CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 155 di 159 primaprima ... 55105145153154155156157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,541 a 1,550 su 1587
Discussione:

[SUPPORTO&INDICE] Thread di Aiuti e Consigli al MODDING S2 PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1541
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, dopo quasi un anno ho avuto lo sfizio di riusare il mio caro s2 plus, idea non fu più sbagliata.
    ho provato ad accenderlo, dopo quasi 30 minuti si accende, c'era la password di sblocco che ovviamente non mi ricordavo, allora ho provato a fare un hard reset ma non mi entrava ne in recovery mode ne in download.
    con adb sono riuscito ad entrare in recovery e fare i wipe e il reset, provo ad avviare ma si blocca nella scritta "samsung" (bootloop ?).
    ho provato ad andare in advanced sulla TWRP e con select ho digitato un codice che ho trovato su internet per ripristinare la download mode, nulla di fatto.
    Non posso neanche flashare con odin perchè appunto non va in download mode (gia provato con i tasti e adb).
    Allora ho pensato, provo a installare una rom per vedere cosa succede, vado su tapatalk e qualsiasi link per la rom (basketbuild) non mi funziona, errore di pagina 404.
    Tirando le somme, posso accedere solo alla recovery (con adb), che faccio ? lo brucio oppure c'è una soluzione ?

    dopo due ore e mezzo di prove, ora il telefono neanche si accende. rip
    Ultima modifica di EnzoS2Plus; 21-06-17 alle 12:30

  2.  
  3. #1542
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnzoS2Plus Visualizza il messaggio
    Salve, dopo quasi un anno ho avuto lo sfizio di riusare il mio caro s2 plus, idea non fu più sbagliata.
    ho provato ad accenderlo, dopo quasi 30 minuti si accende, c'era la password di sblocco che ovviamente non mi ricordavo, allora ho provato a fare un hard reset ma non mi entrava ne in recovery mode ne in download.
    con adb sono riuscito ad entrare in recovery e fare i wipe e il reset, provo ad avviare ma si blocca nella scritta "samsung" (bootloop ?).
    ho provato ad andare in advanced sulla TWRP e con select ho digitato un codice che ho trovato su internet per ripristinare la download mode, nulla di fatto.
    Non posso neanche flashare con odin perchè appunto non va in download mode (gia provato con i tasti e adb).
    Allora ho pensato, provo a installare una rom per vedere cosa succede, vado su tapatalk e qualsiasi link per la rom (basketbuild) non mi funziona, errore di pagina 404.
    Tirando le somme, posso accedere solo alla recovery (con adb), che faccio ? lo brucio oppure c'è una soluzione ?

    dopo due ore e mezzo di prove, ora il telefono neanche si accende. rip
    Intanto mettilo in carica. Poi cerca una qualsiasi ROM per s2 plus che comunque avrei trovato l'unica non disponibile...
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  4. #1543
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Puoi provare con il Jig usb (lo trovi in rete a 4 o 5 euro) che serve per forzare il Download Mode
    Se ci va....
    ...flashi il Firmware



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #1544
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Intanto mettilo in carica. Poi cerca una qualsiasi ROM per s2 plus che comunque avrei trovato l'unica non disponibile...
    Il fatto è che non capisco perchè in ogni singolo link delle rom (che portano tutte a "basketbuild.com") mi dia error 404. solo a me ? anche su xda , dappertutto.
    forse il sito basketbuild è in manutenzione ? perchè se vado sul sito c'è scritto che torneranno presto. proverò più tardi.
    comunque per il jig usb vorrei tenerlo come ultima chance, c'è un modo per flashare con odin senza download mode ?
    Ultima modifica di EnzoS2Plus; 21-06-17 alle 14:34

  6. #1545
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnzoS2Plus Visualizza il messaggio
    Il fatto è che non capisco perchè in ogni singolo link delle rom (che portano tutte a "basketbuild.com") mi dia error 404. solo a me ? anche su xda , dappertutto.
    forse il sito basketbuild è in manutenzione ? perchè se vado sul sito c'è scritto che torneranno presto. proverò più tardi.
    comunque per il jig usb vorrei tenerlo come ultima chance, c'è un modo per flashare con odin senza download mode ?
    Prova a cercare qualche build da androidfilehost... La c'e qualcosa... Il sito di basketbuild è una tortura... Si sa che va sempre in manutenzione... Per il flash del firmware devi per forza andare in download mode. Non so se puoi provare, ma prova ad infomarti su flashfire guardando il thread ufficiale su xda... Ovviamente dopo aver flashato una rom... E anche quando hai flashato una rom puoi provare a dare un comando da adb così, per vedere se veramente non va la download mode:
    adb reboot download
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  7. #1546
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Prova a cercare qualche build da androidfilehost... La c'e qualcosa... Il sito di basketbuild è una tortura... Si sa che va sempre in manutenzione... Per il flash del firmware devi per forza andare in download mode. Non so se puoi provare, ma prova ad infomarti su flashfire guardando il thread ufficiale su xda... Ovviamente dopo aver flashato una rom... E anche quando hai flashato una rom puoi provare a dare un comando da adb così, per vedere se veramente non va la download mode:
    adb reboot download
    Ok, sono riuscito a flashare una cyanogenmod 11, finalmente il telefono si è acceso.
    ora vedo di sistemare il download mode.
    comunque mi son accorto che il tasto home non funge più ? e forse per questo che non mi va ne in recovery ne in download mode dato che manca un tasto nella combinazione. il tasto non è rotto, perchè non mi va ?
    grazie del consiglio riguardo androidfilehost

  8. #1547
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnzoS2Plus Visualizza il messaggio
    Ok, sono riuscito a flashare una cyanogenmod 11, finalmente il telefono si è acceso.
    ora vedo di sistemare il download mode.
    comunque mi son accorto che il tasto home non funge più ? e forse per questo che non mi va ne in recovery ne in download mode dato che manca un tasto nella combinazione. il tasto non è rotto, perchè non mi va ?
    grazie del consiglio riguardo androidfilehost
    Riesci in qualche modo ad andare nella home premendo con un po piu di insistenza? Col mio funziona così tante volte... Anche se in download mode ci vado. Fammi sapere per il riavvio in download mode con adb!
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  9. #1548
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Riesci in qualche modo ad andare nella home premendo con un po piu di insistenza? Col mio funziona così tante volte... Anche se in download mode ci vado. Fammi sapere per il riavvio in download mode con adb!
    Allora riguardo il tasto home nulla da fare, non va proprio, ho provato a installare una launcher ma niente ancora, non va.
    Riguardo il download mode, anche questo nulla da fare, ho provato con l'app quickreboot ma si riavvia normalmente e la stessa cosa con adb "adb reboot download".
    idee ?

  10. #1549
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EnzoS2Plus Visualizza il messaggio
    Allora riguardo il tasto home nulla da fare, non va proprio, ho provato a installare una launcher ma niente ancora, non va.
    Riguardo il download mode, anche questo nulla da fare, ho provato con l'app quickreboot ma si riavvia normalmente e la stessa cosa con adb "adb reboot download".
    idee ?
    Allora al massimo cambi il tasto home, se vuoi...
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  11. #1550
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Allora al massimo cambi il tasto home, se vuoi...
    in che senso cambiarlo, fisicamente oppure come ?

Pagina 155 di 159 primaprima ... 55105145153154155156157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy