CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 134 primaprima ... 2979119127128129130131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 1334
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee X5 series

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1281
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grandissimo, ha funzionato!!!! Grazie Mille!

  2.  
  3. #1282
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    il mio Doogee X5 ha un problema al display.

    Mostra solo delle righe colorate verticali. Penso che mi abbia lasciato definitvamente.

    Ho contattato Amazon e mi farebbero la sostituzione ma qui sorge il problema dati personali.

    Non vorrei mandarlo ad amazon con tutti gli account configurati, email del lavoro e altro (dropbox , ecc).

    Dato che non posso fare l'hard reset tramite i pulsanti ed il menu al boot (perchè dovrei farlo alla cieca) ho pensato ad un aggiornamento firmware.

    Se aggiornassi via pc la rom dello smartphone questo provocherebbe anche l'hard reset.

    Qualcuno di voi ha mai fatto l'update della ROM?
    Sul sito ufficiale ho trovato questo link alle ROM: [Firmware Download]X Series - X3/X5/X5 Pro/X5 Max/X5 Max Pro/X6/X6 PRO/X7/X7 Pro/X9/X9 PRO/X9 Mini - DOOGEE Smartphone Communiy.

    Dove posso trovare una guida e i software adatti?

    Grazie.

    Ciao

  4. #1283
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedex03 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    il mio Doogee X5 ha un problema al display.

    Mostra solo delle righe colorate verticali. Penso che mi abbia lasciato definitvamente.

    Ho contattato Amazon e mi farebbero la sostituzione ma qui sorge il problema dati personali.

    Non vorrei mandarlo ad amazon con tutti gli account configurati, email del lavoro e altro (dropbox , ecc).

    Dato che non posso fare l'hard reset tramite i pulsanti ed il menu al boot (perchè dovrei farlo alla cieca) ho pensato ad un aggiornamento firmware.

    Se aggiornassi via pc la rom dello smartphone questo provocherebbe anche l'hard reset.

    Qualcuno di voi ha mai fatto l'update della ROM?
    Sul sito ufficiale ho trovato questo link alle ROM: [Firmware Download]X Series - X3/X5/X5 Pro/X5 Max/X5 Max Pro/X6/X6 PRO/X7/X7 Pro/X9/X9 PRO/X9 Mini - DOOGEE Smartphone Communiy.

    Dove posso trovare una guida e i software adatti?

    Grazie.

    Ciao
    Si, il flash della rom permette di eliminare i dati e gli account (fatto in modalità Firmware Upgrade, selezionando tutte le partizioni della rom).
    la procedura è identica per tutti gli smartphone, quindi prendi il firmware giusto per il tuo X5 (che non è un Pro, ne un S) e usa la procedura che trovi a questo link:
    https://www.androidiani.com/forum/do...5-max-pro.html
    o a quello generale per i mediatek:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    fedex03 (26-05-17)

  6. #1284
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Si, il flash della rom permette di eliminare i dati e gli account (fatto in modalità Firmware Upgrade, selezionando tutte le partizioni della rom).
    la procedura è identica per tutti gli smartphone, quindi prendi il firmware giusto per il tuo X5 (che non è un Pro, ne un S) e usa la procedura che trovi a questo link:
    https://www.androidiani.com/forum/do...5-max-pro.html
    o a quello generale per i mediatek:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    Ciao,

    ho seguito la guida e ho installato tutti i tool.

    Ho pensato che dovendo mandare in assistenza il telefono non è necessario che io aggiorni il firmware ma è sufficiente che io elimini i dati.

    Allora ho eseguito questa procedura:
    • Ho aperto Flash Tool in amministratore
    • Caricato lo scatter file
    • Aperto il menu format
    • Selezionato auto format
    • Whole Flash without Bootloader
    • Tolto la batteria allo smartphone
    • Premo start in Flash Tool
    • Connetto lo smartphone al telefono


    Il telefono viene riconosciuto e l'operazione di erase della flash viene portata a termine.

    Posso essere tranquillo che i dati sono stati eliminati cosi da procedere con la riparazione?

    Grazie!

  7. #1285
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedex03 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    ho seguito la guida e ho installato tutti i tool.

    Ho pensato che dovendo mandare in assistenza il telefono non è necessario che io aggiorni il firmware ma è sufficiente che io elimini i dati.

    Allora ho eseguito questa procedura:
    • Ho aperto Flash Tool in amministratore
    • Caricato lo scatter file
    • Aperto il menu format
    • Selezionato auto format
    • Whole Flash without Bootloader
    • Tolto la batteria allo smartphone
    • Premo start in Flash Tool
    • Connetto lo smartphone al telefono


    Il telefono viene riconosciuto e l'operazione di erase della flash viene portata a termine.

    Posso essere tranquillo che i dati sono stati eliminati cosi da procedere con la riparazione?

    Grazie!
    Ora devi effettuare comunque il flash della rom, per averlo come quando lo hai acquistato..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #1286
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dato che il display non va e il venditori mi fa il reso, a me interessa che i dati non siano più presenti. Non penso che verificherà l'integrità.

    Comunque sta scaricando un nuovo firmware perchè quello attuale mi da dei problemi con lo scatter file che non viene riconosciuto e non mi carica neanche i percorsi dei binari da caricare in flash tool

    A cosa potrebbe essere dovuto?

  9. #1287
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    raga, scusate, è qualche giorno che il doodge all'avvio fa sempre "aggiornamento applicazioni" (130 mi sembra) e ci mette circa 15-20 minuti....avete idea di cosa possa essere?

  10. #1288
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Colpa della batteria, sono smartphone di bassa qualità, lo scritto tempo fa, durano 6 mesi 1 anno e poi sono da buttare, anche se ricompri la batteria non cambia nulla

    Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk

  11. #1289
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    in che senso? La batteria ancora mi sembra vada bene, ma anche se fosse, perchè cambiandola non dovrebbe risolvere?

  12. #1290
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilsaggio Visualizza il messaggio
    in che senso? La batteria ancora mi sembra vada bene, ma anche se fosse, perchè cambiandola non dovrebbe risolvere?
    Ho comprato
    2 doogee x5
    1 x5 max
    1 x5 s

    i 2 x5 dopo 6 mesi hanno iniziato ad avere problemi con lo schermo, erano le batterie che si erano talmente gonfiate che comprimevano gli strati del touch contro lo schermo. cambiate entrambe le batterie, le nuove comunque batterie di scarsa qualità con cali di tensione significativi, il telefono si spegneva con 30% di carica, per riaccendersi ci volevano 10 minuti di carica senza segni di vita, e poi come dici tu l'aggiornamento delle app come se si fosse cancellata la dalvik cache, gli altri due pure hanno fatto una brutta fine, uno si è perso le viti e uno ha avuto problemi con il touch, morale adesso se devi ricomprare un telefono vai sul sicuro e prendilo nei negozi o online dai siti ufficiali dove hai la garanzia di 2 anni vera

Pagina 129 di 134 primaprima ... 2979119127128129130131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy