Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandecucciolo
Su Aliexpress l'X5 Pro si trova a 80 euro (qualcuno con consegna garantita entro 25gg)
io l'ho trovato sempre su Aliexpress a 70 euro (x5 Pro) però non so in quanto tempo mi arriverà. Spero in un mesetto.
Se chiedi di mettere un importo basso sui 15-20$ sicuramente non paghi neanche la dogana
Se se..se la dogana fa un controllo..e reputa che l'oggetto ha un valore.."non conforme"al dichiarato...dopo sono c...zi amari...poi non capisco.in baya ci sono(bianki)..con proposta d'acquisto e con spedizione DHL gratis..è già in italia..tempo 3 GG lavorativi viene consegnato...io ho fatto così.. Ovviamente bisogna contattare..e si puo spuntarla anche..a 90/85..quindi no dogane..no tempi lunghi...fate un po' voi.. O:)
-
Ormai alla Dogana hanno gli scanner con cui possono vedere l'interno del pacco, mi è capitato che - seppur dichiarato mp4 player con un valore basso - mi mandassero la raccomandata per una richiesta di spiegazioni (ricevuta pagamento PayPal ecc) altrimenti avrebbero stabilito loro un valore (alto, come se ci fosse un Samsung top di gamma)...
-
Io intendevo sulla baia italiana con spedizione da Formello.
Se compri da Aliexpress o equivalente store cinese devi aggiungere al prezzo anche le possibili spese doganali (oltre ai tempi di attesa infiniti) e se vuoi risparmiare sui tempi di attesa vai quasi a pareggiare i costi.
Se ti interessa il prezzo più basso vai su everbuying.net dove scendi un pelo sotto i 70 euri.
-
Ciao a tutti, mia mamma è pienamente soddisfatta, prima aveva un huawey y300 ... lei lo usa solo per GMAIL, VIBER e WHATSUP, il mio unico dubbio è che ho notato che rimane sempre in 3G e mai in H o H+ come il suo vecchio Y300 (in H) faceva, secondo voi è colpa della banda 900 mancante o di qualche impostazione ?
PS: abbiamo tutti H3G come operatore
-
Quote:
Bartali66
Un altro help. Chi ha anche x5 può dirmi quanto pesa la sua batteria ??
Grazie
Se è sufficiente, lunedì-mercoledì... mi arriva l'x5 base (da formello)
sdeng! preso anche x5 pro a 82.10... vabbeh, mettiamoci a cercare uno interessato... :D
-
Quote:
Manpollo70
Ciao a tutti, mia mamma è pienamente soddisfatta, prima aveva un huawey y300 ... lei lo usa solo per GMAIL, VIBER e WHATSUP, il mio unico dubbio è che ho notato che rimane sempre in 3G e mai in H o H+ come il suo vecchio Y300 (in H) faceva, secondo voi è colpa della banda 900 mancante o di qualche impostazione ?
se hai il x5. 3G
Manca la banda 900..mentre se hai il
X5 pro(ha la banda 900 in 3G) non dovrebbero esserci prpblem.. O:)
-
Quote:
Bartali66
se hai il x5. 3G
Manca la banda 900..mentre se hai il
X5 pro(ha la banda 900 in 3G) non dovrebbero esserci prpblem.. O:)
Bene, buono a sapersi, un motivo in più per tenersi il X5 pro e vende l'altro...
-
Quote:
Manpollo70
al 99% pur essendo in HSDPA, il segnale della rete riporta semplicemente la scritta 3G/2G. Puoi fare una velocissima verifica, scarica speedtest e avvialo. Se il telefono è "solo" in 3G non dovrebbe andare oltre i 0,35Mbps in download. Se il telefono è in HSDPA (che comunque viaggia sulle stesse bande del 3G) allora andrà ben oltre la soglia dei 0,35Kbps (tra i 4 e i 7Mbps almeno).
-
Quote:
russogaetano33
al 99% pur essendo in HSDPA, il segnale della rete riporta semplicemente la scritta 3G/2G. Puoi fare una velocissima verifica, scarica speedtest e avvialo. Se il telefono è "solo" in 3G non dovrebbe andare oltre i 0,35Mbps in download. Se il telefono è in HSDPA (che comunque viaggia sulle stesse bande del 3G) allora andrà ben oltre la soglia dei 0,35Kbps (tra i 4 e i 7Mbps almeno).
scusa non capisco..lo dici riferendoti a x5. 3G. O al x5 pro 4G/LTE. ??? O:)
-
Quote:
Bartali66
scusa non capisco..lo dici riferendoti a x5. 3G. O al x5 pro 4G/LTE. ??? O:)
caro Bartali, se rispondo a Manpollo che ha espresso un dubbio sul X5 della madre (a cui manca la banda 900Mhz), secondo te parlo dell'X5 o dell'X5Pro (che visualizzerebbe allora il simbolo 4G... non 3G)??????? Dai che ci puoi arrivare anche tu :laughing: Oppure magari parlo di un iPhone? :lol:
NB: nell'X5pro si visualizza il simbolo 4G SOLO se in possesso di un contratto che abilita alla ricezione del 4G e con connessione dati attiva (dato che la connessione 4G è SOLO dati)
-
Quote:
russogaetano33
caro Bartali, se rispondo a Manpollo che ha espresso un dubbio sul X5 della madre (a cui manca la banda 900Mhz), secondo te parlo dell'X5 o dell'X5Pro (che visualizzerebbe allora il simbolo 4G... non 3G)??????? Dai che ci puoi arrivare anche tu :laughing: Oppure magari parlo di un iPhone? :lol:
NB: nell'X5pro si visualizza il simbolo 4G SOLO se in possesso di un contratto che abilita alla ricezione del 4G e con connessione dati attiva (dato che la connessione 4G è SOLO dati)
caro.noto nella tua prima parte di risposta..un po di ..non so che..rivolto nei miei confronti..non so xke.bho..in ogni modo il tuo NB.MI è stato d'aiuto..sai non ho molta esperienza ( ho 70 primavere) e quindi ti chiedo..io ho una SIM con..400/1000/3g LTE/4G. Ma vorrei utilizzare i dati in 3G..come posso settarla..(in 3G)..scusami se la mia domanda..ti può sembrare ridicola..o superflua..(ovviamente sto parlando di un x5 pro 4G)
Grazie O:)
-
Quote:
Bartali66
caro.noto nella tua prima parte di risposta..un po di ..non so che..rivolto nei miei confronti..non so xke.bho..in ogni modo il tuo NB.MI è stato d'aiuto..sai non ho molta esperienza ( ho 70 primavere) e quindi ti chiedo..io ho una SIM con..400/1000/3g LTE/4G. Ma vorrei utilizzare i dati in 3G..come posso settarla..(in 3G)..scusami se la mia domanda..ti può sembrare ridicola..o superflua..(ovviamente sto parlando di un x5 pro 4G)
Grazie O:)
cosa intendi per 400/1000/3G? 400minuti, 1000 messaggi e 1Gb 3G? Se hai connessione 4G con il tuo operatore perchè vuoi settarla in 3G e sfruttare una rete più lenta? Non ce l'ho con te Bartali ma, ancora una volta mi ero sentito "screditare" nel rispondere ad un utente che aveva fatto una domanda abbastanza precisa e la tua risposta mi dava l'impressione di "sottolineare" la poca precisione di quello che io, a mia volta, avevo risposto all'utente. Fine OT per me.
-
Quote:
russogaetano33
La tua affermazione è sostanzialmente corretta, c'è solo da aggiungere che quando va in HSDPA HSPDA+ (rispettivamente 14 e 21mbps max mi sembra) appare una piccolissima H o H+ a fianco della sigla 3G in alto a destra.
Mi pare però strano che prenda il segnale 3G visto che H3G sfrutta se non vado errato solo la banda 3G 900Mhz, e se questa non è presente dovrebbe andare in roaming sulla rete 2G. E dato che per default su questi smartphone l'impostazione della rete 3G è settata su switch automatico 2G/3G, non avendo l'X5 i 900Mhz in 3G questo dovrebbe commutare automaticamente in 2G, a meno che l'impostazione sia stata modificata per mantenere la rete fissa su 3G.
-
parecchi telefoni non hanno, graficamente, la scritta H e/o H+...... in alcuni c'è solo la scritta 3G (in altri si aggiunge un simbolo + alla scritta 3G), in altri ho addirittura visto la scritta 3.5G! Probabilmente è solo una scelta stilistica di chi adatta android a questi dispositivi. Non ricordo, onestamente, il simbolo che aveva l'X5 (e l'X5Pro) durante i test...
-
Quote:
Obionekenoby
Se è sufficiente, lunedì-mercoledì... mi arriva l'x5 base (da formello)
sdeng! preso anche x5 pro a 82.10... vabbeh, mettiamoci a cercare uno interessato... :D
Complimenti, ottimo prezzo! ;)
La mia asta è arrivata ora a 76,50 (manca ancora un giorno alla fine, io faccio come Rocco, tengo DURO.......roftlroftl)
PS: se può interessare a qualche possibile acquirente, su everbuying.net l'X5 pro è in offerta via mail da oggi e per sei giorni a 68,70 euro.
-
Quote:
russogaetano33
parecchi telefoni non hanno, graficamente, la scritta H e/o H+...... in alcuni c'è solo la scritta 3G (in altri si aggiunge un simbolo + alla scritta 3G), in altri ho addirittura visto la scritta 3.5G! Probabilmente è solo una scelta stilistica di chi adatta android a questi dispositivi. Non ricordo, onestamente, il simbolo che aveva l'X5 (e l'X5Pro) durante i test...
Capito. Sul mio Landvo che è anche il mio primo cinafonino ho questi simboli e pensavo che valesse lo stesso per tutti i cinafonini, ma a quanto pare l'estro dei cinesi in queste cose supera tutte le aspettative.........;)
-
Quote:
bilukez
Capito. Sul mio Landvo che è anche il mio primo cinafonino ho questi simboli e pensavo che valesse lo stesso per tutti i cinafonini, ma a quanto pare l'estro dei cinesi in queste cose supera tutte le aspettative.........;)
non sono solo i cinesi.... ad esempio moltissimi Sony Xperia NON hanno il simbolo 4G ma la scritta LTE.... come anche l'Iphone...
-
Quote:
russogaetano33
cosa intendi per 400/1000/3G? 400minuti, 1000 messaggi e 1Gb 3G? Se hai connessione 4G con il tuo operatore perchè vuoi settarla in 3G e sfruttare una rete più lenta? Non ce l'ho con te Bartali ma, ancora una volta mi ero sentito "screditare" nel rispondere ad un utente che aveva fatto una domanda abbastanza precisa e la tua risposta mi dava l'impressione di "sottolineare" la poca precisione di quello che io, a mia volta, avevo risposto al collefa. Fine OT per me.
1Gb in 3G ..?? No ill mio piano tariffario..è.. 400 minuti 1000 sms..e 3Gb in lte. O 4G x questione..di scegliere i dati in 3G..sicuramente più lenta in confronto..alla 4G/LTE..ma mi dicono..che all'inverso la banda LTE./4G..assorbe maggior batteria..
Ora ..ripeto..mi sai dire come devo.fare.??
X il resto mi spiace..se la mia ex domanda..è stata vista come una sottolineatura da matita rossa..alla tua ottima spiegazione data
Fine OT..
O:)
-
Quote:
Bartali66
si il mio piano tariffario..è.. quello..per la questione..di scegliere i dati in 3G..sicuramente più lenta in confronto..alla 4G/LTE..ma mi dicono..che all'inverso la banda LTE./4G..assorbe maggior batteria..
Ora ..ripeto..mi sai dire come devo.fare.??
X il resto mi spiace..se la mia ex domanda..è stata vita sta come una sottolineatura da matita rossa..alla tua ottima spiegazione data
Fine OT..
all'interno del menù opzioni/modalità reti dovresti avere, nella scelta delle reti a cui collegarti, la possibilità di scegliere tra automatico (LTE/WCDMA/GSM), solo 3G (solo WCDMA), solo 2G (solo GSM/GPRS). Le scritte potrebbero cambiare ma devi selezionare la rete solo 3G (solo WCDMA). Purtroppo non ho più con me il X5Pro quindi non riesco, in questo momento, a darti il percorso completo per questa opzione. Nei test da me effettuati comunque non ho avuto una significativa diminuzione dell'autonomia tra il 3G e il 4G..... Ovvero la batteria in 4G dura un pelo di meno ma le eccezionali prestazioni raggiunte in 4G superano di gran lunga, in benefit, la leggera minor autonomia. Ovviamente i test sono effettuati in una condizione abbastanza "ideale" in cui ho pieno campo di tutti gli operatori (vivo in una zona "fortunata"). Le cose possono cambiare nel caso in cui la potenza del segnale ricevuto sia basso.
-
alla stregua dovresti completamente disabilitare le bande LTE dal menù engineering....
-
Quote:
russogaetano33
alla stregua dovresti completamente disabilitare le bande LTE dal menù engineering....
Ottimo..domani vedrò di mettere in pratica le tue info..mi spiace che non hai più sottomano x5 series..ti disturbo ancora una volta..provando le gesture ..mi sembrava che (x5pro) reagiva un po' in ritardo..ai comandi..tipo C o al doppio tap..a te ne ha dato sensazione ??
Grazie
-
Anche sul mio Landvo non è che sia sempre prontissima la reazione alle gesture, e non sempre prende al primo colpo, credo che siano un po' tutti così.......
-
Quote:
Originariamente inviato da bilukez;71611j43
Anche sul mio Landvo non è che sia sempre prontissima la reazione alle gesture, e non sempre prende al primo colpo, credo che siano un po' tutti così.......
sul y100 le gesture erano.ottime..ciò che non andavano bene erano alcuni tap..specie quello (mai funzionato) su info android versione .mentre quello del x5 pro è perfetto..ora vedo domani..se è questione del mio dito..od altro.. O:)
-
Quote:
bilukez
...
Mi pare però strano che prenda il segnale 3G visto che H3G sfrutta se non vado errato solo la banda 3G 900Mhz, ...
No, H3G ha sempre avuto i 2100MHz, da quando hanno liberato i 900MHz hanno iniziato a installare ponti con questa frequenza, ma continua ad avere i 2100.
-
Allora tutto quello che ho letto in giro per il web da vari utenti che affermavano che H3G va solo con i 900mhz è una boiata.....
-
Quote:
bilukez
Allora tutto quello che ho letto in giro per il web da vari utenti che affermavano che H3G va solo con i 900mhz è una boiata.....
Bhe tra poco..non correrà più da solo..ecco xche qualcuno..focalizzava una certa frequenza..anche in lte ..(vedi wind)..poi io quando avevo h3g..erano cavoli amari..poca copertura in ambienti chiusi..roaming in Tim...con dati KO..oggi forse con 900(vedi post )..le cose sono migliorate..ma restano in it le solite due potenze..Tim ..Voda..
-
Quote:
bilukez
Infatti, la 3 è stata la prima rete UMTS e all'epoca c'erano solo i 2100MHz (e ha sviluppato la sua rete su queste frequenze).
I 900MHz è roba recente...
-
Quote:
ngnr Frank
Infatti, la 3 è stata la prima rete UMTS e all'epoca c'erano solo i 2100MHz (e ha sviluppato la sua rete su queste frequenze).
I 900MHz è roba recente...
si ma UMTS era una frequenza instabile su molte zone..vedi obbligo di roaming in Tim..poi oggi(2014)ha dovuto avere la 900..per essere più penetrante..e un po più stabile..ma..ora con il gemellaggio con wind..(ULTIMA CON le reti LTE)..non so chi fa l'affare..
-
Infatti, ma i 900MHz si sono resi disponibili solo dopo la cessazione delle trasmissioni televisive in analogico e dopo la riassegnazione delle frequenze tramite asta del ministero; fino a 1-2 anni fa non erano dedicate alla telefonia, quindi o 2100 o niente...
-
Quote:
Bartali66
Ottimo..domani vedrò di mettere in pratica le tue info..mi spiace che non hai più sottomano x5 series..ti disturbo ancora una volta..provando le gesture ..mi sembrava che (x5pro) reagiva un po' in ritardo..ai comandi..tipo C o al doppio tap..a te ne ha dato sensazione ??
Grazie
le gesture non son mai state fulminee sui doogee, fare la "C" o la "E" sullo schermo per avviare l'app dedicata ha sempre fatto riscontrare un fastidioso lag... anche se ammetto che hanno sempre funzionato. Per il doppio tap, se non erro si può abilitare sia quello sullo schermo che quello sul tasto HOME e quello sul tasto HOME dovrebbe essere più reattivo. prova e facci sapere ;)
-
Ho battuto Obionekenobi sul prezzo!!
Mi sono appena aggiudicato l'X5 pro a 79,50 spedito da ebay( Formello )!:smoke: Credo sia il prezzo più basso al quale lo si possa avere attualmente dall'Italia (pensare che mi ero iscritto all'asta quasi per scherzo e con un'ultima puntata a poco meno di un minuto dal termine ce l'ho fatta.....:eek:)
Boh, quando mi arriva lo provo per bene (soprattutto lato batteria) e se non mi soddisfa lo rimetto in vendita, vi farò sapere....
