Visualizzazione stampabile
-
Volevo avvisare tutti che a causa del furto del mio device non riesco piu a essere attivo per un paio di settimane e inoltre a poco comprerò un nuovo device quindi non sarò piu attivo in questa sezioni ma mi sposterò nella sezione s4 (non ancora sicuro)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jwensouls
Volevo avvisare tutti che a causa del furto del mio device non riesco piu a essere attivo per un paio di settimane e inoltre a poco comprerò un nuovo device quindi non sarò piu attivo in questa sezioni ma mi sposterò nella sezione s4 (non ancora sicuro)
Spiacente per il device....
... ma quando dicevo di non aprire mille Thread...
...ora mi ritrovo tutti i Thread abbandonati?
-
Quote:
jwensouls
Anche se non hai più il device comunque le ROM le hai provate e secondo me puoi ancora aiutare gli utenti che vogliono consigli e aiuti... Neanche quando avevi ancora il telefono immagino che avevi dentro in memoria 10 ROM contemporaneamente... A proposito... Senza che scrivo altri messaggi... Esiste un porting di multirom per il nostro telefono?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
matteo0026
Anche se non hai più il device comunque le ROM le hai provate e secondo me puoi ancora aiutare gli utenti che vogliono consigli e aiuti... Neanche quando avevi ancora il telefono immagino che avevi dentro in memoria 10 ROM contemporaneamente... A proposito... Senza che scrivo altri messaggi... Esiste un porting di multirom per il nostro telefono?
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Ti rispondo io multi rom é stato fatto per far andare Ubuntu touch e android lollipop in dual boot come sui pc, da quanto ho capito da un po di problemi quindi dobbiamo aspettare ancora
-
Ho visto che nel cloud di basketbuild di @Haky86 c'e una recovery che si chiama multirom ma non si riesce a flashare credo... Ma solo con ubuntu touch e una rom lollipop dovrebbe funzionare? Non funziona come il multirom vero e proprio per i top gamma che puoi installare qualsiasi rom? In caso se riuscissi mi servirebbe un po piu di spazio nella partizione, visto che volevo ripartizionare la partizione cache che ha 1 gb e non viene mai sfruttato...
-
Quote:
matteo0026
Ho visto che nel cloud di basketbuild di @
Haky86 c'e una recovery che si chiama multirom ma non si riesce a flashare credo... Ma solo con ubuntu touch e una rom lollipop dovrebbe funzionare? Non funziona come il multirom vero e proprio per i top gamma che puoi installare qualsiasi rom? In caso se riuscissi mi servirebbe un po piu di spazio nella partizione, visto che volevo ripartizionare la partizione cache che ha 1 gb e non viene mai sfruttato...
Androidiani App
Sì c'è mi aveva spiegato come funziona ma non so spiegarlo adesso [emoji14] no funziona come il multi rom vero e proprio ad esempio come prima rom puoi installare la stock touchwiz 4.2.2 o meglio la cm11 m12, e come seconda rom quello che vuoi non per forza Ubuntu touch anche una blisspop o cm o resurrection remix
-
Ma non c'è abbastanza spazio in /system... Con la touchwiz si arriva a 1,3 gb con quella rootata che pesa un po meno, 1.4 quella stock e noi abbiamo 1.5 gb di memoria in system... Una cm11 o 12 è meglio perche arrivi a 500 mb circa con un pacchetto pico da 90 mb... Bisognerebbe ripartizionare tutto... Vorrei sapere se si puo e come...
-
Il multirom si tratta di una recovery twrp modificata con funzioni avanzate sia per il supporto che consente di avviare 2 roms oppure sistemi operativi come firefox os ed ubuntu touch, che il supporto dell'hard boot che viene usato fare il boot da una rom all'altra, attualmente questa particolare recovery è supportata sui chipset qualcomm e tegra, ecco perche è disponibile su pochissimi smartphone, insomma come il dual boot nel pc tra linux, windows o mac in poche parole.
per averla sull's2 plus al momento non è possibile, uno si deve aggiornare il kernel alla 3.4, forse abbiamo anche un problema di spazio della recovery, che la multirom occupa 9.4mb mentre la nostra recovery tra 6.5mb e 7.8mb...insomma di deve anche ripartizionare il telefono, cosa che non azzardo a fare :)
-
Quote:
matteo0026
Sarei un po dubbioso... Fai 2 prove una con i tools ben configurati e una senza e dopo metti gli screenshot nel thread dedicato al risparmio batteria dei device almeno rootati
Androidiani App
temo fa ci sono riuscito, ma mi dava errori per mancanza di spazio per la recovery, se devo aggiornare il kernel ci vogliono sedute molto lunghe, ci ho messo una settimana solo per far riconoscere la struttura dell's2 plus al 3.4..poi si devono correggere i drivers kernel e cosi via, insomma è un lavoraccio, di cui sono l'unico dev che ci ho provato, visto che gli altri dev dell's2 plus sono disinteressati, ho mollato..
-
Quote:
Originariamente inviato da "Haky86" post=6978139
Il multirom si tratta di una recovery twrp modificata con funzioni avanzate sia per il supporto che consente di avviare 2 roms oppure sistemi operativi come firefox os ed ubuntu touch, che il supporto dell'hard boot che viene usato fare il boot da una rom all'altra, attualmente questa particolare recovery è supportata sui chipset qualcomm e tegra, ecco perche è disponibile su pochissimi smartphone, insomma come il dual boot nel pc tra linux, windows o mac in poche parole.
per averla sull's2 plus al momento non è possibile, uno si deve aggiornare il kernel alla 3.4, forse abbiamo anche un problema di spazio della recovery, che la multirom occupa 9.4mb mentre la nostra recovery tra 6.5mb e 7.8mb...insomma di deve anche ripartizionare il telefono, cosa che non azzardo a fare :)
Per sviluppare il kernel serve obbligatoriamente avere linux o si riesce a fare con qualche programma con windows? Se mi spieghi tutto magari in PM potrei aiutarti... Mi interessa questo kernel alla versione 3.4 e un multirom... Ma non si riesce a modificare le partizioni modificando il file PIT con qualche programma come hanno fatto sul galaxy s2?