quindi come hai fatto con la garanzia?
la scelta o è a 73 euro questo X5 pro o il Wiko Lenny 3 a 93
Visualizzazione stampabile
quindi come hai fatto con la garanzia?
la scelta o è a 73 euro questo X5 pro o il Wiko Lenny 3 a 93
io stavo pensando di acquistarlo su Amazon per via della garanzia.
cmq per le notifiche di WhatApp e Telegram, cosa ti comportava?
si potrebbe installare NotiferPro?
ok, ok
cmq ho chiesto sulla community di amazon e sembra che nessuno ce l'abbia il problema delle notifiche.
a ben vedere al prezzo di 73 c'è quello con Lollipop
dal punto di vista dell'aggiornamento Android?
ma se è così per quale motivo e ne preoccupi tanto? cioè che vantaggi ha avere l'ultimo android disponibile sulla piazza?
Ciao a tutti ragazzi.
Alla fine papà ha deciso ed ha prenotato e ricevuto un X5 Pro.
Da quello che ho potuto vedere mi piace, ma devo ragionarci un altro po' visto che ora sto soltanto settandolo: con le app principali e la rubrica con il file csv.
Qualora dovessi scegliere per me andrei molto probabilmente di X5 Max PRO che come ha detto Equilibriumneo ha Android 6
Ho alcune domande sul nuovo Acquisto X5 pro:
cosa è il game mode oppure read mode? cosa cambia????
come pure cosa è l'impostazione Gesture?
Poi ho una domanda proprio su X5 Max PRO: ho letto che ha il bluetooth a basso consumo (sigla LE) ne sapete qualcosa?
Uffa, da questa mattina il mio X5 pro non ne vuol più sapere di agganciare reti gsm: è diventato praticamente single sim.
all'interno ho una H3G ed una Vodafone, ma posso selezionare o l'una o l'altra. La ricerca rete è in modalità automatica. Quando cercano di andare il 2g rimangono nello stato nessun servizio.
C'è qualche impostazione o verifica da fare prima di buttare il cellulare nella pattumiera?
Come non detto.... a distanza di un giorno ha smesso anche di ricaricare la batteria.
Ora si è spento ed è diventato un bel fermacarte.
Stavo pensando di prendere un X5 max pro.... sperando che nel caso il display sia compatibile (non li tratto molto bene i telefoni hihihi)
peccato solo che non ha la bussola che aiuta molto nella navigazione.... ma a questi prezzi mi sembra un po' difficile trovarla.
Mi confermate che il doogee x5 max pro ha tutte le bande utilizzate in Italia, in particolare la 3g a 900mhz? In rete si trovano notizie contrastanti
Penso dipenda da chi lo commercializza e per quali Stati viene venduto..
Se hai già un'idea di dove acquistarlo chiedi al venditore, cosi almeno in caso di problemi puoi sempre reclamare con diritto..
Preso x5 max pro ad 80€ su amazon (da ieri sera ad oggi il prezzo è già salito), quindi nonostante il mio x5 pro sia vissuto solo 15 mesi, rimango a far parte di questo tread.
Peccato per l'X5 pro che avevo aggiornato anche ad Android 6.0 e fatto root, ed a parte la batteria un po' piccola e la fotocamera penosa, non ha dato grosse noie, finche non mi ha abbandonato nel giro di 48 ore.
Sull'annuncio di amazon era riportata la frequenza di 900Mhz in 3g, qualche pagina dietro leggevo di un utente che elencava tutte le bande compresa la 900, quindi spero di non aver fatto una cavolata.
Nel caso vi aggiornerò
Fammi sapere come va, soprattutto lato batteria, grazie.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Ho regalato un X5 MAX e la batteria si fa valere in durata ma anche il peso è maggiore.
Sono presenti dei malware preinstallati che spero di risolvere a breve..
Il cell funziona bene. qualche breve lag durante il caricamento delle pagine ma tutto sommato nella norma.
Credo che l'X5 Max Pro sia più liscio avendo maggiore ram e rom..
Hai provato con un antivirus?
Strano io ho da 10 mesi un X6 pro e non ha robaccia preinstallata, anzi Devo dire che tra doppio tap, gesture ecc è molto completo...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Con DrWeb me ne ha trovati 2 e con malwarebytes 1
Imgur: The most awesome images on the Internet
Imgur: The most awesome images on the Internet
è non si riesce ad eliminarle se non con il Root
Quello sugli aggiornamenti firmware sono quasi sicuro che è un falso positivo noto, se cerchi in rete, trovi info,
Il secondo non ho idea,
Però se devi fare il root con king root o simili lascia perdere che la cura è peggio della malattia...
Ciao,
sono possessore del X5 max pro da Ottobre. Devo dire che lo ricomprerei sicuramente, ottima batteria, prestazioni ben bilanciate (fa girare anche giochi come Real Racing 3) anche se ci sono un paio di cose che sarebbero potute essere migliori:
La prima è che ci sono malware preinstallati in praticamente tutte le versioni firmware compresa l'ultima (basta andare sulla community del sito ufficiale doogee.cc per capire che il problema c'è, difficile da rimuovere se non con 'cure peggiori del male stesso' ed è voluto da Doogee. In maniera random, in alcuni periodi passati mi sono ritrovato app non volute e pubblicità a tutto schermo. Tutto abbastanza innocuo ma decisamente fastidioso.
L'altra cosa assolutamente migliorabile è la fotocamera. Veramente un salto indietro di 10 anni. video solo a 720p e ad un massimo di 22 fps, che diventano 15e quindi molto scattosi con condizioni di luce non ottimale. Fotografie molto rumorose e poco definite. Peccato, perché forse con qualche euro in più una fotocamera migliore potevano installarla
Comunque, ripeto, lo ricomprerei. Non si trovano dual sim con sdcard SEPARATE con queste caratteristiche a 80 euro....
Ciao a tutti, anch'io sono un neo possessore di questo telefono, prime impressioni abbastanza buone, devo dire che dal vivo è più bruttino di come sembrava in foto o su YouTube, ma comunque sembra fare il suo dovere.
Un paio di cose mi hanno infastidito abbastanza: appena avviato l'app messaggi mi ha chiesto non so che autorizzazione per inviare gli SMS; lì per lì non l'ho concessa, ed adesso non mi fa inviare; ho dovuto installare un'altra app ed adesso pare vada.
Poi mi dice che se voglio impostare la micro SD come memoria principale, deve formattarla... ma perché? Tra l'altro dice pure (ma non so se è vero) che la SD sarà utilizzabile solo su questo telefono: secondo voi è vero?
Inviato dal mio X5max_PRO usando Androidiani App
Allora, la gestione di Android 6 Marshmallow è diversa già ad esempio da lollipop,
Per la sd è vero, ti chiede se la vuoi usare come memoria interna, te la formatta e viene criptata, quindi la legge solo il telefono,
Quindi se non hai problemi di spazio, usa la sd come memoria portatile, ci andranno foto e video ecc
Se invece vuoi usarla come memoria interna, assicurati di mettere una SD superiore alla classe 10 altrimenti il telefono gira male,
Per quanto riguarda gli sms, vai in impostazioni 🔧 "app", trova l'app di sistema sms e vedi di dargli i permessi, vedrai che ricomincera a funzionare, così puoi disinstallare l'altra che hai messo....
Quelle finestre che ti chiedono permessi, sono le nuove gestioni dei permessi appunto da Android Marshmallow
Grazie mille per la risposta Stonexmini. Ho provato a verificare nelle impostazioni i permessi e sono già tutti abilitati, vabbè, non è grave, il telefono gira comunque bene.
Altra cosa che non ha rispettato le mie aspettative è la batteria: circa sette ore per ricaricarla (capisco che sono 4000 mah, capisco che non ha la ricarica rapida, ma sette ore mi sembrano comunque tante) a fronte di un'autonomia di poco più di un giorno, senza nemmeno stressare troppo... mi aspettavo qualcosina in più. Sono comunque ancora ancora alla primissima ricarica, vediamo se nei prossimi giorni migliora.
Hai provato con un'altro alimentatore ? quello che ho provato io da 0% a 100% in 3 ore e 15 min.
Il cinesino mi è appena arrivato. Ho già installato un aggiornamento OTA e ne sta subito ricevendo un secondo da 174Mb, quindi un terzo da 180 circa ed un quarto da 271mb. Insomma da quando è arrivato sta solo a scaricare aggioramenti, non ho ancora avuto il tempo di installare alcun programma.
Confermo che il Doogee X5 Max Pro riceve su tutte le frequenze attive in Italia
https://i.imgsafe.org/4fbb81005a.pnghttps://i.imgsafe.org/4fbae47918.pnghttps://i.imgsafe.org/4fbb773e6e.png
Grazie mille per la risposta, ho usato questa batteria esterna:
https://www.easyacc.com/en/615-easya...wer-bank-.html
Dovrebbe automaticamente identificare il dispositivo collegato e fornire la ricarica massima.
Tu che caricabatteria hai usato?
Ciao a tutti. Ho un X5 Pro e desideravo sapere se qualcuno ha provato ad usare una micro sd da 64 gb; so che c'è scritto che supporta solo fino a 32 gb, ma ho letto la recensione di un utente inglese che dice che usa senza problemi quella da 64 gb e chiedo a voi conferma (o smentita). Grazie
Ricordati che se formatti in FAT32 hai il limite di 4 GB per file e nel caso formatti con cluster inferiore a 32KB quando supererai la soglia dei 32GB perderai file senza accorgetene, perchè il file system ha la tabella delle partizioni tarata.
Prova a formattare in EX-FAT.
Grazie per le vostre risposte.
Equilibriumneo, nel caso non leggesse la EX-FAT l'alternativa sarebbe FAT32 con cluster da 32 o 64 KB (accettando la limitazione dei 4 gb); ho capito bene?
Qualcuno è riuscito a risolvere il bug relativo alla lettura del QR code per WebWatsapp con x5maxPro?
Ciao,
ho visto che c'è un 'workaround' per farlo funzionare. Letto sul forum di xda e anche sul forum ufficiale doogee.cc, vedi ad esempio qui:
WhatsApp Web is not working on Doogee X5 Pro - DOOGEE Smartphone Communiy
.
.
.
cito:.....
Nah, I've seen that before and there's nothing there than can help us.
BUT!! Finally I've found the solution on XDA devopers forum (thanks to the message posted by the user rufy93):
- Download the app Power Toggles from the Play Store.
- Add a widget to your desktop with the lock rotation button.
- Click on that button and force the landscape rotation.
- Open WhatsApp, click on WhatsApp Web, open the WhatsApp web on your computer's browser, and here we go!
Fammi sapere se funziona anche per te (un 'thanks' sempre gradito!)