complimenti baldos81
veramente molto bella la tua nuova rom
belli gli sfondi e il resto tutto ok
funzionante al 100%
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...... sono devastato.... ho da due giorni questo terminale ed è una bomba spettacolo il GPS incredibile.... ricezione reti e wifi invidiabile ma................. ma non riesco a fare il flash ne per quando riguarda gli EBR per ampliare la memoria dedicata alle app ne per fare l'upgrate a KITKAT.............. aiuto le ho provate tutte ma alla fine il problema è sempre questo:
Collego il DG550 all'usb ( spento senza batteria ) mi riconosce la porta Mediatek peloader.... (COMxx) e dopo soli due secondi sparisce il problema è che seguo la provedura con SP_Flash_Tool_v5.1408.00 parte ba barra rossa 100% poi il terminale si scollega a mi da il fatidico errore PMT changed for the rom e logicamente non fa nulla....
ho provato con WIN8 - Win7 - WINXP la storia non cambia... la cosa strana è che prima di questo avevo in CUBOT S208 e sono riuscito a fare tutto ( voi direte riporva con quello... il problema è che mi ci sono seduto sopra e l'ho spezzato a metà :'( ed è per questo ke ho fatto il salto a un 5.5" Octa....
chi mi riesce ad aiutare sono alla frutta non so più cosa provare.....
Ringrazio tutti in anticipo.
Ma non esiste una sezione "Modding" per questo terminale?
Sarei propenso ad acquistarlo liscio-liscio su Eto(viene 142 $ + 27$ dhl) senza root partizionamento etc....ma poi esistono ad esempio come per altri terminali delle ROM mod "sistemate" con tutto funzionante e testato, già Rootate con recovery CWM o TWRP installabili con Flash tools(o ancora meglio da Recovery)?
Non che pretendo la pappa pronta, sicuramente leggendo tutte le 78 o_O pagine troverei le risposte, ma risulterebbe sicuramente comodo scindere gli argomenti specifici per le modifiche per migliorare il telefono come hanno fatto per quasi tutti i terminali più riusciti/interessanti(vedi Elephone P8, Elephone P10C etc.)
p.s. il supporto ai 900 Mhz su 3G esiste o no? non si capisce bene se con la rom creata da baldhino funziona o meno.
:)
Carichi la ROM,schiacci download/oppure firmware upgrade Poi colleghi il cellulare con la batteria staccata,attacchi la batteria e dovrebbe andare a buon fine il flash questa e la procedura che hai fatto? se si deve funzionare.
Inviato dal mio DAGGER DG550 usando Androidiani App
ho appena flashato alla 4.4, per chi fosse dubbioso se passare a kitkat vi consiglio di farlo perchè anche se cambia poco l'interfaccia, invece il wifi, la fluidità del sistema e soprattutto il GPS migliorano sensibilmente.
qualcuno sa dirmi dove si possono trovare gli EBR per partizionare a 7 GB?
gli EBR li trovate quihttps://docs.google.com/file/d/0B2ry...NoS3dYajA/edit
buon lavoro ricordarsi di cancellare il file cecksum
ciaoooo rotfl
So di chiedere molto;ma degli ebr modificati per 3gb di ram? esistono oppure tocca editare quelli da 7gb?
ciao gor1963
solo 7 gb per adesso meglio che niente pazienza ,se qualche santo la fà la useremo.
rotfl rotfl
vorra dire che mi leggo la guida e provo ad editarli,l'editor esadecimale c'è l'ho,e la matematica che mi frega,fosse cinese me la caverei meglio:'(
KitKat mi da qualche problema :
1) è impossibile ripristinare i backup di titanium provenienti da Jelly Bean o da ICS
(ovviamente ho già rootato il telefono ed anche abilitato la scrittura su SD esterna con SDFix )
Gli stessi backup li avevo ripristinati con successo sul Dagger con la rom di fabbrica 4.2.9
Adesso sulla 4.4.2 quando ripristino un'app utente ottengo "Errore durante l'analisi del pacchetto".
2) è impossibile completare la configurazione di Google Authenticator
eseguo la scansione del QR ma quando provo il codice di verifica mi dice che la verifica è fallita.
Ho provato a sincronizzare l'orario, a rimuovere e riaggiungere l'account, a fare un factory reset ecc, ecc, ma niente,
sono dovuto tornare ai codici via SMS o_O
qualcuno di voi ha già incontrato/risolto questi problemi ?
intendi kit kat della doogee? oppure la rom modificata?
KitKat ufficiale DooGee, flashata con SPFlashTools scaricati entrambi (sia la rom che il tool) dal sito DooGee.
Unica variazione sono i due files EBR1 e EBR2, ho usato quelli del partizionamento a 7Gb, ma sono certo che quei problemi non possono dipendere dalla misura delle partizioni.
Intanto continuo a fare prove,
ho provato ad usare sia il runtime ART che il runtime Dalvik ma i problemi si manifestano in entrambi.
Mi sono accorto che quello di titanium è un problema ancor più grave: non solo non riesco a ripristinare i backup provenienti da versioni precedenti, ma non riesce nemmeno a creare i backup sul 4.4.2.
