.

    da quel che ho capito con le mie esperienze di acquisti all'estero, e da quel che leggo dai documenti lasciati da DHL, la dogana emette il dazio in base al "valore statistico" dei beni e non in base al valore dichiarato dal venditore.
    nel mio ultimo acquisto il venditore ha dichiarato "phone 40$".
    il valore statistico per i telefoni e' invece 70,xx€, ed e' su questo valore che e' stata calcolata l'iva dovuta, a cui hanno poi aggiunto 12€ di diritti amministrativi.
    quindi il mio consiglio per gli acquisti e' quello di dire al venditore di dichiarare sul documento di accompagnamento, "MP3 player", che immagino abbia un valore statistico inferiore a quello di un telefono.

  6. #225
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    credo che presentando la fattura avresti potuto chiedere l'applicazione dell'iva corretta.

    da quel che ho capito con le mie esperienze di acquisti all'estero, e da quel che leggo dai documenti lasciati da DHL, la dogana emette il dazio in base al "valore statistico" dei beni e non in base al valore dichiarato dal venditore.
    nel mio ultimo acquisto il venditore ha dichiarato "phone 40$".
    il valore statistico per i telefoni e' invece 70,xx€, ed e' su questo valore che e' stata calcolata l'iva dovuta, a cui hanno poi aggiunto 12€ di diritti amministrativi.
    quindi il mio consiglio per gli acquisti e' quello di dire al venditore di dichiarare sul documento di accompagnamento, "MP3 player", che immagino abbia un valore statistico inferiore a quello di un telefono.
    Ormai è passato parecchio tempo e in quel periodo non ero molto esperto quindi ho pagato senza incasinarmi la vita... Per quel che ne so io il dazio è calcolato con una percentuale in base al tipo di oggetto (elettronica, abbigliamento ecc.) soltanto che ormai tutti i venditori dichiarano il pacco come gift, regalo e con un valore sotto i 50$ quindi non si dovrebbe pagare il dazio,ma visto che tutti fanno così i doganieri a campione castigano
    Una cosa che non riesco a capire è come fanno alcuni venditori dove ho fa acquisti su ebay ad assicurare nessun costo doganale con la spedizione dhl 3/5 giorni e così è stato....... Mafia

  7. #226
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Una cosa che non riesco a capire è come fanno alcuni venditori dove ho fa acquisti su ebay ad assicurare nessun costo doganale con la spedizione dhl 3/5 giorni e così è stato....... Mafia
    non mi e' mai capitato, anzi sempre il contrario, con DHL ho sempre pagato la dogana.
    giusto per curiosita', cosa c'era scritto sul documento di accompagnamento ?

  8. #227
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    non mi e' mai capitato, anzi sempre il contrario, con DHL ho sempre pagato la dogana.
    giusto per curiosita', cosa c'era scritto sul documento di accompagnamento ?
    Io ho fatto acquisti da due venditori differenti che garantivano nessun costo doganale, da uno un tablet e l'altro un telefono ma sinceramente è passato troppo tempo e non ricordo cosa aveva scritto... Però proprio la settimana scorsa un mio collega ha acquistato dallo stesso mio venditore del telefono (venditore ebay fantastico con pagamento PayPal, ottima mercie risposte veloci in italiano e buon prezzo, peccato per la poca scelta, se ti interessa ti mando in privato un link di una sua inserzione cosi poi vedi se ti interessa qualcosa ) un tablet cube u55gt (bellissimo una copia del ipad mini con modulo 3g e gira come una scheggia) e nel pacco aveva scritto "ebook" con un valore di 40$

  9. #228
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    184
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho installato per curiosità l'applicazione SPoB che serve a bloccare e sbloccare lo schermo passando due volte il dito sopra il sensore di prossimitá... Fin qui nulla di strano, funziona tranquillamente... Ma sul "foro" dove c'è il sensore di prossimitá, sulla sinistra, si è accesa una minuscola lucetta rossa... Cos'è?

  10. #229
    Androidiano L'avatar di Tonyp6s


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Jiake P6 - Doogee Turbo 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    É il sensore di prossimità, cmq non avevi bisogno di installare app, perché questa funzione é già compresa nell'opzione delle gesture

    Inviato dal mio TURBO DG2014 usando Androidiani App

  11. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    184
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Eh si ma non capisco come funzioni!

Pagina 23 di 76 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy