Dovevi scrivere nel caffè point... Risolviamo qua, poi sposto... Io direi la CM11, per una massima gestione dei permessi delle app dovresti usare AppOps. Per il browser, o Chrome o gello. Il browser stock non supporta l'accelerazione hardware.
• NUOVO REGOLAMENTO • F.A.Q. DEL FORUM • BBCODES •
Device:
- Galaxy S II Plus - nel cassetto
- LG G2 D802 16 GB - touch rotto
- Lenovo P2 - nel cassetto
- BQ Aquaris X Pro
Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!
HuskyBit (13-03-17)
Ti consiglio lineage OS 14.1 ovvero android 7.1.1 LineageOS ? LineageOS Android Distribution insieme alle opengapps pico The Open GApps Project (cosi non installi tutta la spazzatura di big G). L'ho installato sul mio S2 e va benissimo. Inoltre molto meglio usare fdroid https://f-droid.org/ come store e firefox come browser.
Android 7.1.1 è tremendamente pesante per l's2 plus... Il migliore in termini di fluidità è la cm11, purtroppo perdi in grafica, ma è il male minore, si puo comunque mettere il tema che si vuole... Poi... che senso ha usare f-droid come store se si va a flashare le gapps che hanno gia il play store incluso? Poi come browser si, puo andare bene firefox...
Edit: messaggi spostati nella sezione corretta
Ultima modifica di matteo0026; 13-03-17 alle 19:26
Device:
- BQ Aquaris X Pro
S2plus non supporta lineageos 14.1 (leggi qui https://download.lineageos.org/) e ti confermo che sul mio S2 va benissimo ed è molto più veloce di telefoni più potenti con immagini stock closed source.
Il CM11 non riceve aggiornamenti di sicurezza da molto tempo, mai usare SO non aggiornati. Dimenticato scandalo NSA e il recente scandalo CIA?!
F-droid contiene applicazioni open source a differenza di opengapps o play store.
Mah si, non guardare la CIA o robe varie... se vogliono spiarti lo fanno, senza problemi... non è quello il problema, comunque le patch di sicurezza sono aggiornate a giugno 2016 nella CM11, non sono vecchissime... comunque la LOS 14.1 se vuoi sapere è qui (ovviamente non è ufficiale, ma poco cambia): https://forum.xda-developers.com/gal...-14-1-t3524368
Device:
- BQ Aquaris X Pro
Non è esatto. Come dimostrano gli scandali passati, avere software aggiornati riduce o annulla la possibilità di controllo remoto e malware.
Non è un problema?! E' un problema gigantesco. Si tratta della nostra riservatezza e libertà di pensiero.
Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say. E. Snowden
Da giugno 2016 a marzo 2017 sono 9 mesi e 9 mesi in informatica sono come 10 anni nella vita reale.
S2 ha migliori prestazioni grafiche rispetto a S2 plus Samsung Galaxy S2 Plus (GT-I9105P) vs Galaxy S2 (GT-I9100) - Differences and Benchmark Comparison
Conosco xda, ma installo solo ROM ufficiali...
Ecco... Hai l's2, quindi non è tua area di competenza... Ti posso dare ragione nella zona delle patch di sicurezza... Ma qua il problema è ben piu grande... Una ROM, quando la flashi, devi essere sicuro che funzioni, non che abbia lag enormi e grandi rallentamenti, che ho anche nella CM11, ma minori... Guarda, ora ho messo il MoshKernel, ho formattato /data in f2fs e ho la CM11, e penso sia la miglior configurazione per performance che esista. Da LP in poi, le ROM mangiano più RAM, che già ce n'è poca su s2 plus (800 MB), e se va in OOM (Out Of Memory), son casini, in quanto il telefono è completamente inutilizzabile per i grandi lag che lo affliggono in quella situazione (cosa del tutto normale).
Quindi direi: è meglio avere un telefono usabile o un telefono più sicuro?
Prova a metterti nei panni dell'utente disperato che cerca di muoversi tra le app e fa una fatica tremenda... (cosa che sto vivendo io, con l'lg g2 in assistenza la differenza è abissale)
Device:
- BQ Aquaris X Pro
Dipende anche da che memoria è stata messa... ricordo che sono diversi anche per quello, quindi se la memoria del s2 è più veloce si sente subito. E poi non è che perchè i core sono uguali vadano sempre alla stessa maniera. Guarda gli snapdragon e i mediatek... alcune cpu hanno gli stessi core, ma a livello di uso giornaliero la differenza si sente... dipende tutto dal codice programmato sotto sotto quanto bene ottimizzato è... Cioè parliamo di 2 SoC completamente diversi, diverse GPU e diversi produttori. Si sa che Samsung ottimizza i loro processori per i suoi galaxy, mentre di broadcom se ne sente ben poco parlare, e oggi come oggi non ci sono più device prodotti con SoC di questa marca. Non so se hai capito il concetto.
Device:
- BQ Aquaris X Pro