questo va bene?
https://ibb.co/dVn3Hv
ah, ecco la galleria senza la pulizia che faceva cm, ho provato a fare la pulizia cache, ma nulla, resta così! (quando la facevo con cm sparivano invece)
suggerimenti?
https://ibb.co/jWfJja
Visualizzazione stampabile
questo va bene?
https://ibb.co/dVn3Hv
ah, ecco la galleria senza la pulizia che faceva cm, ho provato a fare la pulizia cache, ma nulla, resta così! (quando la facevo con cm sparivano invece)
suggerimenti?
https://ibb.co/jWfJja
Buono, dunque hai usato pochissimo il telefono, accumulando tante ore di standby e poche ore di display attivo, nel complesso è meglio di una batteria normale... Per le foto prova qualche altra app galleria, tipo Google foto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ne ho scaricate già 4 di app galleria, ma tutte danno lo stesso "errore", suggerimenti?
non metto mai foto su cloud, siti o altro, le tengo solo sul telefono e le scarico spesso sul pc, nella galleria attualmente ho meno di 50 foto...
in compenso ho risolto "alla grande" (spero) il problema dei soft touch
cincischiando fra le app dello store per la galleria mi è capitato sottocchio "key mapper" installato, e solo abilitato ha convertito i tasti nei classici da s3 in poi (quindi app recenti, home e indietro) ci ho giochicchiato un poco ed ho impsotato i due soft a fare altre azioni molto comode praticamente non toccando il tasto home
unica cosa, non accende la retro illuminazione, ma penso sia un problema sorvolabile
non so se cè una app da meno di 9mb (a me bastava che convertisse un tasto, ma fa anche di più, cose comode ma comunque "superflue") però non sembra nemmeno bersi molta ram.
EDIT delle 7.00
il sovrastimato è arrivato al 40% e la batteria segna ancora 3,55V (non dovrebbe mancare molto che cede)
altro non è cambiato se non che la percentuale è pesantemente sballata
ci sarà da riprovare ancora la calibrazione?
Salve a tutti ragazzi, ma esiste un modo per mettere i soft key nel nostro device? Non mi funzionano più i touch back e menù e nemmeno il tasto fisico Home... vi prego ditemi di si...
EDIT: risolto
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
il mio s2 plus si accende e funziona , ma ovviamente è obsoleto. Cosa si puo' fare per farlo rinascere? Leggevo di lineage OS oppure un'altra soluzione? Chi mi aiuta dato che non ho mai fatto nessuna operazione simile?
Ciao @morphoeus! Se sei "quel" morphoeus dovresti essere molto bravo nel modding. Se invece sei il Dio del sonno..... allora ti diamo una mano :D
Per S2 essendo un dispositivo super conosciuto ci sono moltissime rom a disposizione. La prima cosa da fare e porsi in condizione di poter modificare il device, cosa che adesso non puoi fare,
Per modificare il device devi installare una recovery custom modificata e per fare ciò devi avere il booloader sbloccato.
Se vuoi possiamo approfondire il significato di recovery custom e bootloader.
La cosa importante nel modding è sempre capire e sapere cosa si sta facendo. In questo modo eviterai il 90x100 dei problemi.
Di custom rom ce ne sono tante, Android 4, 5, 6, 7 e persino 8 (sperimentale) quidni diciamo che hai quasi l'imbarazzo della scelta.
Concludo con una mia considerazione, il modding è un mondo bellissimo fatto di sperimentazione e scoperte, purtroppo sta diventando sempre più difficile praticarlo sugli ultimi dispositivi e piano piano su alcuni brand, sta scomparendo. Peccato.
Mi sarebbe piaciuto moltissimo aver di fronte Neo e invitarlo a scegliere fra la pillola rossa e quella blu. Gia' Gia'. Ma non lo sono. Quindi se mi darete una mano ne saro' entusiasta. Il mio scopo è recuperare S2 plus per mio figlio ( 8 anni ), in modo che prenda contatto liberamente, ma con moltissima parsimonia con tali mezzi. A livello di fisso uso solo ubuntu 18.4 lts. Per mancanza di tempo non posso smanettarci come vorrei. In conclusione, un NIUBBO puro, con molta volonta' di imparare.
Operatore... Caricamento programma per imparare modding. Dimmi come iniziare.
devo moddare il samsung s2 plus e passare da android 4 a 5, dato che è il primo modding che faccio volevo essere quantomeno indirizzato correttamente su cosa scaricare per farlo- se qualcuno gentilmente mi risponde gliene sarei grato.
da quello che ho capito devo scaricare la rom cyanogenmod e la recoverty cwm, mi indicate un sito affidabile? serve altro?
grazie
Ciao, guarda XDA-developers. Scarica la TWRP 3.x invece della CWM (vecchia) ed eventualmente, una lineage. Vedi te cosa provare. E non dimenticarti le gapps. Le trovi su opengapps.org (pacchetto ARM, versione di Android che scegli della ROM, pico).
Per ulteriori chiarimenti, sono qui. ;)
grazie per la disponibilità. allora nell'ordine la recovery modificata qui ho scaricato la versione twrp-2.8.7.0-s2vep.img.tar da flashare con odin giusto?
la rom lineage l'ho trovata su un sito va bene? il file si chiama 14.1-20170526-UNOFFICIAL-i9105p.zip
ma è indicato un android troppo evoluto su s2plus secondo te? ha cmq 1gb di ram
mi basta che sia android 5
le gapps da opengapps ho preso arm-7.1-pico
dovrebbe essere 7.1 confermi? (che significa pico?)
li devo mettere nella sd esterna lineage e gapps? perchè nella memoria interna non c'entrano ho poca memoria. quanta memoria interna dev'esserci per fare le cose senza rischi?
ho letto questo ma non ho capito, mi spieghi?
Come si installa la Recovery se prima Non Sblocco il bootloader?
Come si sblocca su s2+?
Di default il root non è incluso in LineageOS 14.1. Dovrete installare un add-on da recovery. Sarà necessario farlo soltanto una volta, e potete scaricarlo DA QUI
Dopo l'installazione andate in Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Accesso root ed impostate a solo App oppure ad App e ADB.
fammi sapere.grazie
Edit: allora mi dovresti chiarire il fatto dello sblocco del bootloader e della modalità di debug.
1-per installare la recovery moddata devo prima sbloccare il bootloader? non posso farlo contestualmente all'installazione della recovery?
2- per sbloccare il bootloader devo attivare modalità di debug? sono andato in versione build tappato piu' volte e attivato debug usb. ho fatto bene?
3-come si sblocca ora il bootloader? c'è tutta una procedura con ADB+Fastboot su PC ho letto. è ancora valida?
qualcuno mi faccia sapere
Ciao, ti ho unito i messaggi... Sai come funziona.
Della TWRP c'è anche una versione più recente: https://forum.xda-developers.com/gal...105-p-t3625402
La cm/lineage 14.1 gira male su s2 plus, ma se vuoi provare, prova. Android 5 gira un po' meglio, ma non pensare di fare miracoli.
Le gapps vanno bene arm-7.1-pico. Pico è l'unità di misura più piccola in matematica (mi pare!).
Lineage e gapps è necessario metterle su scheda SD se fai anche wipe internal storage o se non ci stanno su memoria interna. Se hai poco spazio, vai direttamente su SD. Per lo spazio necessario alla fine ti puoi rispondere se puoi mettere o meno i pacchetti se ci stanno. Non ci sono rischi così grandi, al massimo se non si installa qualcosa, provi a rimettere nel telefono quello che non si è installato, scaricandolo dal PC.
La recovery la installi da odin, se non hai già la twrp. S2 Plus non ha un bootloader bloccato, puoi fare tutto senza pensare di sbloccarlo.
Mi sono dimenticato di dirti qualcosa?
Ok pensavo avesse bootloader bloccato ho visto dei video che lo sbloccavano.
1-Mi troveresti link di una rom che gira meglio che sia almeno Android 5?
Mi serve per app bancarie per questo devo fare il modding
Va bene anche Android 6. E se puoi relative gapps. ho visto dei topic sul sito ma le rom vecchie su basketbuild sono offline
Non chiedo e mi aspetto miracoli di velocità anche perché ora è lento se fosse ugualmente lento ma funzionassero le app che mi servono andrebbe bene cmq per me����
2-per mettere la recovery che mi hai linkato è necessario odin?perchè li' dice che odino non funzionerà Note that Odin won't work
questa procedura "no root needed" non ho capito a cosa si riferisce
il file .img lo devo mettere nella sd del telefono e pescare la trwp dalla recovery stock del s2+ ?
mi sembra una procedura diversa dal file .tar e odin descritto prima.Quote:
Method 2(No Root needed but TWRP is needed)
1.Unpack recovery.img from zip
2.Boot to recovery
3.Click install
4.Click 'Install image'
5.Go to the folder where you have unpacked the file
6.Click recovery.img
7.Select recovery to flash
8.Now reboot the device
9.Have fun!
