Ok!
...ma come si mette selinux mode changer e come si setta il selinux in permissive per provare a riutilizzare la radio fm?
...che è selinux?
...una app?
:fear2:
Visualizzazione stampabile
Selinux mode changer è un app e la trovi su internet... Il selinux è uno stato del kernel in cui si danno più o meno permessi, ma non sono sicuro del significato che ti ho dato.
Te basta che cambi lo stato di selinux con l'unico pulsante che c'è nell'app...
Buongiorno, un collega si è fatto fregare e ha preso un plus usato T-Mobile, logicamente è bloccato, c'è modo di fare unlock delle sim?
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi, ho un S2 Plus che lagga una bellezza con Android Jelly Bean di casa Samsung. Premetto che non ha il root o rom modificata, è integro.
Volevo un aiutino da parte vostra: siccome online ho trovato solo guide spezzettate, non è che mi indirizzaste verso un procedimento per installare passo passo: clockworkmod, cyanogemod 12.1? Sarei interessato ad Android Lollipop.
Sono alle prime armi con queste cose e non vorrei fare danni.
Grazie infinite in anticipo, a prestissimo!
Unito Thread alla Discussione Supporto Modding in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/ga...g-s2-plus.html
Direi che il Thread ufficile della Rom alla quale sei interessato è esaustivo in OP
https://www.androidiani.com/forum/ga...-lollipop.html
Qualora avessi dei dubbi o difficiotà puoi chiedere lì
Grazie infinite Varioflex :D
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
se posso intromettermi fai anche un giro su caffè point: se lo scopo è ottenere un terminale fluido a detta di molti più esperti di me una ROM adeguata per questo terminale con 1 giga di RAM può essere la cyano CM11 M12 (KITKAT 4.4.4.). La consiglia mi sembra anche l'ottimo Matteo, moderatore, nonostante abbia buildato la davvero ben fatta XOSP che sto attualmente utilizzando. Anche come recovery prova a tenere in considerazione la TWRP.
Grazie Beginners! :) Terrò presente i tuoi consigli.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Salve, al momento mi trovo su S2 Plus con CM13 (android 6.0.1). Siccome ultimamente riscontro parecchi rallentamenti e riavvii improvvisi, avevo in mente di resettare completamente il telefono visto che ho installato i vari aggiornamenti della CM13 in modo non del tutto "pulito". Domande:
1) Perderò il root?
2) Una volta formattato il telefono, devo flashare prima la stock, poi la pre-rooted 4.2.2 e infine una ROM cucinata? O posso installare direttamente la ROM cucinata con le Gapps?
Buone Feste!
Salve utenti.
sono Patrizio,e sono in possesso di un Samsung S2 Plus (ormai messo da una parte per passare ad un Asus Zenfone 2 Laser),vorrei dargli una aggiornatina,visto che casa madre non offre più di 4.4.2.Ho provato varie volte,ma mi da sempre errore nel caricamento rom.
Ci fosse fra voi qualcuno di Firenze che mi da una mano!
Discussione spostata nella sezione dedicata al terminale.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Unisco a Supporto Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
Che Rom cerchi di Flashare?
Come procedi?
Che errori ti ritrovi?
Aiutaci a capire....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Durante installazione rom cm13,da errore md5 failed!Che vuole dire?
Buongiorno ragazzi, è il mio primo post in quanto ho scoperto questo ricchissimo forum solo oggi, in seguito ad alcune ricerche in rete per il problema di cui vi parlerò.
Tengo subito a precisare che sono molto poco esperto della materia, quindi spero avrete la pazienza di assistermi.
Ieri, dopo svariati anni di utilizzo senza troppi problemi, accendo il mio Samsung S2 Plus e mi ritrovo questa schermata:
---------------------------------------------------------------
Android system recovery (3e)
Volume up/down to move highlight
power button select.
rebbot system now
apply update from ABD
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
#MANUAL MODE #
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code: ITV
successfully applied multi-csc
---------------------------------------------------------------
Sia riavviando il sistema che ripristinando con "wipe data/factory reset", all'accensione del cell mi ritrovo sempre la stessa schermata.
L'unica idea che ho avuto è stata quella di scaricare il seguente firmware per S2 Plus ITA:
I9105PXXUBNG1_I9105PITVBNG1_I9105PXXUBNG2_HOME.tar
e installarlo con Odin 3.12.
Per far ciò ho avviato il cell in modalità download (freccia giù, power e home) e installati i driver Samsung, Odin ha riconosciuto correttamente il telefono.
Carico il firmware nel programma tramite il pulsante AP, premo START ottenendo il seguente log:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/003> File analysis..
A questo punto il programma rimane bloccato per un tempo indefinito ad analizzare il file.
Non so se quello che sto tentando di fare sia la soluzione al problema, ma sia in un caso che nell'altro, spero possiate aiutarmi a risolvere, perchè non so proprio come fare...
grazie in anticipo
Sposto in Sezione dedicata al Terminale
EDIT
Facendo da Recovery un Reset (purtroppo perderai tutti i dati....) ottieni per caso degli errori in rosso tipo questi? :
Spoiler:
@terrys3
Abbiamo novità?
In assenza di risposte....
...unisco a Thread di Supporto Modding
Salve, dopo quasi un anno ho avuto lo sfizio di riusare il mio caro s2 plus, idea non fu più sbagliata.
ho provato ad accenderlo, dopo quasi 30 minuti si accende, c'era la password di sblocco che ovviamente non mi ricordavo, allora ho provato a fare un hard reset ma non mi entrava ne in recovery mode ne in download.
con adb sono riuscito ad entrare in recovery e fare i wipe e il reset, provo ad avviare ma si blocca nella scritta "samsung" (bootloop ?).
ho provato ad andare in advanced sulla TWRP e con select ho digitato un codice che ho trovato su internet per ripristinare la download mode, nulla di fatto.
Non posso neanche flashare con odin perchè appunto non va in download mode (gia provato con i tasti e adb).
Allora ho pensato, provo a installare una rom per vedere cosa succede, vado su tapatalk e qualsiasi link per la rom (basketbuild) non mi funziona, errore di pagina 404.
Tirando le somme, posso accedere solo alla recovery (con adb), che faccio ? lo brucio oppure c'è una soluzione ?
dopo due ore e mezzo di prove, ora il telefono neanche si accende. rip
Puoi provare con il Jig usb (lo trovi in rete a 4 o 5 euro) che serve per forzare il Download Mode
Se ci va....
...flashi il Firmware
Il fatto è che non capisco perchè in ogni singolo link delle rom (che portano tutte a "basketbuild.com") mi dia error 404. solo a me ? anche su xda , dappertutto.
forse il sito basketbuild è in manutenzione ? perchè se vado sul sito c'è scritto che torneranno presto. proverò più tardi.
comunque per il jig usb vorrei tenerlo come ultima chance, c'è un modo per flashare con odin senza download mode ?
Prova a cercare qualche build da androidfilehost... La c'e qualcosa... Il sito di basketbuild è una tortura... Si sa che va sempre in manutenzione... Per il flash del firmware devi per forza andare in download mode. Non so se puoi provare, ma prova ad infomarti su flashfire guardando il thread ufficiale su xda... Ovviamente dopo aver flashato una rom... E anche quando hai flashato una rom puoi provare a dare un comando da adb così, per vedere se veramente non va la download mode:
adb reboot download
Ok, sono riuscito a flashare una cyanogenmod 11, finalmente il telefono si è acceso.
ora vedo di sistemare il download mode.
comunque mi son accorto che il tasto home non funge più ? e forse per questo che non mi va ne in recovery ne in download mode dato che manca un tasto nella combinazione. il tasto non è rotto, perchè non mi va ?
grazie del consiglio riguardo androidfilehost
Allora riguardo il tasto home nulla da fare, non va proprio, ho provato a installare una launcher ma niente ancora, non va.
Riguardo il download mode, anche questo nulla da fare, ho provato con l'app quickreboot ma si riavvia normalmente e la stessa cosa con adb "adb reboot download".
idee ?
un domanda da molto babbeo... ma che mi sta ronzando non poco in testa... e che non ho trovato sinceramente risposta
ho la batteria maggiorata da 3500 (quella con le due celle sovrapposte), oggi in vena ad una mezza disperazione provo a fare la ricalibrazione e mi accorgo dalle info batteria che (giustamente) segnala come capacità 1650mA (esattamente l'originale che è una cella sola) ora m ichiedevo due cose...
