Ciao, no non l'ho provata dato che mi sono fidato di quella che c'era scritto nell'altro post!
Appena posso vedo di provare!
Visualizzazione stampabile
Ciao, no non l'ho provata dato che mi sono fidato di quella che c'era scritto nell'altro post!
Appena posso vedo di provare![/QUOTE]
scusa.. non ho visto che hai risposto :( prova poi l'hard reset dal tastierino numerico mi raccomando perché secondo me e proprio per questo motivo che non riesci ad installarla
Appena posso vedo di provare![/QUOTE]
scusa.. non ho visto che hai risposto :( prova poi l'hard reset dal tastierino numerico mi raccomando perché secondo me e proprio per questo motivo che non riesci ad installarla[/QUOTE]
l'hard reset devo farlo prima di installarla giusto?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
si! così si pulisce un po il sistema comunque proverei anche dopo l'hard reset a reinstallare il firmware prima della twpr poi tanto scarichi la cwm che si installa da recovery come aggiornamento senza odin e sei a posto
Ok! Quando ho fatto tutto ti dico come é andata! Grazie mille!
salve atutti sono nuovo in questo forum ma veterano in fatto di android.qualche tempo fa ho provato ad installare la clockworkmod sul mio s2 plus lo ho installato ma quando ho messo in modalità recovery mi è apparsa quella originale ho provato a reinstallarla ma niente.ho lasciato perdere riaccendendo il terminale mi compare una scritta il processo system si è bloccato in modo anomalo o si è arrestato nn ricordo,dopo questa scritta il terminale si è riavviato ho temuto il brick mA INVECE NIENTE BRICK PER FORTUNA da allora nn ci ho più provato.gironzolando nel computer nella cartella usb drivers compaiono due cartelle con scritto
device error sdk x 86 e poi driver install framework for api libra...ora voglio riprovare a flashare il telefono secondo voi posso?????nn succederà nulla.grazie.ps se potete linkate una guida sicura affidabile e testata.
si!reinstalla il firmware con odin e assicureti che la cwm che hai sia esattamente per il tuo modello altrimenti sei punto a capo:) qui trovi l'ultima cwm https://www.androidiani.com/forum/ga...mpatibile.html e qui la guida https://www.androidiani.com/forum/ga...-2-italia.html il firmware non e l'ultima versione.. la puoi scaricare da samfirmware:)
Salve..ho un galaxy s2 plus I9105P 4.2.2. Ho installato la cwm sbagliata. Ora ho la versione kernel vorrei ritornare alla jelly bean come posso fare?grazie
Ora però. ..non postare più!
È la terza volta che scrivi questo messaggio.
:mad:
Aspetta le risposte QUI
conviene fare il root sul cell cosa ci guadagno ??
beh, inanzi tutto puoi eliminare o congelare le app di sistema che ti occupano ram e rallentano il telafono poi puoi personalizzarlo nel profondo e come più ti piace, puoi installare app nel sistema, puoi eseguire backup di dati di applicazioni, modificare la potenza del processore secondo le tue esigenze.. gia vhe ci sei puoi anche mettere una cwm che sarebbe una recovery modificata dal quale puoi eseguire un backup di tutto il telefono e ripristinarlo se succedesse qualcosa smanettando troppo oppure installare una rom cucinata... ce ne tantissime di cose che si poasono fare ma per tutto questo devi valutare tu! poter fare praticamente tutto quello che vuoi ma perdere la garanzia( la garanzia si ripristina in pochi facili passi) oppure tenerlo originale ma limitato per l'utente medio ;)
Salve gente, ho un s2 plus rootato. Ho provato ad usare diverse app per cambiare le frequenze minima e massima della cpu, ma ogni volta che riavvio le app mi da sia la minima che la massima, impostate al valore massimo. E' normale? O_O
assolutamente no.. hai provato anche set cpu?
[quote name="francesca999" post=5769619]Salve..ho un galaxy s2 plus I9105P 4.2.2. Ho installato la cwm sbagliata. Ora ho la versione kernel vorrei ritornare alla jelly bean come posso fare?grazie[/QUOTE]
hai già risolto?
scusate per il doppio.. ho sbagliato :b
Con setcpu funziona... ma con No-Frills CPU, PimpMyRom, Trickster MOD non va... Non capisco come mai...
penso sia un problema di incompatibilità.. ora non so perché la rom stock mi e durata pochi giorni e non ho provato molte app del genere comunque se set cpu funziona il problema lo hai risolto no? :)
Ragazzi, come alcuni avranno letto, il mio QiLive53 è da portare in assistenza. Nell'attesa ho ripreso in mano il mio vecchio s2 plus mai moddato. Ecco il problema: non riesco ad ottenere i permessi di root con superSU perché dice che manca un eseguibile. Non riesco ad installarlo da recovery perché non compare la voce per installare da memoria interna. Se lo faccio da odin mi da errore. E lo stesso problema se provo ad installare CWM sempre con odin..ancora errori d procedure che non va a buon fine. Ho letto molte guide..alcune dicono di installare prima la recovery e poi prendere i permessi di root. Ma se per installare recovery mi servono i permessi...come cavolo faccio? Ho aggiornato Android a 4.2.2 ed anche l'ultimo firmware che mi da disponibile ossia I9105PXXUBNC1. Non so più che fare..è un gatto che si morde la coda. Credendo che fosse andato qualcosa storto con vecchie installazioni, ho addirittura fatto un bel reset riportando tutto ai dati di fabbrica. Chi mi aiuta? Grazie!
Proverei a seguire questa. ..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
(.. magari corregge gli errori)
.. una volta reinstallato tutto...
.. segui le guide per il root in rilievo..
Ok. Quindi probabilmente c'è un qualche errore..perché il fatto che non mi da la voce per installare da memoria interna, credi sia dovuto ad un qualche problema pregresso quindi..
No.. Nella recovery stock non puoi flashare uno zip...
Devi fare con odin...
Visti però tutti"gli erriri" che ti dà il device...fare una reinstallazione pulita del firmware non può che giovargli.
;)
...discussione spostata in "Thread di Aiuti e Consigli al MODDING S2 PLUS..."
;)
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa se esiste la recovery twrp per s2 plus? Nell'elenco del sito ufficiale non c'è. Ho già la cwm ma vorrei provare la twrp
Girando un pò...
http://www.mediafire.com/download/k3...covery.tar.md5
;)
Grazie mille funziona benissimo (: ma a voi antutu quanto da di punteggio?
9959 punti con NitroDroid
A me da 11662 con aosb project rom 1.3.6, nitrodroid e fusionperformance... La media di antutu è circa 9 mila, ma un mio amico lo ha comprato da poco con 4.2.2 stock, e gli da 11 mila. Come mai?
i punteggi generati da quelle app sono molto influenzati da piccoli settaggi di cui noi non ce ne accorgiamo neanche: io ho appena rifatto il test e mi ha dato 11343.
Comunque, io ho la aosb project. La avevo messa a febbraio e dopo due mesi l'avevo tolta perché mi dava errore di memoria insufficente e l'unico modo era fare un wipe data. Ora la ho reinstallata e a volte mi da quell'errore.. Qualcuno sa perché? Di memoria libera ne ho parecchia.
Salve ragazzi, ho da poco un s2 i9105p e vorrei addentrarmi nel mondo del modding. Prima di provare ad flashare qualche ROM presente in questo forum ho letto che è conveniente fare un Nandroid Backup mediante CWM.. per fare ciò ho seguito le istruzioni presenti nella discussione "[RECOVERY][GT-I9105P] CWM v6.0.3.2".
Al termine però quando premo i tasti "VOLUPE UP+HOME+POWER" entro nella schermata: "android system recovery 3e" e non nella cwm recovery...
PS: ho il telefono con il firmware originale 4.2.2 mai modificato:
(AC: I9105PXXUBNB1
CP: I9105PXXUBNC1
CSC: I9105PITVBNC1).
potreste darmi qualche suggerimento su come proseguire?? Grazie :)
si! ho notato che gli s2 plus con versione 4.2.2 non installano la cwm con la procedura standard.. per installarla devi prima flashare un firmware stok con odin e poi non hai più problemi ad installare la cwm e il root ;) prima di flashare il firmware sarebbe opportuno di fare un hard reset da recovery e ovviamente perdi tutti i dati quindi fatti un backup prima :)
edit: ti linko una guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
ricorda il tanks se ti ho aiutato ;)
Inviato dal mio GT-I9105P usando le dita
Grazie :) Infatti ho risolto flashando un firmware 4.2.2 prerooted (versione precedente la mia), poi ho messo una cwm, fatto un bel nandroid backup per sicurezza e ora finalmente posso divertirmi a cambiare rom XD
salve androidiani...
da un paio di giorni sono impelegato nell'installazione della custom recovery "jerry recovery" per il nostro s2 plus i9105p...
il problema che sto riscontrando è che dopo aver flashato la custom recovery da odin, il cell continua a darmi la recovery stock della samsung... premetto che il mio s2 plus non ha mai subito modifiche ne di recovery di rom.. ha sempre avuto roba stock fino alla fine della sua garanzia...:) avete qualche idea di quale possa essere l'errore che sto commettendo?
grz in anticipo per le risposte
Salve a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi il modem più performante per rete wind? Il segnale prende poco e non mi serve per una zona specifica perchè mi sposto parecchio per l'Italia. Grazie in anticipo :)
Ciao ragazzi.
L's2 plus di mia moglie con la 4.2.2 stock fa pena...a parte i frequenti SOD noto che la ram viene gestita male e spesso il telefono rallenta di brutto.
Stavo quindi pensando a due soluzioni: ritornare alla 4.1.2 stock oppure installare una rom alternativa ma stabile (preferirei quest'ultima opzione). L'uso che viene fatto del cell a parte quella di telefonare e inviare sms è: whatsapp, viber, facebook, foto e videocamera, bluetooth e molto wifi, google maps.
Che consiglio mi date?
Spero mi rispondiate.
Ciao.
Guarda ti parlo per esperienza personale... Con la cyanogen mod diventa un altro telefono, il mio S2 i9100 con la cm11 è irriconoscibile giuro... Non ce paragone... Volevo domandare invece ( sempre per la mia morosa) il modding riguardo a questo device : sgs2 plus i9105P, Rom 4.2.2 Stock no-brand.. Per moddarlo devo per forza usare ODIN? Non ce un altro modo come per sgs2 i9100 ovver flashare da recovery stock philz kernel con cwm e root, poi aggiornare recovery e flashare custom rom? Grazie aspetto
Per il SoD alcuni hanno risolto scaricando Load Monitor:
https://play.google.com/store/apps/d....loadmon&hl=it
Io personalmente uso questa configurazione:
-aprire Load Monitor
-premere il soft touch di sinistra
-selezionare preferences
-spuntare:
"Add notification"
"Auto start"
"Wake lock"
"Only screen on"
-e infine selezionare "Update interval">5 minutes