3-riguardo opzioni sviluppatore debug usb?devo abilitarlo per usare odin e mettere la recovery trwp?
4- odin ha bisogno di driver per riconoscere l's2 plus?
ROM - lineage 12.1 (Android 5.1.2): https://forum.xda-developers.com/gal...-12-1-t3912116
Basta cercare comunque su XDA, è tutto là pronto.
Per le app bancarie, consiglio di installare magisk e con la funzione magisk hide nascondere il root a quelle app. Dato che comunque fino a marshmallow le custom ROM arrivavano di default col root.
Per la recovery, se ti viene dato un file zip, all'interno ci sarà la recovery in formato .img. Per renderla installabile da Odin, devi fare un pacchetto .tar in cui all'interno metti la recovery in formato .img. Dovrebbe funzionare, non ricordo precisamente. In quella guida, non è necessario il root perché agisci direttamente da TWRP, e visto che non serve il root per mettere una TWRP già in origine, non è quindi necessario il root neanche per aggiornarla.
Il file zip che andrai a scaricare lo devi salvare ed elaborare nel PC. Quindi estrai lo zip, prendi il file recovery.img e lo metti in un archivio con estensione .tar.
Il debug usb non è necessario per usare Odin/TWRP.
Odin se non ricordo male a volte si, necessita di driver. Sono facilmente reperibili online cercando "samsung smartphone drivers".
Ok ho installato la recovery twrp all'uscita dalla recovery mi ha chiesto di installare e rootare il telefono perché ha rilevato che non è rootato e mi ha chiesto di installare superSu però come Mi hai detto il root è incluso quindi nella rom quindi sono uscito normalmente.
Adesso prendo la rom e le gapps relative le metto nella microsd esterna e faccio installa da zip sdcard1?
Prima devo fare wipe factory reset vero?
dato che il telefono ha batteria un po' ballerina e si scarica facilmente durante la procedura di flash della rom lo posso tenere in carica?
la sim la tengo nel telefono durante il flash vero?
ma che tu sappia odin puo' essere usato anche per flashare la rom?vedo video che lo fanno ma non so forse sono procedure vecchie...boh
Non sapevo che le app bancarie non digerissero il root e che bisogna nasconderlo, ce la mettono tutta per rompertele in ogni modo ������
Grazie per l'aiuto ������
ps. ho fatto per 2 volte la procedura di installazione della recovery twrp su un altro dispositivo uguale s2plus. non la prende mai esce sempre la recovery android stock perchè secondo te? eppure la procedura va a buon fine con odin. hai soluzioni? ho installato l'archivio .tar qui https://eu.dl.twrp.me/s2vep/ perchè non so creare dal .img un archivio .tar
questo è il log
Quote:
<ID:0/003> Added!!
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1100)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> SingleDownload.
<ID:0/003> recovery.img
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003> RQT_CLOSE !!
<ID:0/003> RES OK !!
<ID:0/003> Removed!!
<ID:0/003> Remain Port .... 0
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
Si, installa ROM e GApps come hai detto.
Prima vai su wipe > advanced wipe > seleziona dalvik cache, cache, system e data. Poi installi ROM, GApps e Magisk.
Certo che puoi tenere in carica il telefono durante il flash, non ci sono problemi!
La SIM non è necessario rimuoverla.
Odin può solo installare firmware stock, solitamente.
Non è questione di "rompertele", è questione di sicurezza. Visto che maneggi dati sensibili e privati, le app devono essere corazzate come non mai. E sinceramente, sconsiglio fortemente di fare queste azioni da Galaxy S2 Plus in quanto è pieno di vulnerabilità (vedi patch di sicurezza inesistenti, o comunque molto vecchie e kernel molto vecchio). Ma ognuno fa come vuole, per me questo telefono non dovrebbe essere usato come telefono quotidiano, al giorno d'oggi, per fare il 100% delle cose.
Il log che hai mostrato è ok, il problema è che quando il telefono si sta riavviando, bisognerebbe staccare la batteria, ricollegarla e andare direttamente in recovery con la combinazione di tasti. Solo in quel modo sei sicuro che si applica.
Sono (ero) un amante del modding in tutte le sue forme e condivido in parte ciò che hai postato. Vero che il dispositivo diventa non sicuro, però dipende molto dalle "aree" della rete che si frequentano. Condivido, purtroppo, l'idea che per utilizzare un telefono tutti i giorni, con tutte le applicazioni necessarie un telefono meno moddato è, meglio è. Insomma , a mio avviso la verità sta nel mezzo.
Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
Ciao nel frattempo ho flashato la rom che mi hai dato cyanogenmod 12.1 pero' sul sito xda ci sono 2 rom
[ROM][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 [20190616]
[ROM][UNOFFICIAL][5.1.1][I9105/P] Cyanogenmod 12.1 [2016/07/21]
che differenza c'è tra le due?
Ad ogni modo è andato tutto liscio. Prima però ho fatto semplicemente un wipe factory reset poi flashato la rom e flashato le gapps 5.1 pico
Ma se devo ripetere il tutto facendo come mi hai indicato, advanced wipe cache dalvik system data , dimmelo che lo faccio. non so se è incluso già tutto nel factory reset. per rifare tutto devo fare la stessa procedura come avessi la rom stock?
per le app bancarie purtroppo ti costringono loro a farlo per farti comprare telefono nuovo con la scusa della sicurezza, la okey era così bella e tranquilla e sicura ��*♂️ nessuno te la poteva rubare invece adesso puo' succedere di tutto perchè tu vai a mettere i tuoi dati bancari su uno smartphone collegato a google e a tutto il resto del mondo..altro che sicuro!
dreamreaper hai ragione dipende dove vai pero' è vero anche che a volte con popup vari ecc ti fanno andare loro su siti non proprio affidabili, metti che l'utente è anche anziano immagina che succede! con la chiavetta era tutto molto semplice immediato e sicuro!
Ho installato intesa senza problemi, non mi ha detto nulla riguardo il root del telefono, come mai?
un'altra cosa: ricordate che questo telefono soffriva di morte improvvisa sleep of death e dovevi togliere la batteria e riaccenderlo? da cosa dipendeva dal telefono o da android stock? ad ogni modo ieri mi è capitato un paio di volte freeze e ho dovuto togliere la batteria, puo' essere che non ho fatto bene tutta la procedura di preparazione al flash della rom?
fammi sapere e scusa le tante domande e grazie ;)
ps. per quel problema che non prendeva la twrp ho letto su google di disabilitare auto reboot e una volta finito il flash della recovery premendo i tasti sono andato direttamente in recovery immagino sia un escamotage per risolvere temporaneamente. non capisco perchè non abbia preso in modo definitivo la twrp
qualcuno sa come prelevare i suoni di notifica dalla rom CyanogenMod 12.1 ? non trovo il percorso probabilmente è nascosto
Buongiorno a tutti, oggi ho ripreso in mano il mio vecchio s2 plus (con android 4.2.2) da utilizzare come telefono di scorta e vorrei installare la rom paranoid android 3.99 rc2 qualcuno può indicarmi il link per scaricarla (comprese gapps) ?
Salve ho ottenuto i permessi di root del mio galaxy s2 plus
ho cominciato a smanettare per eliminare le app rompiscatole ufficiali che occupavano soltanto ram inutile
solo che mi sa tanto che ho disistallato qualcosa che non dovevo riguardo al sistema
a questo punto devo rifare la procedura per ottenere i permessi di root.
oppure cosa mi consigliate?
la domanda e
si puo rifare la procedura per ottenere i permessi di root due volte oppure rischio di compromettere qualcosa?????
grazie per la risposta....!!!!!:D:D:D
Grazie Gian Passa...si
ho effettuato la procedura con Odin e adesso ho ottenuto i permessi di root
la domanda e posso effettuare la procedura tutto da capo di nuovo?anche se gia posseggo i permessi di root?
Se hai cancellato App di sistema che non dovevi togliere devi riflashare il firmware con Odin. Dopodiché rifai la procedura per il Root.
Unisco a Thread di Supporto Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao a tutti, ripropongo la mia domanda di qualche giorno fa : ho ripreso in mano il mio vecchio S2 plus (con android 4.2.2) da utilizzare come telefono di scorta e vorrei installare la rom paranoid android 3.99 rc2, qualcuno può indicarmi il link per scaricarla (comprese gapps) ? Ho cercato, ma ho trovato solo la rom per S2 9100, funziona lo stesso?
Assolutamente no......
Bisogna trovare quella per S2 Plus...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
grazie molte x la risposta ..... ma penso di avere poche speranze di trovare la versione adatta ..... magari qualcosa di simile tipo la PAC Rom ?