Visualizzazione stampabile
-
Nulla da fare non me lo fa salvare!!! Ma la stringa la devo mettere alla fine ?comunque il problema resta il salvataggio ...mi dice che non sono attivi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzomontesi
Nulla da fare non me lo fa salvare!!! Ma la stringa la devo mettere alla fine ?comunque il problema resta il salvataggio ...mi dice che non sono attivi...
Ma li hai attivati come ti ho detto?...USA ES gestore file e dai i permessi come ho scritto sopra...
-
sii allora apro es gestore file vado su strumenti root explorer on quando vado a mettere la stringa in build.prop in system mi dice non sono attivi i permessi di root !! comunque a me la vibrazione non funziona!
-
Va tutto perfetto, tranne il GPS, per effettuare la ricerca della posizione, in qualsiasi programma (come per esempio Sygic) il segnale è bassissimo e praticamente il GPS risulta inutilizzabile (in Android 4.2.2 Stock andava perfetto il GPS). Sapete come posso risolvere? Grazie comunque per questa fantastica ROM.
-
Gabry ho un problema con le gapps !!!! (premetto che vengo dalla tua rom RR KK ) ho installato le gapps che tu ci hai indicato all'inizio ma quando vado sullo store per aggiornare e cosi via mi da errore 403 ! come mai sarebbe abbastanza urgente perchè lavoro con whatsapp e quindi mi servirebbe una soluzione il più presto possibile grazie mille !
-
Quote:
quattrisnack
Gabry ho un problema con le gapps !!!! (premetto che vengo dalla tua rom RR KK ) ho installato le gapps che tu ci hai indicato all'inizio ma quando vado sullo store per aggiornare e cosi via mi da errore 403 ! come mai sarebbe abbastanza urgente perchè lavoro con whatsapp e quindi mi servirebbe una soluzione il più presto possibile grazie mille !
La RR KK è di xenon92 ;) quella di gabry è la cyanslim...prova a fare un wipe ed a reinstallare le gapps...ti consiglio quelle PA modular mini...
-
Quote:
borgomaster
Va tutto perfetto, tranne il GPS, per effettuare la ricerca della posizione, in qualsiasi programma (come per esempio Sygic) il segnale è bassissimo e praticamente il GPS risulta inutilizzabile (in Android 4.2.2 Stock andava perfetto il GPS). Sapete come posso risolvere? Grazie comunque per questa fantastica ROM.
Stesso problema. sygic non va, invece copilot un pochino meglio.
-
Salve ragazzi, dato che ora ho tre giorni (si spera) liberi posso provare a flashare di nuovo la Cyano 11. L'ultima volta non andò benissimo: le g.apps non mi si aprivano, il wi fi non funzionava così come il bluetooth.
Mi potreste spiegare, passo passo, tutte i passaggi che devo fare? Ho provato a seguire le istruzioni della prima pagina ma non le ho capite benissimo.
Grazie mille :)
-
Quote:
JustDani
Salve ragazzi, dato che ora ho tre giorni (si spera) liberi posso provare a flashare di nuovo la Cyano 11. L'ultima volta non andò benissimo: le g.apps non mi si aprivano, il wi fi non funzionava così come il bluetooth.
Mi potreste spiegare, passo passo, tutte i passaggi che devo fare? Ho provato a seguire le istruzioni della prima pagina ma non le ho capite benissimo.
Grazie mille :)
Inizia con il fare il root e salvarti la cartella EFS.. poi la CWM https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=371606 scegli l'ultima versione per il tuo dispositivo e installa con Odin ;)
-
Quote:
peppe130
Root e CWM sono già installati (quelli che mi hai consigliato tempo fa in pvt). Che cos'è la cartella EFS?
-
Quote:
JustDani
Root e CWM sono già installati (quelli che mi hai consigliato tempo fa in pvt). Che cos'è la cartella EFS?
È la cartella che contiene l'imei.. Quando si fa modding può succedere che questa cartella sparisca, in particolare sull'S2, quindi è meglio farsi un backup per essere al sicuro. Se perdi questa cartella, il tuo telefono non sarà più in grado di registrarsi sulla linea e quindi diventerà un "fermacarte"
-
Quote:
peppe130
È la cartella che contiene l'imei.. Quando si fa modding può succedere che questa cartella sparisca, in particolare sull'S2, quindi è meglio farsi un backup per essere al sicuro. Se perdi questa cartella, il tuo telefono non sarà più in grado di registrarsi sulla linea e quindi diventerà un "fermacarte"
Ah, bene xD. Come la creo questa cartella?
-
Quote:
JustDani
Ah, bene xD. Come la creo questa cartella?
Ci sono vari metodi.. Cerca su google come salvare la cartella efs.. altrimenti utilizza il programma EFS professional
-
Quote:
peppe130
Ci sono vari metodi.. Cerca su google come salvare la cartella efs.. altrimenti utilizza il programma EFS professional
Una volta creata la cartella EFS cosa devo fare?
-
Cartella creata. Ho installato la versione prerooted deodex e la cwm che mi hai consigliato. Ora il prossimo passaggio?
-
Quote:
JustDani
Cartella creata. Ho installato la versione prerooted deodex e la cwm che mi hai consigliato. Ora il prossimo passaggio?
Scarica la build 5 e mettila sulla memoria esterna. Scarica le gapps per kitkat da qui http://invisiblek.org/gapps/gapps-kk-20140105.zip e metti lo zip nella memoria esterna. Entra in recovery ed effettua wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe system. Installa la cyanogen e poi le gapps. Effettua un ultimo wipe data, cache e dalvik e riavvia..
-
Quote:
peppe130
Adesso scarica la build 5 e mettila sulla memoria esterna
Per metterle sulla memoria esterna collego il telefono al pc tramite cavo usb e poi sposto i file dentro la cartella "CARD". Giusto?
Anche le g.apps le devo mettere nella memoria esterna?
-
Si tutto nella memoria esterna
-
Quote:
peppe130
Si tutto nella memoria esterna
Una volta messo tutto sulla sd cosa devo fare?
-
Quote:
JustDani
Una volta messo tutto sulla sd cosa devo fare?
Rileggi il mio commento che l'ho aggiornato con tutta la procedura
-
Quote:
peppe130
Rileggi il mio commento che l'ho aggiornato con tutta la procedura
Ok, però il link che mi hai dato per le gapps non funziona.
Io ho scaricato quelle del forum xda (il link è in prima pagina).
Come faccio ad installare la cyano tramite la recovery mode? Oppure fa tutto da solo? xD
-
Quote:
JustDani
Ok, però il link che mi hai dato per le gapps non funziona.
Io ho scaricato quelle del forum xda (il link è in prima pagina).
Come faccio ad installare la cyano tramite la recovery mode? Oppure fa tutto da solo? xD
Le gapps che tu hai scaricato devono essere compatibili con kitkat altrimenti non funziona. Per installare la cyano devi entrare in recovery, premere su install zip e scegliere lo zip della cyano.. stessa procedura per le gapps
-
Quote:
peppe130
Per installare la cyano devi entrare in recovery, premere su install zip e scegliere lo zip della cyano.. stessa procedura per le gapps
Questo procedimento va fatto dopo che ho fatto tutti i wipe etc, no?
Quindi le gapps della prima pagina non vanno bene?
-
Si vanno bene, non le avevo viste. Devi fare così: entra in recovery ed effettua wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe system. Installa la cyanogen e poi le gapps. Fai ancora un wipe data, cache e dalvik e riavvia..
-
Quote:
peppe130
Si vanno bene, non le avevo viste. Devi fare così: entra in recovery ed effettua wipe data, wipe cache, wipe dalvik, wipe system. Installa la cyanogen e poi le gapps. Fai ancora un wipe data, cache e dalvik e riavvia..
Ok, ti faccio le ultime domande e poi ci provo xD.
Se non dovessero funzionare le gapps cosa devo fare? L'ultima volta avevo fatto di testa mia e non potevo accendere il cellulare, se non in download/recovery mode, non vorrei si ripetesse xD.
Posso continuare a scaricare le app dal playstore?
Gli aggiornamenti della cyano sono manuali o automatici?
-
Quote:
JustDani
Ok, ti faccio le ultime domande e poi ci provo xD.
Se non dovessero funzionare le gapps cosa devo fare? L'ultima volta avevo fatto di testa mia e non potevo accendere il cellulare, se non in download/recovery mode, non vorrei si ripetesse xD.
Posso continuare a scaricare le app dal playstore?
Gli aggiornamenti della cyano sono manuali o automatici?
Le gapps qui nella prima pagina funzionano al 100%.. gli aggiornamenti non sono automatici mi sembra
-
Quote:
peppe130
Le gapps qui nella prima pagina funzionano al 100%.. gli aggiornamenti non sono automatici mi sembra
C'è un piccolissimo problema: ho fatto tutti i passaggi ma ho ottenuto solo una riformattazione del cellulare ahahah, ma il supersu c'è xD. Misà che ho messo male le cartelle zip perché non le ha trovate. Come devo fare per metterle bene?
-
Quote:
JustDani
C'è un piccolissimo problema: ho fatto tutti i passaggi ma ho ottenuto solo una riformattazione del cellulare ahahah, ma il supersu c'è xD. Misà che ho messo male le cartelle zip perché non le ha trovate. Come devo fare per metterle bene?
Ma da recovery riesci a vedere i file zip?
-
Quote:
peppe130
Ma da recovery riesci a vedere i file zip?
Sisi, ho risolto. Ora sto facendo tutti i passaggi, speriamo bene xD
Cyano l'ho installata, ora spero funzionino anche le gapps..
Daje, funziona tutto! Dopo le partite ci perdo tempo a personalizzarlo xD
-
Quote:
JustDani
Sisi, ho risolto. Ora sto facendo tutti i passaggi, speriamo bene xD
Cyano l'ho installata, ora spero funzionino anche le gapps..
Daje, funziona tutto! Dopo le partite ci perdo tempo a personalizzarlo xD
Tutto bene?
-
Si si, funziona tutto. Grazie mille per la pazienza, sei stato gentilissimo.
Due domande dal punto di vista estetico: non riesco a togliere la barra veloce di Google nella schermata home, pensavo che trascinandola come facevo sul vecchio sistema si eliminasse, ma non mi si seleziona e non riesco a portarla nel cestino xD.
Come devo fare per (se si può fare) tenere sempre illuminati i tasti dello smartphone? Sono andato su Impostazioni>Pulstanti>Retroilluminazione ma mi si illuminano solo per pochissimi secondi xD
Ok, per togliere la barra di ricerca google bastava andare sulla home e premere il tasto impostazioni xD. Smanettando si riesce a fare tutto xD
-
Quote:
JustDani
Si si, funziona tutto. Grazie mille per la pazienza, sei stato gentilissimo.
Due domande dal punto di vista estetico: non riesco a togliere la barra veloce di Google nella schermata home, pensavo che trascinandola come facevo sul vecchio sistema si eliminasse, ma non mi si seleziona e non riesco a portarla nel cestino xD.
Come devo fare per (se si può fare) tenere sempre illuminati i tasti dello smartphone? Sono andato su Impostazioni>Pulstanti>Retroilluminazione ma mi si illuminano solo per pochissimi secondi xD
La barra di ricerca è fissa.. mi sembra che non si possa togliere.. per i tasti non ti so dire xD
-
Quote:
peppe130
La barra di ricerca è fissa.. mi sembra che non si possa togliere.. per i tasti non ti so dire xD
Tanto ora ci smanetterò ahahah, non mi sembra vero xD. Ora sta facendo il backup delle varie applicazioni che avevo, faccio una cosa per volta.
Discussioni fa avevo letto che se collego il cellulare al pc Kies non me lo riconosce, per trasferire la musica o altri dati dal pc allo smartphone come devo fare?
-
La copi sulla memoria esterna!
-
Quote:
peppe130
La copi sulla memoria esterna!
Ok!
Sai come si fa a creare delle cartelle per raggruppare le applicazioni?
Spulciando nel forum ho letto che dipende dal launcher, giusto?
-
Con il launcher della cyanogen non si possono creare cartelle nel menù.. se vuoi puoi installare il launcher touchwiz della samsung installando questo pacchetto tramite recovery http://d-h.st/mNF
-
Quote:
peppe130
Lo flasho con Odin oppure faccio lo stesso procedimento che ho fatto con Cyano e le gapps? Sullo Store non c'è nessun lancher buono? xD
-
Quote:
JustDani
Lo flasho con Odin oppure faccio lo stesso procedimento che ho fatto con Cyano e le gapps? Sullo Store non c'è nessun lancher buono? xD
La installi da recovery. Tutti i pacchetti zip si installano da recovery; i file con estensione tar o md5 si installano con odin. Comunque il launcher touchwiz secondo me è il migliore come organizzazione.. è quello delle rom stock
-
Quote:
peppe130
La installi da recovery. Tutti i pacchetti zip si installano da recovery; i file con estensione tar o md5 si installano con odin. Comunque il launcher touchwiz secondo me è il migliore come organizzazione.. è quello delle rom stock
Il lancher che mi sono trovato è il "Launcher3", in effetti è scomodissimo perché non si può personalizzare quasi nulla.
Ma per installare questo launcher devo fare sempre tutti i wipe?
-
Nono nessun wipe.. installa e riavvia