Visualizzazione stampabile
-
Salve volevo chiedervi se sapete qualche codice segreto che possa fare aumentare il volume audio in cuffia per s2 plus
P.S. Specialmente quando si e' in chiamata.
Grazie e Buona Serata a Tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giufrapeppo
Salve volevo chiedervi se sapete qualche codice segreto che possa fare aumentare il volume audio in cuffia per s2 plus
P.S. Specialmente quando si e' in chiamata.
Grazie e Buona Serata a Tutti.
Purtroppo è un macello in quanto non esiste un file mixerpaths.xml e quindi non è facilmente modificabile... Non sei il primo che me lo chiede... Devo chiedere a chi ne sa di più.
-
Salve a tutti,
Spero di essere nel posto giusto. In caso di OT vi prego di scusarmi.
Mi chiedevo se qualcuno conosce alternative a buildbasket; il sito è down da giorni e non riesco a trovare un posto dove scaricare la cm11 per resuscitare il mio vecchio s2plus (i9105).
Suggerimenti?
Grazie a chiunque possa rispondere.
Ciao
-
Quote:
Itrainking
Salve a tutti,
Spero di essere nel posto giusto. In caso di OT vi prego di scusarmi.
Mi chiedevo se qualcuno conosce alternative a buildbasket; il sito è down da giorni e non riesco a trovare un posto dove scaricare la cm11 per resuscitare il mio vecchio s2plus (i9105).
Suggerimenti?
Grazie a chiunque possa rispondere.
Ciao
L'unico posto è là, in cui è stata riposta... BasketBuild sta subendo grosse modifiche e necessita di tempo per tornare a funzionare
-
E se volessi un'altra rom? Una qualunque buona, veloce e senza tanti fronzoli ma che non debba scaricare da BB?
-
Quote:
Itrainking
E se volessi un'altra rom? Una qualunque buona, veloce e senza tanti fronzoli ma che non debba scaricare da BB?
Purtroppo gli sviluppatori del s2 plus caricano sempre là le ROM... Quindi l'unica via è aspettare...
-
Wipe del SO
Ciao,
non ho trovato in giro quello che mi serve ma forse sbaglio le chiavi di ricerca. Se è così me ne scuso.
Ho questo problema: diciamo "innavertitamente" la mia ragazza ha letteralmente formattato TUTTO il suo galaxy S2 plus mentre era nella recovery TWRP.
Quando lo spegne, la recovery dice che non c'è il SO e, in effetti, accendendolo normalmente non va più in là della schermata con il logo e la scritta del modello.
Ho provato a flashare dalla recovery il firmware "originale" preso da sammobile ma non è successo nulla.
Suggerimenti?
Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
Saluti a tutti.
-
Quote:
kaizen98
Ciao,
non ho trovato in giro quello che mi serve ma forse sbaglio le chiavi di ricerca. Se è così me ne scuso.
Ho questo problema: diciamo "innavertitamente" la mia ragazza ha letteralmente formattato TUTTO il suo galaxy S2 plus mentre era nella recovery TWRP.
Quando lo spegne, la recovery dice che non c'è il SO e, in effetti, accendendolo normalmente non va più in là della schermata con il logo e la scritta del modello.
Ho provato a flashare dalla recovery il firmware "originale" preso da sammobile ma non è successo nulla.
Suggerimenti?
Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi.
Saluti a tutti.
Non puoi flashare un Firmware Stock da Recovery
Devi usare Odin....
Ovviamente..... avete perso tutto ciò che c'era nel telefono...
Edit
Segui questa...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
...dal punto 7
Ovviamente... prima scarica un Firmware Stock
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Grazie.
Sul fatto che abbia perso tutto quello che aveva nel telefono, la sento ancora piangere da lontano :-)
-
Quote:
rukkyo
come da titolo ho aggiornato il mio tel all'ultima versione però non mi compare più nulla sulla barra notifiche
cioè quando mi arrivano i messaggi da whatsapp o altre app non mi compare niente
inoltre scorrendo dall' alto verso il basso non compare le "scorciatoie" installo un'app apposta?
sono in attesa di risposte
salute a tutti
Quote:
Rz95
Prova a cancellare la cache dalle impostazioni e la cache del app Samsung push. Comunque non c'era bisogno di aprire un nuovo 3d c'è la sezione aiuto no modding
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quote:
Varioflex
Quote:
rukkyo
prima di posare ho già fatto quello che mi avete detto ma non riuscendo ho chiesto consigli e poi il mio e moddato e quindi non capisco perchè lo avete spostato (Comunque non c'era bisogno di aprire un nuovo 3d c'è la sezione aiuto no modding "Originariamente inviato da Rz95")
comunque grazie della collaborazione :angry:
Ho erroneamente spostato in sezione Modding
Correggo....e sposto nel Thread Aiuti No Modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
Edit
...e a dirla tutto non capisco il tuo essere infastidito
Ti è stato dato un consiglio (che non avevi detto di aver fatto) per il tuo problema.... e un avviso sull' utilizzate il Thread corretto
Tutto qui...
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e da poco sono entrato nel mondo CyanogenMod. Possiedo due telefoni e il secondo è appunto un S II Plus, da pochi giorni ho effettuato l'installazione di questa Rom, esattamente questa versione (13.0-20160916-UNOFICCIAL-i9105p), seguendo le dettagliatissime guide che ho trovato proprio su questo forum. Stamattina, anzi poco fa, dopo due giorni di utilizzo fluido senza lag o altro, ho avuto nuovamente un SOD (sleep of death). In pratica toccando il tasto home, il telefono ha fatto una lieve vibrazione e poi è praticamente morto. Ho dovuto ovviamente premere il tasto power per 10 secondi e poi si è riavviato normalmente. Pensavo che questo fosse solo un problema della rom stock (4.2.2) e invece. Avete qualche soluzione a riguardo o forse ho sbagliato ad installare la rom giusta? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto se ci sarà.
Chiedo scusa in caso di OT. Buona giornata.
-
Quote:
PollinoCyan
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e da poco sono entrato nel mondo CyanogenMod. Possiedo due telefoni e il secondo è appunto un S II Plus, da pochi giorni ho effettuato l'installazione di questa Rom, esattamente questa versione (13.0-20160916-UNOFICCIAL-i9105p), seguendo le dettagliatissime guide che ho trovato proprio su questo forum. Stamattina, anzi poco fa, dopo due giorni di utilizzo fluido senza lag o altro, ho avuto nuovamente un SOD (sleep of death). In pratica toccando il tasto home, il telefono ha fatto una lieve vibrazione e poi è praticamente morto. Ho dovuto ovviamente premere il tasto power per 10 secondi e poi si è riavviato normalmente. Pensavo che questo fosse solo un problema della rom stock (4.2.2) e invece. Avete qualche soluzione a riguardo o forse ho sbagliato ad installare la rom giusta? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto se ci sarà.
Sei nella sezione giusta...
L'SOD l'ha risolto @Beginners con un app che si chiama load monitor... Prova e dicci... Purtroppo è un problema di tante ROM... La XOSP non lo fa, ma non so perché... In fondo ha gli stessi sorgenti della cm13.
-
Quote:
PollinoCyan
Ciao, il problema é anche in parte della rom(si tratta sempre di un UNOFFICIAL), marshmallow e lollipop con 1gb di ram e procio dual core é già tanto per questo telefono, prova la cm11
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Grazie mille per la risposta celere, volevo evitare di installare ulteriori app. Preferirei cambiare con un'altra cm 13, perchè tutto sommato mi sto trovando bene, anche a livello di batteria. Potete darmi qualche dritta o link dove trovare una versione più stabile.
-
Quote:
Rz95
Ciao, il problema é anche in parte della rom(si tratta sempre di un UNOFFICIAL), marshmallow e lollipop con 1gb di ram e procio dual core é già tanto per questo telefono, prova la cm11
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Secondo me è un problema di sorgenti del kernel... Magari quando s'impalla dovrebbe fare un lag e non un blocco totale... Poi approfondendo sulle Official comunque cani e porci possono fare commit su qualsiasi progetto della ROM. Ovviamente se si hanno sviluppatori bravi una Unofficial può venire bene come una Official, non sottovalutiamo questo.
Quote:
PollinoCyan
Grazie mille per la risposta celere, volevo evitare di installare ulteriori app. Preferirei cambiare con un'altra cm 13, perchè tutto sommato mi sto trovando bene, anche a livello di batteria. Potete darmi qualche dritta o link dove trovare una versione più stabile.
Vedi se hai problemi con la XOSP... Trovi il link sul Caffè Point.
-
ciao a tutti,
visto che mi appresto a re-installare CM13, ma l'ultima (del 2016-09-16), prima avevo installato una CM13 uscita a maggio, vorrei, per evitare di installare e configurare tutte le app e i dati (foto, video, musica, etc), un consiglio su un qualche metodo che mi faccia una sorta di immagine del cell sul pc, in modo da utilizzare tale immagine per riconfigurare il cell velocemente.
grazie,
Alex
-
Scusate se non sono molto pratico, mi potete dire dettagliatamente come faccio a controllare se ho problemi con la xosp, un link diretto si può avere?
-
confermo per i SOD che installata la XOSP il problema si è risolto al 99% ed i SOD possono capitare ma molto molto raramente, quasi non te ne accorgi.
-
Quote:
alessandropacicco
ciao a tutti,
visto che mi appresto a re-installare CM13, ma l'ultima (del 2016-09-16), prima avevo installato una CM13 uscita a maggio, vorrei, per evitare di installare e configurare tutte le app e i dati (foto, video, musica, etc), un consiglio su un qualche metodo che mi faccia una sorta di immagine del cell sul pc, in modo da utilizzare tale immagine per riconfigurare il cell velocemente.
grazie,
Alex
Puoi fare un nandroid backup in recovery...
Quote:
PollinoCyan
Scusate se non sono molto pratico, mi potete dire dettagliatamente come faccio a controllare se ho problemi con la xosp, un link diretto si può avere?
C'è il pulsante cerca e il caffe point...
Per sta volta te lo giro...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7444987
-
Quote:
Beginners
confermo per i SOD che installata la XOSP il problema si è risolto al 99% ed i SOD possono capitare ma molto molto raramente, quasi non te ne accorgi.
Quindi in pratica dovrei cambiare rom? Perchè questa cm 13 è davvero fluida e tra l'altro non consuma niente di batteria. Ieri ho fatto anche 3 ore di schermo.
-
....scusate l'ignoranza...
ma come faccio a fare un nandroid backup in recovery?
-
Quote:
PollinoCyan
Quindi in pratica dovrei cambiare rom? Perchè questa cm 13 è davvero fluida e tra l'altro non consuma niente di batteria. Ieri ho fatto anche 3 ore di schermo.
la ROM XOSP buildata da Matteo è davvero molto ben fatta, potrei consigliartela, per guadagnare spazio addirittura io farei a meno di installare le xosp apps. Quanto a batteria non saprei, il mio telefono a stento arriva a sera. Se il problema è solo il SOD e ti trovi bene con la cyano lollipop installa load monitor che risolvi al 100% (ne parlano sulla sezione non modding di questo forum sempre su s2plus) però tieni presente che un pò di batteria la drena. In generale, per l'idea che mi son fatto, credo che le considerazioni di Rz e Matteo sui limiti di ram del nostro telefono e conseguente pesantezza di rom oltre kitkat sia centrato. Ogni volta che cambio rom l'impressione iniziale è ottima in termini di fluidità (così come quando si fa un hard reset) i primi lag cominci a sentirli dopo mesi di utilizzo...scusate il post più da caffè point
-
Quote:
Beginners
la ROM XOSP buildata da Matteo è davvero molto ben fatta, potrei consigliartela, per guadagnare spazio addirittura io farei a meno di installare le xosp apps. Quanto a batteria non saprei, il mio telefono a stento arriva a sera. Se il problema è solo il SOD e ti trovi bene con la cyano lollipop installa load monitor che risolvi al 100% (ne parlano sulla sezione non modding di questo forum sempre su s2plus) però tieni presente che un pò di batteria la drena. In generale, per l'idea che mi son fatto, credo che le considerazioni di Rz e Matteo sui limiti di ram del nostro telefono e conseguente pesantezza di rom oltre kitkat sia centrato. Ogni volta che cambio rom l'impressione iniziale è ottima in termini di fluidità (così come quando si fa un hard reset) i primi lag cominci a sentirli dopo mesi di utilizzo...scusate il post più da caffè point
Allora vedo come andrà nei prossimi giorni e nei prossimi mesi. Se il SOD sarà frequente cambierò nuovamente rom, altrimenti mantengo questa. Grazie a tutti per le dritte.
-
Quote:
alessandropacicco
....scusate l'ignoranza...
ma come faccio a fare un nandroid backup in recovery?
Sulla twrp c'è l'opzione backup nella pagina iniziale... Poi per rimetterlo, se qualcosa è andato storto, c'e la voce restore.
-
Non so se può essere d'aiuto a qualcuno, ma trovo difficoltà anche con il tasto fisico home quando voglio visualizzare lo schermo. Devo sempre premere più volte o forte per farlo accendere. Non so se può essere un problema hardware o altro inerente a questa particolare rom.
-
Quote:
PollinoCyan
Non so se può essere d'aiuto a qualcuno, ma trovo difficoltà anche con il tasto fisico home quando voglio visualizzare lo schermo. Devo sempre premere più volte o forte per farlo accendere. Non so se può essere un problema hardware o altro inerente a questa particolare rom.
Sarà per la poca sensibilità del tasto... Ovunque succede.
-
Quote:
PollinoCyan
io è da mesi che ho il tasto home rotto
-
Quote:
Beginners
io è da mesi che ho il tasto home rotto
Buongiorno, non so perchè, ma credo sia più un fattore software perchè se fosse realmente danneggiato non dovrebbe nemmeno prendere al primo colpo a volte. Per adesso comunque gira abbastanza bene.
-
AIUTOOOO!!!
non ho avuto il tempo di fare backup......
.....ho riavviato il backup dopo aver attivato i permessi di root (CM13 di maggio 2016), e nel riavvio ho il logo di CM13 che lampeggia all'infinito.....
unica cosa che riesco a fare è accedere alla TWRP (la TWRP 3.0.2-0).
ho provato a fare wipe advanced Dalvik cache e Cache....
ma niente!
cosa posso fare?
vorrei o avviarlo con CM13maggio che già ho, oppure installare CM13-20160916 + gapps_pico che ho scaricato....
ma come faccio a metterla su sd se windows non riconosce la sd (visto che non riesco ad avviare il cell?
AIUTOOOO E' UNICO CELL E ATTUALMENTE E' INUTILIZZABILE....
-
Quote:
alessandropacicco
AIUTOOOO!!!
non ho avuto il tempo di fare backup......
.....ho riavviato il backup dopo aver attivato i permessi di root (CM13 di maggio 2016), e nel riavvio ho il logo di CM13 che lampeggia all'infinito.....
unica cosa che riesco a fare è accedere alla TWRP (la TWRP 3.0.2-0).
ho provato a fare wipe advanced Dalvik cache e Cache....
ma niente!
cosa posso fare?
vorrei o avviarlo con CM13maggio che già ho, oppure installare CM13-20160916 + gapps_pico che ho scaricato....
ma come faccio a metterla su sd se windows non riconosce la sd (visto che non riesco ad avviare il cell?
AIUTOOOO E' UNICO CELL E ATTUALMENTE E' INUTILIZZABILE....
