Grandissimo, ha funzionato!!!! Grazie Mille!
Visualizzazione stampabile
Grandissimo, ha funzionato!!!! Grazie Mille!
Ciao a tutti,
il mio Doogee X5 ha un problema al display.
Mostra solo delle righe colorate verticali. Penso che mi abbia lasciato definitvamente.
Ho contattato Amazon e mi farebbero la sostituzione ma qui sorge il problema dati personali.
Non vorrei mandarlo ad amazon con tutti gli account configurati, email del lavoro e altro (dropbox , ecc).
Dato che non posso fare l'hard reset tramite i pulsanti ed il menu al boot (perchè dovrei farlo alla cieca) ho pensato ad un aggiornamento firmware.
Se aggiornassi via pc la rom dello smartphone questo provocherebbe anche l'hard reset.
Qualcuno di voi ha mai fatto l'update della ROM?
Sul sito ufficiale ho trovato questo link alle ROM: [Firmware Download]X Series - X3/X5/X5 Pro/X5 Max/X5 Max Pro/X6/X6 PRO/X7/X7 Pro/X9/X9 PRO/X9 Mini - DOOGEE Smartphone Communiy.
Dove posso trovare una guida e i software adatti?
Grazie.
Ciao
Si, il flash della rom permette di eliminare i dati e gli account (fatto in modalità Firmware Upgrade, selezionando tutte le partizioni della rom).
la procedura è identica per tutti gli smartphone, quindi prendi il firmware giusto per il tuo X5 (che non è un Pro, ne un S) e usa la procedura che trovi a questo link:
https://www.androidiani.com/forum/do...5-max-pro.html
o a quello generale per i mediatek:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
Ciao,
ho seguito la guida e ho installato tutti i tool.
Ho pensato che dovendo mandare in assistenza il telefono non è necessario che io aggiorni il firmware ma è sufficiente che io elimini i dati.
Allora ho eseguito questa procedura:
- Ho aperto Flash Tool in amministratore
- Caricato lo scatter file
- Aperto il menu format
- Selezionato auto format
- Whole Flash without Bootloader
- Tolto la batteria allo smartphone
- Premo start in Flash Tool
- Connetto lo smartphone al telefono
Il telefono viene riconosciuto e l'operazione di erase della flash viene portata a termine.
Posso essere tranquillo che i dati sono stati eliminati cosi da procedere con la riparazione?
Grazie!
Dato che il display non va e il venditori mi fa il reso, a me interessa che i dati non siano più presenti. Non penso che verificherà l'integrità.
Comunque sta scaricando un nuovo firmware perchè quello attuale mi da dei problemi con lo scatter file che non viene riconosciuto e non mi carica neanche i percorsi dei binari da caricare in flash tool
A cosa potrebbe essere dovuto?
raga, scusate, è qualche giorno che il doodge all'avvio fa sempre "aggiornamento applicazioni" (130 mi sembra) e ci mette circa 15-20 minuti....avete idea di cosa possa essere?
Colpa della batteria, sono smartphone di bassa qualità, lo scritto tempo fa, durano 6 mesi 1 anno e poi sono da buttare, anche se ricompri la batteria non cambia nulla
Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
in che senso? La batteria ancora mi sembra vada bene, ma anche se fosse, perchè cambiandola non dovrebbe risolvere?
Ho comprato
2 doogee x5
1 x5 max
1 x5 s
i 2 x5 dopo 6 mesi hanno iniziato ad avere problemi con lo schermo, erano le batterie che si erano talmente gonfiate che comprimevano gli strati del touch contro lo schermo. cambiate entrambe le batterie, le nuove comunque batterie di scarsa qualità con cali di tensione significativi, il telefono si spegneva con 30% di carica, per riaccendersi ci volevano 10 minuti di carica senza segni di vita, e poi come dici tu l'aggiornamento delle app come se si fosse cancellata la dalvik cache, gli altri due pure hanno fatto una brutta fine, uno si è perso le viti e uno ha avuto problemi con il touch, morale adesso se devi ricomprare un telefono vai sul sicuro e prendilo nei negozi o online dai siti ufficiali dove hai la garanzia di 2 anni vera
ma onestamente non chiedo molto da un telefono pagato 62 euro, che tra l'altro, a parte questo problema, per un anno abbondante non ha dato problemi, e la dimostrazione che mia moglie ha smesso di lamentarsi, cosa che faceva con huawei e samsung. Se fossi sicuro che è da buttare lo farei e ne prenderei un altro delle stesso prezzo ma a distanza di 1 anno sicuramente con caratteristiche migliori.
Detto questo, non capisco il nesso tra la batteria e l'avvio in ottimizzazione. Avevo pensato fosse la dalvik ma dalla recovery non l'ho cancellata perchè mi sembra di aver capito che avrebbe resettato il telefono.
la dalvik è una partizione di cache che puoi cancellare quando ti pare, serve per memorizzare le ottimizzazioni alle app installate. il fatto che la batteria scarica la scazzi ti fa capire quanto sta messo male sto telefono, sono contento per te che a tua moglie sia andato bene, si vede che non l'ha utilizzato assiduamente come la mia e mio figlio, ti assicuro che chiamare una persona per motivi urgenti e trovarla irraggiungibile perchè la batteria fa come si pare è una gran rottura di scatole. preferisco pagare qualcosa di più, trovare l'offerta in negozio ma avere un prodotto che nel peggiore dei casi posso riportare senza spese di spedizione e tempi biblici. Poi è ovvio, se pensi ai casi come lenovo k3 note che 2 anni fa costava un terzo dei prodotti in negozio e ne valeva il doppio allora ti do ragione ma ormai il mercato è cambiato
il tuo discorso è giusto quanto opinabile. In tutti i casi, non mi sembra che la batteria del cell in questione sia andata, anzi, ancora tiene la carica come dovrebbe....
Possibile che non cia sia modo di risolvere? Anche perchè se fosse la batteria, per quale ragione tecnica, cambiandola, non dovrebbe tornare tutto apposto?
appena torno a casa controllo....in tutti i casi qual'è il nesso? tecnicamente parlando...
ieri sera ho installato un boot log, vediamo se ne esce qualcosa...ti aggiorno...
@Equilibriumneo la batteria sembra stare bene...comunque ne posso prendere un'altra...
Ciao a tutti!
Ho intenzione di comprare a breve questo telefono per mia mamma. Vorrei sapere se ci sono rom recenti senza malware, e comunque se viene ancora aggiornato dalla casa madre..
Vi ringrazio in anticipo!
Ciao a tutti, ho regalato qualche mese fa a mio padre, che lo usa principalmente come telefono questo x5 pro, finora tutto bene, per quello che costa è eccezzionela, solo che combatto costantemente con la pubblicità e con software che a quanto pare si installano da soli e che fanno comparire tutta una seri di messaggi nella schermata di sbolocco, succede a qualcun altro? c'è un modo di disattivare questi simpatici poupup...
grazie dell'aiuto Francesco
Dovresti seguire una guida e fare il root al telefono,
A questo punto metti una buona app per scovare i trojan o comunque le app malevole e avendo il root le puoi disinstallare,
Consiglio panda 🐼 antivirus, che però senza root non può eliminare questi Malware,
Però io non capisco una cosa, ho un X6 pro da 13 mesi e non mi è mai comparso nulla...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Il mio X6pro lo presi su Amazon, con ovviamente rom "europea"....
Ciao ragazzi, ho acquistato questo telefono per mia madre da Amazon, però non so come mai escono continuamente ban pubblicitari ma anche nell'uso normale senza navigare in internet! E per di più da stamattina non riceve più le telefonate, può solamente chiamare! Cosa posso fare????
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
ciao,
ti consiglio di verificare se nelle impostazioni, info telefono, aggiornamenti, sotto wifi ricevi qualche aggiornamento del sistema.
Altra prova da fare prima di restituirlo, è quella di effettuare un ripristino dati di fabbrica..
che rom hai attualmente? (informazioni data rom e build disponibili nella sezione impostazioni, info telefono, ultime righe della pagina che ti mostra..
Dunque togliendo e rimettendo la batteria riceve di nuovo le chiamate ma la pubblicità resta ovviamente...per il resto patch di sicurezza 5 ottobre 2016 banda di base 23 novembre 2016 kernel 3.18.19 build Android 6.0 23112016
Se Hai X5 Pro, sembra che tu abbia l'ultima versione ufficiale della rom..
