Visualizzazione stampabile
-
Ok. Ti ringrazio
Ora riposto sul modding di elephone.
Comunque ho eseguito la stessa procedura descritta qui sul forum. Pero usando file trovati su un altro sito poique il file Mt non corrispondeva al 6753 ma 6755(questo sinceramente non so cosa corrisponda)
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
-
E' un altro processore... Quindi al 99,9% hai flashato una rom sbagliata. A questo punto Non saprei cosa consigliarti se non contattare l'assistenza e sperare che siano indulgenti con te... :D
-
Pero quello che non capisco é che guardando con cpu z risultava 6755 il chip. Ed in efetti finche flshavo la 6753 non dava l ok finale. Mentre con 6755 subito
-
Quote:
Originariamente inviato da
del28
Pero quello che non capisco é che guardando con cpu z risultava 6755 il chip. Ed in efetti finche flshavo la 6753 non dava l ok finale. Mentre con 6755 subito
Inviato dal mio X9 usando
Androidiani App
Il p9000 monta un helio p10, cioè MT6755
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Percui in teoria ho flashato la rom giusta no? Allora non capisco come mai non da piu segnale di vita
-
Salve a tutti...premesso che provengo da P7000 e non ho avuto nessun problema a flashare e altro...
con il P9000 invece si! non ci riesco le ho provate tutte ma sp tool non parte
dove sbaglio?
-
Quote:
caterno
Salve a tutti...premesso che provengo da P7000 e non ho avuto nessun problema a flashare e altro...
con il P9000 invece si! non ci riesco le ho provate tutte ma sp tool non parte
dove sbaglio?
Probabilmente FT non ti riconosce il 9000 . Che versione di win hai ?
Se hai win 10 prova a seguire questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/an...flashtool.html
-
Quote:
Stahl
Non è l'unico, io ho seguito la tua guida, windows 10 mi dice che i driver preloader sono installati correttamente, ma quando faccio partire flashtool clicco download collego il telefono da spento ovviamente, sento il suono di collegamento al pc, dopo poco si sente lo scollegamento e mi dice periferica sconosciuta, ma flashtool non parte.
purtroppo non riesco a formattarlo dalle impostazioni, e non entra in recovery mode, non so più cosa fare.
-
Wooooow il P9000 riconosce il mio DAC AMPLI via OTG grandiiiiiii ! Musica pura. Ho dovuto comprare un adattatore Type C però.
P.S. e il bluetooth aggancia benissimo il mio stereo senza disconnessioni.
Digital (to) Analog Converter (DAC) è un amplificatore convertitore di segnale portatile poco più piccolo di un cellulare è sottile come esso. Trasforma la musica in uscita in OTG digitale in analogico e l'amplifica.
-
continuiamo a parlare di OTG... gli adattatori micro Aukey funzionano, riesco a gestire il mio multi reader e leggo da Micro sim, USB e SD. Cmq. solo tramite App ES File.
-
Quote:
adrianoorlando
Non è l'unico, io ho seguito la tua guida, windows 10 mi dice che i driver preloader sono installati correttamente, ma quando faccio partire flashtool clicco download collego il telefono da spento ovviamente, sento il suono di collegamento al pc, dopo poco si sente lo scollegamento e mi dice periferica sconosciuta, ma flashtool non parte.
purtroppo non riesco a formattarlo dalle impostazioni, e non entra in recovery mode, non so più cosa fare.
Hai abilitato sul telefono da opzioni sviluppatore il debug usb ?
-
Quote:
Stahl
Hai abilitato sul telefono da opzioni sviluppatore il debug usb ?
Si abilitato.
-
Quote:
Stahl
si win10...
proveniendo dal P7000 che si "faceva "fare di tutto!
-
Quote:
adrianoorlando
Come ti ho già detto, se la periferica è sconosciuta SPFlashTool NON PUO' FUNZIONARE.
State sbagliando qualcosa, saltate un passaggio, non so. Io stesso ho installato i driver seguendo la guida postata da Stahl e funziona senza problemi!
Hai visto, come ti ho detto, cosa compare in Gestione Periferiche quando lo colleghi? E' rapidissima come cosa ma se in quel momento che compare riesci a clickarci su col tasto destro puoi "forzare" Windows ad utilizzare un determinato driver che gli fornisci!
