Per PEPPE130: Praticamente mi stai consigliando di fare la stessa cosa che mi consiglia P87,giusto?
Visualizzazione stampabile
Per PEPPE130: Praticamente mi stai consigliando di fare la stessa cosa che mi consiglia P87,giusto?
Si però anzichè fare un dirty flash, ti consiglio di rifare tutto da capo (wipe data, cache, dalvik) e di flashare la 4.2.2 pre-rooted. Io ho fatto così al S2 Plus di mio padre e funziona tutto correttamente. Quando poi vuoi tornare alla versione stock (ufficiale) basta semplicemente rieffettuare i tre wipe e flashare il firmware stock.
Tutto sensato apparte il fatto che i wipe sono due perchè qui si parla di recovery stock.....
Quando si installa una nuova rom anche se simile (perchè lui ora ha la 4.2.2 ita e dovrebbe passare alla 4.2.2 tedesca) conviene sempre fare tutti e due i wipe per fare un installazione il piu' pulita possibile....
Ho installato la 4.1.2 pre rootata, ma dopo l'installazione è come se non avessi il root! ad esempio triangle away mi dice che non ho il dispositivo rootato! come mai?
Hai aggiornato via ota dopo aver installato la rom? Gli aggiornamenti fanno perdere i permessi di root, quindi se hai aggiornato l'unico modo per riavere i permessi e reinstallare la rom....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve ma questo firmware che versione è 4.2.2 ?
grazie
No questo è 4.1.2. Se vuoi la 4.2.2 vai qui https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
grazie molto gentile
torrent rom:
4.1.2_pre-rooted.torrent - 11.81 KB
Salve a tutti,vorrei portare la mia esperienza.
Innanzi tutto non capisco perchè fare tutto un giro per avere i permessi di Root su firmware tedesco quando lo si può avere su firmware 4.1.2 italiano.
Ho provato ad installare la 4.1.2 tedesca pre-rotata.
Almeno sul mio telefono gira male è un pò scattosa e manca dei wallpaper che mi piacciono,mentre quella italiana è fluida come un olio e va molto meglio di quella tedesca,provare per credere.
Il perchè non lo so ma a me è cosi.
Poi, per i permessi di root ho installato tramite Odin la CWM Custom x 4.1.2 poi messo sulla SD il SupeSu e cwm-permanentor e Flashato da Recovery e ottenuto i permessi di root.
Nessun triangolo giallo all'accensione.
Poi installato Triangle-Away 3.26 e resettato i COUNTER BINARY a 0
Praticamente il telefono è tutto originale e non risulta nessuna modifica alla rom.
Semplice,perfetto e pulito
Spero di essere stato utile a qualcuno
Ciao
puoi fare una prova?... entra nella Custom recovery senza fare nulla...riavvia apri triangle e guarda se il contatore sale pls!
si con recovery custom il contatore si è resettato ed è tutte due su Bynary official e System Official,Counter 0,ho visto sia da recovery cioè mettendo il telefono in “Download mode” che da triangle-Away,state tranquilli
Strano che non sia successo niente. Lo stesso Chianfire dice che si corre il rischio di brick se non si hanno recovery e kernel stock
ma quando mai,su XDA invece dicono che Triangle-Away funziona anche sul s2 Plus e difatti è vero,adesso il telefono va alla grande,anzi sto cercando un Kernel per un Overclock fino a 1.8mhz,se sai qualcosa...
Io non intendevo dire che Triangle Away non funziona sull'S2 Plus. Anche mio padre possiede un S2 Plus e giusto ieri gli ho resettato il counter. Io stavo dicendo che è fortemente consigliato utilizzare quest'app solo quando si è completamente stock e quindi mi chiedevo quanta fortuna hai avuto a non brickare il dispositivo dato che hai resettato mentre avevi una recovery custom.
qua la fortuna non esiste,le cose o funzionano o non funzionano,poi bisogna fare la pratica non la teoria.
se leggi in giro molte guide prevedono questo sistema
Era meglio com'era prima perchè qui una pre-rooted tedesca della 4.1.2 non è mai esistita!!! Comunque ti rispondo qui cosi' ti chiarisco la situazione,la prima versione della 4.2.2 per questo telefono è stata rilasciata i primi di agosto del 2013 ed era per la germania.Quindi in quel momento dato che per provare la 4.2.2 bisognava per forza cambiare firmware avere la versione pre-rootata di quella versione era molto comodo perchè dopo l'installazione non bisognava fare nessun altra modifica per avere permessi di root.Ora io non ho piu' l's2 plus e non ho pubblicato altre guide su questo telefono perchè non ho la possibilita' di poterle provare di persona.Adesso esistono altri metodi per fare il root e sono uscite anche delle belle rom per questo telefono,ma io oltre a cercare di aiutare chi posta nelle mie guide non posso fare molto altro per cui hai fatto bene a postare la tu esperienza ma almeno fallo nella sezione giusta la prossima volta....poi questo è un luogo di condivisione quindi chiunque puo' pubblicare le proprie guide e far screscere la sezione ma bisogna farlo nel modo giusto altrimenti si genera solo confusione e non si aiuta nessuno....
non mi fa scaricare la versione pre-rooted per l's2 i9105p
io ho eseguito tutto come da manuale ma nelle ultime sessioni dove devo resettare da recovery .. non esegue i reset e mi apare android con la pancia aperta ... aiuto :-(
Buongiorno...Ho preso stamattina l'S2 plus GT I9105P che e' gia' aggiornato di fabbrica alla 4.2.2...
