Cancellato l'ordine del f5 e presso il elephone m2!!!
Visualizzazione stampabile
Cancellato l'ordine del f5 e presso il elephone m2!!!
...scusa ma, se proprio dovevi farlo, a sto punto anche io mi sarei buttato sullo xiaomi Redmi note 2 advantge e non sullelephone. o_O
Sarà perché, molto inizialmente amante dell'Elephone P7000 ma che, in pochissimi giorni, ne hanno prodotti altri più potenti e cadute le braccia (fortunatamente non acquistato), o perche lo xiaomi mi sembra un altro pianeta.
Il elephone m2 fa parte di una nuova serie che un passa avanti, ha 3gb di ram e 32gb di strage e tutto in aluminio e un clone del p8 con il hw del f5 fotocamera Sony, display LG l'unica cosa a favore del f5 e la ricarica rapida pesa 161gm allo stesso prezzo.
Errato, forse ti riferisci agli smartphones doogee che montano le cpu 6735, sia f3 pro che f5 con cpu MT6753, devono avere per forza di cose android 5.1 a 64 bit.
33000 punti di antutu sono normali per il 6753 a 1,3ghz con android 5.1 a 64bit. (ho avuto almeno 5 dispositivi di diverso brand con android 5.1 64 bit e 6753 e il max che ho visto è stato 36000 punti sull'elephone p6000 pro....
45000 non li fa nemmeno il mio xiaomi redmi note 2 che ha un helio x10 2ghz [emoji12] [emoji106]
l'F3 e l'F5 hano android 5.1 a 32 bit! Adesso non son certo della differenza di punteggio di bechmark tra la versione del Sistema Operativo a 32Bit e quello a 64Bit, quello che so è che l'F3pro (l'F5 ancora non l'ho provato) gira decisamente meglio di terminali a 32 bit (processore a 32bit, S.O. a 32bit) che hanno circa 30.000 come punteggio antutu.
Ciao a tutti, da qualche settimana seguo con interesse le novità sul Doogee f5, purtroppo ancora in pochi hanno ricevuto il cellulare.
Comunque mi piacerebbe che gli utenti già in possesso del Doogee approfondissero (e spiegassero meglio) i difetti già descritti nelle pagine precedenti. Soprattutto sapere se ci sono delle possibili soluzioni.
Scrivo una lista di riepilogo:
1) Fotocamera (lentezza nel mettere a fuoco, qualità non eccelsa delle foto - Se non ho capito male);
2) A volte non riconosce le impronte digitali (non so voi, ma io non lo vedo come un problema, ne ho fatto benissimo a meno fino a oggi);
3) GPS (non aggancia subito i satelliti europei)
4) Batteria da 2660 mha, e non 3000 (dopo una giornata intensa di uso, ci arriva a sera?),
5) Sonoro pessimo (esempio?)
1) non ho riscontrato molti problemi, con HDR attivo la messa a fuoco è istantanea, disattivandolo ci vuole un po' di tempo.
2) nessun problema, ho provato sensori ben peggiori (quello del Samsung S6 perde più colpi, quello del HTC One M9+ è più preciso)
3) confermo, il GPS ha qualche problemino
4) Arriva tranquillamente a sera
5) Nella media, ha un solo speaker
Considerato che io vengo da 3 anni di Nokia Lumia 800, in cui tra alti (pochi) e bassi (molti) mi sono trovato tutto sommato bene, potrei trovarmi bene con questo Doogee F5 (il mio primo cellulare Android)?
E fra questi cellulari che stanno per uscire (o sono già usciti) sul mercato, il Doogee F5 resta competitivo (NON considerate il prezzo), o meglio puntare su altro?
- Xiaomi Redmi Note 2
- Meizu Blue Charm Metal
- Huawei Enjoy 5
- Jiayu S3 Advanced
- Plunk Hero Pro
- Lenovo Vibe X3
-LeTV Le 1s
- Umi Iron Pro
- Altri cellulari che non conosco?
Ciao allora l'altoparlante è uno solo l 'altro è per il microfono di sistema il Tel non è proprio una cima il mio kolina k100 era molto più reattivo ed in questo sono rimasto un po' deluso considerando i 3 giga di ram ed una mali 720 diciamo che è un telefono onesto magari non ben ottimizzato certo il letv le 1s è un altro pianeta
Inviato dal mio K010 usando Androidiani App
Attenzione ragazzi, come già detto non demonizziamo questo terminale, considerate il prezzo di vendita di poco superiore alle 120€ e poi chiedetevi se c'è di meglio nella stessa fascia o in quella immediatamente superiore. Dogee F5 è molto reattivo, ho avuto di provare quasi tutti i principali competitor in quel segmento, e reputo questo F5 sicuramente migliore di Meizu M2 Note, ma leggermente sotto Xiaomi Redmi Note 2. Come autonomia è, invece, il migliore tra tutti quelli provati.
Scusa ma allora c'è qualcosa che non va.
Ho m2 note e redmi note 2 e il primo vince anche se di poco la sfida della durata batteria (in media quasi 1 ora di screen on in più in una giornata pesante di 16 ore acceso).
Ora tenendo conto che la batteria del meizu è 3100mAh reali e che ha il miglior schermo fhd 5,5€ igzo sharp (consumi molto inferiori agli altri ips) , come puoi dire che l'f5 con la sua batteria sicuramente inferiore al dichiarato, possa essere il migliore dei tre..
Mi posti uno scree delle ore di schermo acceso?
Grazie [emoji106]
Adesso è chiuso nella sua scatola perché l'ho messo in vendita, screen di gsam ti dico la verità non ne ho fatti perché come scritto nella Review il mio uso non è mai stato molto standard, sono sempre sotto connettività dati e raramente in wifi. Con lo stesso utilizzo il dogee è l'unico che arrivava ad orario di cena. Non si può dire altrettanto del redmi note 2, che in ogni caso ho preferito tenermi come telefono secondario siccome come materiali, interfaccia, fotocamera ecc è quello che mi piace di più.
Spedizione avvenuta con foto allegata...appena arriva vi faccio sapere..Intanto mi muovo per vendere il mio ottimo cubot x9 in ottica acquisto bluboo xtouch come secondo telefono..
A me sono 5 giorni che su OneWorldExpress è segnato solamente Data Received e Parcel Data Received :mad: poi nient'altro.
Ricordo che ho scelto spedizione ItaliExpress...ma mi sembra che il tempo sia sempre tipo poste normali :(
Riguardo allo smartphone, avendolo scelto come primo terminale visto che non ne ho più, sicuramente mi sarà comodo ma, fidandomi della loro pubblicità sulla fotocamera samsung (che dveva essere la migliore) e sulla messa a fuoco istantanea (detta per l'F3 pro e pensando che, essendo l'F5 nuovo, sarebbe stata uguale o migliore), forse rimpiango non aver preso il redmi note 2 (che poi era il telefono su cui avevo messo occhio già da tempo).
A me, l'unica cosa che non volevo più dagli smartphone (essendoci passato negativamente con il mio ultimo ed ottimo Haier W910) era la batteria incorporata...ma questo F5, mi ci ha fatto ricascare :P
Fra 2 anni (tanto la durata degli smartphone è circa quella o_O ), vedremo ;)
Da me parcel data received è comparso il 23 ottobre e aggiornato il 31, mi è arrivata la notifica che è a Roma ormai da venerdì e non vedo l'ora di provarlo :D cmq anch'io lo uso come primo terminale, stando al red mi note 2, non credo sia tanto migliore...
Ha 3gb di ram? Ha lo scanner per le impronte digitali?
Bene! Allora speriamo bene che sia in viaggio e che fra qualche giorno lo possa avere anche io ;) :D
Una domanda, come detto prima ho annullato l'ordine e ho presso il elephone M2, adesso che sta per partire everbuying mi informa che la spedizione tramite corriere da me scelta a 14$ adesso che hdl ha controllato costa 30$ in piu!!! quanto avete pagato voi? a questo punto ho scelto quella gratis
Sarai in una zona "remota" per DHL e quindi fanno pagare il sovrapprezzo.La spedizione gratis è una raccomandata tracciata con posta Aerea (Chinapost,Singpost,TNTpost NL, Sweden post etc)
No meno con la raccomandata rispetto a DHL.. diciamo un 50% di rischio
Da ieri ho il cellulare. Per ora sono discretamente soddisfatto. Un pò ingombrante, ma funziona bene ed è abbastanza leggero. La camera è discreta anche se non l'ho provata in tutte le condizioni di luce. L'autonomia non sono in grado di giudicarla.Vorrei disinstallare alcune app che ho trovato ma non so come sbloccarlo. Qualcuno può aiutarmi?
Vorrei disinstallare delle app che sono presenti sul cellulare. Credo sia necessario ruttarlo!
in effetti chiedevo come poterlo ruttare!
esiste una procedura simile per tutti i cellulare?
no,
L'F5 è uscito da poco..
Se fosse disponibile il firmware, si potrebbe lavorare la recovery stock con Carliv Image Kitchen, tool disponibile su XDA per creare una custom recovery abbozzata (CWM non touch)..
Però attendiamo.. di solito i primi sono i russi di 4pda per le custom recovery!
A malapena capisco l'italiano... aspetto fiducioso. Per ora ho solo disattivato le app che non mi interessano. Volevo provare con Root Genius, ma se mi dici che è ancora presto, desisto!
Buonasera a tutti. Arrivato da due giorni ! Che dire ... tenendo sempre ben presente il prezzo pagato (circa 130 €) l'impressione è quella di un telefono riuscito. Giusta reattività e velocità (per quello che deve fare uno smartphone), buona visualizzazione, suono più che accettabile, gps funzionante anche se non velocissimo (ma devo ancora testarlo bene), segnale wi-fi senza problemi, aggiornamento OTA fatto appena arrivato.
I contro (per modo di dire):
- Fotocamera sporgente , dunque a rischi graffi quando lo si appoggio sul dorso (ovviato in modo poco ortodosso con due piccoli gommini trasparenti sulla cover di plastica)
- Display (o meglio pellicola protettiva di serie) facilmente sporcabile. Subita diventa "oleosa" (e io penso di essere un tipo pulito a bassa sudorazione eheheh :D)
- Di non facile inserimento l'alloggiamento per la SIM e la MicroSD)
- Batteria probabilmente non eccelsa (diciamo nella media o poco sotto)
L'unico vero problema è che non mi và in 4G. Ma dovrò prima accertarmi se il mio contratto TIM prevede il 4G o se magari bisogna cambiare la SIM, non sò. Dovrò fare dei test con una SIM Vodafone sicuramente 4G.
Doogee f5 arrivato due giorni fa, ordinato da gearbest, ecco la mia opinione.
Appena acceso, fatto aggiornamento.
Pro
Flash per selfie
Impostazioni praticamente infinite, da miravision alle impostazioni in caso di furto
Sensore per le impronte digitali comodissimo 90% precisione,
Schermo bello da vedere
Suono ottimo
Comandi gesture molto precisi.
Fluidità nella media
Carica molto veloce
Contro
Batteria poco capiente e davvero poco duratura( dopo 4h e 49 dal 100% al 18%)
A volte il touch screen non risponde correttamente
Qualche piccolo intoppo durante la navigazione internet.
Giochi non troppo fluidi
Il Doogee F5 a 165€ (comprese Dogana e Spedizione, quindi nessun'altra spesa aggiuntiva) vale la spesa, o mi consigliate altro in quella fascia di prezzo?