-
Quote:
bilukez
Mi sono appena aggiudicato l'X5 pro a 79,50 spedito da ebay( Formello )!:smoke: Credo sia il prezzo più basso al quale lo si possa avere attualmente dall'Italia (pensare che mi ero iscritto all'asta quasi per scherzo e con un'ultima puntata a poco meno di un minuto dal termine ce l'ho fatta.....:eek:)
Boh, quando mi arriva lo provo per bene (soprattutto lato batteria) e se non mi soddisfa lo rimetto in vendita, vi farò sapere....
Bravo hai battuto anche mio cugino..di 0,50 cents..ora se hai intenzione di venderlo mi metto in fila.. O:) 0:)ora spero di leggere una seria relazione di questo x5 pro..e non un copia e incolla.. :) :)
-
Quote:
bilukez
Mi sono appena aggiudicato l'X5 pro a 79,50 spedito da ebay (Formello )!:smoke: Credo sia il prezzo più basso al quale lo si possa avere attualmente dall'Italia (pensare che mi ero iscritto all'asta quasi per scherzo e con un'ultima puntata a poco meno di un minuto dal termine ce l'ho fatta.....:eek:)
Bravo! se però è lo stesso che ha venduto a me toccherà aspettare. Mi hanno comunicato che lo stock è finito e mi arriverà tra una settimana! però appena mi arriva mi scontano 4 euro... :lol: :tongue:
Ps io da qull'asta credo di essermi tolto dato che ormai avevo in tasca questo... ;)
-
Quote:
Obionekenoby
Bravo! se però è lo stesso che ha venduto a me toccherà aspettare. Mi hanno comunicato che lo stock è finito e mi arriverà tra una settimana! però appena mi arriva mi scontano 4 euro... :lol: :tongue:
Ps io da qull'asta credo di essermi tolto dato che ormai avevo in tasca questo... ;)
ormai il trucchetto..(intanto paghi)..lo stanno facendo.. molti venditori..ma non ci rimettono ..anzi anche se ti rimborsono 4 spiccioli. tra una settimana. o dieci GG.. è la svalutazione fisiologica..che hanno questi giocattoli(cinesate)..a me(mio cugino)..solo perché non potevano inviarmi il nero..ma solo il bianco..mi avevano calato 5 euro... e sicuramente..il loro margine..era ancora buono..visto che uno ha chiuso a 79,50..e io(mio cugino) ho chiuso a 80 euro..ma non da stesso..venditore..puntualizzò..
-
Quote:
Bartali66
Bravo hai battuto anche mio cugino..di 0,50 cents..ora se hai intenzione di venderlo mi metto in fila.. O:) 0:)ora spero di leggere una seria relazione di questo x5 pro..e non un copia e incolla.. :) :)
Ci puoi scommettere che ti faccio una review!( Beh, almeno ci provo!:D )
Quote:
Obionekenoby
Speriamo di no, il venditore è Egrow, male che vada lo sconto lo farà anche a me..... (spero :mad:)
-
Quote:
genzo78
Come per y100 pro anche questi terminali sono di medio livello, io sono molto contento del mio y100 pro,considerando che é il mio primo cinafonino,posso ritenermi davvero sodisfatto, complimenti a doogee :)
scusa amico caro puoi dirmi qunto pesa la batteria del tuo y100 pro ..ti ringrazio. O:)
-
Ho visto che è uscito l'X6 series, hardware identico ma con linea più arrotondata (tipo l'Y100).
-
Quote:
ngnr Frank
Ho visto che è uscito l'X6 series, hardware identico ma con linea più arrotondata (tipo l'Y100).
dove è mi risulta cubot x6...
-
Ecco il primo link che mi esce su Google:
http://www.keyforweb.it/doogee-x6-e-...le-prime-news/
Il display però è da 5.5"...
Ecco il link di Doogee mobile:
http://www.doogeemobile.com/doogee-x6.html
-
Quote:
ngnr Frank
bho anche in questo il 3G..non è 900mhz..tele amera scarsa...batteria ..decente...penso se..se entra sul mercato..meno di 80. Euri..se no che ci sta a fare f5..????