Se installo un app dallo store e apro Titanium per farne il backup, compare il messaggio che il backup è stato completato, ma se vado nella cartella ha scritto solo un file di properties di 12k e infatti, se disinstallo l'app e apro Titanium per ripristinarla da backup, non lo trova.
Chissà quante altre cose non funzionano, ora capisco perché non hanno rilasciato l'OTA.
Qualche anima pia che ha la 4.4.2 può vedere se Titanium backup gli funziona?
Installato al volo,se vado e importo il backup (usando root browser) mi dice picche,quasi converrebbe rimetter si la 4.29.almeno lo fungeva tutto.
Gor1963 tu che rom hai? la 4.4.2 DooGee o quella custom su needRom?
Io ho provato anche con "MyBackup Pro", fallisce pure quello.
Ma c'e' qualcuno che con la 4.4.2 ha trovato un modo di fare backup/restore?
Rimettere la 4.2.9 ?
In effetti i problemi della 4.2.9 (audio basso ) erano risolvibili in Engineering Mode, a questi della 4.4.2 (il Backup/Ripristino, Authenticator e chissà cos'altro) non sono riuscito ancora a metterci una pezza.
Che due maroni !!!
Esistono e non devi stare li a farteli tu con un hexeditor ma ci pensa un programmino, cerca ebrtweak forse lo trovi addirittura su questo forum. Da usare è semplicissimo: gli devi dare gli ebr originali e poi selezionare le dimensioni che vuoi tra quelle predefinite (ma varie).
Avere 7gb per le applicazioni a me sembra tanto infatti, soprattutto visto che le applicazioni pesanti usano i file .obb che vengono installati nell altra partizione e non in quella per le applicazioni.
Per l'utente a cui non funziona titanium:
Magari non è uscito bene il root o magari l'aggiornamento.
A me funziona.
Se il problema persiste prova a riflashare kitkat di nuovo ee fare un wipe completo
Anche a me funziona titanium, non ho nessun problema con KK... Controlla davvero se il root è a posto.
ok,questa e nuova,alla riaccensione messaggio di errore(system UIDs inconsistent) uids on the system are inconsistent,you need to wipe your data partition or your device will be unstable.
che roba e?????
unica differenza da ieri e la creazione con mtkdroid della recovery cwn.
A me è successo ripristinando Google authenticator da titanium. Dato che non funzionava ho installato authenticator dallo store quindi ho provato a ripristinare solo i dati. Pareva aver funzionato, ma invece al riavvio quel messaggio.
Dopo aver rimosso manualmente i dati di authenticator ( con root Explorer dalle cartelle /data/data /data/app e la cache dalvik...) il messaggio è scomparso.
Capisco,era sufficente cancellare quei dati...io ho rasato tutto,p.s
La ROM ufficiale 4.29 non mi consentiva di voltare la fotocamera,ho rimesso su kit kat ufficiale,pare che funge tutto.
Tutto ...anche Titanium ?
Io ho rifatto tutto da capo, riflashato la kitkat ufficiale, fatto il root con rootgenius
installato Google Authenticator stesso problema che avevo ,
intallata ultima versione di Titanium Backup da google play , anche stavolta mi va in errore.
Mi viene da pensare che i nostri Dagger dg550 siano diversi, ..non riesco a darmi altre spiegazioni
Titanium non l'ho reinstallato, cosi come il validator di google,magari domani dopo un bel backup pulito ci riprovo, notte a tutti.
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
Io ho la versione a pagamento di titanium, mentre kk è quello aggiornato che trovi su needrom (sempre ufficiale). Oggi ho sperimentato xposed e la gravity box, tutto ok l'installazione e funziona quasi tutto, per esempio ho fatto sparire le scritte G e 3G vicino alle tacche del segnale che non mi piacevano per nulla...
Ho scaricando adesso la rom da needrom , è la stessa del sito DooGee che ho flashato io.Quote:
Originariamente inviato da gughy
A questo punto non so piu' cosa pensare.
Per quanto riguarda Titanium volevo sapere il numero di versione es. "6.1.5.6 ". Io sono arrivato a installare la 6.2 Test 5 ma anche con quella ho gli stessi problemi.
Cosa hai usato per il Root? (io RootGenius in cinese)?
Hai lasciato il partizionamento di fabbrica o lo hai cambiato ? (io ho fatto quello da 7Gb)
Che intendi con "funziona quasi tutto" quando parli di xPosed/Gravity ?
ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione
La versione di titanium è 6.1.5.6, per il root ho flashato supersu da recovery, la partizione l'ho aumentata a 4gb. Per la gravity box ho visto che alcune impostazioni non vengono applicate, per esempio lo sfondo della schermata di blocco.
Abbiamo usato un sistema di root diverso, secondo te potrebbe essere questo il problema?
Vorrei riprovare tutto da capo, mi spieghi meglio la questione del root tramite recovery?
cosa devo fare, flash della Rom 4.4.2 intera, poi flash della recovery CWM presa da needrom, poi ....
il file supersu da flashare tramite recovery dove posso prenderlo?
Ragazzi, provate il mio ultimo Masterpiece of ROM: Dg550 KitK4tAOSP
WCDMA 900
Rom superottimizzata KitKat 4.4.2
Fatemi sapere come va!!
preparo la cassetta con gli attrezzi e stasera provo.
Ho dovuto flashare la TWRP con SPFlashTool perché MobileUncleTool da kitkat non la flashava (diceva di aver fatto, ma riavviando in recovery compariva la vecchia CWM).
Adesso ho TWRP funzionante ma telefono con KK 4.4.2 non ancora rootato, posso fare comunque il backup degli IMEI con NVRAM TOOL o devo per forza fare il root prima ?
Riguardo al WCDMA 900 hai avuto modo di verificare se effettivamente l' hardware lo supporta?
Partizione a 4gb,ottimo, puoi postare il file e la procedura completa da eseguire? senza omettere nessun passaggio dato che basta una virgola fuori posto e brikko tutto,ciao.
Ho seguito semplicemente la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...92-8382-a.html
Non mi ricordo dove ho trovato il file, cerca su google qualcosa tipo "supersu flashable" e poi lo copi nel telefono e lo flashi da recovery...
Domanda....
ma per cambiare il firmware del modem, per avere la WCDMA 900, basta che sostituisca il file modem_1_wg_n.img nella cartella etc/firmware con root explorer e riavviare il telefono?
Ciao e grazie
Complimenti baldos81 la tua nuova rom la sto provando adesso complimenti hai fatto un buon lavoro
Grazie gigini! Ogni custom ha qualche piccolo bug ma comunque problemini che non intaccano in nessun modo la funzionalità
Allegato 123132 Allegato 123133
grazie a baldos81 ottimo lavoro nella sua nuova rom
GRAZIE rotfl
Allegato 123134 Allegato 123136
Allegato 123137 Allegato 123138
ci sto lavorando con GravityBox per personalizzare un pò.
baldos81 scusami dove posso reperire gli sfondi dell'altra rom fastAOSP.
grazie ciaoooo
Ciao baldos81,
sto provando la tua ROM, ma da mobileunce non vedo il WCDMA GSM 900 attivo. E' normale?
Allegato 123139
gigini, visto che la stai provando puoi dare un occhiata e farmi sapere se anche tu hai lo vedi disabilitato?
Comunque ho pure altre piccole segnalazioni da fare :
titanium (quello che ci si trova già installato) non funziona nemmeno su questa rom.
Se provo a fare il backup di una applicazione mi dice "backup fallito, spazio libero per l'archiviazione insufficiente", ma lo spazio c'e'. (ho provato a rendere la SD scrivibile con SDFix, ma mi ha detto che era già scrivibile) ho provato sia con cartella di lavoro in SD esterna che interna, ma niente
Altro problemino è che la SD esterna da 32Gb viene vista come /storage/sdcard1 mentre la memoria interna è /storage/sdcard0, nella rom stock era il viceversa.
Il problema sta nel fatto che alcune App (le mappe di TomTom, la cartella di whatsapp, Telegram, ecc, ecc) appoggiano i loro dati in sdcard0, e nel mio caso in cui dopo il partizionamento a 7Gb la memoria interna si è ridotta, cominciano ad andare stretti.
per il resto la rom è fluidissima.
Per Titanium backup la soluzione è nei commenti di needrom. É un problema di permission del root, si risolve con Kingroot.
Per le memorie se vuoi ti mando un fix per invertire ma poi avrai riconosciuta come memoria telefono la Microsd esterna e come sd la memoria telefono
Salve questo e quello che si vede su Mobile Uncle Tools https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Pft6H.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_yciyL.jpg
Titanium sul mio device funziona bene.
Buona giornata a tutti
Appena posso provo a sistemare Titanium con kingroot, e già questo mi porterebbe un passo avanti,
a proposito il file da cancellare è /system/superuser.apk giusto?
Per quanto riguarda lo swap della SD con la Memoria Interna se ho capito bene non cambia solo l'ordine del mount (sdcard0, sdcard1), ma a tutti gli effetti la SD diventa la "Memoria Interna" e viceversa. Mi sorge una domanda : facendo un wipe data/factory reset da recovery, mormalmente verrebbe cancellata la partizione interna del telefono, dopo lo swap è ancora così o viene cancellata la "Micro SD" ?
Per quanto riguarda il WCDMA 900, non ho capito se c'e' ed è abilitato anche se non si vede in BandMode, oppure se il fatto che non si veda in band mode vuol dire che l'hardware dello specifico telefono non lo supporta e quindi non è abilitato.
Ti ringrazio anticipatamente, spero di risolvere tutto e tenere su la tua ROM ;)
così divento matto :bd:
Tu riesci a fare il giro completo?
Per giro completo intendo :
-Aprire Titanium e fare backup di una App,
-Chiudere Titanium e da Impostazioni-->Applicazioni disinstallare l'App salvata al passo precedente
-Aprire Titanium e fare Ripristino App+Dati
Sono veramente perplesso... sti telefoni!!!, ce ne fossero due uguali rotfl