sicuro che la SIM sia stata configurata giusto...x5 se non vado errato è solo 3g...
Visualizzazione stampabile
mi da lo slot 1 attivo e la sim preferita sia x rete dati che chiamate e msg
non so come aiutarti..non avendo sottomano od avuto un series x5...non tanto er SMS (il meno) quanto per la configurazione del cardio..come ad esempio per la sua compatibilità..
Un'ultima prova...impostazione sotto vtappa altro e vedi app SMS predefinita.li come e indicata ??
Io ho l'x5 pro ma credo che a livello opzioni siano praticamente uguali. Verifica che nelle opzioni dell'app messaggi (clicca sull'icona con i tre puntini verticali in alto a destra oppure sul pulsante fisico in basso a sinistra, voce Impostazioni) sotto la voce Messaggio di testo (SMS) -> Posizione di salvataggio SMS sia attiva l'opzione Telefono. Se era invece attiva Scheda SIM per vedere i vecchi messaggi che hai ricevuto, sempre da quel menu devi cliccare su Gestisci messaggi della SIM, dopodichè torni su e selezioni come attiva la voce Telefono.
La lista chiamate recenti si trova attivando l'app telefono e selezionando la scheda recenti che trovi sotto rispettivamente alla casella di ricerca e all'ultimo numero chiamato. Qui in pratica hai tre schede: Composizione rapida, Recenti e Contatti.
Scusate, ma anche a voi su questo smartphone non fa vedere i processi in RAM tramite app come CCleaner?
Non so se era già stato indicato prima ma credo di aver trovato l'app perfetta (almeno per le mie esigenze) per compensare la mancanza del led di notifica sui nostri x5, si chiama Missed Notifications reminder ed è di una facilità estrema da utilizzare: si attiva il servizio, si selezionano le app delle quali si vogliono le notifiche ripetute (solo di tipo sonoro), infine si setta l'intervallo di ripetizione tra una notifica e l'altra. Il funzionamento è molto semplice, in pratica quando arriva una notifica dalle app, si attiva il suono associato all'evento, e viene successivamente riattivato ad intervalli ripetuti finchè la notifica non viene visualizzata a schermo. Tra le opzioni aggiuntive c'è la possibilità di scegliere il suono associato all'evento ed eventualmente anche la vibrazione oltre alla possibilità di disabilitare le ripetizioni per un certo intervallo di tempo (es. la notte).
Anche a livello di consumo batteria quest'app secondo me è la scelta ideale perchè riprodurre un suono richiede ovviamente molta meno energia piuttosto che accendere lo schermo oppure far lampeggiare il flash della fotocamera.
Beh, ma per quello credo che basti mettere il telefono in modalità silenzioso e attivare la vibrazione dall'app e si risolve......(sempre che la modalità silenzioso non escluda la vibrazione)
Ciao ragazzi..
ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere con questo bellissimo smartphone.. utilizzo una sim della Wind..
mi capita 3-4 volte a settimana (a volte anche di più) che durante una conversazione telefonica (solitamente brevi) l'interlocutore non riesce più a sentirmi mentre io continuo a sentire. Dopodichè molto fastidiosamente devo chiudere la chiamata e richiamare.
Mi sono accorto che quando succede questa cosa sul telefono compare la E di Edge (credo), quindi il problema si presenta quando lui da 3G (segnale basso) passa all'Edge con segnale migliore. Questa cosa mi è capitata anche con altri cinafonini ma solo ieri mi sono accorto di questo particolare.
Ora ho impostato come preferenza il 2G e sembra aver risolto in parte, non posso navigare.. :frustate:
La linea non dovrebbe cadere.
Dovrebbe switchare in gsm (senza poter navigare) oppure rimanere in wcdma permettendoti di chiamare e navigare.
Quando dici che ricevi la chiamata e vai in edge sembra che ci siano le condizioni per essere ancora connesso.
Invece la E dovrebbe scomparire perché non potresti essere connesso e chiamare contemporaneamente in gsm.
Il problema non è tanto il "non poter navigare"..
Ma le continue interruzioni di linea che avvengono durante una chiamata sia che la effettuo io o viceversa..
Devo lasciare in 2G perchè la priorità è telefonare, di conseguenza non mi è possibile utilizzare i "dati" .
Mi sarebbe piaciuto sapere se altri Utenti hanno avuto questo problema e come lo hanno risolto.
Un mio amico è interessato a questo terminale.
Se dovesse avere problemi in garanzia, come va gestita la cosa?
Va rispedito? Se si, a chi?
La spedizione è a carico del cliente immagino....?
Grazie.
va gestita tramite lo shop presso il quale è stato acquistato
se è talmente grave da non essere risolto in altro modo (spedizione batteria sostitutiva ad esempio, o intervento in centro multi marca cinese della tua città) deve essere spedito indietro e proprio allo shop presso il quale lo hai acquistato.Quote:
Va rispedito? Se si, a chi?
Esiste anche Un rivenditore Doogee Italiano che fa assistenza, ma visto i prezzi del solo preventivo e delle spedizioni, non ti consiglio nemmeno di pensarci.. lo butti e ne prendi un altro..
ovviamente, sempre.Quote:
La spedizione è a carico del cliente immagino....?
Grazie.
L'unica garanzia che puoi avre in più è prendendolo su Amazon, che, anche in caso di venditore terzo, dovrebbe garantire la restituzione e rimborso entro il primo mese dall'acquisto, o comunque agevolare la trattativa con il venditore se hai problemi nel periodo di garanzia (che ricordo essere di 1 anno per prodotti cinesi non direttamente venduti da negozi europei o italiani)
ragazzi non riesco ad installare la twrp sul doogee x5 , ho fatto la procedura ma dal momento di avviare la recovery con volume giu il telefono parte normalmente , poi ho il problema che mi dice memoria piena nonostante abbia piu di 400 mb nella memoria interna , grazie anticipate
Una domanda. Come si fa sull' x5 Pro ad assegnare ad un contatto una mia suoneria in mp3 diversa da quelle di default ? Ho interito il file nella cartella "Ringtones" e lo vedo nell'elenco delle suonerie disponibili. Ma poi andando su "Modifica contatto" e tappando sul menu in alto a destra compare la voce "imposta suoneria" , si apre l'elenco delle suonerie disponibili compreso il mio mp3 , lo seleziono , tappo sulla spunta per la modifica del contatto e tutto rimane uguale, cioè la suoneria rimane quella impostata per tutto il cellulare (ho spento/riavviato più volte) ! Mentre se scelgo una delle suonerie di default la modifica viene fatta. Come posso risolvere ? E' il formato (mp3) che non è compatibile ? ? Grazie per l'attenzione.
Ragazzi buongiorno, l'X5 di mia moglie da qualche settimana diventa rovente dopo pochi minuti di conversazione telefonica. Il software risulta essere aggiornato. A cosa potrebbe essere imputabile, problema software o hardware secondo voi?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
Raga comprato oggi per la mia ragazza...68 euro spedito dall'Italia... arriverà in una settimana...intanto mi preparo e chiedo come di roota? Va bene la rom originale o me ne consigliate un altra?E ci sono flip case compatibili da poter trovare dal cinese sotto casa invece di ordinarla e aspettare 50gg?
Tapatalk message.
Arrivato in 1 gg..ma è normale che il pc non mi vede il cell come memoria di massa? E che non si possono impostare suonerie diverse per le 2 sim?
Tapatalk message.
A volte ritornano
L'ultima richiesta di chiarificazioni .da me ...inviata al settore assistenza della DooGee è stata il 13/4/2016 (anche per le varie anomalie da me rilevate e postate relative al DGX6pro vedi OTG ..alimentazione...aggiornamento ecc ed x5 pro batteria ultimo aggiornamento ecc ) BENE OGGI ricevo quanto segue.......
Dear sir.
The servicer had out of work for a long time.Sorry for my late.
We have a plan to do it recently,but it is being discussing.So just wait,please.\
Sorry for my late and politeness again and again.
Regards
support-service
support-service@doogee.cc
Come passa il tempo vero ??? OLTRE 70 gg ...che dire io sarei invogliato a rispondere indicando una certa strada ...dove andare ...ma non so come si dice in CINESE GUTALAX ...
Medite questa è LA DOOGEE
Auguri
che ti aspettavi da un cellulare pagato nemmeno 70 euro...se compri un wiko suppongo sia la stessa cosa...
@megthebest
Sono usciti i nuovi modelli...
X5S
X5 Max
X5 Max Pro
c'è da aggiornare la prima pagina, mi appresto a comprare l'X5S a meno di 50€ con LTE e OTG spedizione da ITALIA rotfl
Ma la fotocamera è sempre la solita solfa?
PRESENTE!!!!!:laughing::laughing:
e confermo che va bene, solo l'indicazione di carica della batteria è abbastanza imprecisa, cala molto nei primi due giorni d'uso tant'è che sembra duri molto poco per poi tenere periodicamente la percentuale fissa anche per più di mezza giornata, mi sa che urge una calibrazione. Ora non ce l'ho per le mani (lo sta usando mia moglie che è al mare) ma posso confermare che con la seconda carica è riuscita a fare oltre 4 giorni con un uso abbastanza tranquillo spegnendolo la notte. Diciamo che con un uso medio ci si possono fare tranquillamente credo dai 2 ai 3 giorni spegnendolo la notte
Ho acquistato da poco un x5 pro, e francamente mi ci trovo benissimo contando quel che costa. Ci sono due cose che non capisco però: le notifiche mi arrivano nella barra, ma non appaiono sull'icona delle applicazioni (FB, messenger, whatsapp... nessuna), ero abituato così e un po' mi incasina... mi pare sempre di essermi perso qualcosa. La seconda domanda è sulla risoluzione: prima avevo un galaxy tab 7, risoluzione che mi dice amazon essere 1024x600, l'x5 dovrebbe avere 1280x720 (quindi maggiore). Però se metto il widget di gmail ci vedo dentro molta meno roba di prima... ad esempio gli oggetti delle mail vengono troncati molto prima... come se lo schermo fosse più piccolo di quello del 7", avesse un minor numero di punti. Ho già settato i caratterti a "piccolo" nelle impostazioni... com'è sta storia? Cos'è che mi sfugge?
Grazie!
ciao
1) le notifiche badge, non sono sempre presenti nel launcher stock, quindi per averle anche come inconcina al lato dell'app, serve cambiare launcher (se non sbalgio Asus Zenui launcher dovrebbe avere il badge notifiche ed è gratuito.. altrimenti NOva Launcher.. ma serve la versione Prime a pagamento per le notifiche).
2) dipende dalle impostazioni dei DPI . .e ovviamente del launcher..
Se usi un launcher con grglia personalizzabile e widget scalabili, allora potrai ottimizzare al meglio la dispositzione di icone e widget nella home.
ciao
oh, grazie! Francamente non volevo cambiare launcher o simili... nel senso che pur essendo soddisfatto del telefono non credo che sia il tipo di device da caricare con modifiche su modifiche, mi sa che se si esagera in poco tempo diventerà poco performante. Cambiare i DPI è possibile? Non sono una misura fissa (nel senso che se lo schermo è largo, diciamo, 4 cm e contiene 720 punti i DPI, anzi i DPC visto che parlo di centimetri, non sono sempre 720/4?)
un launcher alternativo è sempre da provare.. male che vada si ritorna al vecchio... ma ti assicuro che per personalizzazioni e velocità, i launcher sul play store sono anni luce migliori di quello stock.. che è veramente arcaico e contiene diversi bug, sopratutto con widget e cartelle di app.
i dpi sono modificabili sono con root.
La dimensione caratteri e quindi di conseguenza anche le impostazioni degli widget con launcher di terze parti, potrebbero in parte sopperire alla carenza di un settaggio dei dpi personalizzato.
i dpi, ho visto che anche senza root, possono essere modificati tramite comandi adb:
https://www.youtube.com/watch?v=4mw0DOxNWB0
La parte della modifica via ADB mi suona ostica, anche perché ho un mac quindi non potrei seguire pedissequamente le istruzioni, magari me la tengo per più avanti.
Invece avete qualche consiglio per un launcher che sembri risolvere i miei problemi e non sia troppo pesante? Il launcher migliore per il mio caso, insomma, tanto per non andare a tentoni (è ormai parecchi anni che uso android, ma in realtà non mi sono mai troppo appassionato alle questioni troppo tecniche e così alla fine ammetto di non avere idea di cosa offre il panorama di questo tipo di app)
grazie
Se provi nova launcher (anche la versione free) per la quantità di personalizzazioni e velocità, è inarrivabile.
Un launcher dei migliori graficamente, è invece Asus Zenui (ma abbstanza pesante come occupazione ram)
Sent by Mi5 64Gb
Salve a tutti,
Ho acquistato un x5 Max, tutto perfetto, tranne per la batteria che scende di colpo per poi fermarsi per es. al 50% per un bel po' e scendere di nuovo velocemente. Problema più grave invece per il browser dove molto spesso andando in siti "sicuri" mi apre la solita pagina spam "il tuo smartphone è infetto...etc", a cosa può essere dovuto?
ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un x5 "liscio"...volevo sapere ma durano nel tempo, o dopo una settimana devo buttarlo?le vostre esperienze?
Ciao a tutti,
cercavo un copritazza come telefono back-up per il mio Note5 N920C,
e ho trovato questo ieri in offerta su amazonno, a ben 42 euro fatto e spedito (offerta a tempo),
x5 semplice,
se ho letto bene è dual sim (ho una micro-sim da metterci dentro per ora inutilizzata)
e ho anche una micro-sd da 64gb per ora ferma perchè il note5 non ha espansione, quindi la infilerò in questo.
Ho cercato un po' tra le cineserie varie e il rapporto qualità-prezzo di questo Doogee X5 mi sembra decente a 40 euro!
Il fatto di trovare una discussione qui con addirittura 120 pagine mi fa pensare forse non sia un completo pacco,
forse domani mi arriva il muletto! :huhu: