3 allegato(i)
[RECOVERY][GT-I9105P] CWM v6.0.3.2
CWM RECOVERY V6.0.3.2
ClockworkMod Recovery (CWM) non è altro che una recovery modificata che ci permette di eseguire varie operazioni sui dispositivi Android che vanno dal backup/ripristino del proprio Firmware, all’installazione di ROM ufficiali e Custom, aggiornamenti, applicazioni, temi, kernel .zip, ripulire i dati utente, le partizioni del dispositivo, montare la scheda SD senza uscire dala recovery, partizionare la scheda SD, Wippare la cache Dalvik , lo stato della batteria, controllare le autorizzazioni di fix ecc…
Oggi vi mostrerò come installare questa recovery sul nostro amato Galaxy S2 Plus.
-------------------------------
ATTENZIONE: La seguente recovery è stata installato sul Galaxy S2 Plus dotato di NFC, quindi con il codice di modello GT-I9105P. Non è stata testata sul terminale non dotato di NFC e quindi con il codice di modello GT-I9105.
TESTATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!
-------------------------------
STEP 1: File necessari
Qui sotto metterò un link di un pacchetto in formato .ZIP contenente tutti i file necessari a poter installare la nuova recovery.
http://4.bp.blogspot.com/-2K3WieO9so...0/donwload.jpg
Il pacchetto contiene i relativi file:
-Odin v3.0.7 --> Programma di flashing per l'installazione della Recovery
-ClockWorkMod --> È un file in formato *.MD5 contenente la Recovery
STEP 2: Installazione dei driver necessari
Nel vostro computer dovranno esserci a disposizione installati i driver per far funzionare correttamente la comunicazione tra il terminale ed il vostro PC. Per fare ciò basta collegare il telefono al computer e automaticamente verranno installati i driver necessari. Se così non fosse, niente paura, installate il programma di casa Samsung chiamato Kies e collegate il telefono così che provvederà a installare i driver necessari.
STEP 3: Preparazione di Odin
Una volta scompattato il pacchetto contenente tutti i file necessari all'installazione della Recovery, entrate nella cartella denominata "Odin v3.0.7" e avviate il programma chiamato "Odin3 v3.0.7" e dovrebbe apparire così:
Allegato 68534
Voglio far notare che ho evidenziato due punti ben specifici che vanno selezionati, ripeto SOLO quei due punti vanno selezionati, ovvero AUTO REBOOT e F.RESET TIME.
Ora procediamo a caricare il file della Recovery su Odin. Nella schermata di Odin dovreste trovare un tasto virtuale con su scritto PDA, premete e si aprirà l'esplora risorse per selezionare il file. Il file si trova nella cartella "CWM" ed è denominato "recovery.tar.md5" e selezionatelo.
Allegato 68532
STEP 4: Telefono in Download Mode
Adesso dobbiamo spegnere il telefono e accenderlo in Download Mode, ovvero quella modalità che permette l'installazione di una qualsiasi MOD con Odin. Per fare questo dobbiamo accendere il telefono con la combo VOLUME GIÙ+TASTO HOME+TASTO POWER e il telefono si accenderà con una avvertenza e noi procederemo premendo il tasto VOLUME SU.
------IMMAGINE IN UPLOAD------
A questo punto possiamo collegare il telefono al PC e Odin dovrebbe riconoscere automaticamente il telefono come in figura:
Allegato 68533
STEP 5: Installazione della Recovery
Ora possiamo premere il tasto START e aspettare che Odin provveda ad installare la Recovery. Quando vedrete la scritta PASS e il telefono si sarà riavviato potete scollegare il telefono.
Per vedere la vostra nuova Recovery non dovete far altro che accendere il telefono con la combo VOLUME SU+TASTO HOME+TASTO POWER e si avvierà la ClockWorkMod Recovery (CWM).