Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti :)
mi spiegate le differenze tra queste versioni e la CyanogenMod? Inoltre quest'ultima incrementa il binary counter?
o forse ho capito male... la cyano va flashata dopo la deodex?
-
Salve ragazzi :) vorrei chiedere una cosa...dopo aver installato questa rom pre-rootata, se io volessi cambiare rom il root rimane oppure no?
-
Salve, spero in una risposta fast, da come leggo il download si chiama i9105PXXUBMI1 ma il mio plus ce scritto i9105PXXamf2 cambia qualkosa posso installare la rom ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zeus89ita
Salve, spero in una risposta fast, da come leggo il download si chiama i9105PXXUBMI1 ma il mio plus ce scritto i9105PXXamf2 cambia qualkosa posso installare la rom ?
Puoi installare la rom,quando vorrai ripristinare la tua rom ti bastera' scaricarla e metterla con odin e tutto tornera' come prima....
-
Quote:
ginuzzo85
Puoi installare la rom,quando vorrai ripristinare la tua rom ti bastera' scaricarla e metterla con odin e tutto tornera' come prima....
Grz allora provo ma cosa cambia cambiando la versione build ? il mio e un -nfc giusto ?
-
Ciao a tutti, sto provando ad installare la versione del firmwere pre-rooted 4.2.2 versione deodex con odin versione 3.07 .
La procedura è iniziata normalmente ma sta durando ormai da diverse ore ( quasi 12) , la barra di progresso verde sul telefono è circa a metà.. è normale che impieghi cosi tanto ?
-
Quote:
radious
Ciao a tutti, sto provando ad installare la versione del firmwere pre-rooted 4.2.2 versione deodex con odin versione 3.07 .
La procedura è iniziata normalmente ma sta durando ormai da diverse ore ( quasi 12) , la barra di progresso verde sul telefono è circa a metà.. è normale che impieghi cosi tanto ?
Direi di no. ...
Generalmente sono operazioni veloci.
Vediamo chissà dicono gli intenditori del thread.....
-
Grazie, immaginavo , poco fa ho interrotto e sto seguendo la procedura per ripristinare il firmware originale sempre con odin ( versione di odin 3.09 )
Partito regolarmente , odin fermo ora su "<ID:0/011> system.img " , sul display del cellulare barra di avanzamento blu ferma
-
Quote:
radious
Grazie, immaginavo , poco fa ho interrotto e sto seguendo la procedura per ripristinare il firmware originale sempre con odin ( versione di odin 3.09 )
Partito regolarmente , odin fermo ora su "<ID:0/011> system.img " , sul display del cellulare barra di avanzamento blu ferma
Per questa procedura chiedi nel thread dedicato...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
;)
-
risolto grazie.. ho disinstallato e reinstallato kies e cambiato porta usb , ora sono tornato alla versione originale.. riprovo con il pre - rooted
-
Salve... Io ho installato un firmware prerootato 4.1.2 per errore... E poi ho lanciato una recovery 4.2.2... Adesso per risolvere posso direttamente installare il firmware del primo post oddio installare prima la recovery 4.1.2? Questo lo chiedo poiché alla fine del flash di Odin per quanto riguarda il firmware dovrò fare i wipe... Non so quale recovery deve essere installata in quel momento... Inoltre questo firmware è della versione tedesca??? Non capisco
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
DeMaS2
Salve... Io ho installato un firmware prerootato 4.1.2 per errore... E poi ho lanciato una recovery 4.2.2... Adesso per risolvere posso direttamente installare il firmware del primo post oddio installare prima la recovery 4.1.2? Questo lo chiedo poiché alla fine del flash di Odin per quanto riguarda il firmware dovrò fare i wipe... Non so quale recovery deve essere installata in quel momento... Inoltre questo firmware è della versione tedesca??? Non capisco
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ragazzi qualcuno sa rispondermi???il firmware che sto scaricando è quasi 1 gb...va bene??? posso scaricarlo tranquillamente e lanciarlo???
-
Quote:
DeMaS2
Ragazzi qualcuno sa rispondermi???il firmware che sto scaricando è quasi 1 gb...va bene??? posso scaricarlo tranquillamente e lanciarlo???
L'importante è che sia per il tuo modello, poi che sia tedesco non importa
Prima e dopo il flash, fai un wipe data da recovery, andrà bene anche la recovery stock, non serve una modificata
-
scusate il link non va,potete metterne un'altro?
sia quello della rom che della cwm
io ho il firmware originale 4.2.2,non sono riuscito a installare la cwm perchè su odin mi dice fail,ne ho provate 3
potete aiutarmi?
-
Ragazzi colgo l'occasione x salutare il buon gabry...(della serie avvolte ritornano)e vi allego una degli ultimi fw prerotati (che non invalidano la garanzia)onestamente non ricordo esattamente il paese (csc)ma credo che se si voglia avere sempre le ultime chicche non importa...
Link rimosso da Varioflex
-
Ovviamente come avrete notato vi è sia la versione deoxata che quella odex...a voi la scelta ..il flash è semplice basta scaricare odin far riconoscere il tele al pc e poi selezionare pda e caricare il fw che abbiamo scaricato...è sempre un'ottima cosa fare prima e dopo il flash un bel full wipe x non aver rallentamenti o casini ..
-
Quote:
frankyct77
Ragazzi colgo l'occasione x salutare il buon gabry...(della serie avvolte ritornano)e vi allego una degli ultimi fw prerotati (che non invalidano la garanzia)onestamente non ricordo esattamente il paese (csc)ma credo che se si voglia avere sempre le ultime chicche non importa...
Quote:
frankyct77
Ovviamente come avrete notato vi è sia la versione deoxata che quella odex...a voi la scelta ..il flash è semplice basta scaricare odin far riconoscere il tele al pc e poi selezionare pda e caricare il fw che abbiamo scaricato...è sempre un'ottima cosa fare prima e dopo il flash un bel full wipe x non aver rallentamenti o casini ..
1) Non si fanno post consecutivi. ..ma si edita quello precedente
2) Non è regolare nè carino inserire un link...con guida striminzita.....in un thread già esistente che ha invece una guida ben dettagliata.
Al limite contatti l'autore del thread e gli sottoponi la cosa in modo che aggiunga nel primo post
-
Ciao ragazzi sono nuovo volevo farvi una domanda: se faccio il root perderò tutti i dati (foto, video, musica, etc.) e tt le applicazioni installate?
Se sì, come potrei recuperarli una volta effettuato il root?
Grazie.
-
Quote:
DennyCaruso
Ciao ragazzi sono nuovo volevo farvi una domanda: se faccio il root perderò tutti i dati (foto, video, musica, etc.) e tt le applicazioni installate?
Se sì, come potrei recuperarli una volta effettuato il root?
Grazie.
Scusa. ..
Ma hai letto la prima pagina?
C'è scritto di fare un backup perché la procedura fa perdere i dati.
Domanda da porre comunque qui;
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
-
Ciao volevo farvi altre domande prima di procedere con il root del mio cellulare. Vi chiedo di rispondermi:
1) Bisogna togliere la microSD mentre si effettua tutto il procedimento?
2) Potete darmi il link della mia ROM stock?
I dati sono:
AP: I9105PXXUBNB1
CP: I9105PXXUBNC1
CSC: I9105PCOABNC1
3) Se voglio mettere questa rom stock devo seguire nuovamente la guida solo con firmware diverso?
4) Qual è un applicazione che mi consigliate (dopo aver effettuato il root) per velocizzare il cellulare?
5) Il Backup prima di fare il root lo faccio con Kies? Questo backup comprende tutti i dati del cellulare?
-
Ragazzi il mio csc è I9105PITVBNC1.. questa rom va bene??
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Salve,qualcuno che ha installato questa versione,mi può conermare se in memoria toale ritrova quasi 8 giga? Grazie.
