Aggiornamento Samsung S2 Plus
Salve utenti.
sono Patrizio,e sono in possesso di un Samsung S2 Plus (ormai messo da una parte per passare ad un Asus Zenfone 2 Laser),vorrei dargli una aggiornatina,visto che casa madre non offre più di 4.4.2.Ho provato varie volte,ma mi da sempre errore nel caricamento rom.
Ci fosse fra voi qualcuno di Firenze che mi da una mano!
Samsung S2 Plus bloccato su Android System Recovery
Buongiorno ragazzi, è il mio primo post in quanto ho scoperto questo ricchissimo forum solo oggi, in seguito ad alcune ricerche in rete per il problema di cui vi parlerò.
Tengo subito a precisare che sono molto poco esperto della materia, quindi spero avrete la pazienza di assistermi.
Ieri, dopo svariati anni di utilizzo senza troppi problemi, accendo il mio Samsung S2 Plus e mi ritrovo questa schermata:
---------------------------------------------------------------
Android system recovery (3e)
Volume up/down to move highlight
power button select.
rebbot system now
apply update from ABD
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
#MANUAL MODE #
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code: ITV
successfully applied multi-csc
---------------------------------------------------------------
Sia riavviando il sistema che ripristinando con "wipe data/factory reset", all'accensione del cell mi ritrovo sempre la stessa schermata.
L'unica idea che ho avuto è stata quella di scaricare il seguente firmware per S2 Plus ITA:
I9105PXXUBNG1_I9105PITVBNG1_I9105PXXUBNG2_HOME.tar
e installarlo con Odin 3.12.
Per far ciò ho avviato il cell in modalità download (freccia giù, power e home) e installati i driver Samsung, Odin ha riconosciuto correttamente il telefono.
Carico il firmware nel programma tramite il pulsante AP, premo START ottenendo il seguente log:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/003> File analysis..
A questo punto il programma rimane bloccato per un tempo indefinito ad analizzare il file.
Non so se quello che sto tentando di fare sia la soluzione al problema, ma sia in un caso che nell'altro, spero possiate aiutarmi a risolvere, perchè non so proprio come fare...
grazie in anticipo