Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Nooo non mollare almeno tu **Prova ** (appena puoi ) dai
e poi facce sapè
O:)
Ma io ho la R14. E poi se lo smartphone andasse bene con la R9, me lo terrei così.
Mi piace smanettare, avevo usato la CyanogenMod per ravvivare un vecchio Samsung Galaxy Ace 2 e un LG G2 Mini difettato, ma questo me lo tengo così, mi deve durare minimo tre anni. :)
-
Quote:
Digitalone
Ma io ho la R14. E poi se lo smartphone andasse bene con la R9, me lo terrei così.
Mi piace smanettare, avevo usato la CyanogenMod per ravvivare un vecchio Samsung Galaxy Ace 2 e un LG G2 Mini difettato, ma questo me lo tengo così, mi deve durare minimo tre anni. :)
Mi scuso ho sbagliato persona..
Bhe ma ..per tre anni.. Emmm diventerà un cimelo.... :)
-
Dopo più di una settimana di utilizzo, posso dire di essere estremamente soddisfatto da questo smartphone.
Per le mie esigenze, è più che sufficiente. Non ho notato rallentamenti, né blocchi (grazie anche alla RAM da 2 GB).
Non sto nemmeno risentendo particolarmente dei problemi al touchscreen. Con le impostazioni di MTK Engineering Mode è migliorato un po' e in generale mi ci sto abituando.
Per ovviare ai problemi in fase scrittura, consiglio di usare una tastiera come SwiftKey che ha un'ottima previsione del testo e permette di risparmiare molti tocchi.
Per quanto mi riguarda, lo smartphone col miglior rapporto qualità/prezzo. Grazie Doogee. [emoji5]
-
In data 28/3/2016..la doogee.cc (ufficiale) a pubblicato una notizia importante per il FW per x5(3g)
Leggetela !!!!!
-
Quote:
Bartali66
In data 28/3/2016..la doogee.cc (ufficiale) a pubblicato una notizia importante per il FW per x5(3g)
Leggetela !!!!!
Dove? Sul sito ufficiale?
Puoi linkare? Grazie. [emoji5]
-
Quote:
Digitalone
Dove? Sul sito ufficiale?
Puoi linkare? Grazie. [emoji5]
Doogee.cc
New
-
Qui c'e' il link
http :// www . doogee . cc/info2-detail.php?InfoId=40
Non sono ancora autorizzato a pubblicare link quindi togliete gli spazi
-
TOMBOLA!!! Ecco spiegato l'arcano delle versioni firmware non aggiornabili. Sicuramente sarà lo stesso anche per l'X5 pro nonostante che i tecnici della Doogee (ormai in preda alla confusione mentale più totale) affermino il contrario. Quindi se uno prova ad aggiornare dalla R09 alla R14 molto probabilmente frigge qualche componente perchè le schede madri sono diverse, proprio come sospettavo......:angry::angry:
-
Quote:
bilukez
TOMBOLA!!! Ecco spiegato l'arcano delle versioni firmware non aggiornabili. Sicuramente sarà lo stesso anche per l'X5 pro nonostante che i tecnici della Doogee (ormai in preda alla confusione mentale più totale) affermino il contrario. Quindi se uno prova ad aggiornare dalla R09 alla R14 molto probabilmente frigge qualche componente perchè le schede madri sono diverse, proprio come sospettavo......:angry::angry:
Ma un controllo in fase di aggiornamento costava troppo? Hai ragione tu, qualche componente e' proprio il caso di dire che va a farsi friggere
-
Letto ora. Innanzitutto noto che è stato tradotto automaticamente dal cinese, perché è scritto in un inglese orrendo. Ma farsi scrivere due righe in inglese da un dipendente che conosce la lingua pareva brutto?
Mi chiedo perché abbiano rilasciato una notizia del genere. Tra l'altro non l'hanno fatto per il X5pro che pure sembra avere lo stesso problema.
Voglio dire, se la vecchia versione hardware non supporta l'aggiornamento, allora non lo rendere visibile per quei modelli. Che senso ha avvertire di non aggiornare quando possono loro stessi impedire l'aggiornamento?
Forse è un avvertimento per quelli che si apprestano a fare il flash del firmware?
-
Quote:
Digitalone
Letto ora. Innanzitutto noto che è stato tradotto automaticamente dal cinese, perché è scritto in un inglese orrendo. Ma farsi scrivere due righe in inglese da un dipendente che conosce la lingua pareva brutto?
Mi chiedo perché abbiano rilasciato una notizia del genere. Tra l'altro non l'hanno fatto per il X5pro che pure sembra avere lo stesso problema.
Voglio dire, se la vecchia versione hardware non supporta l'aggiornamento, allora non lo rendere visibile per quei modelli. Che senso ha avvertire di non aggiornare quando possono loro stessi impedire l'aggiornamento?
Forse è un avvertimento per quelli che si apprestano a fare il flash del firmware?
penso che hanno avuto una crisi di coscienza nei confronti del x5 3g..che di questa series a cosi basso prezzo ne hanno venduti di più..ma io mi chiedo altro..se. E dico se...nessuno va a vedere nel sito .cc UFFICIALE.. come lo si sapeva ?? Poi per x5pro...se e ribadisco SE non si sapeva con needrom di un Fw Nuovo su altri x5pro..Certo è che da le magagne venute fuori con F3pro (vedi i grandi ritardi causa ???) a questo x5 series molte cose non tornano..Poi cosa dire dell'x6pro che ha ricevuto via Ota un Fw non segnalato in needrom..
MISTERO
-
Quote:
Bartali66
penso che hanno avuto una crisi di coscienza nei confronti del x5 3g..che di questa series a cosi basso prezzo ne hanno venduti di più..ma io mi chiedo altro..se. E dico se...nessuno va a vedere nel sito .cc UFFICIALE.. come lo si sapeva ?? Poi per x5pro...se e ribadisco SE non si sapeva con needrom di un Fw Nuovo su altri x5pro..Certo è che da le magagne venute fuori con F3pro (vedi i grandi ritardi causa ???) a questo x5 series molte cose non tornano..Poi cosa dire dell'x6pro che ha ricevuto via Ota un Fw non segnalato in needrom..
MISTERO
Però, scusa, uno non dovrebbe aggiornare da needrom, o sbaglio?
Se fai gli aggiornamenti con altri sistemi che non siano quelli collaudati (OTA) dalla casa madre e lo smartphone si blocca, immagino che tu non possa godere della garanzia (semmai ce ne fosse una).
Ci sta anche che loro specifichino che lo stesso modello ha versioni hardware diverse. Ma perché non farlo anche per altri modelli (tanto sappiamo che è così anche per il X5pro)? E a che serve farlo se tanto puoi impedire che gli aggiornamenti che bloccano una versione siano disponibili via OTA?
-
Quote:
Digitalone
Però, scusa, uno non dovrebbe aggiornare da needrom, o sbaglio?
Se fai gli aggiornamenti con altri sistemi che non siano quelli collaudati (OTA) dalla casa madre e lo smartphone si blocca, immagino che tu non possa godere della garanzia (semmai ce ne fosse una).
Ci sta anche che loro specifichino che lo stesso modello ha versioni hardware diverse. Ma perché non farlo anche per altri modelli (tanto sappiamo che è così anche per il X5pro)? E a che serve farlo se tanto puoi impedire che gli aggiornamenti che bloccano una versione siano disponibili via OTA?
prova te a chiedere alla doogee perché stanno creando questo caos..Secondo me ci deve essere una ragione perche chi oggi ha un FW R9 non può riceve più aggiornamenti. E perché (e come si riconoscono) i nuovi x5pro sono arrivati con un Fw r11 per poi portarli via ota a r 14..
Mistero ..vero ??
Prova a chiederlo te e poi facce sapé !!!
-
Quote:
Bartali66
prova te a chiedere alla doogee perché stanno creando questo caos..Secondo me ci deve essere una ragione perche chi oggi ha un FW R9 non può riceve più aggiornamenti. E perché (e come si riconoscono) i nuovi x5pro sono arrivati con un Fw r11 per poi portarli via ota a r 14..
Mistero ..vero ??
Prova a chiederlo te e poi facce sapé !!!
In realtà ti hanno già risposto su questo.
I vecchi hanno hardware differente e i nuovi aggiornamenti sono incompatibili.
-
può darsi benissimo che hanno commesso un errore nella R9 disabilitando OTA
per andare avanti devi flashare a mano!
non è così improbabile.
-
Quote:
Digitalone
In realtà ti hanno già risposto su questo.
I vecchi hanno hardware differente e i nuovi aggiornamenti sono incompatibili.
Ma tu prova..ha me hanno dato anche risposte inesatte come ..che x6pro non ha led di notifica.
Prova..forse a te che sei più tecnico ti danno soddisfazione.
-
Quote:
turrigni
può darsi benissimo che hanno commesso un errore nella R9 disabilitando OTA
per andare avanti devi flashare a mano!
non è così improbabile.
No, gli hanno risposto che ci sono due versioni del X5pro. Una con uno schermo non supportato dai nuovi aggiornamenti.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7412975
Solo che non si può essere sicuri di quello che dicono perché mi sembra ovvio che chi risponde alle mail non abbia alcun contatto con gli sviluppatori e gli ingegneri. Al massimo si limitano a riportare notizie di seconda mano che comunque non sono confermate.
In ogni caso, se non ci sono gli aggiornamenti, un motivo ci sarà. Io lascerei stare fin quando il telefono funziona.
Non mi metterei a fare il flash del firmware perché se qualcosa va storto si fa prima a comprare un nuovo smartphone.
Se quelli che rispondono alle mail non sono affidabili, allora è meglio non stargli dietro quando ti dicono di aggiornare manualmente.
-
domanda in merito al Doogee X5 "normale".
Ma avere i 900Mhz sul 3g e' possibile?
Vedo su needrom che c'e' una fantomatica rom con un 900 all'interno del nome e sto cavolo di messaggio sul sito della doogee che spiega che ci sono 2 versioni di Doogee x5.
"About the model of X5(3G) had adopt the new motherboard,which is beginning of large batch production in March 2016.after changed the motherboards,it’s will be come out the result of the two version maotherboard can’t compatible with each other,the firmware update will be forbidden range of two version’s motherboard.if you careless to update the wrong version,your smartphone will be not open like a brick.there will be a tutorial guide about distinguish of the two version’s motherboard:find the “Setting”-“”About phone”-“Build number”,check the build number whether it’s contains the words of “-B”,if yes,it’s just represent of the new motherboards;if not,the firmware version is just belong to previous motherboard,please pay more attention to this notice,in case of update the wrong version.
2016.03.2"
Immagino che sia questa nuova motherboard con la B nel nome che ha il supporto ai 900Mhz... dico bene?
-
A naso sembrerebbe proprio che questo nuovo firmware introduca il supporto ai 900MHz in WCDMA però occhio che i primi tentativi sono risultati a dir poco disastrosi, un brick dopo l'altro, io lascerei perdere........
-
Quote:
bilukez
A naso sembrerebbe proprio che questo nuovo firmware introduca il supporto ai 900MHz in WCDMA però occhio che i primi tentativi sono risultati a dir poco disastrosi, un brick dopo l'altro, io lascerei perdere........
Certo bisogna aspettare.
Poca chiarezza da parte di Doogee... se cambi scheda madre cambia il nome del device aggiungendo qualche suffisso... e che cavolo.
PS: faccio un commento a latere... il Doogee X5 (lo sta usando mia moglie) va veramente bene ed e' ad un prezzo eccezionale (pagato 39 euro). Peccato per il 900 Mhz che manca... altrimenti sarebbe perfetto visto che al momento il 4G per gli usi casalinghi della consorte servirebbe a poco.
-
Quote:
megthebest
Su Umi Rome, l'amico @
Stahl , aveva postato alcune indicazioni, che riporto, che andavano a migliorare sensibilmente la precisione e sensibilità sul pannello touch a 2 tocchi del Rome..
Per migliorare sensibilmente il touch e renderlo molto più reattivo ( visto che questo è uno dei punti di debolezza dell'Umi ) fare così :
Entrare in engineering mode attraverso o mobileuncle tools o attraverso l'app MTK engineering mode
Hardware Testing ==>
Touchscreen ==>
Settings
Selezionare la categoria facendo un tap sopra la prima voce e variare i valori in :
tpd_em_auto_time_interval mettere il valore
10 e
fare tap su
set
tpd_em_pressure_threshold mettere il valore
25 e
fare tap su
set
tpd_em_debounce_time mettere il valore
4 e
fare tap su
set
tpd_em_debounce_time0 mettere il valore
5 e
fare tap su
set
tpd_em_debounce_time1 mettere il valore
9 e
fare tap su
set
unica controindicazione è che non vengono mantenute al riavvio, quindi funzionano solo fino a che si settano al momento e il dispositivo rimane acceso e non viene mai spento..
touch decisamente migliorato con queste impostazioni
l'ottimo sarebbe averle di default nel prossimo aggiornamento
-
Quote:
turrigni
l'ottimo sarebbe averle di default nel prossimo aggiornamento
quale
??? O:)
-
Quote:
Bartali66
quale
??? O:)
R15
per chi ha gli aggiornamenti...
-
Quote:
turrigni
R15
per chi ha gli aggiornamenti...
certo..ma a quale dei due ti riferisco x5 o x 5pro??
-
-
Scusate, mi e' appena arrivato l'X5 ma secondo me non carica.
Dopo oltre 20 minuti (sempre collegato al caricatore) non si accende.
E' un comportamento normale, devo solo avere pazienza oppure c'e' qualcosa che non va?
Avete suggerimenti da darmi?
Provo un altro cavetto USB?
-
Quote:
dafidroid
Scusate, mi e' appena arrivato l'X5 ma secondo me non carica.
Dopo oltre 20 minuti (sempre collegato al caricatore) non si accende.
E' un comportamento normale, devo solo avere pazienza oppure c'e' qualcosa che non va?
Avete suggerimenti da darmi?
Provo un altro cavetto USB?
Hai tolto la batteria? Dovrebbe esserci un lembo di plastica sui contatti. Se lo trovi, strappalo.
-
Quote:
Digitalone
Hai tolto la batteria? Dovrebbe esserci un lembo di plastica sui contatti. Se lo trovi, strappalo.
Grazie grazie grazie, e' proprio quello
-
Tolta la linguetta di plastica dati contatti della batteria?
-
Quote:
dafidroid
Grazie grazie grazie, e' proprio quello
talvolta un banalità ... fa gridare al lupo...ma mi pare che in qualche post. prima Si era avvisati..
-
Quote:
Bartali66
talvolta un banalità ... fa gridare al lupo...ma mi pare che in qualche post. prima Si era avvisati..
MI scuso ma ho letto una decina di post poi preso dal panico ho fatto quello che non si fa mai chiedere senza prima un'accurata ricerca ma voi come sempre siete grandi e mooolto comprensivi :love:
-
Salve a tutti, sto avendo un altro piccolo problema con il mio doogee x5 .Praticamente quando collego il mio dispositivo al caricabatterie mi dice carica completa entro:16 ore. E troppo esagerato il tempo che ci vuole ma almeno riuscisse a completare la carica, ma invece la maggior parte delle volte resta bloccato al 25% senza aumentare più e lo rende praticamente inutilizzabile perché se lo stacco si scarica velocemente. Ormai non so che fare, se buttarlo o c'è qualche modo per risolvere questo problema
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
-
Quote:
Davide08
Salve a tutti, sto avendo un altro piccolo problema con il mio doogee x5 .Praticamente quando collego il mio dispositivo al caricabatterie mi dice carica completa entro:16 ore. E troppo esagerato il tempo che ci vuole ma almeno riuscisse a completare la carica, ma invece la maggior parte delle volte resta bloccato al 25% senza aumentare più e lo rende praticamente inutilizzabile perché se lo stacco si scarica velocemente. Ormai non so che fare, se buttarlo o c'è qualche modo per risolvere questo problema
Inviato dal mio SM-G350 usando
Androidiani App
Inviato dal mio SM-G350 usando Androidiani App
-
Quote:
Davide08
Androidiani App
Provare a cambiare cavo...in qualche post se ne parlava dei cavi di "serie"
-
Non potrebbe essere un problema di batteria?
-
cavo e caricabatteria sono gli indiziati.. solo se cambiandoli non risolvi, la batteria è andata..
-
Quote:
Davide08
Quote:
Davide08
Androidiani App
Androidiani App
Se hai gia provato con un altro cavo ed un altro caricabatteria senza aver risolto nulla, prova a procurarti un caricabatterie esterno universale quei caricabatterie dove si inserisce la batteria nell'alloggiamento e si collega alla corrente. A volte sono più efficaci e riescono a caricare batterie che danno problemi. Un caricabatterie così costa pochi euro ma è molto utile.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Mi scuso se,questo mio primo messaggio potrebbe non andare nella discussione generale.Ho da imparare.
Un saluto a tutti del forum.
Sono da pochi giorni possessore di un Doogee X5 Pro con versione firmware R14-2016.01.15.Ho letto tutte le pagine dedicate ai modelli X5/X5 Pro e posso dire che,anche avendo l'ultima release,alcuni problemi sono rimasti.I problemi vanno :dalla tastiera che a volte mi segnala acusticamente il tocco del carattere da scrivere,ma non lo stampa sullo schermo,dalla fotocamera,che per mettere a fuoco un codice a barra,impiega molto tempo,e dalla perdita di riferimento dei numeri chiamati.Quando si chiama un numero dalla rubrica,alla fine mi ritrovo nel registro delle chiamate effettuate "sconosciuto".L'audio in viva voce e' decisamente basso.Ovviamente parliamo di un telefono che costa 70€,pero'.Un'altra cosa che mi davano presente era l'OTG,ma ho provato a scaricare un App per videocamere USB ma senza risultato.La videocamera e' stata connessa direttamente alla presa USB del telefono.Ho ritenuto di scrivere,per far sapere che anche con l'R14,non rimedia a questi Bug.
-
Ciao, per quanto riguarda il touchscreen, più indietro trovi degli accorgimenti per migliorare la sensibilità tramite MTK Engineering Mode.
Per quanto riguarda la tastiera, ti consiglio di usare SwiftKey che ha un'ottima previsione del testo e ti permette di risparmiare più tocchi facilitandoti la scrittura rispetto alla tastiera stock.
Per il resto di chiamate non ne faccio, né ne ricevo, dunque non ti saprei dire. E nemmeno l'OTG utilizzo.
-
Quote:
turrigni
io ho un X5 Pro
Scusa, io ho provato a controllare, ma non mi segnala nessun aggiornamento disponibile. Ho la R14.