Visualizzazione stampabile
-
Nulla di che, rispetto all'X5 cambia l'estetica e sono entrambi da 5,5". Si differenziano solo per la quantità di RAM e ROM, oltretutto nessuno dei due è LTE.
EDIT:vedo ora nel sito Doogee che l'X6 pro viene definito 4G. Ma come fa dico io che l'mt6580 che lo equipaggia non supporta il 4G? Questi cinesi stanno facendo un po' di confusione, ma se è come penso l'X6 pro in realtà avrà come cpu l'mt6735 così come l'x5 pro, altrimenti la cosa non avrebbe molto senso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
Nulla di che, rispetto all'X5 cambia l'estetica e sono entrambi da 5,5". Si differenziano solo per la quantità di RAM e ROM, oltretutto nessuno dei due è LTE.
EDIT:vedo ora nel sito Doogee che l'X6 pro viene definito 4G. Ma come fa dico io che l'mt6580 che lo equipaggia non supporta il 4G? Questi cinesi stanno facendo un po' di confusione, ma se è come penso l'X6 pro in realtà avrà come cpu l'mt6735 così come l'x5 pro, altrimenti la cosa non avrebbe molto senso.
Penso che come f3 (5') sono stati abbinati..x5..series...cosi..con f5(5.5' e batteria sostenuta) hanno abbinato..x6 series (5.5' e batteria decente).. Ma dico.ancora non hanno terminato la lunga 'Odissea' F3..
Che strani questi cinesi...O:)
-
Quote:
Bartali66
ormai il trucchetto..(intanto paghi)..lo stanno facendo.. molti venditori..ma non ci rimettono ..anzi anche se ti rimborsono 4 spiccioli. tra una settimana. o dieci GG.. è la svalutazione fisiologica..che hanno questi giocattoli(cinesate)..a me(mio cugino)..solo perché non potevano inviarmi il nero..ma solo il bianco..mi avevano calato 5 euro... e sicuramente..il loro margine..era ancora buono..visto che uno ha chiuso a 79,50..e io(mio cugino) ho chiuso a 80 euro..ma non da stesso..venditore..puntualizzò..
O:)
Eh, sì immagino che sia così, vale soprattutto per grossi numeri...
Quote:
bilukez
Ci puoi scommettere che ti faccio una review!( Beh, almeno ci provo!:D )
Speriamo di no, il venditore è Egrow, male che vada lo sconto lo farà anche a me..... (spero :mad:)
No, il mio è mobilekingdom...
Quote:
bilukez
Dubbio condiviso....
-
ciao ragazzi,
ho ricevuto oggi un Doogee x5pro.
Effettuando vari test ho notato che utilizzando la fotocamera, in fase di messa a fuoco, si sente un click meccanico provenire dall'unità ottica.
La fotocamera sembra funzionare comunque bene, ma mi chiedevo se vi è mai successo una cosa simile sui vostri terminali e se ritenete possa essere comunque normale o sintomo di qualche possibile difettosità
Grazie mille.
-
Quote:
truztruz
ciao ragazzi,
Effettuando vari test ho notato che utilizzando la fotocamera, in fase di messa a fuoco, si sente un click meccanico provenire dall'unità ottica.
La fotocamera sembra funzionare comunque bene, ma mi chiedevo se vi è mai successo una cosa simile sui vostri terminali e se ritenete possa essere comunque normale o sintomo di qualche possibile difettosità
Grazie mille.
se non ti disturbo..poi dire quanto pesa la batteria??..
Per la parte ottica..nessun problem..è normale.(Le fotocamere in dotazione a Doogee X5 Pro sono rispettivamente da 8 e 5 mega-pixel, di cui però 3 mega-pixel di ognuna sono relativi all’interpolazione via software. In sintesi, la camera posteriore è da 5 mega-pixel interpolata ad 8; in cattive condizioni di luce i risultati sono scadenti, con molto rumore all’interno di ogni singolo scatto.
La camera frontale è invece da 2 mega-pixel interpolata a 5 ed anch’essa non riesce a dare ottimi risultati..ma forse dovrebbe attenuarsi (il rumore)..con un aggiornamento..che dovresti ricevere..ma niente di trascendentale....per il resto..ai tap. Noti qualche ritardo..???.