Per far riconoscere la microsd basta collegarlo al PC con cavo usb e entrare in recovery da telefono nel tuo caso hai twrp cerca la voce "Mount" e trovi l opzione "Mount sdcard1"
-
risolto così:
- metto altra microsd dove ho CM13-20160916 + gapps_pico,
- faccio installazione.
- alla fine (dopo aver avviato tutto) spengo, e metto microsd con tutti i dati.
...
all'avvio mi da errore:
IL PROCESSO SYSTEM NON RISPONDE. VUOI CHIUDERLO? (attendi - ok)
dando OK, sembra funzionare.... ma a volte non mi funziona wi-fi....
perchè con questa microsd mi da errore (che mi dava anche con vecchia CM13) e con microsd usata per installazione non avevo l'errore?
come risolvo?
-
Quote:
alessandropacicco
risolto così:
- metto altra microsd dove ho CM13-20160916 + gapps_pico,
- faccio installazione.
- alla fine (dopo aver avviato tutto) spengo, e metto microsd con tutti i dati.
...
all'avvio mi da errore:
IL PROCESSO SYSTEM NON RISPONDE. VUOI CHIUDERLO? (attendi - ok)
dando OK, sembra funzionare.... ma a volte non mi funziona wi-fi....
perchè con questa microsd mi da errore (che mi dava anche con vecchia CM13) e con microsd usata per installazione non avevo l'errore?
come risolvo?
Wipe data, cache, system e dalvik e reinstalla rom e gapps
-
Quote:
matteo0026
Wipe data, cache, system e dalvik e reinstalla rom e gapps
...fatto!
...ma purtroppo non funziona...
sempre: IL PROCESSO SYSTEM NON RISPONDE. VUOI CHIUDERLO? (attendi - ok)
:frustate:
provo così:
- salvo dati microsd (32gb) del cell su pc con usb;
- formatto microsd (32gb) del cell;
- installo CM13 e Gapps con TWRP usando altra microsd (1gb);
- spengo cell;
- inserisco microsd (32gb) del cell, faccio fare formattazione ad android;
- con cavo usb copio dati da pc a microsd (32gb).
provo e vi faccio sapere!
Alex
-
Quote:
alessandropacicco
...fatto!
...ma purtroppo non funziona...
sempre: IL PROCESSO SYSTEM NON RISPONDE. VUOI CHIUDERLO? (attendi - ok)
:frustate:
provo così:
- spengo cell;
provo e vi faccio sapere!
Alex
Può essere una buona soluzione! Prova!
-
Risolto IL PROCESSO SYSTEM NON RISPONDE. VUOI CHIUDERLO? (attendi - ok)
così:
- spengo cell;
Saluti,
Alex ;)
-
Buongiorno a tutti,
domanda da 1.000.000 di euro:
ma la RadioFm che funziona offline (perchè s2plus ha il sintonizzatore, dove è finita con la CM13 del 16.09.2016?
come la attivo?
come ascolto la musica come se fosse una radiolina con cuffie?
...era comodissima con stock ufficiale...
Alex
-
Quote:
alessandropacicco
Buongiorno a tutti,
ma la RadioFm che funziona offline (perchè s2plus ha il sintonizzatore, dove è finita con la CM13 del 16.09.2016?
come la attivo?
Alex
La radio quella offline stock non é compatibile sulle custom rom e non si può avere in alcun modo. Nelle prime versioni della cm11 c'era l app radio Fm successivamente é stata rimossa perché non funzionante. In alternativa c'è spirit Fm (non offline)
-
Quote:
alessandropacicco
Buongiorno a tutti,
come la attivo?
Alex
Esiste l'app spirit FM. Purtroppo non sono mai riuscito a farla funzionare, ma a qualcuno è andata...
-
...proprio così...
Spirit FM non funge!:'(
-
Quote:
alessandropacicco
...proprio così...
Spirit FM non funge!:'(
Prova a mettere selinux mode changer e settare il selinux in permissive e prova a riutilizzare la radio fm