Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
come ho avuto modo di dire in precdenti interventi, io avevo l'errore Nvram descritto all'arrivo del terminale con rom del 17-06-2017.
Dopo i due aggiornamenti OTA ricevuti, l'errore è scomparso.
A questo punto credo che l'unica soluzione per te sia andare nel thread del modding ed effettuare il flash della rom del 30-06-2017.
Attenzione che se hai il modello da 4Gb di ram, la rom sul thread del modding non è su quello, quindi non ti consiglio di provarla ma di aspettare sviluppi da parte di doogee per avere anche una rom aggiornata della versione con 4Gb di ram.
Ciao Megthebest e grazie,
ho il modello 6+64 quindi la ROM dovrebbe essere quella giusta.
Ho notato un'altra stranezza, il numero seriale del terminale è 0123456789ABCDEF ho l'impressione che queste ROM siano state rilasciate un po' frettolosamente...
Sapete se esiste un modo di contattare direttamente il supporto tecnico di Doogee?
-
Quote:
megthebest
come ho avuto modo di dire in precdenti interventi, io avevo l'errore Nvram descritto all'arrivo del terminale con rom del 17-06-2017.
Dopo i due aggiornamenti OTA ricevuti, l'errore è scomparso.
A questo punto credo che l'unica soluzione per te sia andare nel thread del modding ed effettuare il flash della rom del 30-06-2017.
Attenzione che se hai il modello da 4Gb di ram, la rom sul thread del modding non è su quello, quindi non ti consiglio di provarla ma di aspettare sviluppi da parte di doogee per avere anche una rom aggiornata della versione con 4Gb di ram.
Io anche ho il problema del Nvram ed ho flashato la ROM del 30/06 ma oltre al fatto che il problema non si è risolto adesso il Mix è proprio inutilizzabile... 2 secondi x sbloccare col fingerprint, impuntamenti soprattutto quando cali la tendina delle notifichee dopo una chiamata, un disastro insomma. Speriamo arrivi un aggiornamento che risolva questi problemi ma comincio a dubitare visto che ogni volta lo peggiorano.
-
Quote:
Toro74
Io anche ho il problema del Nvram ed ho flashato la ROM del 30/06 ma oltre al fatto che il problema non si è risolto adesso il Mix è proprio inutilizzabile... 2 secondi x sbloccare col fingerprint, impuntamenti soprattutto quando cali la tendina delle notifichee dopo una chiamata, un disastro insomma. Speriamo arrivi un aggiornamento che risolva questi problemi ma comincio a dubitare visto che ogni volta lo peggiorano.
Temo sempre di più che questo firmware sia fatto con i piedi....e , come ho avuto già modo di dire , se la NVRAM è corrotta , non credo che ulteriori OTA risolvano il problema perchè gli OTA non vanno a riscrivere la NVRAM che è in una partizione separata e indipendente dal firmware. Penso che l'unica soluzione a breve sia quella di fare il root e di risolvere nella maniera che avevo descritto qualche post fa.
-
Anche a me il numero seriale e uguale al tuo, in più ho dovuto rimettere l'imei delle due sim, mai successo in vita mia.
-
Quote:
rvlmra
Anche a me il numero seriale e uguale al tuo, in più ho dovuto rimettere l'imei delle due sim, mai successo in vita mia.
@rvlmra
Anche questo dei numeri seriali identici è il sintomo che qualcosa non va nella NVRAM. Infatti il numero 0123456789ABCDEF è un numero di default . Può significare che in fase di produzione non siano stati dati i numeri seriali identificativi ma la ram non volatile sia stata semplicemente copiata su tutti ( o forse su alcuni ) modelli. E' come se in fase di post produzione fosse stato fatto una sorta di format all poichè sia l'errore NVRAM 0x10 che questo dei numeri seriali identici sono classici di una formattazione totale.
-
Ho controllato ed anche io ho lo stesso serial number, anche se non ho l'errore NVRAM 0x10 ne ho avuto problemi di imei dopo il flash del firmware del 30/06
A questo punto chiederei gentilmente anche ad altri di controllare il loro SN, per capire se è un problema generalizzato e ci si può far sentire con Doogee, sempre che ascolti
-
Neanche io ho problemi con NVRAM, solo una cosa a volte trovo il telefono che si riavvia da solo nel senso che lo accendo e mi chiede la sequenza obbligatoria dopo un riavvio bohhhh.
-
Anch'io ho lo stesso numero di serie.
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Confermo... Anch'io ho lo stesso numero di serie.
-
Pure io: stesso seriale ma Imei giusti e niente errore Nvram.
Ho aggiornato con Flashtool dalla rom del 17 a quella del 21 con l'opzione Download Only è dezelezionando solo User data, come gentilmente suggerito quelche post più su. Successivamente ho preso l'aggiornamento OTA.
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App