niente provato sul pc del lavoro stessa cosa non legge drivers telefono.....mi sa tanto che ha ragione l'utente che dice che per questo smartphone la vesione ufficiale dal sito è la V4.4 mentre a me hanno istallato la V5.0 e sicuramente è beta
Visualizzazione stampabile
niente provato sul pc del lavoro stessa cosa non legge drivers telefono.....mi sa tanto che ha ragione l'utente che dice che per questo smartphone la vesione ufficiale dal sito è la V4.4 mentre a me hanno istallato la V5.0 e sicuramente è beta
non so se è una versione beta oppure no !! io ho la tua stessa versione e funziona !
quindi quello che dici non ha senso !!
inoltre dal sito Doogee c'è disponibile la versione Lollipop (anche se è piu vecchia della nostra)
poi ho contattato la Doogee e mi hanno detto che la nostra versione è l'ultima disponibile
il tuo telefono al 99% ha un difetto hardware !!
PayPal interviene ottimamente se preso in baya..in. caso contrario. spedizine in cina...con tempi..molti lunghi..per rimborso o sostituzioni.Ovviamente queste ipotesi sono da ponderare in base al tipo e venditore dove si acquista...poi fate come vi pare..prima di comprare leggere sempre le modalita e le garanzie di reso (x qualsiasi motivo)..
Lui lo ha preso in Italia come me ! quindi non dovrebbe avere problemi ! Il mio è arrivato a casa in 2 giorni con corriere Bartolini !
Personalmente ho sempre comprato su ebay ma solo
Prodotti che si trovano in Italia ! Se devo comprare cineserie da 2/3€ allora li prendo in Cina
non so dove lo ha preso lui..non credo che in Italia ci siano venditori Italiani che vendono prodotti cinesi(forse si..vedi zopo..doogee wiko..ecc) ma seppure inviati o da. Formello..o da formula contrassegno..o altra località Europea..ecc..fa fede la sede legale del venditore poi x ciò che riguarda acquisti su. Amazon..la garanzia è ben specificata..anche differenziando ..vendite Amazon e venditori esterni...per il resto. Tutto è regolato da normative e garanzie "legali" ben dichiarate da singoli venditori..es..batterie ..garanzia 6 mesi..ecc
Io su Amazon non ci compro e penso che non lo faró mai poi ognuno fa come meglio crede ! Cmq a parte questo,....tornando al discorso di prima...io parlo per esperienza diretta e non tanto per sentito dire ! So solo che dallo stesso venditore ho comprato 3 telefoni e altra roba senza mai problemi ! Il tablet aveva un problema e l'ho rimandato indietro , dopo 3 giorni mi hanno rispedito un nuovo tablet !
Per quanto riguarda garanzie Ricordate tutti che se comprate un prodotto cinese l'assistenza è zero per tutti ! Quindi se tu lo hai comprato da Amazon o ebay non cambia nulla !
Se volete garanzia vera compratevi un Samsung o altri marchi di una certa qualitá
Qua in Italia il 99% dei venditori fa Dropshipping
E secondo te dovrei restituire un telefono per lo schermo
Che non ruota quando scrivo un sms ??
Ma dai non scherzare !!! Forse ha il touch un po troppo sensibile per i miei gusti in alcune situazioni ! Ma niente di grave ! La mia ragazza dice che per lei va bene !
La doogee sicuramente farà un nuovo aggiornamento
Per questi 2 problemini ( se cosi possiamo chiamarli )
Per il resto il telefono funziona a meraviglia !
Qualcuno l'ha aggiornato con il loro tool? Perché a me sta dando parecchi problemi
per gli scettici !! vi comunico che la Doogge mi ha appena inviato un aggiornamento
che ha sistemato la ruotazione automatica con gli sms !!!!
ora funziona perfettamente !!Allegato 150540
Metti in condivisione in rete il file dell'aggiornamento ;-)
OK, calma... credevo ti avessero mandato un file da installare.
Infatti quel''MI'' aveva tratto in inganno ..ma poi ho visto l'allegato
Ho un problema con questo telefono: da un po di tempo non riesce più a prendere la linea del gestore.
Premetto che ho TIM e la scheda viene riconosciuta regolarmente su entrambe gli slot disponibili.
Il firmware è il KitKat 4.4.2 ho provato il reset di fabrica e il reset da recovery ma la linea non viene agganciata.
Avete idea quale sia la possibile causa di questo problema? ha sempre funzionato regolarmente.
Pensate che flashando una nuova Rom si possa risolvere? Eventualmente mi postate i link?
Grazie
Potrebbe anche porovare con un aggiornamento, magari in WI-FI visto che la rete non gli funziona !!!!
Ripeto se si tratta di un problema di NON AGGANCIO alla rete di QUALUNQUE operatore forse ti sei perso IMEI e bisogna ripristinarlo.
Non si RIPRISTINA facendo il FLASH di UNA ROM o di un AGGIORNAMENTO ..... ;)
Prima pero' bisogna scoprire la natura del problema .... quindi verifica anche con altri OPERATORI (altre SIM) e magari basta andare in IMPOSTAZIONI e verificare che IMEI sia settato con un valore che è anche riportato sotto la batteria .
Se non si tratta della perdita IMEI allora potrebbe essere un problema HARDWARE e per quello bisogna APRIRE e VEDERE !!!
FUNZIONA in WI-FI ?
@Bartali66
Il sistema è 4.4.2 del 2014/08/13 e verificando gli aggiornamenti mi dice di essere all'ultima versione
@superfrancis
Ho controllato e i 2 IMEI corrispondono . Si il wifi funziona.
Per gli eventuali firmware la pagina seguente è quella giusta?
http://www.doogeemobile.com/download
Da quando hai perso la capacità di prendere il segnale TIM ???? hai installato nulla? fatto il ROOT ? ecc....
Hai provato altre SIM ? Hai verificato il CORRETTO inserimento della SIM ???? su alcuni VIDEO ON LINE ho notato che inseriscono la SIM normale in maniera errata !!!!
Il problema si è verificato 10 gg fa non ho installato nulla di che. Il telefono non è rootato. Ho provato altri gestori/SIM e le schede vengono rilevate correttamente il problema rimane l'assenza di segnale. Esiste un modo per un reset hardware?
Se riesci a mandare una foto della schermata dopo che immetti questo codice con il DIALER :
*#*#4636#*#*
Tappa su INFORMAZIONI TELEFONO e vedi come è configurata la parte telefonica.
Nelle impostazioni dovresti anche verificare in IMPOSTAZIONI RETI MOBILI se tutto è in ORDINE
(Sim ABILITATE, DATI ATTIVATI, tipo di rete predefinito, ecc....)
Assenza segnale indica :
1 Problemi hardware
2 Problemi di configurazione
RESET SISTEMA puoi farlo anche da :
IMPOSTAZIONI
BACKUP & RIPRISTINO
RIPRISTINO DATI DI FABBRICA
Ricorda che perdi tutto e quindi fatti un backup dei dati importanti, per sicurezza io toglierei la TF memory card.
Allegato 150809
Questo è il risultato tutte le impostazioni su reti mobili sono attivate
Provato l'hard reset senza nessun risultato.
Comunque grazie per la pazienza[emoji3]
Non si riesce a leggere quale rete è impostata, inoltre come ultima possibilità potrebbe esserci mobileuncle MTK che potrebbe farti ABILITARE/DISABILITARE le frequenze italiane.
Anche se un tentativo disperato personalmente proverei.
Il segnale sembra proprio ZERO , ma hai provato ad avvicinarti a qualche cella dove su altri cellulari il segnale è massimo ?
Potrebbe essere sganciato il cavo di riporto segnale rf oppure antenna non fa contatto ... ma in tale caso in alcune zone con forte segnale dovresti almeno avere una tacca .....
SALUTI !
Ho notato che in città alcune volte prende la linea ma appena mi allontanò non prende più.
Come si abilitano le frequenze in mobile uncle?
Se provò ad aprirlo dove si trova la parte dell'antenna? A questo punto pensò sia lì il problema.
Scusa che operatore hai ... prima funzionava regolarmente ???
Per aprirlo non credo una buona idea .. poi da quanto tempo lo hai ....e da chi lo hai preso ..certo assistenza mandandola in cina...ardua la vedo..
Secondo me dovresti vedere con un'altra sim (operatore ) od andare da uno store (wind/tim/eccc) e vedere se nella tua zona ci sono (causa lavori ) problmi di ricezione ...o scarso segnale.. Poi non è un pro giusto ?? queste le sue frequenze ... GSM 850/900/1800 / 1900MHz WCDMA 850/1900 / 2100MHz ...e spero che il tuo operatore non sia la tre..
Operatore Tim, ho provato altri operatori ma assenza di segnale costante.
L'ho da circa un anno ma pur in garanzia per rispedirlo in Cina mi costerebbe lo stesso prezzo che prenderlo nuovo.
Se sei pratico potresti anche dare un occhiata ai contatti della antenna. Solo se sei PRATICO ... altrimenti certamente fai danni.
Di solito le antenne sono STRISCE ADESIVE appicicate alla parte posteriore non rimovibile del cell. Dovrebbero essere TRE (GPS, WI-FI, GSM/UMTS) ci sono molti filmati in rete su come sostituire antenne .. potresti prendere esempio e verificare solo i contatti ..
Sono collegate alla MB tramite contatti "striscianti"
Inoltre esiste un minuscolo cavetto con minuscoli connettori che di solito riporta tali contatti dalla parte inferiore del case a la parte superiore .....
Sarebbero da verificare questi contatti se sporchi e/o ossidati ....
Per quello che costa ...... io l'ho fatto su un UMI X2 (cambiato anche antenna ....)
Saluti e in bocca al lupo !:D
Grazie pensò che ci proveró [emoji27]
edit
A beneficio di tutto il forum metto un video di come si apre il dg310.
@superfrancis
l'antenna del segnale è quel filo che stacca al minuto 3:50 circa?
https://www.youtube.com/watch?v=XUhCSij7dvM
BENE !!!!! ;)
L'antenna sembra essere in BASSO ... quei contatti in basso dove stacca il filo nero lungo che riporta il segnale sopra e lo finisce di togliere al 3:36, sulla basetta del microfono dalla parte opposta al microfono stesso.
Sono 3 contatti a pressione, da verificare tenuta e pulizia anche dei contatti sul case asportato ....
oltre alla tenuta dei micro contatti del filo che vedi smontare .....
SALUTI !
FACCI SAPERE !!!
;)
Ho "perso" il widget (la barra di ricerca) di Google, è successo dopo aver disinstallato gli aggiornamenti dell'App Google (per errore avevo clickato anche su "termina") e ri-aggiornato all'ultima versione.
Mi sa che dovrò formattarlo...
EDIT: Risolto! Basta andare in App Management su Avvio Applicazioni e cancellare i dati / clickare su Termina.
È riapparsa così la barra della ricerca Google (anche se tra i Widget in elenco continua a non esserci).
L'apertura dello smartphone sembra aver dato i suoi frutti ho staccato tutti i cavi flat il cavo dell'antenna e una volta smontato ho spruzzato sulla schedina e sui contatti del liquido per contatti elettrici. Ora il segnale è ritornato. Non ho notato ossidazioni o altro spero che duri :-)
Un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato ;-)