CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 20 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee Turbo Mini F1 4G Mt6732 64Bit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid L'avatar di batigolle


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segnalazione problema con Turbo mini F1:
    Mentre lo stavo usando con WhatsApp ha cominciato ad aprire da solo il menù del settaggio "Data e ora" e a settare le varie opzioni.
    Anche riavviandolo iniziava a ripetere sempre le stesse operazioni.
    Ogni tanto riuscivo a fargli accettare qualche mio comando , ma poi ricominciava a fare la sequenza in automatico.

    Ho tolto , SIM e scheda SD e dopo essere entrato in recovery mode ho eseguito le opzioni
    Wipe data factory/reset e wipe cache partition

    Nonostante queste operazioni , e lasciato spento tutta la notte ,al riavvio ha ricominciato ad eseguire i comandi da solo.
    Rassegnato al problema , suppongo hardware, l'ho lasciato in un cassetto nell'attesa di ritornare dalle ferie per farlo riparare

    Dopo due giorni ho riprovato ad accenderlo , riconfigurato e reinstallato le App,
    tutt'oggi ( dopo una settimana ) sta funzionando senza ripresentare il problema.
    Lo sto ancora usando , ma mi aspetto che si ripresenti il problema

    Qualcuno ha già avuto un problema simile ?

  2.  
  3. #32
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,273
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,247
    Ringraziato 8,021 volte in 6,024 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non mi sembra che i due che ho dato al mio amico abbiano mai sperimentato il problema...
    probabile un qualcosa legato al pannello touch e qualche interferenza che gli faceva premere a caso (tipo magari la scocca è piegata o il telefono era caduto? caldo?)..


    Tornando all'F1 , se avete intenzione di avere una partizione unica per app da 5 o 6Gb, vi consiglio questo tool:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...5-e-mt673.html

    da applicare con la TWRP che trovate nella sezione modding o su needrom
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #33
    Baby Droid L'avatar di batigolle


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono non è caduto , anch'io ho pensato ad un problema di temperatura ,
    per verificarlo l'ho lasciato al sole per 10 minuti , ma ha continuato a funzionare.

    Avevo installato la PC Suite MobileGo per gestire il telefono da computer
    e nelle sue opzioni c'era anche la possibilità di prendere i diritti di root, che ho eseguito,
    per spostare la App nella scheda SD.

    Nel caso lo dovessi rispedire in garanzia per la riparazione, se si ripresentasse il problema,
    come posso fare a verificare se la 'modifica' dei diritti di root è sempre attiva ?

    I comandi Wipe da me eseguiti da recovery mode , hanno ripristinato completamente il telefono così come mi è arrivato ?

  5. #34
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,273
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,247
    Ringraziato 8,021 volte in 6,024 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da batigolle Visualizza il messaggio
    Il telefono non è caduto , anch'io ho pensato ad un problema di temperatura ,
    per verificarlo l'ho lasciato al sole per 10 minuti , ma ha continuato a funzionare.

    Avevo installato la PC Suite MobileGo per gestire il telefono da computer
    e nelle sue opzioni c'era anche la possibilità di prendere i diritti di root, che ho eseguito,
    per spostare la App nella scheda SD.

    Nel caso lo dovessi rispedire in garanzia per la riparazione, se si ripresentasse il problema,
    come posso fare a verificare se la 'modifica' dei diritti di root è sempre attiva ?

    I comandi Wipe da me eseguiti da recovery mode , hanno ripristinato completamente il telefono così come mi è arrivato ?
    per riportarlo alle condizioni di fabbrica, ok wipe system (factory reset) sia da recovery che da impostazioni telefono, backup e ripristino.
    Pe la spedizione in garanzia, eventualmente usa la raccomandata semplice internazionale delle poste (13,9€ fino a 350g di peso), senza assicurazione ne ricevuta di ritorno.
    Puoi anche chiedere il rimborso delle spese sostenute per l'invio in Cina, se hai pagato con paypal.. visita il centro resi paypal.
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    batigolle (25-08-15)

  7. #35
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @megthebest

    Che ne epnsio di mettere nel primo post il link al thread modding

    [Doogee Turbo Mini (Modding)

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    scusatemi ho una domanda che, come al solito, sarà banale...

    Nel mio Doogee F1 ho una app che si chiama Camerabox ... vi chiedo posso disinstallarla? (ho il cell rootato).
    Cioè, accade qualcosa se la disinstallo, del tipo che la fotocamera funziona male o altro?
    Da considerare che camerabox non lo uso ed è disattivato da quando ho il cell, però mi stranisce il fatto che sia una app che in condizioni normali NON può essere disinstallata.

    Per Bovirus: nel tuo utilissimo thread sul Modding del nostro Doogee, leggo che c'è un qualcosa (forse numero della Rom) indicato con R08 e, se non ricordo male, datato al 14 gennaio di quest'anno.
    Siccome, non capisco granchè ti chiedo, la Rom che c'è nel mio è R07-2015.05.29 (numero di build), questo significa che esiste un aggiornamento del firmware del cellulare?
    In caso affermativo devo prima unrootarlo per installarlo? (al momento sul cell rootato cliccando su "verifica aggiornamenti" mi risponde che è aggiornato).
    Infine faccio un aggiornamento sui consumi della batteria che inizialmente erano un po' ballerini.
    Sono sempre un po' confuso (intanto ho usato battery calibration come mi avevate suggerito), ieri è accaduto che avevo carico il cell la mattina al 100% e il consumo per la tutta la giornata è stato costante e abbastanza coerente al poco uso che ne ho fatto, stamattina (come avevo spento ieri sera) avevo un 43% al suono della sveglia. Dopo che ho riavviato il telefono, batteria scesa al 23%!! A quel punto una caduta al 10% in pochi minuti di utilizzo.
    Per non sapere né leggere e né scrivere (e dato che il cell l'ho preso di seconda mano) .... ho appena acquistato una batteria di supporto da un sito straniero che dichiara di venderla originale (ma ad un prezzo veramente irrisorio) ....
    Vi abbraccio e attendo risposte copiose

  9. #37
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @smanettino

    Se la tua ROM va bene il consiglio è di rimanere con quella che hai.
    Se vuoi aggiornare con la ROM in formato Flashtool, basta che flash BOOT e SYSTEM con Flashtool in modo DWONLAOD ONLY.
    Se la ROM non è rootata basta riapplicare il root (carichi gli ZIP di SuperSU e busybox e li installi tramite la recovery)
    Ultima modifica di bovirus; 27-01-16 alle 17:22

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @smanettino

    Se la tua ROM va bene il consiglio è di rimanere con quella che hai.
    Se vuoi aggiornare con la ROM in formato Flashtool, basta che flash BOOT e SYSTEM con Flashtool in modo DWONLAOD ONLY.
    Se la ROM non è rootata basta riapplicare il root (carichi gli ZIP di SuperSU e busybox e li installi tramite la recovery)

    Ciao grazie per la risposta.

    Per adesso lascio tutto com'è.

    Ho riscontrato un altro problemino... naturalmente

    Praticamente mi capita che all'accensione del cell le icone che ho personalizzato inserendole sul desktop vengano come cancellate e il desktop torna come le icone predefinite.
    Ho installato Nova Launch ma mi sono trovato bene soltanto un paio di giorni, ieri praticamente il widget a barra con i 5 tastini funzione era nero. Ossia non era possibile cliccare sui tastini per attivare, chessò, wifi, gps o bT.... anche riavviando il problema non si è risolto né tanto meno cancellando il widget e riattivarlo, restava soltanto la "banda rettangolare tutta nera".
    Praticamente mi sono stancato e sono ritornato a Laucher3 che come sapete è il launcher predefinito.

    E quindi stamattina accendendo il telefono non mi ritrovo alcune icone che avevo spostato sul desktop ieri sera.

    E' il mio primo cinafonino, lo ho da 4 giorni, non sono un tipo pretenzioso o esigente, però cavolo sto iniziando a rimpiangere il mio vecchio Alcatel 6010d (che è una lumaca ma non ha sti problemucci del "piffero" ed è costato due volte e mezzo il doogee), non è proprio una bella cosa, aspettative per adesso parzialmente deluse...

    Grazie per i consigli che potete darmi.

    EDIT: aggiungo che anche con Launch3 il widget della barra multitask fa le bizze.... cliccando su wifi per esempio non si illumina ma il wifi si attiva... sembra non essere molto reattivo.... sono triste.
    Ultima modifica di smanettino; 28-01-16 alle 09:58

  11. #39
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,273
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,247
    Ringraziato 8,021 volte in 6,024 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smanettino Visualizza il messaggio

    Praticamente mi capita che all'accensione del cell le icone che ho personalizzato inserendole sul desktop vengano come cancellate e il desktop torna come le icone predefinite.
    Ho installato Nova Launcher.
    mai successo con Nova Launcher, nelle opzioni, prova a spuntare "launcher persistente!.
    In alternativa anche l'ottimo Asus Zen Ui launcher:
    https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #40
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @smanettino

    Prima prova.
    Se il probelma eprsiste prova ad aggiornare la ROM (solo BOOT e SSYTEM - NON flasahre USERDATA per manatenere i dati) con Flashtool in modo DWONLOAD ONLY

    Seconda prova.
    Salva quello che devis alvare e fai un rirpistino del teefono.
    verifica se il problema delle icone permane.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    smanettino (28-01-16)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy