Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanaka
si ho fatto tutto bene solo che ho notato che quando apro odin mi segna com 5 quando spengo il telefonini e vado in mode mi segna com 7
Il telefono devi collegarlo al pc solo dopo averlo messo in download mode
-
Quote:
ginuzzo85
Ultimo passaggio(Da fare necessariamente): spegnete nuovamente il telefono e tenete premuti i tasti : VOLUME SU'+HOME+ACCENSIONE ora fate il wipe data e il wipe cache e poi andata su reboot system now e avrete terminato!!!
Ragazzi non ho nessun esperienza in relazione all'argomento. Pertanto cerco di documentarmi al meglio prima di procedere, potete spigertami, in parole povere, cosa è il wipe ?
Quali precauzioni prendere prima di procedere, per cercare di non fare danni (il cell è nuovo).
Mi sembra di capire, dai vari post, che questo ultimo FW è decisamente migliore del precedente.
Grazie infinite a tutti voi, ciao
-
Quote:
Alfonsog
Ragazzi non ho nessun esperienza in relazione all'argomento. Pertanto cerco di documentarmi al meglio prima di procedere, potete spigertami, in parole povere, cosa è il wipe ?
Quali precauzioni prendere prima di procedere, per cercare di non fare danni (il cell è nuovo).
Mi sembra di capire, dai vari post, che questo ultimo FW è decisamente migliore del precedente.
Grazie infinite a tutti voi, ciao
Il wipe in pratica è come formattare il pc prima di installare il sistema operativo,giusto per farti un esempio che renda l'idea.Non è una procedura cosi' complessa e non devi prendere nessuna precauzione particolare,ricordati solo che non devi premere il tasto home perchè altrimenti il cel si blocca.Il tasto di accensione è il tasto che serve per dare l'invio mentre i tasti del volume servono per salire e scendere nelle varie voci del meu'.Se poi hai qualche altro dubbio non esitare a chiedere...
-
Grazie rileggo con attenzione e mi procuro il necessario
-
E' possibile che a causa di questa ROM la wifi non mi vada oltre i 40 kb/s in scaricamento?? :'( I primi due giorni andava a velocità regolari...(200 kb/s)
...RISOLTO ERA UN PROBLEMA DI ROUTER D:
-
si ho fatto anche cosi' ma niente intanto ti ringrazio di come hai cercato di aiutarmi
-
Ragazzi,
sono quasi pronto all'aggiornamento.
Nel caso volessi riprisitinare, dopo l'aggiornamento, allo stato attuale, come posso procedere? (ricordo che ho aggiornato il fw per via del problema avuto con la Vodafon). Ci sono delle guide e/o post da seguire?
grazie e ciao
-
Quote:
Alfonsog
Ragazzi,
sono quasi pronto all'aggiornamento.
Nel caso volessi riprisitinare, dopo l'aggiornamento, allo stato attuale, come posso procedere? (ricordo che ho aggiornato il fw per via del problema avuto con la Vodafon). Ci sono delle guide e/o post da seguire?
grazie e ciao
La procedura è la medesiama,solo che al posto di questa rom devi mettere quella originale che puoi scaricare da qui: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9105PXXAMC2_I9105PITVAMB1_ITV.zip
-
Quote:
zanaka
si ho fatto anche cosi' ma niente intanto ti ringrazio di come hai cercato di aiutarmi
Di sicuro sbagli qualcosa,segui la guida alla lettera e vedrai che riuscirai....
-
Ragazzi,
per la procedura completa d'aggiornamento +/- quanto ci vuole?
ginuzzo85
grazie per il file di ripristino.
-
# ginuzzo85 ;)
Posso chiederti se la rom è in Italiano?
Grazie.....
-
Quote:
Gas-android
# ginuzzo85 ;)
Posso chiederti se la rom è in Italiano?
Grazie.....
Rispondo io ;) ;) :)
Si c'è la lingua italiana...
-
-
C'è qualcuno che lo ha installato, e sa dirmi se ha trovato rallentamenti o qualche bug?
Grazie
-
Quote:
Gas-android
C'è qualcuno che lo ha installato, e sa dirmi se ha trovato rallentamenti o qualche bug?
Grazie
Nessun bug,io la sto usando da due settimane e mi trovo benissimo...questa rom è identica alla 4.2.2 stock quindi puoi leggere anche i commenti di chi ha installato quella.La discussione la puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...us-i9105p.html
-
a quanto ho capito questa 4.2.2 deriva da una stock rom tedesca... volendo aggiornar è inutile aspettare quella italiana dunque?
-
Quote:
NinoRapis
a quanto ho capito questa 4.2.2 deriva da una stock rom tedesca... volendo aggiornar è inutile aspettare quella italiana dunque?
Allora...È uno stock firmware 4.2.2 tedesco con l'aggiunta dei file per ottenere i privilegi di root...se non vuoi perdere la garanzia aspetta quello italiano...altrimenti flasha questo e poi flasharai quella italiana quando sarà uscita... ;)
-
grazie per la risposta ancidroide
allora, per capire meglio, se aspettassi la 4.2.2 stock rom italiana rootata e flashio il mio Galaxy S2 Plus GT-I9105P... non perderei la garanzia?
-
Quote:
NinoRapis
grazie per la risposta ancidroide
allora, per capire meglio, se aspettassi la 4.2.2 stock rom italiana rootata e flashio il mio Galaxy S2 Plus GT-I9105P... non perderei la garanzia?
Se installi la versione rootata perdi comunque la garanzia...ma puoi recuperarla flashando la stock...quindi buon flash e buona 4.2.2...
-
ciao a tutti , ancora non sono riuscito a mettere la 4.2.2 ho provato in tanti modi guida suggerimenti ecc. chiedo si puo' installare con kies se si come inserisco la rom per prenderla dalla cartella '
grazie
-
Quote:
zanaka
ciao a tutti , ancora non sono riuscito a mettere la 4.2.2 ho provato in tanti modi guida suggerimenti ecc. chiedo si puo' installare con kies se si come inserisco la rom per prenderla dalla cartella '
grazie
Con kies non puoi farlo...devi usare odin...trovi la guida in sezione...
-
ho provato odin non mi riesce come dicevo ho seguito guide e consigli
-
Quote:
zanaka
ho provato odin non mi riesce come dicevo ho seguito guide e consigli
ok,senti digita *#1234# sulla tastiera e posta i risultati...voglio verificare una cosa...
-
ecco cosa c'e' scritto AP:I9105PXXAMC2
CP: I9105PXXAMF2 CSC : I9105PITVAMB1
-
Quote:
zanaka
ecco cosa c'e' scritto AP:I9105PXXAMC2
CP: I9105PXXAMF2 CSC : I9105PITVAMB1
Ok,sbagli sicuramente qualcosa con odin.Descrivi passo passo cosa fai cosi' cerco di capire dove sbagli...
-
Quote:
ginuzzo85
Ok,sbagli sicuramente qualcosa con odin.Descrivi passo passo cosa fai cosi' cerco di capire dove sbagli...
apro odin lascio selezionati solo quelli che' c'e' senza toccare niente pigio su pda selezioni la rom scaricata dal sito spengo il telefonino lo riaccendo seguendo procedura per arrivare a download mode inserisco nella porta usb il programma lo vede infatti mi segna in alto a sinistra id 07 poi vado su start sembra che tutto va bene e dopo 5 minuti esce la scritta fail
-
1 allegato(i)
Quote:
zanaka
apro odin lascio selezionati solo quelli che' c'e' senza toccare niente pigio su pda selezioni la rom scaricata dal sito spengo il telefonino lo riaccendo seguendo procedura per arrivare a download mode inserisco nella porta usb il programma lo vede infatti mi segna in alto a sinistra id 07 poi vado su start sembra che tutto va bene e dopo 5 minuti esce la scritta fail
Quando lo metti in download mode la schermata che ti esce è simile a questa?
Allegato 78048
La rom la estrai dal file zip in cui è contenuta prima di selezionarla con odin?
-
si la schermata e' quella si la rom e' estratta da zip
-
Quote:
zanaka
si la schermata e' quella si la rom e' estratta da zip
Se odin ti dice "fail" puo' essere che ci sia un problema nella rom che hai scaricato....prova a riscaricare la rom e rifai la procedura...
-
riscaricato anche da un altro sito ma niente
-
Quote:
zanaka
riscaricato anche da un altro sito ma niente
Ho avuto il tuo stesso problema...riscarica sia odin che il firmware o cambia porta usb o cavetto...facci sapere...
-
Confermo con molti commenti che questa rom 4.2.2 è molto più veloce, fluida e soprattutto completamente diversa dalla precedente versione 4.1.2. Cambia l'interfaccia, molte opzioni in più e aumenta la durata della batteria. Ho però notato alcuni bug. Il primo è che durante i video in full hd la camera ha decisamente molta difficoltà a mettere a fuoco e spesso i video mi vengono sfuocati, oltretutto non so perché si vede particolarmente zoomata l'immagine. La seconda è che nel registro delle chiamate se come opzione metto visualizza solo tutte le chiamate l'opzione non rimane memorizzata e mi tocca rimetterla ogni volta. Devo dire anche che l'utilizzo della ram è aumentato ma cmq il sistema rimane fluido. Si possono spostare le app nella scheda sd in automatico ma ad esempio real racing mantiene 1gb nel telefono e il resto (non so cosa) nella sd. La tastiera per mettere il pin del telefono all'accensione è troppo piccola, prima era meglio. Per ora credo di aver detto tutto se avete gli stessi problemi miei sarei curioso di saperlo :-)
-
salve a tutti ho cambiato computer e facendo la stessa procedura ci sono riuscito ad installare la 4.2.2 grazie a tutti
-
Salve, vorrei un informazione.
Seguendo questa guida ed aggiornando la rom 4.2.2 avrò sia i permessi root che l'aggiornamento del software alla 4.2.2? (ora sul mio s2 plus ho la 4.1.2), inoltre in futuro per aggiornare il firmware come dovrò fare? posso aggiornare sempre dal telefono?
-
Quote:
BillyTheKidd
Salve, vorrei un informazione.
Seguendo questa guida ed aggiornando la rom 4.2.2 avrò sia i permessi root che l'aggiornamento del software alla 4.2.2? (ora sul mio s2 plus ho la 4.1.2), inoltre in futuro per aggiornare il firmware come dovrò fare? posso aggiornare sempre dal telefono?
Certo...root e 4.2.2...per aggiornare in seguito ad aggiornamenti italiani flasha la stock ita e potrai aggiornare...Personalmente ti consiglio di aggiornare sia per la 4.2.2 che per l'infinita comodità del root...
-
Quote:
ancidroide
Certo...root e 4.2.2...per aggiornare in seguito ad aggiornamenti italiani flasha la stock ita e potrai aggiornare...Personalmente ti consiglio di aggiornare sia per la 4.2.2 che per l'infinita comodità del root...
In realtà io farei questo root soltanto per poi installare il programmino per spostare le applicazioni sulla microSD, l'idea di invalidare la garanzia mi terrorizza nel caso dovesse rompersi il cell... comunque non ci capisco niente, non rischio di buttare il cello facendo tutte queste modifiche giusto? :C
-
Quote:
BillyTheKidd
In realtà io farei questo root soltanto per poi installare il programmino per spostare le applicazioni sulla microSD, l'idea di invalidare la garanzia mi terrorizza nel caso dovesse rompersi il cell... comunque non ci capisco niente, non rischio di buttare il cello facendo tutte queste modifiche giusto? :C
Se segui attentamente la guida il rischoo è minimo(non nullo)...per la garanzia puoi sempre riacquisirla flashando con lo stesso procedimento la rom stock...inoltre se digiti sul tastierino del telefono questo: *#1234# ti do pure il link dal quale potrai scaricare la rom stock...
-
Quote:
ancidroide
Se segui attentamente la guida il rischoo è minimo(non nullo)...per la garanzia puoi sempre riacquisirla flashando con lo stesso procedimento la rom stock...
Dove posso trovarla la rom stock?, intanto grazie per l'aiuto. :)
-
Quote:
BillyTheKidd
Dove posso trovarla la rom stock?, intanto grazie per l'aiuto. :)
Digita *#1234# sul tastierino numerico e ti posto il link...P.S E di che :D
-
Quote:
BillyTheKidd
con la 4.2.2 non devi installare nessun programma per postare le app sull'sd perchè questa possibilita' viene offerta di base dalla rom....