CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 167 di 209 primaprima ... 67117157165166167168169177 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,661 a 1,670 su 2086
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1661
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxchiar Visualizza il messaggio
    Ho sempre fatto di tutto sui cell ma questa volta mi rifiuto di metterci mano...perche questa volta non é una scelta mia ..ma un problema loro...che dovrebbero o almeno cercare di risolvere.

    Inviato dal mio NX529J usando Androidiani App
    ....ho detto la stessa cosa su facebook ad elephone italia e mi hanno detto che posso mandare il cell in assistenza in cina!

    Non ho capito, per quelli che sono riusciti a fare l'aggiornamento via OTA, quale fw montavano e sopratutto come lo hanno montato, dato che io ho sempre aggiornato via OTA, compreso ad agosto e questa volta nulla! Forse l'ultimo era già pre-installato nel cell?

    A questo punto, visti i successi ma sopratutto gli insuccessi di molti, chiedo ai più esperti, di pensare ad una guida in italiano, passo dopo passo, con parole "semplici" e con link attivi dove scarica programmi e sopratutto indicazione su versioni da utilizzare (io uso un pc windows xp) per i meno esperti come me ma sopratutto per coloro che non possono perdere giornate per ricostruire come flesciare questo telefono!
    Credo che la cosa possa essere molto utile poichè chi vuole restare aggiornato....da agosto 2016 è stato, per un errore di elephone, bloccato (!!) e non c'è alcuna via d'uscita, allo stato attuale e mi viene da dire anche futuro, poichè credo che di questo elephone si fosse già accorta ad agosto! (a pensare male non si sbaglia mai)!

  2.  
  3. #1662
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgioarte Visualizza il messaggio
    ....ho detto la stessa cosa su facebook ad elephone italia e mi hanno detto che posso mandare il cell in assistenza in cina!

    Non ho capito, per quelli che sono riusciti a fare l'aggiornamento via OTA, quale fw montavano e sopratutto come lo hanno montato, dato che io ho sempre aggiornato via OTA, compreso ad agosto e questa volta nulla! Forse l'ultimo era già pre-installato nel cell?

    A questo punto, visti i successi ma sopratutto gli insuccessi di molti, chiedo ai più esperti, di pensare ad una guida in italiano, passo dopo passo, con parole "semplici" e con link attivi dove scarica programmi e sopratutto indicazione su versioni da utilizzare (io uso un pc windows xp) per i meno esperti come me ma sopratutto per coloro che non possono perdere giornate per ricostruire come flesciare questo telefono!
    Credo che la cosa possa essere molto utile poichè chi vuole restare aggiornato....da agosto 2016 è stato, per un errore di elephone, bloccato (!!) e non c'è alcuna via d'uscita, allo stato attuale e mi viene da dire anche futuro, poichè credo che di questo elephone si fosse già accorta ad agosto! (a pensare male non si sbaglia mai)!
    In realtà, quello che chiedi tu, già c'è, ovvero una guida passo passo con le possibili soluzioni, la trovi nella sezione mooding, con tanto di collegamenti dove scaricare i vari flashtool, rom, e recovery varie. Basta perdere 10 minuti e credimi se ci sono riuscito io, c'è la può fare chiunque. Personalmente consiglio di sostituire la sola recovery invece di flashare l intera rom, impieghi meno tempo ed è più difficile fare danni, con me ha funzionato ed ho impiegato pochi minuti, dopo puoi eseguire l aggiornamento ota come sempre.

    Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk

  4. #1663
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non e' cosi'. Di guida ce n'e' una in testa alla discussione di modding, ma ci sono vari commenti in seguito che dicono altre cose e che confondono chi non ha mai fatto una operazione del genere in vita sua.
    Forse e' facile per tutti coloro che sono abituati a flashare rom varie, ma per gli altri (come me) sembra un'operazioni difficile e con varie incognite.
    Mi associo alla richiesta di giorgiarte per avere qualcosa a prova di stupido, che mantenga le app e le configurazioni gia sul telefono.

  5. #1664
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Mi spiace contraddirvi ma non è così. La guida c'è, è fatta bene e se seguita alla lettera porta ad un successo.Non leggete altro, leggete la guida e SE ci sono problemi chiedete. Tutto quello che c'è da sapere è li, in prima pagina.
    Il male dei forum è che la gente usa i post per scrivere "Grazie", "non ho capito", "il pc non si accende"... come fosse una chat.

    Io ho imparato esattamente così, usando la testa, perdendo tempo e leggendo tanto. Ora a mia volta ora cerco di aiutare facendo guide e sperimentando nel mio (poco) tempo libero (scrivo qui, nella sezione del Ulefone Vienna e Meizu M3 Note).

    Senza calma, pazienza, attenzione e un po' di inventiva non si fa niente, specialmente con questi telefoni cinesi.
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    pizio1975 (24-01-17)

  7. #1665
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non e' cosi'. Di guida ce n'e' una in testa alla discussione di modding, ma ci sono vari commenti in seguito che dicono altre cose e che confondono chi non ha mai fatto una operazione del genere in vita sua.
    Forse e' facile per tutti coloro che sono abituati a flashare rom varie, ma per gli altri (come me) sembra un'operazioni difficile e con varie incognite.
    Mi associo alla richiesta di giorgiarte per avere qualcosa a prova di stupido, che mantenga le app e le configurazioni gia sul telefono.
    Non leggere i commenti, segui la guida e stop

    Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk

  8. #1666
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caterno Visualizza il messaggio
    Salve,

    da alcuni giorni ho un problema con la sd.

    Ho una sd da 64Gb formattata FAT32 e il problema che mi causa disagio è che spesso non la riconosce e mi chiede di selezionare la memeoria di sitema...

    inoltre mi cancella arbitrariamente diverse cose tra cui foto, musica e altro!!!

    qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    grazie
    Non avendo ricevuto nessuna risposta...chiedo se la formattazione ideale per la SD da 64Gb sarebbe FAT32 o NTFS?

    Grazie

  9. #1667
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caterno Visualizza il messaggio
    Non avendo ricevuto nessuna risposta...chiedo se la formattazione ideale per la SD da 64Gb sarebbe FAT32 o NTFS?

    Grazie
    @caterno
    Android riconosce soltanto il formato FAT32 . Se usi il PC per formattarla te la formatterà fino a 32GB ( massima capacità per il FAT32 ). Se vuoi formattarla da PC appunto in FAT32 per la sua totalità devi usare il programmino FAT32 Format.
    Leggi quì :

    https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. #1668
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pat0691 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non e' cosi'. Di guida ce n'e' una in testa alla discussione di modding, ma ci sono vari commenti in seguito che dicono altre cose e che confondono chi non ha mai fatto una operazione del genere in vita sua.
    Forse e' facile per tutti coloro che sono abituati a flashare rom varie, ma per gli altri (come me) sembra un'operazioni difficile e con varie incognite.
    Mi associo alla richiesta di giorgiarte per avere qualcosa a prova di stupido, che mantenga le app e le configurazioni gia sul telefono.
    Ciao, senti, io sono uno di quelli che non aveva MAI fatto una cosa del genere sino a ieri. Ti capisco benissimo perché anche io ho letto numerosi post, link, pareri, siti vari etc etc, ed il risultato é stato che ero più confuso che persuaso. Ma non mi sono dato per vinto e sono andato per gradi.
    Per prima cosa bisgna far riconoscere il cel al pc.C ho perso 3 sere intere, scaricato vari programmi, usato due pc. Per comodità alla fine ho usato windows XP perché non richiedeva la disabilitazione delle firme digitali dei programmi che si dovevano installare(anche Windows 7 é così). Risolto questo inghippo, delle firme, ho provato i vari programmi, ma nulla di fatto.Alché mi sono deciso a scrivere nella sezione dell'uso ed installazione del flash tool.Li mi hanno risposto e detto di scaricare un programma autoinstallante che mi faceva tutto.L'ho scaricato ed alla fine tutti i driver sono stati caricari automaticamente ed il mio smartphone veniva finalmente riconosciuto.Poi ho scaricato l'ultimo flash tool ed arrivato a questo punto mi sono perso di nuovo come te fra link, pareri, cosigli, siti e scaricamenti vari. Alla fine sono riuscito a capire qualcosa, ma ho chiesto aiuto qui ( troverai le mie domande poco più indietro) ed in pratica devi SOLO scaricare la ROM di agosto(si,la stessa che attualmente non ti funziona) e la trovi ben evidenziata all'inizio del thread elephone p9000 modding, infatti li c'é scritto che quella che scarichi fa funzionare gli scaricamenti futuri via ota, quindi funzionante. Poi devi solo scompattare sia la Rom che flash tool.Fai partire flash tool, carichi nella seconda riga il file scatter della Rom(solo quella) metti poi l'opzione in download only ed automaticamente si caricano i dati che ti servono in una lista.A quel punto togli la spunta a tutta la lista che ti spunta tranne che a recovery(perché é quella sola che devi modificare e blocca gli aggiornamenti) e fatto ciò clicca su download. A quel punto colleghi il cellulare spento,tramite usb, al pc ed automaticamente si avvia il cosidetto flas.In pochi secondi ha fatto tutto flash tool, é apparso un grosso Ok verde al centro dello schermo e a quel punto ho scollegato il cel.Ho avviato, ho provato se c'era la recovery(c'era) e poi ho scaricato via OTA il nuovo aggiornamento di gennaio normalmente via OTA. Tutto più facile a farsi che a dirsi. E ti assicuro che non sono pratico di queste cose.

    Faccio una lista dei passaggi in modo schematico per renderlo più chiaro, sperando che sia utile a tutti i niubbi come me e che non se la prendino a male gli amministratori perché sto scrivendo tanto:

    1)Cercate windows xp o 7 per non avere la rottura di togliere la firma digitale(male che vada esistono delle guide chiare su questo sito per toglierlo. Dico davvero!).
    2)Scaricate il programma autoinstallante per far riconoscere i driver del cel al pc(funziona per tutti i windows).
    3) Collegate il cel acceso al pc e fatelo riconoscere al pc usando però poi l'installazione manuale (non automatica perche sennò non lo trova) e quando windows vi intimorisce che i driver non li conosce e non sono sicuri, ignorate ed andate tranquillamente avanti con l'istallazione).
    4) Scaricate e scompattate l'ultimo flash tool (trovate tutto facilmente in questo thread).
    5) Scaricate e scompattate la ROM di agosto (trovate tutto nel thread di elephone p9000 modding).
    6)Entra nella cartella scompattata di flash tool e cerca flash tool . exe (che é l'eseguibile) e cliccaci per avviarlo.
    7) Dentro flash tool, sul secondo rigo fai caricare l'unico file di nome scatter(per la precione si chiama android_scatter ed é un file di testo) che troverai dentro la cartella scompattata della Rom che hai precedentemente scompattata.
    8) Clicca su download only.
    9) Sulla lista che ti compare, togli la spunta a TUTTE le righe, tranne quella della ricovery(che é quella da modificare)
    10) Clicca su downolad(lo trovi in alto)
    11)Collega lo smarphone spento,tramite usb, al pc.
    12)Flash tool fa il suo dovere ein pochi secondi t spunta un bello e grosso ok al centro dello schermo e solo a quel punto puoi staccare il cel dal pc.
    13) Flash effettuato, accendi lo smartphone e goditi la Rom funzionante che può scaricare via ota anche il nuovo aggiornamento.


    P.S.
    Aggiungo i link utili per i driver autoinstallanti preloader ed ADB su pc Windows. Eccoli:

    1) https://mega.nz/#!vAxwlY5b!H3b-0kxIJ...N6e0n8K4Hubkms (Windows XP/7)
    2) https://mega.nz/#!uMxCwJKI!3LE1e1loY...uBn8bmCseISAbs (Windows 8)
    3) https://mega.nz/#!zFoThLbC!iGI4YBq-_...5YNJMNTipasPxE (Windows 8/10)
    4) https://mega.nz/#!bIol0RAA!M9oHcy1QE...W675i94sasHoe0 (Windows XP/7/8/8.1/10)
    5) https://mega.nz/#!uQo1XDDI!EF0V4Tr5L...t0tGtZe_8RZLms (Windows XP/7/8/8.1/10 )

    Mi hanno consigliato l'ultimo, ma credo che anche gli altri, in base al pc in uso, funzionino)
    Ultima modifica di Lialdario; 18-02-17 alle 17:26 - Motivo: Aggiunta link utili

  11. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Lialdario per il post:

    JollyRoger76 (25-01-17),leletati (08-02-17),malbovtr (05-02-17),megthebest (24-01-17),RDaneel (12-02-17),vimida (24-01-17)

  12. #1669
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Va bene Lialdario.....mi hai convinto. Questo fine settimana mi ci dedico e vediamo cosa esce fuori. Grazie di questa iniezione di fiducia.

  13. #1670
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Appena aggiornato, prima con flashtool e poi via ora. Tutto OK. Solo che ho flshato l'intera ROM e non solo la recovery... E quindi si è piallato tutto :-(

    Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App

Pagina 167 di 209 primaprima ... 67117157165166167168169177 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy