Originariamente inviato da
Snesh
Ciao a tutti, come Varioflex già sa avevo postato precedentemente nel thread "Aiuti e consigli al modding Samsung Galaxy s2 plus" e penso che ora ho bene a mente cosa dovrei fare.
Sostanzialmente vorrei velocizzare il mio Samsung Galaxy S2 Plus (originale) perchè a parte (ormai rari dalla 4.2.2) qualche evento di Sleep of Death del telefono noto che è molto peggiorato in termini di prestazioni (rubrica e messaggi ci mettono alcuni secondi ad aprirsi, app come Google Maps spesso rallentano drasticamente o si freezano) insomma, da quel che ho capito un primo passo potrebbe essere quello di abilitare i permessi di Root su questo telefono ed eliminare tutti i servizi e le app di Google o Samsung che non servono.
Per farlo, senza perdere le funzionalità del telefono, potrei scaricare la ROM di stock pre-rootata fornita gentilmente da Ginuzzo85 in prima pagina, usare Odin e seguire la procedura per il root.
Quello che vi chiedo è se, visto che il post in prima pagina risale ad agosto/settembre 2013, esistono altre versioni più aggiornate della rom di stock Samsung da caricare ? Tipo questa è tedesca, ma quella italiana non era uscita tipo nei primi mesi del 2014 ?
Grazie in anticipo