ho detto che sarebbe bello avere queste modifiche nella prossima R15
Visualizzazione stampabile
ho detto che sarebbe bello avere queste modifiche nella prossima R15
Si ho letto dei suggerimenti per aumentare l'efficienza del touch-screen,ma se ricordo bene,pare che questi settaggi vanno via dopo un restart del telefono. lo swiftKey lo provero'.Io in fondo mi accontento,sempre rapportato al prezzo.Pero' con il mio vecchio Zopo 500+ con Android ICS,sti problemi di software non li tenevo.Parlo della lista delle chiamate.Grazie per i consigli.
Si gli aggiornamenti son fermi alla versione R14.
Ah, scusa, allora ho capito male io. [emoji28]
Sì, al riavvio bisogna reimpostarle. Io comunque ricordo a memoria i valori e mi viene facile farlo.
Per quanto riguarda la rubrica, essendo un problema software, si potrebbe ovviare installando una rubrica diversa tra quelle disponibili nel Play Store.
La ricerca di un Call recorder,che funzioni non solo due tre volte,e' veramente un impresa.Avevo installato "All Call Recorder"come sull'altro telefono,ma ho visto che era incostante nelle registrazioni.Cosi' ho disinstallato e incominciato a provare le altre App.Dopo sei provate,sto perdendo le speranze di trovarne una buona.Forse perche' non sono compatibili con Lollipop?Non sempre i cambiamenti di versioni Android,aiutano,anzi!Dovrebbe e sarebbe logico,con le nuove versioni,eliminare tutti i bug(s)e migliorare le performance dei telefoni.Invece,al momento che ne entriamo in possesso,incominciamo a scoprire che ci sono varianti(a volte inutili)che non colmano le lacune dei sistemi operativi precedenti.Una riflessione che sicuramente e' condivisibile,credo.
Ciao Ragazzi, ho acquistato un x5s ma ho un problema con le notifiche di whatsapp.... a volte arrivano altre no.... oppure devo aprire l'app per poi ricevere i messaggi....
Il telefono in questione è sempre connesso al wifi, aggiornato all'ultimo firmware. sincronizzazione attiva..... soluzioni?
sembra un problema diffuso, qualcosa che non va a livello di processi in background..
Se lo fa anche con connessione dati attiva, è un problea di firmware o app che viene chiusa dai processi per risparmiare ram..
Se invece non lo fa in 3G, allora il problema potrebbe essere nelle impostazioni wifi, verifica se in avanzate hai wifi sempre attivo in sospensione o mai.. prova a cambiare opzione e verifica..
Scusate se vi faccio una domanda la cui risposta che sta nel mucchio di post addietro...
Come posso risolvere il problema del sensore di prossimità, mentre il telefono è appoggiato all'orecchio lo schermo si accende e spegne a intervalli, ricalibrandolo, se si come?
devi rpovare ad entrare in engineering mode MTK:
https://play.google.com/store/apps/d...odeMtkShortcut
hardware testing, sensor, Proximity, PS Calibration
Anche con il mio X5 Pro,sempre in connessione Wi-Fi,le notifiche arrivano a "piacere" non avendo nessuna App che le limita.Il sensore di prossimita',l'ho testato con un App
che permetteva di capire quanti sensori erano presenti e se funzionavano.Ho deciso di installarla,proprio perche' durante una chiamata,e' rimasto acceso il display.Pero' adesso sembra che lavori bene.Si spera in una nuova release del firmware,che possa sistemare queste disfunzioni.La speranza e' l'ultima a morire.Un paio di cose mi sono sembrate buone tipo:il GPS molto veloce a fare il fix e il flash-led molto potente.Poi l'elenco delle cose che non vanno sarebbe lungo,meglio non farlo.Ovviamente a 70€ trasporto compreso,2Gb ram + 16Gb rom,LTE,risoluzione HD ecc.fanno passare la delusione.Ho letto persone che si lamentano che non ha il led di notifica,i soft-key retroilluminati,ma dove hanno letto di queste caratteristiche,poi non trovate?
ho controllato le impostazioni wifi ed è settato su "sempre attivo" quindi non è quello il problema. Avevo letto da qualche parte che alcuni processori mediatek hanno questa impostazione di risparmio energetico che può essere disattivata dalla casa madre che monta il processore sul firmware...oppure no.... in questo caso sembra che l'abbiano lasciata ma non esiste una qualche app che tiene forzata l'apertura di whatsapp?
Io non ho alcun problema sulle notifiche. X5pro, firmware R14.
Una curiosità: ma come si comporta sulla ricezione 4G? Purtroppo da quando l'ho preso non ho mai potuto verificare perché da me non c'è copertura.
Qualcuno di voi è riuscito a calibrare in modo ottimale il sensore di prossimità? se si mi date i valori min max?
Signori e signore, abbiamo (ho) un problema: il cellulare (doogee x5) si è spento. E non si riaccende.
- la batteria non era scarica
- non ho assistito allo spegnimento quindi non ho idea se prima di spegnersi sia apparso qualcosa
- me ne sono accorta perché lo stavo usando come hotspot wifi e la rete è sparita. quando sono andata a controllare, l'ho trovato spento.
- non si riaccende nemmeno pulendo i contatti della batteria e mettendolo in carica
...idee?
La questione è alquanto seria direi :::
A) Dunque quanto sicuro sei che la batteria non è scarica ....o sia andata .(può succedere )???
altra soluzione se la batteria è andata sotto la soglia di ricarica ci vogliono qualche secondo prima che ne avvenga la segnala zione di ricarica ...
terza soluzione vedi di cambiare cavo e carica batteria .....
Se anche con questa terza soluzione non cambia nulla la batteria è KO ---
acquistato dicembre 2015 ma acceso a gennaio 2016, ergo nuovissimo;
riprovato poco fa, lasciandolo in carica per quattro ore: niente da fare;
non era sotto la soglia di carica (mezz'ora prima dello spegnimento era al 60%);
provato con diversi cavi e caricabatterie (presa a muro e tramite due pc);
cercherò una batteria sulla baya o su amazon e vediamo... anche se mi par strano che sia morta così tutto d'un colpo.
questo telefono purtroppo a questo difetto, stacca la batteria sotto la soglia di carica, forse c'è bisogno di una calibrazione, comunque prova a lasciarlo attaccato al caricabatteria per una notte intera, io l'ho dovuto lasciare attaccato 30 minuti per essersi spento per batteria scarica prima che si riaccendesse, complice anche la mancanza di led che non ti fa capire se si sta caricando
ho recuperato una batteria morta collegandola a caricatore esterno universale.. (preso in cina a 3€ .. ma con meno di 10€ penso tu lo troveresti presso qualche shop cinese della tua città)
questo:
http://ecx.images-amazon.com/images/...mL._SY355_.jpg
ne ho visti anche su Amazon
ok. sembra essere risorto. lasciato una vita e mezzo in carica, di colpo si è riacceso suonando una sveglia programmata a un orario generico.
...ovviamente dopo che avevo smadonnato a ri-installare tutte le applicazioni sull'altro smartphone. sigh.
ora vediamo come si comporta, se fa ancora scherzi o no...
grazie comunque per l'indicazione!
X5 base ha notificato un nuovo aggiornamento, qualcuno lo ha fatto?
raga ma ci sono ROM per DOOGEE X5 Pro ? (5.0 inch Android 5.1 Quad Core)
bhà, la garanzia di un sito cinese per me lascia il tempo che trova, già per il costo della spedizione e i relativi tempi....consigliereste questo cell? ne sto cercando uno per la mia ragazza, che adesso ha hawei g525 che è un cesso per me...ma dato che lei lo vorrebbe di marca, vorrei proporgli un cell con la quale abbia pochi motivi per rinfacciarmi di non avergliene comprato uno, appunto, di marca... :)
spiegati meglio...ma gli aggiornamenti escono? Traduzione rom? root?
Il touchscreen non è molto preciso. Certe volte sulla tastiera azzecchi una lettera per un'altra o per pigiare un tasto all'interno di un'app devi premere più volte. Tutto qui.
Di aggiornamenti ne ho fatto solo uno da quando l'ho comprato. Non so se ne usciranno altri.
Il root non ce l'ho e non ho intenzione di farlo.
il touch magari migliora con calibrazione...il root, sai se si può fare? stiamo parlando del pro con android 5.1 esatto?
Tra l'altro il Launcher di base a me non piace. Con Nova Launcher l'aspetto migliora notevolmente.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...39cb71920d.jpg
tutti i telefoni che ho avuto sono stati rottati, in caso di problemi il root si toglie...comunque il l'ho trovato a 68 euro spedizione compresa, spedito dall'italia... !!!!! se non gli piace jelo faccio piacere per forza alla mia ragazza :P
non se posso mettere il link, semmai si toglie
Doogee x5 pro 4g smartphone 5.0 pollice android 5.1 MT6735P quad Core 1.0 ghz mobile phone 2 gb di ram 16 gb rom gps del cellulare sbloccato
le foto come le fa? dicono che non sono sufficienti...batteria? dura con uso normale? In conversazione lo screen sfarfalla effettivamente?
quindi funziona bene, Equilibriumneo diceva che sfarfalla, e quello è fastidioso, mi capitava su n9500, e dato che la mia ragazza sta sempre al telefono, glielo scaricherebbe nel giro di poco...
azz....a questo non ero preparato...non so, io ne ho visto un, quello linkato sopra, non so quale sia...
Ci sono due versioni. Una che non viene più aggiornata. Ti dico che io ho acquistato il X5pro a metà marzo e ho la versione con gli ultimi aggiornamenti.
Adesso che siamo a maggio, dovresti ricevere la stessa, ipotizzando che la prima versione non la dovrebbe produrre più.
ah, ma non c'è modo di saperlo...o si riconosce dalla versione nelle info sistema o dal seriale?
no ....è irriconoscibile...lo sai solo quando lo ricevi....
Io penso che il venditore lo sa...o forse della prima serie...ne hanno in magazzino diverse.. ecco forse forse il prezzo è calato(quando lo presi ..lo pagai con contrattazione in baya a 80€.. Poi sono arrivati due aggiornamenti...e dopo...come per magia è spuntato il suo fratello gemello ma con un DNA differente...la casa madre ha mandato anche qui aggiornamenti...e del primo x5pro..oblio più assoluto...
Cosa dire questa è la doogee..che ha manie di grandezza..vedi Il VIP T4.(opss errore è il T3 il VIP )...ma disconoscendo strada facendo le altre sue creature vedi anche x6pro e y200.
O:)
basterebbe avere una rom custom fatta bene....su needrom ce ne sono, ma chissà COME sono...