Visualizzazione stampabile
-
Premetto che è molto difficile fare una foto che renda bene l'idea, perché ci si deve avvicinare molto allo schermo per vederlo in foto e la fotocamera a 2-3 cm dallo schermo non riesce a mettere bene a fuoco.
Detto questo, basta guardare i contorni dello "Zero" o di qualsiasi altro numero, i contorni sono tutti pixellati.
Questo problema si realizza soltanto con la versione di Ottobre del firmware, mentre con quello di Dicembre no. Il difetto è immediatamente visibile anche appena si accende e si osserva la scritta "DOOGEE".
Il firmware di Dicembre non presenta questo difetto ma è lento nella ricarica.
EDIT: lo stesso sistema, installato ora sul vecchio F5, non da sgranamento del display, il che mi lascia pensare che i due telefoni abbiano display leggermente differente, ciò spiegherebbe perché con stesso livello di luminosità (al minimo) il nuovo risulta più cupo.
Sto impazzendo.
-
Forse hanno display di fornitura diversa, magari uno è lg, uno jdi o simili.. E per questo sia luminosità sia qualità /nitidezza possono risultare diversi..
-
Il punto è che la nitidezza torna ottimale quando metto il firmware di Dicembre, quindi mi fa pensare che il primo abbia problemi di firmware.
In ogni caso vorrei provare la cyano per vedere se risolvo nitidezza e batteria ma rimane il punto che ho paura che se la batteria dipenda dall'hardware, in questo modo mandandolo in assistenza vedrebbero che ho messo mano e non me lo aggiustino...
Problemi noti della cyano?
-
Il mio ero riuscito a venderlo ma, l'acquirente a detto che è stato il figlio e non lui e, quindi, ha chiesto di annullare l'ordine.
Comunque, il nuovo firmware a me ha fatto un po di casini perché, oltre al fatto di non riconoscere l'impronta digitale quando il telefono è in standby, non accetta le wake gesture (che dovrebbero essere fatte quando il telefono è in stanby...giusto? :smoke: ...oppure bisogna attivare qualcos'altro?.
L'unica cosa, a quanto ho capito, sarebbe di ritornare alla precedente con un flash.
Ma a voi, con l'ultimo aggiornamento, sono capitate cose strane o è capitato solo a me? :|
-
Si l'ultimo aggiornamento mi ha dato problemi alla ricarica su uno dei due.
Se lo hai comprato tra i primi modelli non è da escludere che crei problemi.
Per quanto riguarda il fingerprint reader non lo utilizzo, quindi non lo so. Per le Wake Gesture, si devono funzionare col telefono in stand-by ovviamente, le hai attivate nelle impostazioni?
-
Ho impostato le Wake Gesture ma, se vado a scrivere ad esempio la C di fotocamera... non cuccede nulla, e così con le altre:unamused2:
Questa è la prima volta che, tramite aggiornamenti ufficiali, sia hanno più casinii di nquelli fatti da soli.
Però sta cosa è stranissima e fa confusione. NON è possibile che un aggiornamente ripari alcuni modelli ed interferisca con altri :angry:
Se poi contate che, la Doogee.cc a me non ha MAI risposto su cosa potesse essere il problema ed ora, non so a voi, non si può più accedere con il proprio login ne tantomeno registrarsi....:angry:
-
Salve ragazzi se può interessare vi propongo la mia video recensione di questo interessante smartphone!
Se vi piace iscrivetevi al canale!!!! ;)
https://www.youtube.com/watch?v=rWOCo5vVSw4
-
Led di notifica multicolore? 1Memoria esterna fino a 32GB?
Vuoi che io il led di notifica l'ho sempre visto blu e he ho una scheda da 64GB, tutti perfettamente rionosciuti. :tongue:
Ok, le Wake Gesture, funzionano ...però rimane sempre il fatto che, quando lo schermo è spento (sta in standby), il riconoscimento delle impronte digitali non funziona...tocca che clicchi sul tasto power per far accendere lo schermo e poi vengono rionosciut, e la stessa cosa vale per il toppio tocco (seppur attivato) :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
erosmax
Led di notifica multicolore? 1Memoria esterna fino a 32GB?
Vuoi che io il led di notifica l'ho sempre visto blu e he ho una scheda da 64GB, tutti perfettamente rionosciuti. :tongue:
Ok, le Wake Gesture, funzionano ...però rimane sempre il fatto che, quando lo schermo è spento (sta in standby), il riconoscimento delle impronte digitali non funziona...tocca che clicchi sul tasto power per far accendere lo schermo e poi vengono rionosciut, e la stessa cosa vale per il toppio tocco (seppur attivato) :(
Per quel che riguarda la memoria mi sono attenuto alla scheda tecnica, ho provato la 32 solamente, se riconosce le 64 molto meglio!! ;) Mentre io sblocco con impronte a parte la lentezza non ho mai avuto alcun problema! Mi aspettavo molto peggio!
-
Ho testato il led di notifica con varie App e, pur avendo il root, questi rimane sempre Blue. Quindi, il Led è di un solo colore.
Siccome avevo lette che fare l'aggiornamento via OTA, con il root, è pericoloso...lo è anche disattivandolo (non eliminando completamente SuperUser). Perché, se si disattiva sembra che il root non venga più riconosciuto dalle app...però, si rischiano casini con un aggiornamento?
Spete se esiste un software per PC che possa fare il backup dei dati e delle app (tipo MobileGO, ma per 5.1)?
Per il fatto che l'impronta digitale non venga riconosciuta a dispositivo "spento" (standby)...mi fa girare le :banhammer:
-
Quote:
erosmax
Ho testato il led di notifica con varie App e, pur avendo il root, questi rimane sempre Blue. Quindi, il Led è di un solo colore.
Siccome avevo lette che fare l'aggiornamento via OTA, con il root, è pericoloso...lo è anche disattivandolo (non eliminando completamente SuperUser). Perché, se si disattiva sembra che il root non venga più riconosciuto dalle app...però, si rischiano casini con un aggiornamento?
Spete se esiste un software per PC che possa fare il backup dei dati e delle app (tipo MobileGO, ma per 5.1)?
Per il fatto che l'impronta digitale non venga riconosciuta a dispositivo "spento" (standby)...mi fa girare le :banhammer:
Per il backup devi avere il root e puoi usare titanium backup. Senza root c'è helium backup che però non sino sicuro faccia il backup di tutto..
-
Si grazie, infatti io ho fatto il Root sul mio dispositivo. Volevo appunto sapere se, per fare aggiornamenti OTA, era necessario unrottare il dispositivo oppure bastava solamente disabilitare il root, da SuperUser, visto che le app che controlano se c'è il root, disabilitandolo, dicono che non lo ha.
-
Quote:
erosmax
Si grazie, infatti io ho fatto il Root sul mio dispositivo. Volevo appunto sapere se, per fare aggiornamenti OTA, era necessario unrottare il dispositivo oppure bastava solamente disabilitare il root, da SuperUser, visto che le app che controlano se c'è il root, disabilitandolo, dicono che non lo ha.
io ho disabilitato il root da superUser ma non ha fatto l'aggiornamento.
ho dovuto reinstallare la rom originale e fatto gli aggiornamenti
-
Quote:
roscos
io ho disabilitato il root da superUser ma non ha fatto l'aggiornamento.
ho dovuto reinstallare la rom originale e fatto gli aggiornamenti
...ecco, appunto.
Ma a te, le impronte digitali, funzionano anche da schermo spento (standby)? O bisognava attivare qualcosa? :smoke:
-
Quote:
erosmax
...ecco, appunto.
Ma a te, le impronte digitali, funzionano anche da schermo spento (standby)? O bisognava attivare qualcosa? :smoke:
a schermo spento prima doppio tab per accenderlo e poi impronte digitali
-
....strano, perché io ho un vago ricordo che funzionava da schermo spento, senza bisogno del doppio tap. :noword:
Sarà, allora, colpa dell'aggiornamento? A voi altri, come si comporta e come vi ricordate che vi faceva )o ancora lo fa)?
-
Quote:
erosmax
....strano, perché io ho un vago ricordo che funzionava da schermo spento, senza bisogno del doppio tap. :noword:
Sarà, allora, colpa dell'aggiornamento? A voi altri, come si comporta e come vi ricordate che vi faceva )o ancora lo fa)?
che io ricordi ha sempre fatto così, anche prima dell'aggiornamento!
-
Alla fine, ho deciso di non venderlo più. Avevo rischiato di darlo via a meno di 120€ (tolte le tasse della Baia), ma, fortunatamente, il tizio si era sbagliato. :tongue:
Vabbè, testerò i mii game su un altro dispositivo che abbia il giroscopio...ma mi terrò questo che, per quello che lo stavo vendendo, non mi andava affatto di perdere.