-
Quote:
annaepi
Salve,qualcuno che ha installato questa versione,mi può conermare se in memoria toale ritrova quasi 8 giga? Grazie.
La memoria non cambia rispetto alla 4.2.2 standard anche perchè questa è una rom stock con la solo l'aggiunta dei permessi di root....
-
Quote:
Lucifer92
Ragazzi il mio csc è I9105PITVBNC1.. questa rom va bene??
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Va bene,solo che tu monti l'ultimo aggiornamento della 4.2.2 mentre questo sarebbe il primo pero' se non noti differenze e vuoi avere i permessi di root puoi metterla tranquillamente....
-
Quote:
frankyct77
Quote:
frankyct77
Gentilmente mandami il link di quello che hai trovato in privato in modo che possa capire di cosa di tratta e se è materiale utile agli altri aggiorno la guida in prima pagina....
-
Quote:
DennyCaruso
Ciao volevo farvi altre domande prima di procedere con il root del mio cellulare. Vi chiedo di rispondermi:
1) Bisogna togliere la microSD mentre si effettua tutto il procedimento?
2) Potete darmi il link della mia ROM stock?
I dati sono:
AP: I9105PXXUBNB1
CP: I9105PXXUBNC1
CSC: I9105PCOABNC1
3) Se voglio mettere questa rom stock devo seguire nuovamente la guida solo con firmware diverso?
4) Qual è un applicazione che mi consigliate (dopo aver effettuato il root) per velocizzare il cellulare?
5) Il Backup prima di fare il root lo faccio con Kies? Questo backup comprende tutti i dati del cellulare?
Qui trovi la guida per identificare,scaricare e ripristinare il tuo firmware in maniera corretta :https://www.androidiani.com/forum/ga...are-stock.html
Per la microsd io di solito la tolgo sempre anche se in realta' non succede nulla anche se la tieni mentre per il backup io non ho usato kies proprio perchè non ero sicuro ripristinasse tutto...
-
questa domanda potrebbe risultare un po' stupida.... ma posso usare questa guida per passare dall'ultima versione della 4.2.2 stock alla versione pre rooted? ovviamente sono ankora piuttosto ignorante sui flash..
-
Si,puoi seguire la guida senza problemi...
-
Ciao, io volevo installare la Cyanogenmod 11, solo che prima ho bisogno di scaricare questa rom pre - rooted.
Il mio GT-I905P ora ha l'ultimo aggiornamento della 4.2.2 (I9105PXXUBNG2).
Posso tranquillamente installare questa rom per poi procedere a installare la Cyano?
-
Ciao a tutti da una new entry! Vi chiedo un aiuto. Ho un 9105P con NFC no brand, mai rootato, italiano con Android 4.2.2. e con le seguenti caratteristiche: AP: I9105PXXUBMI3, CP: I9105PXXUBMI1, CSC: I9105PITVBMK1. Sapreste indicarmi se esiste una guida (specifica per il tel. in questione) per ottenere i permessi root, conservando la versione che ho attualmente, senza installare la rom? In giro per il web però sconsigliano questa procedura perchè rischiosa. Cosa ne pensate? In alternativa quale è (e dove lo trovo con link funzionante) l'ultimo file prerooted 4.2.2 (meglio se deodex) più stabile che non modifica il CSC? Grazie in anticipo!!!
-
potete aggiornare il link della versione odex perfavore?
Grazie
-
ciao a tutti! mi potete aiutare? ho scaricato la deodex da depositfile ma l' archivio sembra essere danneggiato o comunque non leggibile. come mai? c'è un altro link dove posso scaricare la rom? ho gia guardato in rete ma nulla...sbaglio qualcosa?
-
Quote:
francina83
ciao a tutti! mi potete aiutare? ho scaricato la deodex da depositfile ma l' archivio sembra essere danneggiato o comunque non leggibile. come mai? c'è un altro link dove posso scaricare la rom? ho gia guardato in rete ma nulla...sbaglio qualcosa?
