Grandi notizie! Pochi minuti fa ho eseguito l'ultimo update di Kies, fresco fresco di uscita, e finalmente il Mini 2 si è connesso al pc via usb (per il momento ho conservato il debug USB attivo)!
Visualizzazione stampabile
Grandi notizie! Pochi minuti fa ho eseguito l'ultimo update di Kies, fresco fresco di uscita, e finalmente il Mini 2 si è connesso al pc via usb (per il momento ho conservato il debug USB attivo)!
Nemmeno a me funziona dopo l'aggiornamento
Inviato dal mio GT-S6500
da che si è sempre collegato ora con il nuovo aggiornamento, il 2.5.1.12123_2, non si connette più, mi dice, impossibile recuperare le informazioni del dispositivo
Acc..meglio non aggiornare allora!
Mi spiace non potervi aiutare...
personalmente, ho acquistato 3 gg fa il mio Mini 2, brand Tim. L'ho portato a casuccia, ho collegato il cell per installare i driver, poi ho installato Kies, e poi ho ri-collegato il cell per far riconoscere i driver android al PC. Tutto perfetto! Kies lo riconosce subito. Ho installato Kies solo per quei driver. 30 minuti dopo, il mio Mini 2 non aveva più il brand Tim rotfl
io sono molto a piedi… :(
avevo provato a flashare il mini 2 con heimdall ma non c'era stato verso.
sono passato a odin ma si inchioda a "NAND write start".
ho provato a guardare in giro in rete ma non ho trovato nulla di utile. ho provato sia su 8 che xp, niente. non si muove da lì.
eppure non ci sono problemi di comunicazione, perchè ho provato a caricarci il cwm e l'ha preso.
il problema è che non c'è altro firmware…
kies chiede i dati, fa partire tutta la procedura per il ripristino del firmware e poi si inchioda con un AVVISO IN COREANO!!!!! faccio ok e lui comincia a cercare di collegarsi al mini senza riuscirci…
non capisco cosa non funzioni.
qualcuno ha una rom tim originale da passarmi, che provo a ricaricarla?
Io ho fatto anche l'ultimo aggiornamento e continua a connettersi tranquillamente (ricordo che nel mio caso aveva cominciato finalmente a connettersi a partire dall'aggiornamento precedente a quest'ultimo)
Dato che anch'io avevo problemi di connessione, una volta che ho trovato una versione di kies funzionante con il mio mini 2 no brand, ho deciso di non fare più aggionamenti, sono fermo alla 2.5.0.12094_28 (scaricata a fine ottobre) e si collega benissimo.
firmware: PDA:LD1 / PHONE:LD1 / CSC:LD2 (ITV)
android: 2.3.6
build: GINGERBREAD.XXLD1
Beati voi... Io ho provato volta per volta ogni aggiornamento nuovo ma non è mai andato e continua a non andare.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Prova a spegnere/riavviare il cellulare e riavviare anche il pc al quale ti connetti.
niente da fare o provato anche a scollegare la batteria dal cel ma niente
salve ragazzi...
ho da poco acquistato il mini 2, provo a connetterlo a kies ma dice che non è supportato....suggerimenti?
ciao
tieni conto che ne ho 2 e con tutti due non sono mai riuscito a connettermi pur seguando le procedure suggerite.
Stufo li ho portati al centro assistenza e dopo circa 20 gg / 30 gg per il secondo me li hanno restituiti e connessi subito sono stati riconosciuti!!!
Magari ti hanno messo un altro firmware. Potresti scrivere cosa leggi ora in impostazioni --> info telefono alle voci versione banda base, versione del kernel e versione build per favore?
la banda base è S6500XXLD1
il kernel è 2 . 6 . 38 . 6
la build è GINGERBREAD XXLD1
grazie :)
Non è vero. Il mio non è brandizzato e ha cominciato a connettersi a partire dal penultimo aggiornamento di Kies. Combinazione avevo fatto anche acluni aggiornamenti delle app, che non avevo mai fatto in quanto impostate per non aggiornarsi automaticamente... Provate anche questa cosa, in caso non le aveste aggiornate. Dall'indirizzo https://play.google.com/apps , entrati col vostro account google, avete tutto l'elenco completo di quelle che avete installato del market Android (Google Play) e l'informazione di quali di esse sono da aggiornare, in testa all'elenco, con tanto di pulsante per l'aggiornamento... Data la conferma il cellulare inizierà l'aggiornamento delle stesse, sia che siate connessi via wifi, sia che siate connessi con una connessione dati e indipendentemente dall'aver impostato gli aggiornamenti solo via wifi... Per cui occhio a cosa fate in caso abbiate la connessione dati attiva e un piano dati a soglia di traffico o comunque a rischio spese impreviste... Verranno giù diversi megabyte di roba con gli aggiornamenti delle app, diciamo un 2-3 in media ciascuna, se non di più talvolta...
Fatto questo riprovate con Kies, magari col solito riavvio di pc e telefono... Tentar non nuoce (se il portafoglio è protetto, vedi sopra, si intende)...
anche il mio è un no brand, e come avevo detto si è sempre connesso a kies, è con le ultime versioni che ha smesso di funzionare, anche rimettendo le vecchie release, non si connette più
eccoti!!!!
versione android 2.3.6
versione banda base S6500BULE2
versione KERNEL 2.6.38.6
versione BUILD GINGERBREAD.BULE3
Immaginavo... Ti hanno messo su un firmware diverso (ora hai la build BULE3 che evidentemente funziona, è chi ha come me la build XXLD1 che continua ad avere il problema)!
