Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Comunque le odex non sono poi così adatte al modding.. Ti conviene mettere la deodex
Posso sovrascrivere la deodex alla odex?
-
Quote:
JustDani
Salve ragazzi, lo scrivo qua sperando di avere qualche risposta. Ieri ho provato a installare Cyano, ma le gapps non funzionavano. Ho provato a resettare tutto con il risultato che ora il cellulare non mi si accende. Riesco, però ad andare in recovery mode (e download mode). Adesso sto seguendo la procedura per reinstallare il firmware stock. Volevo sapere se sto procedendo bene e se sto scaricando il giusto firmware
Firmwares | SamMobile. Grazie mille per le risposte, sto pagando l'inesperienza xD
Posta nell'altra discussione pechè qui sei ot....
-
Quote:
ginuzzo85
Già risolto, scusatemi per l'OT.
-
Quote:
Elektrosphere
ragazzi, ma c'è un modo per fare il root da se. non mi è molto chiaro.
A men on serve ne recovery ne rom. Mi serve solo il root, ma non vorrei il triangolo giallo!
l'unico modo per avere il root senza intaccare il binary counter è installare una pre-rooted....
-
altrimenti se non ti interessa il discorso del binary counter
leggi
https://www.androidiani.com/forum/ga...re-i-dati.html
-
Quote:
JustDani
Posso sovrascrivere la deodex alla odex?
Si puoi ma perderai tutti i dati
-
Quote:
ginuzzo85
Ginuzzo ho diviso il FW in tre parti da 300 Mb così da agevolare l'upload. Entro giovedì dovrei caricarlo
-
io resto sempre sull'idea che un file torrent sia la migliore scelta... intanto ho uppato su
Depositfiles: Versione pre-rooted 4.2.2 germania del 02 Settembre 2013(I9105PXXUBMI1) DepositFiles
-
Quote:
peppe130
Si puoi ma perderai tutti i dati
Ok, grazie :D
-
Quote:
NinoRapis
io resto sempre sull'idea che un file torrent sia la migliore scelta... intanto ho uppato su
Depositfiles: Versione pre-rooted 4.2.2 germania del 02 Settembre 2013(I9105PXXUBMI1) DepositFiles
Sei riuscito a caricarla?
-
si tutta via FTP stanotte
-
Quote:
NinoRapis
Ma questo link in prima pagina funziona,perchè ha caricato la rom su depositfile???
-
Quote:
ginuzzo85
Ma questo link in prima pagina funziona,perchè ha caricato la rom su depositfile???
Io intanto la carico anche su Mega.. il download è più veloce
-
Quote:
peppe130
Ginuzzo ho diviso il FW in tre parti da 300 Mb così da agevolare l'upload. Entro giovedì dovrei caricarlo
ok,pero' mandami il link in mp cosi' uscisco i pezzi e la carico io in un unico file su mega....
-
Quote:
ginuzzo85
ok,pero' mandami il link in mp cosi' uscisco i pezzi e la carico io in un unico file su mega....
Basta scaricare le 3 parti ed estrarre la prima.. Il FW funziona lo stesso.. Poi ti mando il link della cartella
-
Quote:
ginuzzo85
quello su Mega funziona,
quello su Netload da un errore... io ho uppato perchè molti non riescono a scaricare da li
se lo vuoi mettere in evidenza ok.. altrimenti amen
;)
-
Ragazzi ma per vedere che cwm ho basta che entri in recovery mode?
-
Quote:
NinoRapis
Ma dopo e possibile usare triangle away per azzerare il contatore?
-
Quote:
peppe130
Io intanto la carico anche su Mega.. il download è più veloce
Quote:
NinoRapis
quello su Mega funziona,
quello su Netload da un errore... io ho uppato perchè molti non riescono a scaricare da li
se lo vuoi mettere in evidenza ok.. altrimenti amen
;)
ma sono due file diversi,il problema ora sta nel recupero della deodex che non funziona piu' che è quella del secondo link...la odex era (quel link non viene da xda ma l'ha caricata un'altro ragazzo del forum) gia' diponibile comunque lo metto lo stesso in prima pagina perchè hai perso un sacco di tempo per caricare il file...grazie
-
Quote:
Elektrosphere
Ma dopo e possibile usare triangle away per azzerare il contatore?
Devi postare in quella discussione perchè qui sei ot....
-
Quote:
ginuzzo85
ma sono due file diversi,il problema ora sta nel recupero della deodex che non funziona piu' che è quella del secondo link...la odex era (quel link non viene da xda ma l'ha caricata un'altro ragazzo del forum) gia' diponibile comunque lo metto lo stesso in prima pagina perchè hai perso un sacco di tempo per caricare il file...grazie
scusa ginuzzo85
forse mi sono un po perso io... o non mi sono spiegato bene...non so
ma quella che ho uppato io su depositfile è la deodex del secondo link che avevo preso da Netload (adesso non più funzionante) scaricata dal secondo link della guida a suo tempo
il file ha questo nome: RDS_DBT_I9105PXXUBMI1
-
Quote:
NinoRapis
scusa ginuzzo85
forse mi sono un po perso io... o non mi sono spiegato bene...non so
ma quella che ho uppato io su depositfile è la
deodex del secondo link che avevo preso da Netload (adesso non più funzionante) scaricata dal secondo link della guida a suo tempo
il file ha questo nome:
RDS_DBT_I9105PXXUBMI1
Ok,perfetto!!! allora aggiorno la prima pagina....grazie mille....
-
Ma se dalle impostazioni faccio il ripristino alle impostazioni di fabbrica lo smartphone resta rootato vero?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
Tanorizzi
Ma se dalle impostazioni faccio il ripristino alle impostazioni di fabbrica lo smartphone resta rootato vero?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
si, non perdi i permessi di root...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
E le app preinstallate che avevo disinstallato ritornano?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
Tanorizzi
E le app preinstallate che avevo disinstallato ritornano?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
sai che non mi ricordo proprio, credo che ritornino ma non ne sono sicuro al 100%...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
peppe130
Comunque le odex non sono poi così adatte al modding.. Ti conviene mettere la deodex
Ragazzi mi sono perso un pò per strada. o_O
Io ora ho installato da un pò la Versione odex, che và benissimo.
Cosa cambia installando la Versione deodex?
Posso comunque installarla con Odin, senza nessun problema?
Grazie mille.
-
La deodex è più pesante ma permette personalizzazioni la odex perflmante ma non permette personalizzazioni
-
Quote:
Danielito88
La deodex è più pesante ma permette personalizzazioni la odex perflmante ma non permette personalizzazioni
Ok grazie, allora domani la provo.
-
Okragazzi ho appena installato la versione Versione deodex con Odin sul mio terminale::*
DepositFiles
Al riavvio mi sembra che ci sia qualcosa che non torna.
Una volta flexato e riavviato mi ritrovo la rom Versione deodex con le stesse app che avevo installato sulla versione di prima.....
Come mai?
Come faccio a sapere se è veramente la versione deodex, questa che ho adesso?
Grazie mille.
-
Quote:
Gas-android
Okragazzi ho appena installato la versione Versione deodex con Odin sul mio terminale::*
DepositFiles
Al riavvio mi sembra che ci sia qualcosa che non torna.
Una volta flexato e riavviato mi ritrovo la rom
Versione deodex con le stesse app che avevo installato sulla versione di prima.....
Come mai?
Come faccio a sapere se è veramente la versione deodex, questa che ho adesso?
Grazie mille.
Hai fatto i wipe o un hard reset dopo il flash?
-
Intendi i classici-
Quote:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
wipe dalvik cache
-
Quote:
Gas-android
Intendi i classici-
Bastano i primi 2.Lascia stare la dalvik
-
-
Adesso dovresti avere il telefono come appena comprato e dovrai riconfigurarlo.
Invece per sapere se hai veramente la rom deodex (ma sono sicuro di si) all'interno della cartella /system/app, troverai solo files con estensione apk,mentre se fosse odex troveresti 2 files: uno con estensione apk e l'altro con estensione odex.
edit
Forse adesso ho capito cosa volevi dire con "mi ritrovo la rom Versione deodex con le stesse app che avevo installato sulla versione di prima".
Fra odex e deodex non ci sono app diverse installate,ma cambia il tipo di pacchettizzazione delle app e del framework.
-
Ottimo
Ora però come ha detto:
Quote:
Danielito88
Come la deodex, si potrebbe personalizzare?
Grazie.
-
La deodex la puoi personalizzare intervenendo su files di sistema per modificare temi delle singole app,trasparenze,eliminare app di sistema,ma sopratutto personalizzazioni riguardanti il comparto grafico.Ma essendo il discorso un po tecnico ti conviene dare una lettura a questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...xed-stock.html
-
Ti ringrazio, leggo subito tutto.
-
Ciao a tutti.
Ho letto tutte e 48 le pagine senza trovare una risposta al mio dubbio:
E' necessario fare un wipe data e un wipe cache, perchè però non è necessario fare ad esempio anche un wipe Dalvik Cache o un wipe Battery Stats o un format system o altro?
Grazie.
-
Quote:
tattare1987
Ciao a tutti.
Ho letto tutte e 48 le pagine senza trovare una risposta al mio dubbio:
E' necessario fare un wipe data e un wipe cache, perchè però non è necessario fare ad esempio anche un wipe Dalvik Cache o un wipe Battery Stats o un format system o altro?
Grazie.
Wipe data + wipe cache
Il wipe dalvik cache è opzionale, al primo boot il compilatore dovrà ricrearsi le poche cache