Il fatto che Windows ti dica che sono installati correttamente significa che la procedura d'installazione ha avuto esito positivo (perché ha copaito i file) non che li abbia effettivamente assegnati ad una determinata periferica.
-
Ho seguito alla lettera la guida di Stahl alla lettera, e ho un po' di dimestichezza con queste cose, ma non vuole sentire di funzionare, ho provato parecchie guide dei driver.
Secondo me è un bug del software, come per il reset e la modalità recovery, che non c'è modo di accedere, ci rinuncio, proverò ad aspettare un aggiornamento.
-
@adrianoorlando
Probabilmente un bug.
Mi sono permesso di unire il tuo secondo post al primo per evitare post consecutivi...
-
Ciao. Volevo chiedervi un grosso aiuto. Un paio di giorni fa ho flashato la rom stock perche avevo dei problemi con gli aggiornamenti.
Il problema pero che ora non da segnale di vita. Ne con il caricabatterie ne con il pc viene rilevato. Sapete darmi qualche consiglio?
-
Mi è successo un bug. Ho appoggiato il p9000 e dopo 10 minuti era spento. L ho acceso e segnava 1% di batteria. Spegnedo e mettendolo in carica è tornato a segnare 76% subito. È mai successo a qualcuno?
Inviato dal mio P9000 usando Androidiani App
-
ho provato la procedura per i driver su windows 10 in due PC diversi e nulla...
dispositivo sconosciuto!
Dovrò forse resettare il P9000?
-
Quote:
caterno
ho provato la procedura per i driver su windows 10 in due PC diversi e nulla...
dispositivo sconosciuto!
Dovrò forse resettare il P9000?
io ho risolto scaricando e installando un update di windows
-
se provo da gestione dispositivi, esce dispositivo sconosciuto e se provo a caricare/aggiornare drive la procedura termina col seguente messaggio:
"si è verificato un problema durante l'installazione del dispositivo"
"il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione
MTP DEVICE
il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"
-
Quote:
caterno
se provo da gestione dispositivi, esce dispositivo sconosciuto e se provo a caricare/aggiornare drive la procedura termina col seguente messaggio:
"si è verificato un problema durante l'installazione del dispositivo"
"il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione
MTP DEVICE
il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"
Anche a me faceva cosí
-
Quote:
francescoAndoid
Inviato dal mio P9000 usando
Androidiani App
i PC sono tutti e due aggiornati fino a ieri...
tu che update hai installato?
-
Quote:
caterno
Quote:
francescoAndoid
Androidiani App
i PC sono tutti e due aggiornati fino a ieri...
tu che update hai installato?
Uno scaricato a parte, non ricordo il nome, se guardi qualche pagina indietro alla discussione c è tutto
-
Quote:
francescoAndoid
Uno scaricato a parte, non ricordo il nome, se guardi qualche pagina indietro alla discussione c è tutto
Androidiani App
sono andato a ritroso fino a pagina 80 è non ho trovato nulla...
continua a darmi dispositivo sconosciuto!!!
-
Quote:
caterno
sono andato a ritroso fino a pagina 80 è non ho trovato nulla...
continua a darmi dispositivo sconosciuto!!!
Trovato!
Come ripristinare il collegamento MTP tra Windows 10 e Android - WaterBear
-
come non detto!!!!
adesso me lo riconosce da acceso come P9000
ma non da spento...necessario x flashare!
-
Qualcuno mi saprebbe spiegare nel menù display cosa vuol dire proximity sensor calibration e soprattutto come si fa a calibrare? Mi sono accorto da un pò che il mio touch non è sempre reattivo
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
-
@ambro23c
Prova ad usare l'app Proximity sensor Reset/Repair
-
Quote:
Stahl
@
ambro23c
Prova ad usare l'app Proximity sensor Reset/Repair
Grazie del consiglio,ma non ho il root.
Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera, secondo Elephone p9000, il primo l'ho rimandato indietro ad Amazon perchè il GPS non funzionava manco a calci.
Questo sembra andare egregiamente. Rom stock all'ultimo grido, ho riscontrato impuntamenti con Sygic e il mancato funzionamento di PremiumPlay. Diciamo che a 150-170 € è un buon device, a 209 € su Amazon bisogna proprio volerlo, anche perchè non c'è caricabatterie che va preso a parte.
Speriamo che con i nuovi aggiornamenti si risolvano questi problemi, anche se ci credo poco.
-
Notifiche
Ragazzi come fate per fare in modo di visualizzare le notifiche nell'icona di facebook,whatup ecc.?
-
Quote:
TommasoVagnini
Ragazzi come fate per fare in modo di visualizzare le notifiche nell'icona di facebook,whatup ecc.?
Launcher alternativo che permette il badge, uno free è asus Zenui, ma ne puoi trovare molti altri. Nova launcher, secondo me il migliore, non ha il badge nella versione free, quindi se vuoi fare un "investimento" quando in offerta a meno di 1€ (e molte volte c'è)
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
scintilla36
Buonasera, secondo Elephone p9000, il primo l'ho rimandato indietro ad Amazon perchè il GPS non funzionava manco a calci.
Questo sembra andare egregiamente. Rom stock all'ultimo grido, ho riscontrato impuntamenti con Sygic e il mancato funzionamento di PremiumPlay. Diciamo che a 150-170 € è un buon device, a 209 € su Amazon bisogna proprio volerlo, anche perchè non c'è caricabatterie che va preso a parte.
Speriamo che con i nuovi aggiornamenti si risolvano questi problemi, anche se ci credo poco.
io l'ho preso su Amazon a 209 , sono un pò diffidente a fare acquisti altrove, preferisco spendere qualche deca in più ma almeno sono tranquillo sia per quanto riguarda la spedizione (con prime è arrivato il giorno dopo) e per quanto riguarda un eventuale reso, e poi alcune volte possono esserci delle piacevoli sorprese , con il mio p9000 è arrivato anche il caricabatteria originale in omaggio :grin:
Per gli aggiornamenti attendiamo un paio di settimane , dicono che dovrebbe arrivare android 7. Cmq in generale posso dire che questo a 200 euro è un ottimo terminale, niente a che spartire rispetto a tante altre cineserie che si trovano in giro!
ps:se riesci a risolvere i problemi con premium play fammi sapere come ci riesci....
-
Salve a tutti, da un paio di settimane sono un felice possessore di questo dispositivo venendo da uno zopo speed 7 plus la differenza è abbissale sia di prezzo che di qualità, però ho un piccolo problema che ho provato a cercare nella discussione ma dopo aver letto 100000 di messaggi ho cominciato a perdere la vista quindi chiedo scusa se gia se ne è discusso, il problema è che quando collego il telefono al pc il pc non lo vede, si attiva la ricarica e nulla piu, ovviamente ho provato tutte le opzioni di collegamento usb e vede solo "trasferisci foto (PTP)", la cosa strana è che appena preso funzionava normalmente tant'è che ho potuto trasferire le mie cose al suo interno, come posso risolvere? grazie in anticipo per le eventuali risposte!
-
Quote:
Freemount
Salve a tutti, da un paio di settimane sono un felice possessore di questo dispositivo venendo da uno zopo speed 7 plus la differenza è abbissale sia di prezzo che di qualità, però ho un piccolo problema che ho provato a cercare nella discussione ma dopo aver letto 100000 di messaggi ho cominciato a perdere la vista quindi chiedo scusa se gia se ne è discusso, il problema è che quando collego il telefono al pc il pc non lo vede, si attiva la ricarica e nulla piu, ovviamente ho provato tutte le opzioni di collegamento usb e vede solo "trasferisci foto (PTP)", la cosa strana è che appena preso funzionava normalmente tant'è che ho potuto trasferire le mie cose al suo interno, come posso risolvere? grazie in anticipo per le eventuali risposte!
La soluzione è appena qualche post sopra, al 1259. Segui quella guida e risolvi.
-
Quote:
brunodemutiis
La soluzione è appena qualche post sopra, al 1259. Segui quella guida e risolvi.
Funziona anche su win 8?
-
Io sono riuscito solo che me lo riconosce solo sa acceso... Però z dare il root mi serve solo da spento!
Inviato dal mio Elephone P7000 usando Androidiani App
-
Perfetto ora funziona perfettamente grazie mille!
-
Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa, ho acquistato anche la ELE Explorer la Action Camera sempre della elephone, la camera va benissimo il problema è l'app per usarla tramite telefono, sul p9000 non funziona rimane fissa su "cerca elenco" mentre su altri dispositivi funziona, qualcuno ha avuto la possibilitò di provare?