Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalinifta89
Sto per finire il download del firmware. Vorrei sapere prima tutto quello che devo fare così faccio il download di tutto quello che mi serve, mi leggo le guide e faccio il tutto subito visto che non è mio il telefono.
Personalmente farei...
- pulizia e reinstallazione (che stai per fare)
- root:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292398
- tramite il root cancellerei le app che non usi.... e congelerei (con greenify) quelle che "bevono" Ram girando in background
- Recovery modificata...tramite la quale fare:
• wipe reset
• wipe cache partition
• wipe dalvik cache
-
Quote:
Varioflex
perfetto! Niente kernel? Va bene già così?
-
Quote:
kalinifta89
perfetto! Niente kernel? Va bene già così?
Per ora stai così. ..e vedi.
A flashare kernel sei sempre in tempo
(Non cambia come in S Advance... Insieme alla recovery)
-
Ciao,
Ho installato la Spirit Rom 4.4.4 sul mio GT-I9105P e vorrei sapere qualcosa sulla memoria.
Dopo aver fatto foto, si mettono automaticamente nella memoria interna e non nella SD.
Non posso spostare i file dalla memoria interna alla SD, mi dice "operazione non autorizzata nella cartella attuale".
Vorrei sapere se è possibile scegliere la carta SD come memoria per default, e come posso spostare i file da una cartella ad un'altra senza passare dal PC.
Grazie mille per l'aiuto.
-
Ciao ragazzi sono nuovo, ho un s2 plus con cmw e ora ho installata la ROM di PAC man la 4.4.4, pero prima avevo la cm 11 m8 non ufficiale naturalmente. La mia domanda e questa, come so fa a capire se ho il kernel originale o no? Grazie se rispondete
-
Ragazzi,
Scusate ma sono proprio a digiuno di modding ec...
riprendendo la gentile risposta di Vario "Con il modding. ...puoi avere kitkat", mi aiutate a capire cosa leggere per capire meglio il kitkat e il modding?
Come indicato in altro post lo scopo è di aggiornare 4.3
Grazie e saluti
-
Quote:
Alfonsog
Ragazzi,
Scusate ma sono proprio a digiuno di modding ec...
riprendendo la gentile risposta di Vario "Con il modding. ...puoi avere kitkat", mi aiutate a capire cosa leggere per capire meglio il kitkat e il modding?
Come indicato in altro post lo scopo è di aggiornare 4.3
Grazie e saluti
KitKat é il penultimo sistema operativo ed é 4.4.4 non 4.3 che é jelly bean io ho kitkat, lo puoi avere installando una ROM che non é altro che un sistema operativo non ufficiale modificato basata appunto su kitkat io ho installato e ti consiglio di installare la cyanogenmod 11 m12 che secondo me é la migliore, per installarla devi iniziare per prima cosa ad abilitare i privilegi di root trovi in questo forum il firmware pre-rootato poi dovresti installare una recovery modificata compatibile con kitkat io ho la cwm 6.0.4.5 ma a te la scelta c'è anche la twrp recovery, e infine puoi scaricare e installare la ROM modificata basata su kitkat, facendo questi passaggi invalidi la garanzia ma la puoi recuperare reinstallando il firmware stock, con kitkat il telefono gira da favola, niente touchwiz, niente personalizzazioni solo android puro é molto più fluido rispetto alla 4.2.2 jelly bean ed il consumo RAM é tutta un altra cosa
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Grazie,
sei stato preziosissimo nella spiegazione era proprio quello che mi serviva, capire da dove cominciare.
Ora non mi resta che tentare d'avere i privilegi della root cercando di capire come installare il firmware pre-rootato.
ps
scusate o.t.
ho installato il kies su XP.Quando collego il cellulare al pc ricevo errore sull'installazione dei drive e non viene riconosciuto dal pc, conseguentemente, il kies non legge il cellulare. Come posso risolvere?
-
Quote:
Alfonsog
Grazie,
sei stato preziosissimo nella spiegazione era proprio quello che mi serviva, capire da dove cominciare.
Ora non mi resta che tentare d'avere i privilegi della root cercando di capire come installare il firmware pre-rootato.
ps
scusate o.t.
ho installato il kies su XP.Quando collego il cellulare al pc ricevo errore sull'installazione dei drive e non viene riconosciuto dal pc, conseguentemente, il kies non legge il cellulare. Come posso risolvere?
...disinstalla kies...e reinstalla...
;)
-
già provato, niente da fare.
stesso con problema con il galaxy trend