la marshmallow.Ora provo ad installare firmware stock e vediamo che succede, se va provo a flasharli la bliss di nuovo, ora resta bloccata.
Visualizzazione stampabile
ho provato a fare come mi hai detto ma non ho risolto nulla. messo rom stock originale poi flashato con odin recovery twrp e dopo fatto il root. messa la bliss rom come scritto nella guida ma sempre problema del google play service che si blocca in modo anomalo :'(:'(
Domanda da porre in caffè Point
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433755
Grazie
Salve a tutti!
Faccio riemergere dal passato una discussione su Root External 2 Internal SD.
Ho un Galaxy s2plus GT-9105P fermo alla versione 4.1.2
Ottenuto i permessi di root ho installato l'app e seguito le indicazioni del forum per le impostazioni, usando ES File Explorer per sincerarmi della giustezza del percorso.
Succede che sostanzialmente mi copia la scheda interna su quella esterna, una SD da 64GB
Quando verifico su Impostazioni/memoria mi vede la SD con le stesse cartelle e, soprattutto, lo stesso spazio disponibile della memoria interna.
Stessa cosa se verifico con ES File Explorer.
In realtà se lo connetto al PC risulta che la scheda SD esterna é vuota, nessuna cartella, nessun file.
Qualche idea del perché?
Ho trovato una discussione in cui emergeva un problema analogo, ma é stata chiusa e l'utente non dava spiegazioni
Altra cosa che non mi é chiara é se, posta la soluzione del problema, devo dare una dimensione alla parte di memoria utilizzata dal sistema, e nel caso come farlo
Grazie
Unito in thread corretto...
Il riconoscimento delle memorie come vuoi te non puo avvenire perche non c'è compatibilità... Puoi modificare la dimensione delle partizioni seguendo la guida di questo link...
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=51164306
Altrimenti dovresti mettere una ROM basata su android 6.0 che ha la funzione integrata... (Attenzione che devi aggiornare a 4.2.2 stock sennò hai problemi e non parte la ROM, nessuna ROM custom parte con android 4.1.2 come bootloader, a parte la cm10.1)
Ciao a tutti sapete se esiste una recovery per questo cell in cui si possa usare un terminale (senza per forza collegarsi via adb con un pc..)
Grazie