-
Quote:
erosmax
Alla fine, ho deciso di non venderlo più. Avevo rischiato di darlo via a meno di 120€ (tolte le tasse della Baia), ma, fortunatamente, il tizio si era sbagliato. :tongue:
Vabbè, testerò i mii game su un altro dispositivo che abbia il giroscopio...ma mi terrò questo che, per quello che lo stavo vendendo, non mi andava affatto di perdere.
saggia decisione
mi sono accorto che anche a telefono in standby con il lettore di impronte si accende senza fare prima il doppio tab.
avevi ragione
-
La normale feature di questo doogee è che basti porre il dito sul sensore impronte da schermo spento affinché si accenda, quindi immagino che il firmware nuovo abbia qualche problema. Appena ho la batteria sostituitiva farò un backup della rom con la twrp e poi flasherò la cyano e vi dico un po
-
Quote:
roscos
saggia decisione
mi sono accorto che anche a telefono in standby con il lettore di impronte si accende senza fare prima il doppio tab.
avevi ragione
Ecco, vedi? A me non lo fa più :(
Chissà se sarà stata colpa dell'ultimo firmware.
La cosa è diventato un po scomoda, infatti, senza l'attivazione diretta.
Quote:
Originariamente inviato da alahkel
La normale feature di questo doogee è che basti porre il dito sul sensore impronte da schermo spento affinché si accenda, quindi immagino che il firmware nuovo abbia qualche problema. Appena ho la batteria sostituitiva farò un backup della rom con la twrp e poi flasherò la cyano e vi dico un po
Facci sapere che se è veramente colpa del nuovo firmware, dovrò flashare anche il mio.
-
Quote:
erosmax
Ecco, vedi? A me non lo fa più :(
Chissà se sarà stata colpa dell'ultimo firmware.
La cosa è diventato un po scomoda, infatti, senza l'attivazione diretta.
Facci sapere che se è veramente colpa del nuovo firmware, dovrò flashare anche il mio.
Spero mi arrivi presto la batteria sostituitiva [emoji24] cmq è sicuramente un difetto software
-
avete provato la rom del 25 gennaio?
ROM Doogee F5 | [Official]-[Updated] add the 01/28/2016 on Needrom
non sembra ufficiale, visto che il sito doogee non ce l'ha...
-
No. Ora la scarico. ;)
Ma, se la metto, perdo tutto quello che ho sul mio smartphone?!?! :fear::fear:
Come si fa a fare un backup completo per poi, se volessi rimettere tutto ciò che ho, non devo impazzirmi? Titanium Backup lo capisco poco :(
Comunque, sembra una ROM ufficiale... non vorrei che lo fosse veramente ed ha solo cambiato la data.
Boh!
-
Quote:
erosmax
No. Ora la scarico. ;)
Ma, se la metto, perdo tutto quello che ho sul mio smartphone?!?! :fear::fear:
Come si fa a fare un backup completo per poi, se volessi rimettere tutto ciò che ho, non devo impazzirmi? Titanium Backup lo capisco poco :(
Comunque, sembra una ROM ufficiale... non vorrei che lo fosse veramente ed ha solo cambiato la data.
Boh!
per non perdere i dati e app, con flashtool selezionare tutto meno userdata, in questo caso aggiorni il sistema senza perdere app e impostazioni, oltre ai dati
-
Maledetto FlashTools! :angry:
Si resetta tutte le volte che fai una operazione!
Avevo bloccato prima di aggiornare il telefono e, quando lo collego, mi rimette automaticamente anche la UserData :angry: :angry:
Inpratica...ho ri-perso TUTTO!!!! :fear2::banhammer::fear::fear2:
Installata la versione detta, ora le impronte digitali, funzionano anche a schermo spento ;)
Unica cosa negativa, il fatto che il Play Store va continuamente in errore se si cancellano tutti i caratteri nella ricerca.... ma forse perché non è ancora aggiornato.
Ora dovrò reinstallare nuovamente tutto! :unamused2:
-
@erosmax
Mi spiace ma molto probabilmente stai sbagliando tu.
Flashtool non resetta nulla se non glielo chiedi/imposti tu.
Se usi il modo DWONLOAD ONLY, e deflaggi USERDATA non ti cancella nulla.
Quindi l'eventuale cancellazione è quasi sicuramente dovuta ad un tuo errroe (es. selezione modo FIRMWARE UPGRADE).
-
Quote:
erosmax
Maledetto FlashTools! :angry:
Si resetta tutte le volte che fai una operazione!
Avevo bloccato prima di aggiornare il telefono e, quando lo collego, mi rimette automaticamente anche la UserData :angry: :angry:
Inpratica...ho ri-perso TUTTO!!!! :fear2::banhammer::fear::fear2:
Installata la versione detta, ora le impronte digitali, funzionano anche a schermo spento ;)
Unica cosa negativa, il fatto che il Play Store va continuamente in errore se si cancellano tutti i caratteri nella ricerca.... ma forse perché non è ancora aggiornato.
Ora dovrò reinstallare nuovamente tutto! :unamused2:
Probabilmente il play store va aggiornato. Cmq se hai root e twrp puoi fare un backup completo o dei soli dati utente e nel caso puoi provare dualboot patcher e avere due rom (chessò, rom stock + cm 12.1) in dual boot :)
-
Buongiorno,
Sono da 2 settimane possessore del doogee f5 non ancora rootato e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Appena aperta la confezione (due settimane fa) e acceso mi è subito arrivato un aggiornamento OTA.
Oggi mi è arrivato un ulteriore aggiornamento firmware OTA che ho istallato e mi sembra che il cell sia molto piu' fluido di ieri ...
Visto che ho intenzione di rootarlo, volevo sapere se rootando il cell l'aggiornamento ota funziona ancora o no e nel caso funzionasse se il cell mi ritotna in modalita' unroot oppure resta rootato.
Grazie
Ciao
-
Quote:
unico2003
Buongiorno,
Sono da 2 settimane possessore del doogee f5 non ancora rootato e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Appena aperta la confezione (due settimane fa) e acceso mi è subito arrivato un aggiornamento OTA.
Oggi mi è arrivato un ulteriore aggiornamento firmware OTA che ho istallato e mi sembra che il cell sia molto piu' fluido di ieri ...
Visto che ho intenzione di rootarlo, volevo sapere se rootando il cell l'aggiornamento ota funziona ancora o no e nel caso funzionasse se il cell mi ritotna in modalita' unroot oppure resta rootato.
Grazie
Ciao
Come potrai notare nel Thread F5 modding, con root e/o recovery custom gli OTA non funzionano più.
-
Quote:
megthebest
Come potrai notare nel Thread F5 modding, con root e/o recovery custom gli OTA non funzionano più.
Chiedo scusa...
Mi era sfuggito...
Ok, decidero' che fare. Grazie
-
Come ve ne pare del consumo in standby senza nessuna connessione dati? Non è alto? Calcolate che la voce che consuma maggiormente è 'telefono inattivo'. (ovviamente mi riferisco alla parte dove si vede che il telefono è davvero inattivo, poi l'ho utilizzati e il drain è normale...). https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cZjdg.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_T87p9.jpg
Inviato dal mio F5 usando Androidiani App
-
Qualcuno sa se arriverà android M per questo F5? Se no mi sa che lo vendo....
Inviato dal mio F5
-
Quote:
xbrovex
Qualcuno sa se arriverà android M per questo F5? Se no mi sa che lo vendo....
Inviato dal mio F5
Davvero difficile dirlo.
In genere so che molti degli smartphone con mt6753 saranno aggiornati a marshmallow, ma dipende più che altro dal produttore che deve implementare la stock rilasciata da mediatek per la base di cpu, adattandolo all'hardware del terminale.
Doogee in passato ci ha abituato ad upgrade insperati da 4.4 a 5.0 su terminali entry level, per cui ci sta che anche questo modello piuttosto riuscito e con buone vendite, sia aggiornato.
Non aspettarti comunque novità prima di marzo/aprile
-
Ah ok.
Inviato dal mio F5
-
Secondo me verrà aggiornato, ho visto tra i vari firmware dei vari smartphone diversi passaggi da 4.4 a 5.0 per cui..
-
Buongiorno,
Sapete dirmi se esiste qualche programma per PC che permetta la gestione del Doogee F5?
Io conosco bene Airdroid ma cercavo qalche suite (magari anche non ufficiale Doogee visto che non mi sembra ci sia qualche cosa) ma compatibile che mi permetta di spostare directory, files ecc in modo semplice e comodo da pc.
Grazie.
Ciao
-
Quote:
erosmax
Ciao per tutti coloro a cui non funzionasse l' impronta a schermo spento dovete andare su: impostazioni/FingerPrintset/settings e toccare sul tasto in basso a destra,se lo mettete su "screen-unlock:close" il telefono si sblocca solo a schermo acceso mentre se mettete "screen-unlock:open" lo smartphone si sbloccherà a schermo spento! Spero di esservi stato utile.
Inviato dal mio F5
-
Ma dai!!! non dirmi che era veramente quello ed io ho formattato lo smartphone da zero! :fear2:
...a pensarci bene però potrebbe essere, visto che avevo toccato quel pulsante. Ora, anche se lo faccio, non accade nulla (forse perché non lo ho attivato dalle impostazioni).
Comunque buono a sapersi se dovesse riaccadere. Grazie. :like:
-
Ti funziona? Se si sarei felicissimo ti averti aiutato essendo un semplice ragazzo!
Inviato dal mio F5