Sto prendendoci confidenza..
Tra le varie cose volevo verificare la Recovery Stock il Download Mode e di conseguenza il Binary Caunter..
E' come mamma Samsung la creato.. nessuna aggiunta o modifica..
A me compare solo questo
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9105P
CURRENT BIN: Samsung offcial
SYSTEM STATUS: Official
"CASTUM BIN DOWN: NO" Invece non c'e'..Sai spiegarmi il motivo..Ne vengo da LG..Il mondo Samsung mi e' nuovo..
Buongiorno..Ho letto il tuo Post (#452) in cui parli di Rootare la 4.1.2 Stock italiana invece di installare la Pre-Rot Tedesca...
Puoi darmi i Link per la CWM Custom x4.1.2 -SupeSu-e CWM Permanentor...
E ore che cerco per il Root pulito della 4.1.2 e non trovo nulla...
ciao a tutti, sono nuovo e nel tentativo di rootare il mio galaxy s2 plus (i9105p), dopo aver eseguito i primi due passaggi ho notato che nel terzo manca il link dei download! Se qualcuno può aiutarmi spero lo faccia al più presto
allora, nella prima procedura (ce ne sono due, la prima per l'S2 plus i9105p, la seconda per il 19105), nei materiali necessari c'è il terzo, o il quarto, ora non ho la pagina sotto, con scritto tipo "rom aggiornata ad aprile" o una cosa del genere, seguito dai due punti, poi dopo i due punti non c'è niente, come se mancasse qualcosa, sotto nella procedura c'è scritto che la rom scaricata va messa da qualche parte, ma non so appunto dove scaricare la rom
allora, nella prima procedura (ce ne sono due, la prima per l'S2 plus i9105p, la seconda per il 19105), nei materiali necessari c'è il terzo, o il quarto, ora non ho la pagina sotto, con scritto tipo "rom aggiornata ad aprile" o una cosa del genere, seguito dai due punti, poi dopo i due punti non c'è niente, come se mancasse qualcosa, sotto nella procedura c'è scritto che la rom scaricata va messa da qualche parte, ma non so appunto dove scaricare la rom
Guarda bene perché nel rigo sotto a quello che hai indicato c'è il link per scaricare la rom
aah ok allora ho capito, no chiedevo solo, perché siccome c'è un secondo trattino pensavo fosse separato... se è quello non c'è problema, cioè: c'è quello da scaricare con Mega e l'altro con Torrent giusto?
- - merge - -
aah ok allora ho capito, no chiedevo solo, perché siccome c'è un secondo trattino pensavo fosse separato... se è quello non c'è problema, cioè: c'è quello da scaricare con Mega e l'altro con Torrent giusto?
Esatto puoi scaricare la rom o via mega oppure via torrent...
allora, scusami ancora una volta... sono giunto al passaggio in cui bisogna tener premuto volume su, tasto home e tasto accensione, c'è scritto di fare wipe data e wipe chace o una cosa simile, clicco su wipe data e poi? Basta cliccare yes-delete all user data? Non è che poi perdo qualche dato?
- - merge - -
allora, scusami ancora una volta... sono giunto al passaggio in cui bisogna tener premuto volume su, tasto home e tasto accensione, c'è scritto di fare wipe data e wipe chace o una cosa simile, clicco su wipe data e poi? Basta cliccare yes-delete all user data? Non è che poi perdo qualche dato?
Scusami ma nella guida cosa c'è scritto? Favendo i wipe si perdono tutti i dati quindi prima di procedere bisogna farsi un backup dei propri dati...
Salve ragazzi, ho un i9105p e ho installato tutto come dice la guida è mi sono trovato il Supersu nel menù, comunque non riesco ad avere i permessi, il mio vecchio ace sono riuscito senza problemi ma non riesco a avere i root per poter usare link2sd ecc, cosa devo fare?.....tra poco riprovo a riflashare con odino
e senza link2sd come faccio a farmi una seconda partizione per i programmi ecc, io uso anche SD INCREMENT che aumenta la lettura dei file nella sd anch'essa non funziona, ma ora provo come dici te, cmq questa rom di questo thred e una 4.1.2, dove sta qui la 4.2.2
e senza link2sd come faccio a farmi una seconda partizione per i programmi ecc, io uso anche SD INCREMENT che aumenta la lettura dei file nella sd anch'essa non funziona, ma ora provo come dici te, cmq questa rom di questo thred e una 4.1.2, dove sta qui la 4.2.2, io ho nelle informazioni la 4.1.2 posso passare alla 2.2?