CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 71 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 710
Discussione:

[ROM] Firmware 4.2.2 Pre-Rooted (Galaxy S2 PLUS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, come Varioflex già sa avevo postato precedentemente nel thread "Aiuti e consigli al modding Samsung Galaxy s2 plus" e penso che ora ho bene a mente cosa dovrei fare.
    Sostanzialmente vorrei velocizzare il mio Samsung Galaxy S2 Plus (originale) perchè a parte (ormai rari dalla 4.2.2) qualche evento di Sleep of Death del telefono noto che è molto peggiorato in termini di prestazioni (rubrica e messaggi ci mettono alcuni secondi ad aprirsi, app come Google Maps spesso rallentano drasticamente o si freezano) insomma, da quel che ho capito un primo passo potrebbe essere quello di abilitare i permessi di Root su questo telefono ed eliminare tutti i servizi e le app di Google o Samsung che non servono.
    Per farlo, senza perdere le funzionalità del telefono, potrei scaricare la ROM di stock pre-rootata fornita gentilmente da Ginuzzo85 in prima pagina, usare Odin e seguire la procedura per il root.

Quello che vi chiedo è se, visto che il post in prima pagina risale ad agosto/settembre 2013, esistono altre versioni più aggiornate della rom di stock Samsung da caricare ? Tipo questa è tedesca, ma quella italiana non era uscita tipo nei primi mesi del 2014 ?

Grazie in anticipo

2.  
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966

Smartphone
    LG G3,LG G5

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Snesh Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come Varioflex già sa avevo postato precedentemente nel thread "Aiuti e consigli al modding Samsung Galaxy s2 plus" e penso che ora ho bene a mente cosa dovrei fare.
    Sostanzialmente vorrei velocizzare il mio Samsung Galaxy S2 Plus (originale) perchè a parte (ormai rari dalla 4.2.2) qualche evento di Sleep of Death del telefono noto che è molto peggiorato in termini di prestazioni (rubrica e messaggi ci mettono alcuni secondi ad aprirsi, app come Google Maps spesso rallentano drasticamente o si freezano) insomma, da quel che ho capito un primo passo potrebbe essere quello di abilitare i permessi di Root su questo telefono ed eliminare tutti i servizi e le app di Google o Samsung che non servono.
    Per farlo, senza perdere le funzionalità del telefono, potrei scaricare la ROM di stock pre-rootata fornita gentilmente da Ginuzzo85 in prima pagina, usare Odin e seguire la procedura per il root.

Quello che vi chiedo è se, visto che il post in prima pagina risale ad agosto/settembre 2013, esistono altre versioni più aggiornate della rom di stock Samsung da caricare ? Tipo questa è tedesca, ma quella italiana non era uscita tipo nei primi mesi del 2014 ?

Grazie in anticipo
    Questo è il thread originale su xda GT-I9105/I9105P Stock Prerooted Firmware Wit… | Samsung Galaxy S II Plus | XDA Forums
    Negli ultimi post è possibile scaricare una rom rumena già rootata del 2014.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Questo è il thread originale su xda [… | Samsung Galaxy S II Plus | XDA Forums[/url]
    Negli ultimi post è possibile scaricare una rom rumena già rootata del 2014.
    Ok, ma esiste una differenza? Mi sono poi accorto leggendo vecchi post di questo thread che esiste anche questa guida:

[GUIDA][ROOT] Galaxy SII Plus senza perdere i dati

La domanda è: come mai non suggerire questa metodologia per rootare un Samsung Galaxy S2 Plus ? In questa guida viene detto alla fine di fare
    il wipe data/cache mentre nel thread spesso si suggerisce di fare il wipe prima di Rootare e dopo aver Rootato. Il wipe va fatto solo alla fine?

Altra cosa che vi chiedo è se uno poi volesse mettere la ROM CyanogenMod 11, è vero che avrebbe problemi con la registrazione dei video?
    Ultima modifica di Snesh; 29-12-14 alle 20:16

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Ok, ma esiste una differenza? Mi sono poi accorto leggendo vecchi post di questo thread che esiste anche questa guida:

[GUIDA][ROOT] Galaxy SII Plus senza perdere i dati

La domanda è: come mai non suggerire questa metodologia per rootare un Samsung Galaxy S2 Plus ? In questa guida viene detto alla fine di fare
    il wipe data/cache mentre nel thread spesso si suggerisce di fare il wipe prima di Rootare e dopo aver Rootato. Il wipe va fatto solo alla fine?

Altra cosa che vi chiedo è se uno poi volesse mettere la ROM CyanogenMod 11, è vero che avrebbe problemi con la registrazione dei video?
    Alcune Rom in sezione pretendono. ...la Rom pre rootata...

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Alcune Rom in sezione pretendono. ...la Rom pre rootata...
    Ok, grazie per la gentile risposta. Per quanto riguarda le altre domande sapresti rispondermi ?

"In questa guida viene detto alla fine di fare il wipe data/cache mentre nel thread spesso si suggerisce di fare il wipe prima di Rootare e dopo aver Rootato. Il wipe va fatto solo alla fine?

Altra cosa che vi chiedo è se uno poi volesse mettere la ROM CyanogenMod 11, è vero che avrebbe problemi con la registrazione dei video? "

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ho fatto stanotte tutta la procedura descritta in prima pagina, sembra esser andato tutto bene. Ora con Titanium Backup sto via via disinstallando le app inutili.
    Faccio un piccolo appunto rispetto alla guida che in molti potrebbero incorrere in dubbi o perplessità, quando viene detto:

- Ultimo passaggio(Da fare necessariamente): spegnete nuovamente il telefono e tenete premuti i tasti : VOLUME SU'+HOME+ACCENSIONE ora fate il wipe data e il wipe cache e poi andata su reboot system now e avrete terminato!!!

Sembra una stupidata purtroppo però una volta fatto il wipe-cache il telefono si restarta da solo senza che noi facciamo "Reboot system now". In molti potrebbero pensare (l'ho pensato anche io) che il realtà il wipe cache non è andato a buon fine e quindi il telefono si è restartato da solo. Controllando in rete ho notato che questa operazione è automatica.

P.S. Un grazie a tutti per il supporto e per la perfetta guida postata in questo thread!!!

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Ho fatto stanotte tutta la procedura descritta in prima pagina, sembra esser andato tutto bene. Ora con Titanium Backup sto via via disinstallando le app inutili.
    Faccio un piccolo appunto rispetto alla guida che in molti potrebbero incorrere in dubbi o perplessità, quando viene detto:

- Ultimo passaggio(Da fare necessariamente): spegnete nuovamente il telefono e tenete premuti i tasti : VOLUME SU'+HOME+ACCENSIONE ora fate il wipe data e il wipe cache e poi andata su reboot system now e avrete terminato!!!

Sembra una stupidata purtroppo però una volta fatto il wipe-cache il telefono si restarta da solo senza che noi facciamo "Reboot system now". In molti potrebbero pensare (l'ho pensato anche io) che il realtà il wipe cache non è andato a buon fine e quindi il telefono si è restartato da solo. Controllando in rete ho notato che questa operazione è automatica.

P.S. Un grazie a tutti per il supporto e per la perfetta guida postata in questo thread!!!
    Non è esattamente così.
    Il Wipe cache partition....per chi ha la 4.2.2 con recovery Stock .... non funziona (bug)
    Infatti si riavvia il telefono senza portare a termine il comando. ..

Per poter effettuare con successo questo Wipe.... si deve installare una custom recovery.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Snesh (30-12-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ah ok, ma nella guida non c'è scritto da nessuna parte. Il wipe cache della partition è un'operazione che può essere eseguita anche successivamente? Intendo, ormai ho il telefono pronto per l'uso. Altrimenti devo rifare tutta la procedura da capo.. :o

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Ah ok, ma nella guida non c'è scritto da nessuna parte. Il wipe cache della partition è un'operazione che può essere eseguita anche successivamente? Intendo, ormai ho il telefono pronto per l'uso. Altrimenti devo rifare tutta la procedura da capo.. :o

Tranquillo...è una procedura che puoi fare quando vuoi.
    Non è essenziale.

Personalmente è una operazione che faccio una volta ogni 15/20 giorni. ..

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Capito, ma la guida da seguire è questa: "recovery-unofficial-clockworkmod-6-0-4-5-kitkat-compatibile.html" ?

Scusa ma non riesco ad inserire il link corretto perchè se tendo di salvare il post con l'url completo mi dà un errore di anti-spam. Come faccio?

Pagina 62 di 71 primaprima ... 12526061626364 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio