Visualizzazione stampabile
-
Invece la garanzia rimane o no ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DumbassAndroid
Invece la garanzia rimane o no ?
Se non hai gia' fatto procedure che hanno intaccato il binary counter la garanzia resta inalterata.Il discorso è un po' complicato ma cerchero' di essere piu' chiaro: ogni volta che vai ha fleshare la CMW c'è una specie di contatore che si accorge che stai installando qualcosa di non originale sul telefono e lo segnala.Quando acquisti il cel il contatore sta su zero ed ogni volta che cerchi di installare qualcosa di non originale sul telefono il contatore subira' un incremento,se installi 10 volte la cwm avrai il contatore che segnera' 10.Esistono delle porecedure per azzerare questo contatore ma per il nostro s2 plus ancora non c'è nulla.Il vantaggio di questa rom è che non va ad intaccare il binary counter in nessun caso,quindi se hai zero restera' a zero e se hai 10 restera' a 10.Per non perdere la garanzia bisogna avere il caunter su 0,altrimenti bisogna trovare un modo per far tornare questo valore a zero pena annullamento della garanzia!!! spero di essere stato chiaro....
-
Quote:
ginuzzo85
Se non hai gia' fatto procedure che hanno intaccato il binary counter la garanzia resta inalterata.Il discorso è un po' complicato ma cerchero' di essere piu' chiaro: ogni volta che vai ha fleshare la CMW c'è una specie di contatore che si accorge che stai installando qualcosa di non originale sul telefono e lo segnala.Quando acquisti il cel il contatore sta su zero ed ogni volta che cerchi di installare qualcosa di non originale sul telefono il contatore subira' un incremento,se installi 10 volte la cwm avrai il contatore che segnera' 10.Esistono delle porecedure per azzerare questo contatore ma per il nostro s2 plus ancora non c'è nulla.Il vantaggio di questa rom è che non va ad intaccare il binary counter in nessun caso,quindi se hai zero restera' a zero e se hai 10 restera' a 10.Per non perdere la garanzia bisogna avere il caunter su 0,altrimenti bisogna trovare un modo per far tornare questo valore a zero pena annullamento della garanzia!!! spero di essere stato chiaro....
Chiarissimo grazie
-
Chi mi sa dire circa quanto ci mette ad installarsi sull cell la rom? ?
Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
Premete il tasto thanks se vi ho aiutato
-
Quote:
DumbassAndroid
Chi mi sa dire circa quanto ci mette ad installarsi sull cell la rom? ?
Inviato dal mio Samsung Galaxy s2 Plus GT-I9105P usando Androidiani App
Premete il tasto thanks se vi ho aiutato
tra installazione con odin e riavvio del telefono piu' o meno una decina di minuti....
-
Scusate ma nel caso esca qualche aggiornamento nuovo della samsung, lo smartphone li fará lo stesso oppure bisognerà seguire una procedura particolare?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
GalaxyTurboOptimus
Scusate ma nel caso esca qualche aggiornamento nuovo della samsung, lo smartphone li fará lo stesso oppure bisognerà seguire una procedura particolare?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
se il tuo binary counter segna zero ed hai installato una delle due rom che ho postato gli aggiornamenti verranno effettuati con la consueta procedura(o via wifi oppure con kies)....
-
Quote:
ginuzzo85
E' la prima cosa che ho scritto nella guida!!! c'è anche il link alla discussione originaria e tutto nelle prime due righe della guida!!! ma hai letto qualcosa prima di fare questo post????
Scusami adesso ho letto con attenzione e l'avevi scritto e non intendevo comunque accusarti di niente. Sorry.
-
Quote:
Niki966
Scusami adesso ho letto con attenzione e l'avevi scritto e non intendevo comunque accusarti di niente. Sorry.
Tranquillo nessun problema....:):)
-
Quote:
ginuzzo85
se il tuo binary counter segna zero ed hai installato una delle due rom che ho postato gli aggiornamenti verranno effettuati con la consueta procedura(o via wifi oppure con kies)....
Ciao come si verifica il binary counter?
-
Quote:
kelionandroid
Ciao come si verifica il binary counter?
Allora,si spegne il telefono perchè bisogna portarlo in "download mode" per fare cio' tenete premuto contemporaneamente i tasti VOLUME GIU'+TASTO HOME+TASTO ACCENSIONE ,a questo punto sul telefono apparira' una schermata di avviso ma voi fregatevene e premete il tasto VOLUME SU' e nelle aschermata che apparira' c'è il Binary caunter con l'indicazione del suo stato.Come ho gia' scritto prima se segna zero allora il telefono è immacolato altrimenti no....
-
Ho appena installato questa rom ... va benissimo .. ho fatto dei test benchmark .. antutu e quadrant e ricevo punteggio migliore di prima .. comunque ... h provato a collegarlo con kies e mi dice che è impossibile fare l'aggiornamento tramite kies .. cosa faccio adesso ????
-
Quote:
DumbassAndroid
Ho appena installato questa rom ... va benissimo .. ho fatto dei test benchmark .. antutu e quadrant e ricevo punteggio migliore di prima .. comunque ... h provato a collegarlo con kies e mi dice che è impossibile fare l'aggiornamento tramite kies .. cosa faccio adesso ????
Per la rom che hai installato non è disponibile nessun aggiornamento dato che è gia' aggiornata ad aprile!!! Hai verificato il tuo binary counter con la procedura che ho spiegato nel post precedente?
-
Quote:
ginuzzo85
Per la rom che hai installato non è disponibile nessun aggiornamento dato che è gia' aggiornata ad aprile!!! Hai verificato il tuo binary counter con la procedura che ho spiegato nel post precedente?
no scusa ... non è vero .. se faccio cosi non c'è scritto il binary caunter .. comunque io non ho mao installato niente prima
-
di preciso in kies c'è scritto : il suo dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies
-
Quote:
DumbassAndroid
no scusa ... non è vero .. se faccio cosi non c'è scritto il binary caunter .. comunque io non ho mao installato niente prima
non esce scritto questo?
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9105P
CASTUM BIN DOWN: NO (questo è il binary caunter-in questo caso il no sta per 0 modifiche)
CURRENT BIN: Samsung offcial
SYSTEM STATUS: Official
Non capisco il problema? nel senso che per ora hai una rom gia' aggiornata...se poi preferisci avere gli aggiornamenti ufficiali ti basta rimettere la tua rom stock che trovi a questo link Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9105PXXAMB9_I9105PITVAMB1_ITV.zip ed avrai la possibilita' di aggiornare tramite odin (pero' perderai il root)...
-
Quote:
ginuzzo85
non esce scritto questo?
ODIN MODE
PRODUCT NAME: GT-I9105P
CASTUM BIN DOWN: NO (
questo è il binary caunter-in questo caso il no sta per 0 modifiche)
CURRENT BIN: Samsung offcial
SYSTEM STATUS: Official
Non capisco il problema? nel senso che per ora hai una rom gia' aggiornata...se poi preferisci avere gli aggiornamenti ufficiali ti basta rimettere la tua rom stock che trovi a questo link
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9105PXXAMB9_I9105PITVAMB1_ITV.zip ed avrai la possibilita' di aggiornare tramite odin (pero' perderai il root)...
no , no ... nessun problema ... va bennissimo cosi .. volevo solo sapere se era normale ... quando uscrira un nuovo aggiornamento come farò ad aggiornare ?? potro farlo direttamente dal cellulare come fino ad adesso o avro bisogno di un'altro procedimento
??
il binary counter è NO
-
Se via Kies non ti fa' aggiornare dovrai aspettare che esca la rom gia' aggiornata tra quelle che ho postato e installarla nuovamente....
-
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: è uscita la rom Italiana pre-rootata aggiornata ad aprile,quindi ho eliminato le altre rom e inserito solo quella italiana...
-
Quote:
ginuzzo85
Se via Kies non ti fa' aggiornare dovrai aspettare che esca la rom gia' aggiornata tra quelle che ho postato e installarla nuovamente....
e dovo trovo le rom gia aggiornate ?
-
Quote:
DumbassAndroid
e dovo trovo le rom gia aggiornate ?
Le postero' io come ho appena fatto!!!! oppure vai nel link xda in prima pagina e la cerchi nella discussione originaria....
-
quindi a quanto ho capito è uno dei migliori modi per rootare il telefono, sembra problemi. per trasferire le app nella micro sd quale procedura del forum devo seguire? so che si deve partizionare la micro sd e usare un app chiamata app 2 sd.
-
Quote:
ginuzzo85
Le postero' io come ho appena fatto!!!! oppure vai nel link xda in prima pagina e la cerchi nella discussione originaria....
ok ..grazie mille di tutta la tua pazienza .... ultima domanda .. ogni volta che installero una nuova rom aggiornata .. dovro fare il wipe ? ... non vorrei ogni volta reinstallare tutte le app !! com posso fare ? grazie mille
-
Quote:
culsandra
quindi a quanto ho capito è uno dei migliori modi per rootare il telefono, sembra problemi. per trasferire le app nella micro sd quale procedura del forum devo seguire? so che si deve partizionare la micro sd e usare un app chiamata app 2 sd.
adesso ti mando il link con la guida che voglio fare io .. mi sembra molto buona
[Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]
-
Quote:
culsandra
Esatto!! per trasferire le app bisogna seguire la procedura che hai menzionato tu...sul forum ci sono gia' molte guide e basta seguirne una generica,devi scaricare un programmino (ad esempio Minitool Partition Magic) che ti consente di creare una nuova partizione con un file system differente(ext3 invece di fat32)...ora pero' io su jelly bean non l'ho mai fatto e prima di dire qualche cavolata preferirei fare una prova pratica sul mio telefono...appena ho 5 minuti di tempo provo e vi faccio sapere...
-
Quote:
DumbassAndroid
Si,sembra buona...unica nota: la partizione falla in ext3 e falla grande quanto vuoi (non 2,5 gb come è specificato nella guida)...
-
ma ogni volta che installo un rom aggiornata devo fare il wipe ??? perche non voglio reinstallare ogni volta tutte le app !!! ... cosa posso fare .... grazie
-
Quote:
DumbassAndroid
ma ogni volta che installo un rom aggiornata devo fare il wipe ??? perche non voglio reinstallare ogni volta tutte le app !!! ... cosa posso fare .... grazie
Si,l'unica soluzione è tenere attiva la sincronizzazione con il proprio accaunt google in modo che quando fai i wipe e poi accendi il telefono ci pensa lo stesso play store a reinstallarti tutti i programmi che avevi...(io faccio sempre cosi')
-
Quote:
ginuzzo85
Si,sembra buona...unica nota: la partizione falla in etx3 e falla grande quanto vuoi (non 2,5 gb come è specificato nella guida)...
scusami ... ma è giusto scrivere etx3 o ext3 ??? o magari etx2 o ext2 ???
-
se collego il cellulare tramite cavo usb minitool partition non trova la microSD ... cosa faccio di sbagliato ?
-
scusami,ho sbagliato io il formato giusto è ext3/ext2!!! ora correggo i post precedenti...
-
Quote:
DumbassAndroid
se collego il cellulare tramite cavo usb minitool partition non trova la microSD ... cosa faccio di sbagliato ?
la micro sd la devi togliere dal telefono e inserirla nell'adattatore sd e poi inserirla nel pc....fai una copia dei tuoi dati,perchè dopo perderai tutto...
-
Allora ho risoltu tutto .... adesso funziona tutto perfettamente ... e sono contentissimo .... adesso mi rimane solo aspettare delle rom o mod che mi piacerano .... spero che ci saranno anche per il nostro cell ... anche se non cosi tante come per galaxy s2 ma almeno un po ... grazie tante per la vostra pazienza e il vostro aiuto ...
-
Figurati!!! spero anche io che escano belle rom....
-
Una bella guida per Spostare le Apps su ext SD
Link2SD
-
Quote:
Originariamente inviato da darkraft
Una bella guida per Spostare le Apps su ext SD
Link2SD
Guarda le risposte precedenti .. ho gia dato il link a qualcuno ... io ho seguito quella e va tutto perfettamente
dal mio GT-I9105P
-
ragazzi ho provato con entrambe le rom ( FULL_ROS_GT-I9105P-DBT-I9105PXXAMC2.tar.md5 ; I9105PXXAMC2_I9105PVVTAMB1_I9105PXXAMC1_HOME.tar.m d5 ), ma il risultato è lostesso :
<ID:0/007> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9105PXXAMC2_I9105PVVTAMB1_I9105PXXAMC1_HOME.tar.m d5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin v.3 engine (ID:7)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
help :(
-
hai seguito la guida passo dopo passo? il tuo telefono viene riconosciuto da odin quando lo colleghi?
-
ho fatto tutto ma niente...no ho il acesso all Ext2
" il Script si installa dopo il riavio " non succede niente
App2SD is not supported by your device ....
te come hai fato? @DumbassAndroid
@Vitoluigi92
/.non ti vede il Tel ..installa bene ii driver usb ..anche a me dava il errore con windows 8 ;)
-
ho suggerito a DumbassAndroid di cambiare il file system in ext3 e non ext2 ,fai una prova perchè non tutti i formati di file system sono supportati....