C'è la twrp... Ha anche il terminale... Una domanda: a che ti serve? Magari potrebbe interessarmi
Visualizzazione stampabile
C'è la twrp... Ha anche il terminale... Una domanda: a che ti serve? Magari potrebbe interessarmi
Unisco a Thread di Supporto Modding
Non so se è la sezione adatta comunque visti i continui problemi col terminale ho reistallato con la guida del forum il firmware stock tramite Odin. Successivamente ho installato CWM e flashato SuperSU (scusate il linguaggio inappropriato ma non sono pratico). Visto che dopo un mesetto sono tornato alla situazione iniziale ho pensato di mettere su la Cyano 12.1, quindi come da guida ho intanto flashato tramite CWM la recovery TWRP (3.0.0-0), poi scaricato la ROM e le GAPPS sulla microSD, poi tramite TWRP fatti i wipe e quindi lanciato la rom....errore 7 la cosa non va a buon fine e in pratica mi ritrovo senza OS ma con la recovery funzionante. Pensando magari ad un file corrotto ho scaricato la Ciano 11 ma anche con questa stesso problema per cui fatto i wipe ho messo in download, aperto Odin e rimesso il firmware originale. Sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa sia. Altra cosa una volta rimesso il firmware stock e acceso senza la microSD ho ritrovato la stessa configurazione cioe stessa foto di sfondo suoneria app ecc., ma i wipe non dovrebbero cancellare tutto?
Sei nel thread corretto... Intanto ti consiglio di fare una cosa: vai in download mode e flasha il firmware stock con il pit (usa odin 3.07), il pit lo trovi nel thread della cm12.1, vai a vedere sui post del 27/12/2015... Dopo vediamo se va bene o meno... In teoria si... Di solito si risolvono i problemi peggiori col pit... Attento a scaricare la versione giusta (i9105 o i9105p) e premi su re-partition prima del flash
Risolto. Siccome non sono pratico seguo alla lettera le guide e in prima pagina c'è scritto wipe cache, dalvik e system e cosi ho fatto. Poi leggendo il post che mi hai segnalato e seguenti ho capito che dovevo fare anche la wipe data !! Rifatto tutto come da guida, tutto andato a buon fine.
Salve a tutti, stamattina per conto terzi ho riassemblato un S2 Plus I9105p, con il seguente firmware: I9105PZCAMI1.
Un firmware cinese senza google play e senza lingua italiana.
Esiste una qualche possibilità di flasharlo con qualcosa di europeo?
Non ha problemi con le sim italiane.
E' stato fatto un tentativo di flash firmware con odin ma va in fail.
Completa l'installazione della cwm ma poi la recovery è quella stock.
Qualche idea?
Hai provato ad usare odin 3.07 con il suo pit che trovi nel thread della cm12.1 nel giorno 27/12/2015? Quindi prova a flashare il firmware stock con il pit su odin 3.07... Altrimenti se non funziona ancora odin, prova a flashare la cwm (attento a dopo il flash a non far riavviare il telefono ma stacca la batteria a riavvio in corso) quindi avvia in recovery e prova a mettere le partizioni a posto con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7403455
Non ho provato poiché non riesco a trovare la discussione a cui fai riferimento.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7276951
Qua trovi il pit e odin lo trovi facilmente googlando
Grazie, adesso vedo se risolvo.
Edit: Niente da fare. Pit trovato, firmware itv già scaricato. FAIL da odin.