E io continuo a ribadire che il mio non è brand, ho la tua stessa build e da un paio di aggiornamenti di Kies a questa parte si è messo a funzionare... Provato con l'aggiornamento delle app che ho suggerito nel mio ultimo post prima di questo? Non è che ci creda molto, ma provare e informare chi legge del risultato, quale che esso sia, può essere utile...
Purtroppo si. Nel senso che tutte le applicazioni sono aggiornate (anche quelle preinstallate che non userò mai) e kies l'ho aggiornato ogni volta che ne è uscito uno nuovo. Riavvii sia di pc che del telefono e reinstallazione dei driver fatti e rifatti più volte ma niente da fare :mad:
Ok, almeno sappiamo che anche quella strada non porta a nulla...
oggi stavo riprovando, finora invano di collegare il mini 2 a kies, e girovagando poi per il web diceva di andare su Impostazioni > Wireless e rete > Impostazioni USB selezionare Samsung Kies o Chiedi alla connessione (solo per sistema operativo Gingerbread), sinceramente io sono andato su questa impostazione ma non mi sembra che ci sia la possibilità di impostare il tipo di connessione, a me esce solo connetti se non è connesso al pc e disconnetti quando e collegato al pc in memoria di massa, adesso però ho notato che dopo la seconda volta che vibra, quabdo tento di collegarlo a kies mi entra automaticamente in memoria di massa, cosa che prima non accadeva quando riuscivo a connetterlo a kies, perciò ho c'è un bug nel mini 2 o nel kies anche io ho xxld1, speriamo si risolva a questo punto con un aggiornamento di uno dei due, per il momento tornerò al mio vecchio programma che utilizzavo
si controllato sia aggiornamento telefono che aggiornamento kies ma nulla, il bello è che se collego il telefono con qualsiasi altro programma per gestione android si connette immediatamente
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
ciao a tutti, la mia ragazza ha il galaxy mini 2 e anche io sto provando a collegarlo con il pc con samsung kies...ma niente! avete delle news per caso?
ho provato a collegare il cellulare anche via wi-fi ma mi dice che l'aggiornamento non riesce a farlo e di provare a farlo, ovviamente, con il samsung kies!
potete aiutarmi in qualche modo perfavore?grazie
non riesco proprio a "connettere" il cellulare al pc...mi dà "connessione in corso" e poi mi dice che è impossibile collegare il dispositivo.
quindi non saprei neanche se ci sono degli aggiornamenti...dovrei prima riuscire a collegarlo al Kies e poi vedere...non sono esperto di Android perchè è la prima volta che mi capita tra le mani...per quello chiedevo consigli...
Io ho collegato a Kies diversi Samsung NO Brand (SII ed S+); a volte il problema sono le Porte USB del PC; hai provato a cambiare porta USB, spegnere e riaccendere il PC, Spegnere/riaccendere l'SGM2 lasciandolo collegato al PC ...
Buonasera a tutti,
ho acquistato da pochi giorni un Samsung Galaxy Mini 2 per mia moglie ma non riesco assolutamente a connetterlo a Samsung Kies nonostante abbia provato diverse versioni del programma, diversi pc (con win xp e win 7). Ho anche provato a riavviare pc, telefono, ecc, ma nulla è successo in quanto Kies mi dice che non si connette al telefono. In realtà Kies per pochi secondi riconosce il telefono, ma poi il telefono vibra un paio di volte, appare la scritta sconnessione USB sul menù in alto, e a quel punto Kies da errore.
Ho provato anche a variare USB debug in opzioni sviluppatore ma non succede nulla.
Naturalmente l’aiuto dell’assistenza di Samsung è stata inutile in quanto mi hanno mandato il link da cui scaricare Samsung Kies (cosa già fatta e provata più volte).
Ho letto un po’ su internet che il porblema potrebbe essere del firmware in quanto i telefoni brandizzati Tim e Vodafone (con firmware apposito) funzionano perfettamente, mentre quelli non marchiati non vanno.
il firmware installato è GINGERBREAD.XXLD1 ma ho letto in giro che esistono versioni “non ufficiali” LD2 e LD3.
Come posso fare? Ho provato a cercare degli aggiornamenti ufficiali con il Fota ma mi viene detto che esiste alcun aggiornamento!
Un grazie a chi potrà aiutarmi.
A dire il vero io ho trovato dei firmware penso più aggiornati ma sono tedeschi e inglesi. Non so se mettendo quelli si perde sempre la garanzia e se il contatore aumenta
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Ho portato il cell in al centro assistenza per il vostro stesso problema e me lo hanno restituito oggi.
NON HANNO RISOLTO NULLA!!!
Non riesce a connettersi al Kies in nessun modo... che faccio?
Domani richiamo Samsung .. è un mese che continua sta storia...
Mi avevano assicurato avrebbero aggiornato il firmware ma io vedo che c'è sempre GINGERBREAD.XXLD1