Doogee S60
http://i.imgur.com/VOViqit.jpg
Apro questa discussione per parlare del nuovo modello Doogee S60 le cui specifiche tecniche sono :
Caratteristiche tecniche
Visualizzazione stampabile
Doogee S60
http://i.imgur.com/VOViqit.jpg
Apro questa discussione per parlare del nuovo modello Doogee S60 le cui specifiche tecniche sono :
Caratteristiche tecniche
Un Rugged interessante, al pari di qualche concorrente (in pratica è molto simile all'Ulefone Armor 2)..
Vedremo cosa sarà capace di fare Doogee anche in questa particolare fetta di mercato..
La pagina dell'S60 è intanto disponibile:
S60 S series - DOOGEE
Video di presentazione appena rilasciato sul canale Youtube di Doogee:
https://www.youtube.com/watch?v=MIohuf1103E
Come sempre sarebbe interessante ricevere feedback da u reale possessore.....diventa sempre più difficile capire quale sia il più interessante rugged....sono quasi fotocopiati 😂
Inviato dal mio Redmi 4X usando Androidiani App
Come caricare il Doogee S60 via Wireless :)
Ciao ragazzi, bene, lunedi è arrivato il mio s60 x cui non ho avuto tutto il tempo di testarlo! Partiamo dal fatto che è fuori dai canoni tradizionali, imponente come telefono, spesso, pesantino rispetto alla concorrenza ma ti da piena consapevolezza di aver in mano un qualcosa ottimo e resistente anche x l'autodifesa! In confezione si trova caricabatterie rapido, cacciavite x smontare slot sim e 2 viti di ricambio. 2 tasti x volume, power, ptt configurabile (di default ti apre le app x uso cantieristi o aka bolla, goniometro, piombo, bussola, etc), tasto x chiamatz di SOS.
Avvio rapido, zero problemi di ricerca reti e switch dati tra 2 sim in pochi secondi. Veloce come processore e gestione app attive, il touch risulta preciso, impronte digitali con riconoscimento nella media, speravo qualcosa di un pelino piu preciso. Fotocamera sembra promettere bene, avevo un sony con la stessa fotocamera e, se il software è lo stesso, le foto son ottime. Note fastidiose, i tasti laterali son troppo sensibili e quando ce l'hai in tasca mentre guidi, rischi che ti si riavvii, sportelli ermetici x carica e cuffie che x aprirli hai bisogno dell'esplosivo (è anche un pregio comunque x farvi capire quanto ben isolato sia),traduzioni initaliano abbastanza approssimative se non asssnti in alcune funzioni e x ultimo, al momento riscontrato, quando le app mi chiedono i permessi di accesso (sms,localizzazione, chiamate, etc) non mi accetta il tap su "conferma" ma solo su nega e lo spunto "non richiedere piu" (secondo voi cosa può essere?)
Ciao a tutti
Arrivato anche a me da qualche giorno , devo confermare thexfylo nei giudizi , massiccio , pesante e imponente . Ma di contro direi che è veloce, display ottimo ottima sensazione tattile e i materiali mi piacciono .
I tasti laterali hanno una buona fattura e sono molto sensibili, l'impronta è nella media . Sto cercando di farmi un'idea sulla batteria in quanto......me l'ha scippato subito mia moglie che lo sta usando da alcuni giorni ....non mi ha lasciato tempo di provarlo a fondo , lei che non lo usa tantissimo, ci fa 2 giorni e mezzo completi , credo che la CPU e il display siano un poco voraci , pero' credo che per un'uso intenso come quello che ci faccio io , riuscirò a farci una giornata intera ( diciamo 60-80 min di telefonate , navigazione tutot il gg e posta tutto il gg , qualche giochino il tutto con bluetooth e wifi acceso sempre).
Ne ordino a breve un'altro , cosi' anche io posso usarlo.
Unica cosa che non ho provato è la carica wireless....che visti i tappi granitici per usb e cuffia mi sembra una bella soluzione , qualcuno la sta usando su questo telefono ?
Ciao Argouno, una domanda x capire se è il mio che ha il problema o meno. Non mi da la possibilita di concedere autorizzazioni alle app ma mi permette solo di negarla, a te?
Ciao, al momento abbiamo installato una decina di app varie, senza nessun problema, verifica in tanto se.non ci sono degli aggiornamenti. Da fare, appena acceso ne ho trovati subito due, uno da 250 MB e uno da 80 mb
Non avrai attivato qualche controllo di sicurezza ?
@Argouno
Uniti post consecutivi.
Ciao a tutti, anche io ce l'ho da un paio di giorni. ho notato questo problema anche io :mi permette solo di negare i consensi,per aggirare il problema devo ridare i consensi da "impostazioni" "app" etc.
Una domanda vorrei togliere le news che appaiono da sinistra scorrendo a deatra la home, qualcuno c'è riuscito?
PS l'ho già lavato!!😁😁😁
Per le news è questione di Launcher, necessita di un launcher alternativo per evitare di avere quella schermata.
Per il discorso app, davvero strana questa cosa, in generale se vai nell'impostazione app e permessi, hai la possibilità di ridarli?
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Se vai da impostaz,app,permessi app puoi dare tranquillamente tutti i permessi che vuoi. ho provato a collegare anche un mouse via otg ma lo stesso non permette di concedere i permessi
Sì infatti devo agire in questo modo però sarebbe più comodo dare i permessi durante l'installazione... Grazie per il consiglio sul launcher, qualcuno ne ha installati di alternativi?
Inviato dal mio S60 xwandrewx
il problema dei permessi non si presenta più.
La ricarica WiFi è lenta in una notte arrivabal 90%. voi che caricatore usate?
avete provato device e app per otg?
Buona giornata
ciao ragazzi, io stavo valutando l'S60 per utilizzarlo principalmente come navigatore sulla moto e per le uscite outdoor montagna/neve..però sto leggendo di qualche problema, tipo microfono troppo basso ,da sganciare il copriconnettore per sentire meglio, la ricarica wifi che spesso non funziona..
voi, come vi trovate??..lo consigliereste?
in sincerità stavo guardando anche il Jesy J9S, ma poche recensioni e nessuna in italiano..pare sia addirittura IP69..
ora ho problemi con l'impronta digitale...non che mi interessi però dato che c'è vorrei che funzionasse.
La ricarica WiFi funziona ma è lentissima. il microfono e gli altoparlanti per me sono ok.
Grazie XWANDREW..ultima cosa se lecito domamdare, acquistato in negozio fisico oppure e-store da Cina??
Grazie ancora!!
amazon 300€ circa.
Una info, chi usa la carica wireless, che tipo/marca di carica usate ? Ho letto che alcuni non funzionano
choetech model t511
qualcuno ha tolto le notizie che compaiono a sinistra scorrendo verso destra? come si cambia il luncher?
Grazie mille
secondo voi gli slot per le sim sono entrambi 4g? nelle impostazioni me lo fa scegliere solo per la sim 2. strani
Sera a tutti
Anche io da poche settimane ho il famigerato S60
Esteticamente e come robustezza nulla da dire ma purtroppo devo segnalare ahime! parecchi bugs ,dopo l'ultimo aggiornamento del firmware ufficiale
Sono purtroppo problemi che non riscontro solo io ma tantissimi utenti che stanno invadendo il sito della Doogee per chiedere chiarimenti e nuovi aggiornamenti
I problemi piu gravi riscontrati sono:
La luminosita` dello schermo che non e` stabile ma altalenante
Problemi riscontrati con la ricarica wifi (sembra ci sia un escamotage utilizzando un amperaggio piu basso nell alimentatore
Wifi che si disconnette di continuo
Bluetooth che non si collega piu per esempio per l audio in macchina
Riavvio dello smartphone a random
non fa video in 4k
Gli altoparlanti o se meglio vogliamo dire l'altoparlante perche` e` un solo altoparlante e smerciato per suono stereo HIFI
La batteria fatica a ricaricarsi (tante ore per la ricarica) ma molti utenti lamentano una scarica molto veloce
Insomma ogni giorno arrivano nuovi problemi
La marca e giovane e pure il prodotto ma credetemi ci sono tante tante lamentele ,basta connettersi nel sito ufficiale della Doogee
Dispiace molto perche` e` un ottimo prodotto a livello hardware ma purtroppo per esempio per uno come me che utilizza spesso il wifi e il BT e` inutilizzabile
Nonostante abbia avuto qualche problemino iniziale il mio vecchio blackview BV6000 a confronto e` ultrastabile!!!!
Ciao,
purtroppo in molti casi Doogee (come altri brand cinesi) tendono a rilasciare i dispositivi in fretta per guadagnare qualche settimana rispetto ai competitor, ma lasciando un software acerbo..
lo fece con il Mix che funziona bene dopo ben due mesi dalla commercializzazione e dopo aver avuto aggiornamenti che in alcuni casi non risolvevano nulla, in altri portavano ulteriori bug, in altri mandavano in brick in dispositivo...
Detto questo, spero davvero che supportino adeguatamente S60, che nella sua fascia merita davvero ed è stato acquistato non solo per le sue doti di rugged, ma anche per un hardware ed un software all'altezza delle attese...
peccato..facci sapere per eventuali nuove release
Oggi hanno rilasciato un'aggiornamento ma piu` che altro per piccoli bugs ,niente di speciale almeno da quello che ho visto e sentito sul sito
Per connettermi con BTooth in macchina e wifi ho dovuto modificare il profilo batteria da intelligente a modo mio dando l ok sulla spunta del BT
Un escamotage in attesa risolvano il problema...spero!
ciao a tutti... ho l's60 da due giorni ma non sono molto contento...
dopo averlo ricevuto ho iniziato la configurazione e dopo poche app installate sono "spariti" i tre pulsanti alla base dello schermo...
non potendo più tornare indietro, o alla home ho ripristinato le impostazioni di fabbrica.
ho aggiornato il firmware e ho ricominciato... oggi è andata bene fino adesso, poi ho sostituito l'app facebook lite con quella normale e sono rispariti i tasti...
è una seccatura, non mi va di ripristinare tutto di nuovo... ci passo le ore altrimenti.. che posso fare? intanto ho scritto alla doogee...
lo so che sembra banale ma hai provato a fare scivolare il dito piu volte dal basso verso l alto nella zona dove c erano i tasti?
Ti dico questo perche` anche a me capitava ma mi e` bastato forzare piu volte con il dito come ti ho scritto e il menu` a tendina e` ricomparso
Il sistema ha parecchi bug ,sembra che gli ing stiano facendo di tutto per correggerli anche se alcuni immagino sara` impossibile
Ci sarebbero addirittura gli estremi per fare una causa alla Doogee ,ha venduto un prodotto con caratteristiche che non sono assolutamente veritiere in primis
OIS inesistente
4K inesistente
altoparlanti stereo inesistenti
Attendiamo sviluppi !
Ci ho provato ma tutto è stato vano...
Intanto ho ripristinato per la terza volta in due giorni scarsi.
Anche la carica wireless è non è il massimo... Ieri sera l'ho messo in carica a mezzanotte a batteria zero.
Stamani alle 6,30 era al 51%...
Uso un alimentatore da 2A e questa basetta presa di Amazon...
Caricatore Wireless, CHOETECH Caricabatterie Wireless Qi con Indicatore LED per iPhone 8/8Plus/X,Samsung S8/S8 Plus,Note 8,S7 Edge,S6/S6 Edge,Lumia 950 e Tutti i Dispositivi Qi-Enabled,Include un Cavo https://www.amazon.it/dp/B00C40OG22/..._oT6hAbPY0CMTP
Non ricordo bene ma sembra che l'unico escamotage per caricare la batteria via wireless (finche` non correggeranno il bug....spero!!) sia quello di usare un alimentatore con amperaggio piu basso ,se non ricordo male si parlava di circa 1A
Ma e` giusto un escamotage ,il problema/i rimangono e sono veramente tanti!!
Io per ora riesco ad usarlo,lo carico con lo spinotto usb e la carica mi dura 2 giorni circa.
Con l ultimo upgrade del 22/11 non ho visto nessun miglioramento
Bene, stasera proverò a usare un alimentatore meno potente...
Peccato perché il telefono mi piace molto..
Inviato dal mio S60 usando Androidiani App
Comunque... Tramite Button mapper ho assegnato nuove funzioni al tasto SOS e PTT.
Per quanto riguarda la ricarica wireless non trovo cambiamenti tra un alimentatore da 1-2-3 ampere.... Non capisco come mai sia così lenta...
Vi tengo aggiornati..
io uso questo con l'alimentatore doogee che ho trovato nella confezione. per arrivare al 100%impiega una notte 7/8h...
ho provato button mapper sono riuscito ad impostare PTT ma il tasto SOS continua a darmi la richiesta di aiuto insieme alla nuova funzione che ho impostato.
ultimamente si riavvia un po' troppo spesso
Anche io ho lo stesso caricatore wireless ma in 6 ore ha fatto il 50% stanotte...
Hai aggiornato il firmware? Presumo tu debba disabilitare la funzione originale del tasto SOS... Con il nuovo firmware si può...
Non sono riuscito a "sistemare" il caricamento wireless per avere una ricarica completa durante la notte... Ma il telefono adesso va' come un treno.
Mi piace molto.... Vediamo cosa ci riserva il futuro...
Siete riusciti a impostare lo sfondo nella schermata lock?
Ciao a tutti , io sono un poco deluso da GB sta volta...ho ordinato il mio S60 il 10 novembre e ad oggi risulta solamente portato in aeroporto a HK ;-((( , sono curioso di vedere se i tempi d'attesa giustificano una versione di firmware diversa da quella che avete aggiornato negli scorsi giorni , nel frattempo sono arrivate altri agg. OTA ?
Aggiornamento riguardo la carica wireless
Ho preso la sua originale doogee
input 5v 1A
output 5v 0.76A
in una notte mi ricarica il telefono senza problemi
un po luhghina ,diciamo circa 8 ore ma funziona!
Buonasera a tutti. Sono un neo iscritto e neo possessore del doogee s60. Provo a fare un punto della situazione Delle anomalie e Delle soluzioni trovate in merito.
Appena arrivato il telefono ( comprato dal 27 ottobre ,l'ho ricevuto l'11 dicembre) era già carico al97%. Mi ha richiesto due aggiornamenti da 90 e 170;mb circa. Effettuati "a fiducia".
Problema successivo è stata la difficoltà nell' installare applicazioni esterne al Google Play Play Store . Il problema è stato risolto andando nelle impostazioni dopo 3000 tentativi e provando ad annullare il filtro luce,una funzione che consente a chi utilizza in questo nuovo telefono di affaticare meno possibile la vista a seconda dei contesti ,ma al contempo crea una sorta di blocco dei permessi.Va detto che,prima di questa impostazione ogni qualvolta effettuavo la modifica o installazione,le opzioni disponibili erano solamente quelle per le quali potevo negare l'installazione. Il secondo problema che ho rilevato un po' dappertutto è stata la impostazione relativa alla modifica del Launcher ovvero quella specie di gattino appeso, che si stava prendendo un po' a qualcos'altro. Praticamente tenendo premuto un punto dello schermo esce una nuova modalità di impostazione relativa allo schermo.All'interno delle stesse c'è la possibilità di impostare il launcher ,con le quali si può rimuovere il famigerato gattino appeso e anche quel menù relativo alle notizie .Un altro problema riscontrato dai più è stata la famosa sparizione dei tre tasti relativi alla gestione del telefono. In realtà è un sistema a scorrimento che ,quando i tre bottoni non son presenti, aumenta la diagonale dello schermo. Per questa impostazione ,scorrere dal basso verso l'alto e praticamente lo schermo fa emergere i tre famosi bottoni. Per quanto riguarda la ricarica wireless più di qualcuno lamentava il problema della lentezza. In realtà provando a leggere le istruzioni è scritto che la piastra di ricarica devi avere una tensione massima di 5 volt è una corrente erogata massima di un ampere o 1,2. Pertanto, È naturale che è una ricarica wireless su una batteria di quasi 5600 milliampere duri 7 ore. Inoltre va considerato che una ricarica induzione o wireless ingenera un surriscaldamento abbastanza elevato,pertanto per una questione di sicurezza i valori di tensione e corrente sono stati ridotti al minimo sindacale, considerata anche la possibilità di avere un caricabatterie rapido da utilizzare alla bisogna. Se devo fare solo un appunto, questo riguarda l'impostazione del comparto audio nel senso che capita spesso e volentieri di ritrovarmi il telefono le cui suonerie di notifica sono estremamente basse. Da quel che sembra comunque questo problema è causato dai profili di Risparmio del jetico da settare a piacimento dell'utilizzatore punto punto per qualsiasi altra informazione Spero di potervi aiutare nel merito Scusate la lunghezza del mio primo messaggio Ma vi seguo già da qualche anno virgola in maniera sporadica, Ma vi seguo un saluto a tutti. Aggiornamento del 15 dicembre: sembra che ci sia un problema nel comparto audio del doogee s60: il volume Delle suonerie,notifiche,audio musica,seppur settato al massimo con i tasti laterali, viene emesso come ovattato/attenuato. Poi all' improvviso,il suono sembra aumentare o meglio,perde quell' effetto ovattatoBuongiorno a tutti, penso di aver trovato la soluzione al improvviso abbassamento di volume del nostro smartphone. La causa è dovuta al l'impermeabilizzazione della scocca che fa sì che la membrana interna lasci filtrare solo una parte dell'area che si viene a creare dalla cassa ogni qualvolta la stessa si muova per produrre il suono praticamente non ne e non ne va quando l'aria che si accumula la membrana ha poca libertà di movimento. Per risolvere il problema, quando qualora si verifichi il improvviso abbassamento del volume basterà semplicemente aprire il tappo rilegato o che nasconde la presa di alimentazione micro USB in modo tale da far sfiatare l'accumulo d'aria dettato dalla questione della cassa e dal movimento della membrana e il telefono tornerà a suonare come prima.