Purtroppo se hai delle pubblicità indesiderate, potrebbe essere colpa del launcher o di qualche app installata da Doogee (in passati lessi di problemi di malware preinstallati)..Quote:
Model:X5 Pro
Filename: 16-11-23 t93bm-dg-a37-33pgu-hd-128g16g-fdd137820-T93_mba2_bom68-M_DOOGEE-X5pro-Android6.0-R16.rar
File size: 588MB
Download: https://docs.google.com/uc?id=0Bziqh...xport=download
Note: This full package will wipe user data, please backup your data (use the Backup & restore app) before updating.
Prova magari ad installare un launcher come google now o nova launcher e impostarlo quindi come predevinito, monitorando la situazione della app e pubblicità,.
No no è un x5 normale non pro...ok grazie del consiglio provo ad installare nova...se non cambia la situazione c'è da flashare una rom nuova??
Editato: nulla e cambiato, permane la pubblicità...mi linkate per cortesia il thread con la guida per le operazioni di root flash ecc? Perché non la trovo... grazie mille!!
I firmware della serie X li trovi:
[Firmware Download]X Series - X3/X5/X5 Pro/X5 Max/X5 Max Pro/X6/X6 PRO/X7/X7 Pro - Firmware Downloads DOOGEE Smartphone Community
se non risolvi con altro launcher, serve un ripristino dati di fabbrica... se anche li non hai successo e tornano fuori le pubblicità, o vai di root, o vai di flash della rom stock
Ok grazie provo con un ripristino allora...nel caso dovessi flashare un firmware nuovo, leggo che c'è modello a e b, come faccio a sapere il mio qual'è?? Bisogna fare qualcosa di particolare per sbloccare il bootloader ecc?
Lessi di rimuovere una app di sistema,
com.androind.snap
dovrebbe essere legata alla pubblicità.
Io l'ho rimossa. Mai usciti banner di pubblicità indesiderati, solo quando uso una determinata app radio fm mi esce ogni tanto una pubblicità, ma è legata alla app stessa, non al telefono
ciao, dal momento che lo x5 pro di mia moglie comincia a sfarfallare (durante avvio ci mette circa 20 min e non aggiorna più le app dallo store), ero tentato a mettere la versione 6. Consigli? Avvertenze?
Per il root poi?
https://docs.google.com/uc?id=0Bziqh...xport=download
per il root poi, TWRP adeguata e supersu da flashare:
https://www.needrom.com/download/twrp-recovery/
hai messo la rom 6 tu? come va? all'interno del file non ci sono le istruzioni in italianocomunque con quella twrp linkata da te mi sembra di capire che il cell non si avvia più....
Ciao,
le istruzioni per il flash di tutte le rom tramite flashtool mediatek, le trovi:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
La persona che ha commentato, ha avuto il boot loop perchè non ha effettuato lo step fondamentale, prima mettere il file supersu.zip all'interno della memoria telefono, flashare la recovery TWRP, entrare in TWRP a telefono spento e flashare SUBITO il SUPERSU.
Senza il flash del supersu.zip in pratica tutti gli smartphone rimangono bloccati al boot, perchè la TWRP va a modificare dei file di sistema al suo primo avvio che non permettono il boot normale, se non si flasha subito il Supersu (Root)
Ragazzi io ho un x5 pro con Android 5.1, ne ho acquistato un altro in questi giorni ed ha Android 6, quello con Android 5.1 però non trova nessun aggiornamento OTA per Android 6.
Come mai?
Perché Doogee non ha rilasciato nessun OTA alla versione 6.0 che se si vuole installare, lo si deve fare manualmente tramite flashtool e procedura linkata nel Thread del MODDING mediatek generale che avevo inserito qualche post fa
Ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho appena comprato un doogee x5 pro e ho fatto l'amara scoperta (ieri ho perso mezza giornata) che non si collega a WhatsApp web. Ho letto su qualche forum che una volta scaricato un app "power Toggles" poi avrebbe funzionato, ma così non è! Mi aiutate per favore? Considerate che io non capisco nulla, quindi mi occorre un aiuto passo passo per poter accedere a whatsapp web. Grazie
Sinceramente non uso mai WhatsApp web, ma non capisco che limitazione possa avere il telefono, ho come muletto un Doogee X6pro ma ripeto, non mi ricordo il tempo di usare WhatsApp web...
quando sono in ufficio preferisco usare whatsapp web per avere una maggiore comodità anche nello scambio di documenti. Se non avessi questa necessità, come non la hai tu, probabilmente non avrei chiesto...Se ho chiesto è perchè lo uso :laughing: