Uhm..mi sembra avessi già quella versione di Kies (l'aggiornamento non è uscito oggi??!) , cmq proverò e vi farò sapere ma secondo me il problema è l'aggiornamento sul telefono...
Visualizzazione stampabile
Uhm..mi sembra avessi già quella versione di Kies (l'aggiornamento non è uscito oggi??!) , cmq proverò e vi farò sapere ma secondo me il problema è l'aggiornamento sul telefono...
Ciao, come non detto, collegato il mini 2 oggi al kies aggiornato e me lo connette anche a me. Una domanda, come si fa a fargli cercare gli aggiornamenti firmware da kies? Io ho provato da strumenti --> aggiornamento e inizializzazione firmware ma mi dice "GT-S6500 non supporta l'inizializzazione". Altra domanda che differenza c'è tra fargli fare il backup e esportare i dati su pc? Grazie.
Ci ho riprovato, con kies aggiornato e dei componenti per la gestione del firmware che mi ha fatto aggiornare, ma continua a non volerne sapere :(
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Quando Kies si connette con il cellulare esce una scritta con la versione firmware attuale sul telefono e la versione nuova..se devi aggiornarlo fai aggiorna ma ti conviene aggiornarlo come ho fatto io manualmente sul telefono e una connessione wi-fi.
Nel beckup puoi scegliere cosa fare ( io solito spunto tutto) programmi, impostazioni, foto ecc....invece sul pc puoi esportare foto, musica, video.....;);)
A me alla fine è andato su Windows XP Pro SP3...inizio a credere che dipenda davvero dal pc, cmq sto kies mi sembra un progamma davvero "difficile".... io ho fatto il backup di tutto il telefono senza problemi ma se provo a fare aggiornamento e inizializzazione mi dice "GT-S6500 non supporta l'inizializzazione" forse non c'è nessun aggiornamento al momento per il mio firmware.. per rispondere a Rosso63 se io provo a fare l'aggiornamento da telefonino mi dice "Nessun aggiornamento disponibile" l'ho provato 20 secondi fa.. da dentro kies mi da l'errore di cui sopra. Cmq se ho capito bene la schermata che intendi con il firmware attuale e quello nuovo nel mio caso viene riportata la stessa versione.
Adesso ho collegato il Mini 2 a sto "famigerato" Kies e mi dice che le versioni firmware corrente e della ultima versione sono gli stessi : PDA:LE3/PHONE:LE2/CSC:LC2 (OMN) ricordo che é brandizzato Vodafone..
Non capisco dove trovi la voce aggiornamento e inizializzazione...chiaro che se il firmware corrente é uguale alla ultima versione non da aggiornamenti (ma la voce inizializzazione non la vedo)..o_Oo_O. Non penso sia problema di PC perché ho sempre provato sullo stesso con Sop Windows 7....(devo fare una prova su un mio W XP a vedere cosa mi dice..)
Ciao Rosso, allego un "collage" in cui cerco di farti vedere tutta la situazione. Allora come si può ben vedere il mini2 si collega senza problemi a kies, ho fatto il backup completo (anche se dallo screenshot non si vede), la versione corrente e quella attuale (sebbene diversa dalla tua) è la stessa (quindi giusto che non mi faccia nessun aggiornamento) e ti fa vedere anche dove si trova la funzione aggiornamento e inizializzazione firmware e l'errore che da se provo a lanciarla. Io credo che non si tratti di un vero e proprio problema, uno perchè in realtà non c'è nessun aggiornamento disponibile e due perchè ho letto su altri forum che è una segnalazione che da alle volte proprio quando non c'è nessun aggiornamento. Prova eventualmente anche tu.
Per quanto riguarda il pc io ho provato questa versione aggiornata di Kies su altri due pc, uno con XP Home e uno con Vista Ultimate e su entrambi il telefono non si connette. Su questo pc con XP Pro SP3 dopo l'aggiornamento invece va, quindi secondo me dipende proprio dal pc..
Allegato 30844
Allora, il mio problema era connettere il cellulare a Kies , e questo come puoi vedere l'ho risolto alla fine usando un pc con XP Pro SP3. Il fatto dell'aggiornamento nel mio caso non sussiste in quanto come vedi dallo screenshots allegato non c'è un firmware più nuovo rispetto a quello che già ho. Credo che la notifica che ci esce a entrambi è proprio perchè non ci sono aggiornamenti disponibili sul nostro cell.
No no..l'aggiornamento del telefono e quello di kies sono separati. Io non ho fatto nessuno aggiornamento sul telefono , ma mi ha proposto quello di Kies e poi si è collegato. Però con lo stesso aggiornamento su altri due miei pc non va, per quello dico, ok l'aggiornamento di kies ma la discriminante se si connette o no è dovuta dal pc usato secondo me.
ieri mi è arrivato il samsug galaxc mini 2 S6500,ho scaricato l'ultima versione di kies, ma non funziona ,non si collega con Kies, qualcuno sa come fare?
Come puoi vedere nei post precedenti, ad alcuni va e ad altri no. La discriminante sembra essere il pc utilizzato, io ne ho provati 3 e solo su uno funziona. Pare che questo Kies sia un programma un pò "difficile".... il consiglio che posso darti è assicurati di avere kies aggiornato all'ultima versione e prova su diversi pc
Voglio riassumere la mia esperienza: Provato migliaia di volte a collegare mini 2 a Kies con vari PC ma nessun risultato...da ieri 31.10 uscito aggiornamento kies...fatto aggiornamento su PC con W7 e Kies collegato; provo a casa su mio PC con W XP, aggiorno Kies, collego ma niente...provo a effettuare la esecuzione di : Errori di risoluzione durante la connessione....ci mette un po ma poi ricollego il cellulare, mi installa i drivers e SI CONNETTE !!!!!!! Perció secondo mé il problema NON é il PC ma il problema é stato risolto con ultimo aggiornamento Kies del 31.10.2012....rotflrotfl
Beh se fosse così dovrebbe funzionare a tutti su tutti i pc allora... speriamo
Confermo kies e mini2 finalmente comunicano
Sent from my iPhone using Tapatalk
cosa hai fatto per farlo andare?
ho appena scaricato kies dal sito della samsung installato su win 7 appena finito mi ha chiesto degli aggiornamenti di kies . Collegato il cell al pc e con sorpresa vedo che kies e samsung hanno fatto amicizia :)
Aggiungo anche che al telefono di mio fratello brandizzato Vodafone ha aggiornato anche il firmware in serata vi faccio sapere a quale versione.
Il mio brandizzato Tim per adesso parla con kies ma non aggiorna nulla, speriamo nei prossimi giorni.
Mi sa ha ragione Rosso, confermo anch'io che adesso mi va anche sul pc con Windows Vista Ultimate.. ;)
Avranno finalmente aggiornato Kies, però è probabile che su alcuni pc (ma a questo punto credo pochi casi particolari..) continui a non funzionare ma su due pc su cui non mi funzionava al momento dell'acquisto (24/10) ora funziona su entrambi.
Sono nuovo in questo campo ma la versione di android è un conto , la build è un altro. Android 2.3.6 credo restarà tale finchè non uscirà Jelly Bean (che credo sarà 4.1) , le build sono aggiornamenti minori di quella versione di Android. Fai conto che Android 2.3.6 è un pò come se fosse Windows XP e le build come se fossero i service pack.. se ho scritto qualche cavolata o qualcuno ne sa di più mi corregga pure..
non si connetteva via warles, adesso va, comunque scarico Kies e non funziona, il mio non è brandizzato
Hai aggiornato Kies ?? Allora : collega il telefono al PC con il cavo USB....li dovrebbe uscirti delle notifiche che installa i drivers.. poi avvia Kies e se ti dice di aggiornalo aggiornalo....se non si connette stacca il cavetto e esegui : Errori di risoluzione durante la connessione...dura un po di tempo...fatto questo riprova e dovrebbe connettersi !!!!! ;);)
già fatto ma non va, credo che il problema sia che non è brandizzato o no, comunque io provo giorno dopo giorno a eliminare Kies dal compiuter e poi scaricarlo di nuovo dal sito Samsung
Ciao a tutti... io ho un portatile con Windows 7 64 bit, completamente aggiornato con windows update; ho scaricato due giorni fa per la prima volta Kies (fresco di acquisto del mini 2); ho provato ancora ieri a disinstallarlo e reinstallarlo (alla fine della procedura scarica e installa uteriori aggiornamenti dalla rete) e risulta alla fine aggiornato alla versione 2.5.0.12094_28, confermando l'assenza di ulteriori aggiornamenti ad una ulteriore verifica. Ciò nonostante all'atto della connessione del telefono via usb, installati i driver sembra regolarmente, riconosce il nome del dispositivo per qualche istante alla voce "dispositivi connessi", ma poi scompare e compare la malefica finestrella che recita "Impossibile connettersi a GT-S6500. Impossibile recuperare le informazioni del dispositivo". Le cose non cambiano staccando il telefono e cliccando su "Errore durante la risoluzione dei problemi di connessione" (le procedure anche in questo caso sembrano tutte portate a termine senza intoppi).
Ho dei problemi anche via bluetooth: se faccio vedere il telefono al pc senza Kies sembrano non esserci difficoltà, nel senso che non sembra disconettersi (non ho provato a fare altro) ma tramite Kies la connessione via bluetooth col pc dura poco, perché, sebbene inizilamente sembri essere riconosciuto ed elencato tra "dispositivi e stampanti" (i driver di nuovo sembrano essere installati tutti senza problemi), dopo un po' mi compare la finestra che dice "Il dispositivo ha rifutato la richiesta di connessione" e scompare da "Dispositivi e stampanti".
Non ho ancora avuto la possibilità di vedere che succede via wifi.
Una curiosità: nella cartella C:\ProgramData\Samsung\DeviceProfile\Static non mi compare quella corrispondente al GT-S6500. Capita anche a chi invece funziona tutto? Ho invece quella cartella in C:\ProgramData\Samsung\DeviceProfile\Cache, ma è vuota.
Grazie a tutti dell'attenzione.
il programma KIES riconosce il cellulare, ma alla fine dice impossibile connettersi E PRELEVARE LE INFORMAZIONI
Per chi non riesce a collegare il mini2 al pc, avete provato a riavviare il cellulare? A me dopo che è andato la prima volta con Vista l'ho riprovato una seconda volta e non si connetteva. Ho provato a disinstallare, reinstallare kies, ma niente. Alla fine ho spento e riacceso il cellulare e si è collegato subito. Se anche così non va provate su un altro pc.
tutto fatto, ma continua a non andare