Scusa, di quale problema si tratta. sono interessato perchè anche io sto scaricando la versione deodex e vorrei conoscere il problema per poi, eventualmente, risolverlo.
-
Quote:
Pcastiglione99
potete aggiornare il link della versione odex perfavore?
Grazie
mega è stato messo offline in Italia in un'operazione anti-pirateria, adesso si tratta di cercare un Androidiano con la rom odex che sia disposto a caricare l'immagine su un cloud service affidabile. io nel mio archivio offline non ce l'ho, cercherò meglio...
-
non ho capito di che firmware parlate.. io ne ho una vagonata! se mi dite qual'è se ce lo metto il link
edit: intendete la 4.2.2 preroted tedesca?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Allora ho scaricato (ho provato piu volte in verità) la versione deodex da deposit file, quella del link della guida, ma non riuscivo ad estrarla perche il file risulta danneggiato quindi non riuscivo a caricarla su odin. A te è successo? Io comunque alla fine ho fatto un root via recovery.
-
Quote:
ginuzzo85
Firmware 4.2.2 Pre-Rooted
Solo per i9105p - ovvero versione con NFC -
Presente lingua italiana e funzionante con le sim di tutti gli operatori
PREMESSA :
Gli sviluppatori di xda hanno gia' rilasciato la rom stock 4.2.2 pre-rootata quindi il merito di questo lavoro va tutto "alexyuh" che poi è stato il creatore di tutte le rom pre-rootate per s2 plus.
Qui trovate la discussione originaria su xda: GT-I9105/I9105P Stock Prerooted Firmware Without loss of warranty(4.2.2) - xda-developers
La rom è identica alla 4.2.2 rilasciata ufficialmete per la Germania da Samsung qualche giorno fa',l'unica differenza sta nel fatto che al suo interno sono presenti i file necessari ad ottenere i permessi di root.
Anche in questo caso il BINARY COUNTER non verra' intaccato,ma perderete comunque la garanzia almeno di non ripristinare il telefono alle condizioni originarie.(Per tornare indietro vi bastera' scaricare la rom stock che avevate prima di mettere questa e reinstallarla sempre con la stessa procedura descritta nel secondo post)
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILTA' IN CASO DI EVENTUALI DANNI PROVOCATI AL TELEFONO
Questa è per ora la prima procedura per avere i permessi di root sulla nuova room 4.2.2
Ricordatevi di farvi un backup di tutti i dati presenti sul telefono perchè con questa procedura perderete tutto
Aggiornamento:
- Versione odex
Versione pre-rooted 4.2.2 germania del 02 Settembre 2013(I9105PXXUBMI1),link per il downolad qui:
https://mega.co.nz/#!C4x3WAAK!dStSYj...rCs-cdHAuY6-9Y
Ringrazio l'utente Dust per avere caricato il file su mega dato che ora hotfile è stato chiuso
-
Versione deodex
Versione pre-rooted 4.2.2 germania del 02 Settembre 2013(I9105PXXUBMI1) :
DepositFiles
Ringrazio l'utente NinoRapis per averci fornito la deodex caricandola su DepositFile
- la guida per installarla la trovate sotto -
ragazzi cerco di scaricare il file Versione pre-rooted 4.2.2 germania del 02 Settembre 2013(I9105PXXUBMI1),link per il downolad qui:https://mega.co.nz/#!C4x3WAAK!dStSYj...rCs-cdHAuY6-9Y ma mi da errore... mi sapete aiutare? Vorrei semplicemente ottenere i permessi di root del mio s2 plus
Mille grazie
-
si sta cercando di riuppare qual file, se avessi letto gli ultimi post
.. e poi come da regolamento non c'è bisogno di quotare l'inter primo post
-
se va bene anche un link di Dropbox io cel'ho e ve lo posto :) però e la versione odex
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Mobiushack......
procedi..... ;)