Io ho letto la recensione fatta dal gruppo Gizchina.it..(sia su series x5..e sia su i prossimi series x6)..e concordo perfettamente.a ciò che hanno rilevato..su questo"mattoncino legò"(series x5)..e la conclusione..è poco si paga..e poco si ha..poi ci si.mette anche.il braccino corto della doogee.. O:)
-
Quote:
Bartali66
se hai il x5. 3G
Manca la banda 900..mentre se hai il
X5 pro(ha la banda 900 in 3G) non dovrebbero esserci prpblem.. O:)
mille grazie, come pensavo, per mia mmma basta e avanza :laughing:
-
Quote:
truztruz
ciao ragazzi,
Grazie mille.
Come ti hanno già risposto è una cosa abbastanza normale che si percepisca il movimento delle ottiche in fase di messa a fuoco. Piuttosto visto che lo stai testando per bene proprio in ambito fotografico, cosa ci puoi dire della qualità delle foto in generale? E' proprio così tanto scarsa come è stato evidenziato nelle prime prove oppure è almeno accettabile? Escludendo le foto in interni che non vengono benissimo neppure con il mio ( e credo neppure con la maggior parte di questi cinafonini) quelle all'esterno senza la luce del sole hai avuto modo di provarle? La messa a fuoco è spesso difficoltosa o se la cava? E i video? Puoi vedere nelle proprietà delle foto scattate qual'è l'apertura focale della fotocamera(se indicata) e qual'è la dimensione dei file?
Ti ringrazio e scusami per la raffica di domande.
-
intanto se può servire qui il confronto tra F5 > x5pro< F3 > F3 Pro
Confronto tra: Doogee F5, Doogee X5 Pro, Doogee F3 Pro, Doogee F3
-
Il mio X5 PRO è stato spedito oggi, dovrebbe arrivarmi tra martedì e giovedì prossimi.
-
Quote:
Bartali66
se non ti disturbo..poi dire quanto pesa la batteria??..
Per la parte ottica..nessun problem..è normale.(Le fotocamere in dotazione a Doogee X5 Pro sono rispettivamente da 8 e 5 mega-pixel, di cui però 3 mega-pixel di ognuna sono relativi all’interpolazione via software. In sintesi, la camera posteriore è da 5 mega-pixel interpolata ad 8; in cattive condizioni di luce i risultati sono scadenti, con molto rumore all’interno di ogni singolo scatto.
La camera frontale è invece da 2 mega-pixel interpolata a 5 ed anch’essa non riesce a dare ottimi risultati..ma forse dovrebbe attenuarsi (il rumore)..con un aggiornamento..che dovresti ricevere..ma niente di trascendentale....per il resto..ai tap. Noti qualche ritardo..???.
Io ho letto la recensione fatta dal gruppo Gizchina.it..(sia su series x5..e sia su i prossimi series x6)..e concordo perfettamente.a ciò che hanno rilevato..su questo"mattoncino legò"(series x5)..e la conclusione..è poco si paga..e poco si ha..poi ci si.mette anche.il braccino corto della doogee.. O:)
La batteria del doogee x5pro pesa 40 grammi (2400 mah), a differenza della batteria del doogee dg500c che invece pesa 43 grammi (2800mah).. ovviamente mah dichiarati e scritti sulla batteria
Dalle prove fatte in questi giorni devo dire che il doogee x5pro è un ottimo telefono per tutto, tranne che per la parte fotografica che fa veramente pena, riuscendo a fare foto di qualità appena sufficiente con buona luminosità, e pessime in tutte le altre condizioni.
Davvero un peccato, e non riesco a spiegarmi perchè la doogee, almeno sulla versione pro, non abbia messo una fotocamera decente, che poi non avrebbe inciso più di tanto sui loro costi di produzione..... per non parlare dell'assenza di una cover e di un auricolare...
-
Quote:
truztruz
La batteria del doogee x5pro pesa 40 grammi (2400 mah), a differenza della batteria del doogee dg500c che invece pesa 43 grammi (2800mah).. ovviamente mah dichiarati e scritti sulla batteria
Dalle prove fatte in questi giorni devo dire che il doogee x5pro è un ottimo telefono per tutto, tranne che per la parte fotografica che fa veramente pena, riuscendo a fare foto di qualità appena sufficiente con buona luminosità, e pessime in tutte le altre condizioni.
Davvero un peccato, e non riesco a spiegarmi perchè la doogee, almeno sulla versione pro, non abbia messo una fotocamera decente, che poi non avrebbe inciso più di tanto sui loro costi di produzione..... per non parlare dell'assenza di una cover e di un auricolare...
grazie..x il peso della batteria...x il comparto fotografico.. X cover e auricolari..ormai con doogee dobbiamo mettetere un pietra sopra..
Certo..se vuole essere questa casa..annoverata tra le top nel reparto telefonia mobile...dovrà fare ancora molta strada..in salita..e certamente non certo con il serias f3..potrà gioire..per me questa series
X5 ..plastica pura tra non molto..avrà un prezzo Molto meno degli 80 euro **che(mio cugino) ha pagato.. **,in baya tutto compreso..e senza assillo doganale.. O:)
-
domanda...qualcuno di voi è riuscito a fare il root?
-
Seguendo i vostri consigli, ho offerto sulla baya a Formello (sito tedesco) 80€ per un X5pro ed ha accettato.
Sto quindi per entrare a far parte del gruppo!
Mi associo alla domanda di mushino in merito al root?
-
Io ho fatto il root seguendo le istruzioni del forum xda... h t t p://forum.xda-developers.com/android/help/root-doogee-x5-pro-t3218111
E' bastato mettere il file update.zip nella memoria sd e da lì caricarlo con l'aggiornamento manuale del telefonino. Il problema è che adesso però non mi fa più fare gli aggiornamenti ufficiali via ota. Se qualcuno magari ha qualche altra maniera per fare gli aggiornamenti che usciranno...
-
Quote:
Esperanto
Io ho fatto il root seguendo le istruzioni del forum xda... h t t p://forum.xda-developers.com/android/help/root-doogee-x5-pro-t3218111
E' bastato mettere il file update.zip nella memoria sd e da lì caricarlo con l'aggiornamento manuale del telefonino. Il problema è che adesso però non mi fa più fare gli aggiornamenti ufficiali via ota. Se qualcuno magari ha qualche altra maniera per fare gli aggiornamenti che usciranno...
bhe non penso che x questo"mattoncino bianco " vi saranno altri aggiornamenti..Ovvero non arrivera al Android 6.0..intanto se hai ricevuto un aggiornamento..mi sai dire x cosa è ???
Grazie O:)
-
Hanno fatto però uscire un piccolo aggiornamento datato 14 ottobre, mi pare, e purtroppo non posso farlo, a meno che non reinstalli la rom originale di nuovo... insomma, un'operazione che non mi va di fare... magari se faranno uscire marshmallow... :)
Ah, ho provato a fare l'unroot completo da supersu stesso, toglie il root ma lo stesso non mi funziona l'aggiornamento, mi va in errore... ho rimesso il root e aspetto suggerimenti... :)
L'aggiornamento era solo per dei bug fix, non che sembri così importante... per il momento il telefonino funziona più che bene, visto il prezzo...
Parlo dell'x5 pro...
-
anch'io mi sono preso questo doogee nella versione standard nn pro.ho letto nella recensione che tra il pro e la standard nonostante siano configurazioni hardware diverse nn c'è tanta differenza tra i 2.mi fà piacere ma mi sembra una cosa un pò strana.quancuno che ha entrambi nota differenze?comunque l'ho acquistato su tinydeal spedizione dalla germania 60 euro e mi ci sto trovando bene.nn lagga nel menu nessun impuntamento.anche internet col wifi prende bene.il caricamento delle pagine mi è sembrato veloce e reattivo.la fotocamera nonostante sia da 5 megapixel,via software 8 mi è sembrata appena sufficiente.si riescono a scattare foto decenti per me,se si zumma un pò su queste si vedono subito i difetti.però è un telefono da 60 euro quindi..il volume degli altroparlanti è buono la msuica si sente abbastanza.il registratore è scarso.si sente parecchio rumore di fondo.ho provato anche due giochi angry birds go e bb racing c'è una buona fluidità anche dal punto di vista gioco.sono soddisfatto nn credo che ha questo prezzo ci sia nnt di meglio
-
Quote:
Esperanto
Una volta che fai il root ti scordi degli aggiornamenti OTA...
-
Non dico di farli via ota, ma con il tool sp flash che si usa per flashare le rom del doogee... flashare l'aggiornamento senza perdere i dati, però...
-
Quote:
marcofalcone
anch'io mi sono preso questo doogee nella versione standard nn pro.ho letto nella recensione che tra il pro e la standard nonostante siano configurazioni hardware diverse nn c'è tanta differenza tra i 2.mi fà piacere o
secondo me il base x5 3G..non dovevano farlo ..e il pro venderlo..a 60 euri o poco più.
anche perché.. Togliendo il comporto fotografico da 6----- e il non LTE..e la mancanza della frequenza 900 in 3G.. Cosa resta nel x5..non pro..x essere venduto..a quella cifra..??che poi se lo cercavi in baya lo avresti spuntato a 50 euro con spedizione DHL..inclusa e senza dogane !!??? O:)
-
Quote:
Bartali66
secondo me il base x5 3G..non dovevano farlo ..e il pro venderlo..a 60 euri o poco più.
anche perché.. Togliendo il comporto fotografico da 6----- e il non LTE..e la mancanza della frequenza 900 in 3G.. Cosa resta nel x5..non pro..x essere venduto..a quella cifra..??che poi se lo cercavi in baya lo avresti spuntato a 50 euro con spedizione DHL..inclusa e senza dogane !!??? O:)
la spedizione era dhl gratuita anche su tinedeal dalla germania quindi nnt dogana.c'ha messo 3-4 giorni.nn ho visto sulla baya anche perchè da lì nn compro mai.. il 4 g per ora nn m'interessava.anche perchè sto connesso sempre wifi.certo se costava sui 60 come dicevi tu sarei andato sul pro.ma nn per il 4 g ma per un fatto hardware.
-
Intanto se può servire.DGx5pro.ha ricevuto 2 aggiornamenti..sino ad oggi (quando mi e' arrivato aveva vers.R4..11/09/2015)..
Il 1°vers.R5..15/09/2015(19,25 mg)
Il 2° vers.R7. 08/10/2015(19,25 mg)
Ora sarebbe meglio prima di decidersi a fare root o smanettamenti vari..sincerarsi che il telefono sia aggiornato.. (Fix bag..)
O:)
-
Interessante, io credevo che doogee rilasciasse pochissimi aggiornamenti per i suoi terminali;
quindi finchè non ce ne sarà effettiva necessità è forse meglio aspettare un attimo prima di fare root.
A me deve ancora arrivare il pro, ma mi pare di aver letto che monta Android 32 bit.... secondo voi più esperti c'è la possibilità che rilascino android 64bit come forma di aggiornamento?
-
A me arriva oggi con corriere Bartolini il pro preso da Formello. Devo dire molto veloce il venditore, vinta l'asta il giovedì verso l'una del pomeriggio, spedito il venerdì e venerdì in serata già mi arrivava la notifica da Bartolini per la consegna di lunedì.
Concordo con quelli di voi che preferiscono aspettare tutti gli aggiornamenti prima di fare il root ma ad di là di questo non penso proprio che arriverà ne MarshMallow ne android a 64 bit su questo modello, fatevene una ragione, è già molto che arrivino 2-3 aggiornamenti in un breve periodo.
Al limite per poter riabilitare tutti gli aggiornamenti si potrebbe utilizzando sempre spflashtools riflashare l'intera rom stock, sempre se questa è al momento disponibile, più tardi vado a verificare di persona.
EDIT: buone notizie, su Needrom potete trovare sia la versione stock che le versioni R05 e R07 rispettivamente quelle con il primo ed il secondo aggiornamento.
-
Eh allora son sfigato io: dei due vinti all'asta (x5 e x5pro) nessuno dei due disponibile a stock, in attesa di rifornimento... addirittura per l'x5 non me lo hanno spedito perchè gli ultimi del lotto avevano il display rotto per l'eccessivo carico....
Bah, stanno abusando della mia pazienza...
:angry:
-
su Tinyd... mi pare che venga spedito da europa a 82€ circa.... però se hai già pagato ti tocca attendere....
-
Vi posso fare una domanda?
Ma tra questo X5 e il mediacom G510 chi è il migliore?
-
Quote:
giorgio1970
X5 liscio 1gb, allo stesso livello del mediacom, x5 pro ovviamente superiore sia per cpu, sia doppia ram e rom e ha lte
-
aufff!!! arrivati entrambi!
la versione X5 liscia con cover bianca, la X5 pro cover nera. Di quest'ultimo, imballaggio (scatola, custodia, chiamatela come volete) semi-distrutta. Ho subito temuto per il telefono, invece è integro e funzionante (già provato con il wi-fi. vedo se ho una pesa per la batteria. Mi pare che siano identiche comunque... confesione davvero scarna, rispetto al cubot che acquistai giusto un anno fa. niente pellicole, niente cover... giusto il carica batterie e il cavo. Tra l'atro al tatto mi sembra più pesante del DG310 che ho comprato per un amico sempre un anno fa (e che ora è in stand by in attesa di una batteria nuova).
-
Quote:
giorgio1970
tra X5 e mediacom l'X5 ha miglior risoluzione schermo (1280x720 contro 960x540) e maggior capacità della batteria (2400 contro 2000) mentre il mediacom ha in più la copertura 900mhz sul 3G. L'X5 pro è superiore.
C'è da dire che ho pesato la batteria e mi da 41g che corrispondono a circa 2050 mah reali.
Quote:
Obionekenoby
aufff!!! arrivati entrambi!
la versione X5 liscia con cover bianca, la X5 pro cover nera. Di quest'ultimo, imballaggio (scatola, custodia, chiamatela come volete) semi-distrutta. Ho subito temuto per il telefono, invece è integro e funzionante (già provato con il wi-fi. vedo se ho una pesa per la batteria. Mi pare che siano identiche comunque... confesione davvero scarna, rispetto al cubot che acquistai giusto un anno fa. niente pellicole, niente cover... giusto il carica batterie e il cavo. Tra l'atro al tatto mi sembra più pesante del DG310 che ho comprato per un amico sempre un anno fa (e che ora è in stand by in attesa di una batteria nuova).
Tutto è bene ciò che finisce bene, l'importante che ti siano arrivati integri.;)
Io ho pesato l'X5 pro con bilancia digitale da cucina e mi ha dato ben 170g, ci credo che ti sembra pesantino. La batteria mi dà 41g.
-
Quote:
bilukez
tra X5 e mediacom l'X5 ha miglior risoluzione schermo (1280x720 contro 960x540) e maggior capacità della batteria (2400 contro 2000) mentre il mediacom ha in più la copertura 900mhz sul 3G. L'X5 pro è superiore.
C'è da dire che ho pesato la batteria e mi da 41g che corrispondono a circa 2050 mah reali.
Tutto è bene ciò che finisce bene, l'importante che ti siano arrivati integri.;)
Io ho pesato l'X5 pro con bilancia digitale da cucina e mi ha dato ben 170g, ci credo che ti sembra pesantino. La batteria mi dà 41g.
in effetti pesantuccio.. i materiali dovrebbero essere cheap o cmq una construzione non impeccabile.
A titolo di paragone, 170g non li fanno nemmeno i 5,5" che ho sotto mano ora, il Meizu M2 Note e lo Xiaomi Redmi Note 2 e hanno batterie da 3000mAh reali.. non 2000..
anche il P6000 pro di elephone, ha una batteria da 51g mi sembra.. e pesa circa 160g . .e ha una cover che da sola pesa 20g o li vicino
-
Quote:
Obionekenoby
aufff!!! arrivati entrambi).
bene..complimenti per la versione nera..Chiedo..il volume come ti sembra ?? Li hai ricevuti con l'ultimo aggiornamento (R7) ??
Del comparto foto non ti chiedo..ma d'altra parte cosa si può chiedere di più da un telefono..che (xpro) è sceso sotto la soglia di 80 dollari.. O:)
-
Quote:
megthebest
in effetti pesantuccio.. i materiali dovrebbero essere cheap o cmq una construzione non impeccabile.
A titolo di paragone, 170g non li fanno nemmeno i 5,5" che ho sotto mano ora, il Meizu M2 Note e lo Xiaomi Redmi Note 2 e hanno batterie da 3000mAh reali.. non 2000..
anche il P6000 pro di elephone, ha una batteria da 51g mi sembra.. e pesa circa 160g . .e ha una cover che da sola pesa 20g o li vicino
Infatti, e non credo sia una imprecisione della bilancia che ho usato, infatti il peso del mio Landvo L200 rilevato con la stessa bilancia risulta di circa 155g (che corrisponde grosso modo a quanto dichiarato da Landvo). Fa impressione vedere che il Landvo con la cover in silicone (20g) supera di poco il peso complessivo dell'X5 senza cover.
-
Quote:
bilukez
Infatti, e non credo sia una imprecisione della bilancia che ho usato, infatti il peso del mio Landvo L200 rilevato con la stessa bilancia risulta di circa 155g (che corrisponde grosso modo a quanto dichiarato da Landvo). Fa impressione vedere che il Landvo con la cover in silicone (20g) supera di poco il peso complessivo dell'X5 senza cover.
Del x5 non so ma , X5 pro con cover silicone peso 180gr, senza cover .. 167gr (ma con due Micro sim ed una sim memory)(controprova peso cover silicone 13gr ) Un landvo L800 (con cover silicone due mcsim ed una memory) 192gr.. O:)
-
Salve a tutti.
Un mio Amico era interessato al Dooge X5 PRO.
Volevo sapere da chi lo ha, se ha problemi riguardo applicazioni spyware e trojan che sono presenti in alcuni chinafonini ed in generale come va.
Lui lo ha visto da un importatore italiano a 99.99 euro.
Dove lo consigliate voi per l'acquisto?
Grazie.
-
Quote:
Kentuchy
Lui lo ha visto da un importatore italiano a 99.99 euro.
Dove lo consigliate voi per l'acquisto?
Grazie.
in baya con proposta d'acquisto scendi anche sotto la soglia degli 85 (tutto compreso con spedizione gratis DHL dall'Italia o dalla Germania ) l'unico inconveniente è che PARE ci sia solo il BIANCO ... O:)
-
Cmq le cover (o se volete chiamarli gusci) bianche o nere sono completamente intercambiabili e integrano anche i tasti, così potete trasformare uno bianco in uno nero (e viceversa).
-
Quote:
ngnr Frank
Cmq le cover bianche o nere sono completamente intercambiabili e a integrano anche i tasti, così potete trasformare uno bianco in uno nero (e viceversa).
Io il mio...(diciamo ) con la sua bella cover al silicone ( Ultra-thin Sillicone TPU) davvero fa la sua bella figura (sul bianco )...ora penso di prendere anche
Funda original con logo de la marca "DOOGEE" x5pro cosi per ulteriore protezione ... cosa ne dite ne vale la pena ???... O:)
-
Quote:
ngnr Frank
Cmq le cover (o se volete chiamarli gusci) bianche o nere sono completamente intercambiabili e integrano anche i tasti, così potete trasformare uno bianco in uno nero (e viceversa).
Ottima notizia.. almeno la serie X5 ha tutto intercambiabile, all'infuori del pcb probabilmente..
Se la batteria fosse uguale a quella dell'Y100 poi.. sarebbe il masssimo..
-
Quote:
megthebest
Ottima notizia.. almeno la serie X5 ha tutto intercambiabile, all'infuori del pcb probabilmente..
Se la batteria fosse uguale a quella dell'Y100 poi.. sarebbe il masssimo..
quale y100 ???
La batteria (che si trova in baya ) per Y100 pro è da 2200(anche per y100 x ) mentre quella per x5 seris (che si trova in baya ) è da 2400..