è possibile modificare la capacità della batteria nella rom per dirlgi che ha una maggiorata? (la rom è una aosp con android 6.0)
se si ha un senso o il valore letto è puramente una info di servizio che non rpende parte al fine della carica?
lo chiedo perchè con il suo caricabatteria da 0,7A in teoria dovrebbe metterci 5 ore da scarico completo (cosa che non arrivo mai), cosa che non avviene praicamente mai, a memoria se ce ne mette 3 o 4 è già tanto quando l'ho spianata.
grazie, anche se mi mandate a quel paese, domandare si è ignoranti per poco, non domandare lo si è per sempre.
Unisco a Supporto Modding....
Purtroppo non hai metodi per verificarla... Non c'è né un contatore di a quanti mA carica... Io la mia originale la carico in 4 ore... Quindi quella da 3500 dipende soltanto da quanto ti dura... Quanto, come la utilizzi e quante ore di schermo ci fai in tot ore di utilizzo. Manda degli screenshot a batteria scarica (va bene anche un 100-20%) in modo che capiamo com'è presa la tua batteria.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ok, ora faccio qualche ciclo visto che ho resettato tutto e provo a vedere sia se migliora, sia di fare gli screen
visto che sono spostato in questa sezione (scusate, credevo potesse essere un argomeno specifico da poter trattare in separata sede) approfitto per un paio di domande molto più importanti; da quando ho messo la rom aosp mi trovo generalmente bene, telefono fluido senza troppi fronzoli, si inchioda molto molto di rado (e quasi sempre con waze) male solo per un paio di cose che non capisco dove sbattere la testa.
1) il tasto home ad una pressione prolungata mostra le applicazioni aperte, tutto ok, perfetto, se non fosse che il più delle volte.... non ne vuole sapere di andare, ho provato ad andare nel controllo hardware, ma li stranamente ogni pressione (lunga o corta) è registrata senza mai mancare un colpo...
per voi è possibile (con l'aiuto di qualcuno, non saprei dove mettere me mani) sostituire la funzione del softtouch di sinistra, che attualmente richiama le funzioni impostazioni di una qualunque app e funziona sempre perfetamente, con la funzione app recenti?
2) ma questo non so se è un errore della rom o della app...
non sono solito tenere le foto nel telefono, ciclicamente le scarico e le archivio nel pc catalogandole, peccato che sia che le scarico via cavo, sia che le scarico tramite il wifi, fisicamente non sono presenti nella memoria guardando con l'explorer, peccato che se apro la galleria.... ci sono ancora tutte!
e per assurdo posso ancora inviarle alle varie app, provato a riavviare (cioè spegnere e riaccendere, non ha le funzioni di riavvio questa rom, sarebbe cosa bella aggiungerle) ma nulla sono sempre li, unica cosa che me le fa sparire è una pulizia generale con clean master.
1) Anche a me succede, cerca di premerlo con più decisione.
2) Eresia! Non usare mai e poi mai clean master. È solo un'applicazione che cercando di farti capire che sta facendo il suo dovere, non lo fa. Ad esempio, chiudere i processi per raffreddare il telefono... Succede il contrario! Perché si riaprono tutti perché devono stare attivi per ricevere le notifiche! Oppure per lo svuotamento della memoria, entri nel file manager e inizi a vedere cosa puoi rimuovere e per la cache in impostazioni > spazio di archiviazione > dati memorizzati nella cache e premi ok.
Questa è la miglior pulizia che tu possa fare, oltre al resettare il telefono.
non sempre funziona anche premento forte...
no clean lo uso esclusivamente per dirgli di fare una pulizia, per tutto il resto non lo uso, ho disattivato anche tutte le notifiche sue.
provo solo ocn la cache a vedere se mi pulisce tutto appena riscarico un po di foto.
tolto dal momentio della prima risposta XD
hmm dici che stia partendo? a memoria avevo provato a rimettere la rom originale e non lo faceva, però è stato un bel po di tempo fa e non ne sono più sicuro...
guarderò quanto è bestemmioso cambiarlo
ecco consiumo batteria (non si è ancora spento)
https://ibb.co/dH6ija
cosa cavolo è il sovrastimato???
https://ibb.co/d53UPa
è un utilizzo tipoco, 3g, wifi, tuttoblu, waze, gps, telegram (no watapp, facebook o messenger, non ho nessuno di quelli)
niente giochi, un po di chiamate e vari sms, qualche foto
Il sovrastimato è il consumo che ha rilevato il sistema operativo, quindi non sempre è quello effettivo che è stato consumato dal telefono.
Mi puoi mandare uno screenshot di quante ore di display attivo hai fatto?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk