Il costo del cavetto OTG-micro USB riportato nella figura è di poco più di 2 euro...
![]()
Il costo del cavetto OTG-micro USB riportato nella figura è di poco più di 2 euro...
![]()
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Si grazie, infatti oggi vedevo su ebay che una chiavetta (non ricordo esattamente i GB) viene sui 5 euro spedita...
Più che altro non vorrei che per le mie esigenze, mi rimanga inutilizzata,
Mi potresti fare un po' di esempi dove viene utile avere una chiavetta otg?
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Una memoria USB collegata tramite cavetto al telefono permette di trasferire dati dal telefono alla chiavetta e viceversa. Permette di immagazzinare dati, backup, apps essenzialmente il costo di una chiavetta e del cavo è molto inferiore ad una micro SD e svolge le stesse funzioni . Una memoria USB da 64GB si può tranquillamente trovare al costo tra i 5 e i 15 euro..![]()
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Stonexmini46 (16-06-16)
Ok allora operò per il cavetto, tanto chiavette semovente ne ho già, in più all'occorrenza posso prestarlo a mio fratello che ha un wiko fever (che ovviamente avrà otg spero)
Grazie per le informazioni, buona serata!
Scusa ma devo settare bene la tastiera. 😂
Volevo scrivere "opterò" e "semivuote"....
Ragazzi vi disturbo ancora un attimo, vi metto la foto dello scheletro dell' X6 pro (che chiameremo lollipop) quello che ha fatto un tuffo per 3 secondi in una bacinella domenica scorsa....
Calcolando che va tutto, (se lo accendo dopo poco arrivano una raffica di notifiche e se metto la sim e mi chiamo squilla perfettamente, cosa potrei fare per vedere se c'è qualche contatto ossidato ecc?
Credo sia molto difficile a meno di non smontare completamente pezzo per pezzo l'intero telefono ma non parlerei di contatti ossidati evidentemente una delle parti più delicate, il display, ha subito danni . In passato anche a me è successo di perdere completamente il telefono perchè si è bagnato e, lo so che è dura ma, al posto tuo mi considererei fortunato...![]()
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Stonexmini46 (16-06-16)
Scusami l'ignoranza, stavo cercando un cavetto otg su ebay, ma vedo che ogni cavetto viene specificato la marca (o le marche) compatibili,
Ma non dovrebbero essere universali? Se hanno microusb davanti e adattatore per chiavette dietro?
In realtà sono compatibili per tutti i telefoni , questo ad esempio va bene :
usb 2.0 femmina a Micro USB 2.0 cavo OTG maschio del 2305691 2016 a ?1.95
Inoltre, visto che hai Android 6.0 questa è una guida per la gestione delle schede SD
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Bartali66 (17-06-16),Stonexmini46 (19-06-16)